Luna-Plutone Aspetti in Sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    Aspetti Luna-Plutone in Sinastria



    In Astrologia, la Luna rappresenta i nostri bisogni interiori ed emozioni, mentre Plutone rappresenta intensità, intimità, ossessione e possesso. Come tale, gli aspetti Luna-Plutone, in sinastria, sono molto intensi!


    Quando la Luna è congiunta, fa quadrato o si oppone a Plutone del partner, l'attrazione sessuale ed emotiva è molto forte o sarebbe meglio dire, magnetica. La persona Plutone può vedere nell'anima del partner e sa come tirare fuori i sentimenti più intensi e le sue emozioni più segrete; la persona Luna, d'altro canto, si sente "esposta" e vulnerabile in presenza della persona Plutone. Insieme si possono esplorare le profondità emotive. A causa di questa forte connessione, la persona Luna è probabile si senta ossessionata dalla persona Plutone, rischiando di diventare dipendente all'interno del rapporto. Come tale, la persona Luna è desiderosa di piacere alla persona Plutone che ha di solito il "sopravvento".

    Dal lato "negativo", è molto probabile che la persona Luna si senta controllata o manipolata dalla persona Plutone. E' molto forte la paura di perdere l'altro ed è molto facile che, pur di mantenere il legame, nascano delle lotte di supremazia e di potere e tattiche manipolative. Infatti, Plutone vuole il controllo completo e il dominio sulle emozioni della persona Luna, e al solo sospetto che l'interesse del/la partner vada scemando o si stia allontanando, scatta nella persona Plutone la smania di controllo e di possesso. Molto spesso Plutone può "giocare" con la persona Luna, riesce addirittura ad offenderla e farle del male, proprio perchè ha su di lei un forte ascendente e un forte magnetismo. In realtà, la persona Plutone può consciamente o inconsciamente desiderare di ferire la persona Luna, ottenendo un certo piacere personale.



    Nello specifico caso dell'opposizione, la persona Luna potrebbe essere completamente ossessionata dalla persona Plutone, la quale riesce a toccare le corde più profonde dell'animo del/della partner. Plutone è capace di far uscire le emozioni più inconsce, intense e forti della persona Luna con la quale si interfaccia. Quando la persona Luna entra in contatto con la persona Plutone, perde ogni razionalità e riservatezza per dare sfogo al suo lato più selvaggio e irrazionale. Molto spesso è forte la sua voglia di liberarsene, ma più ci prova e più la persona Plutone si impadronisce della sua mente e del suo cuore. D'altra parte, con questo aspetto, la persona Plutone insiste per conoscere i segreti più profondi della persona Luna, ne è intensamente geloso e possessivo. Spesso è la persona Luna a decidere di troncare il rapporto, perchè esausta.



    Il trigono e sestile sono notevolmente più facili da gestire. Questo aspetto indica un forte legame emotivo e di trasformazione, senza le manifestazioni negative degli aspetti difficili tra la Luna e Plutone. Ci si sente emotivamente rigenerati dall'altro che contribuisce notevolmente alla longevità della relazione. Esiste un intenso legame passionale tra i due; forti sentimenti di attaccamento e intimità caratterizzano il rapporto.


    Grazie a Lemon per il supporto :)

    http://starscopestoday.wordpress.com/tag/m...pluto-synastry/

    Edited by °Mirana° - 27/10/2013, 00:21
     
    Top
    .
  2. lunaa93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, avevo una domanda in merito ho letto che per quanto riguarda la congiunzione se è coinvolto uno dei pianeti luminari (luna) la congiunzione può avere una tolleranza di 10 gradi giusto? quindi se io avessi luna in scorpione 26.58 e il partner plutone in scorpione a 16.49 sottraendo ci sarebbero 10,09 quindi si potrebbe sempre considerare una congiunzione meno forte o non si può proprio parlare di congiunzione? Perché sui siti che calcolano le sinastrie quest'aspetto non me lo considera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ciao Luna :) ti riporto un pezzo di testo e il link sotto ti porterà al sito molto utile per imparare ad interpretare le sinastrie:

    Nella Sinastria è opportuno considerare gli aspetti dei pianeti con tolleranze molto più strette che non nel tema natale: 5 gradi per congiunzione; 5 gradi per opposizione; 4 gradi il trigono; 3 gradi la quadratura; 2 gradi il sestile; 2 gradi il quinconce. Per gli aspetti fra i punti cardinali (ASC, DISC, MC, FC) l'orbita di tolleranza è di 5 gradi.

    https://sites.google.com/site/alioscias/a-...logia-sinastria
     
    Top
    .
  4. lunaa93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) anche se pensavo valesse anche per la sinastria che peccato..
     
    Top
    .
  5. Acquario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda forse trita e ritrita,ma essendo un qualcosa che mi interessa anche piuttosto da vicino, vorrei chiedere: gli aspetti di plutone in una sinastria sono sempre negativi?
    Ricordo che è una domanda che già posi e mi fu risposto che il tutto dipendeva da come per esempio nel caso di un'opposizione la si fa vivere all'altro. Ora,tralasciando il caso specifico,plutone in aspetto ai pianeti personali può minare anche la durata di una relazione? Chiedo scusa se non è la sezione appropriata. Se dovessi trovarla,la posto lì :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    No..Plutone non penso c'entri. La durata dovrebbe riguardare Saturno...
     
    Top
    .
  7. Acquario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Insomma la scala della gravità degli aspetti è sempre la solita? Dannosi opposizioni e quadrati e benevoli congiunzioni o trigoni o sestili? :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Sì tendenzialmente è come hai appena detto, Acquario :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Gli aspetti stressanti indicano comunque un "contatto", uno scambio di energie. Quadrature ed opposizioni sono spesso indicatori di grande attrazione, solo che essendo aspetti stressanti possono portare anche al conflitto.
     
    Top
    .
  10. Aisha…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'articolo Mirana :D
     
    Top
    .
  11. Aisha IX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto con molto interesse questo post e devo dire che rispecchia in pieno il mio rapporto,ovvero il mio plutone opposto alla sua luna
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Rispolvero questo post...nella sinastria che sto studiando luna di lui si oppone a Plutone di lei, inoltre Plutone di lei si congiunge a sole di lui...tutto questo nell’asse scorpione-toro....lui mi pare spacciato, giusto😐?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    La situazione la conosci tu, quindi per noi è difficile dire se lui sia in una situazione difficile o meno. Sicuramente gli aspetti Luna-Plutone, in particolare se tesi, comprendono possessività ed ossessione, ma non è detto che altri aspetti non possano scaricare l'aspetto ad esempio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Io luna, lui plutone, c'è congiunzione.

    La sua congiunzione rx plutone-venere in X è in congiunzione alla mia rx luna-giove in VIII, quindi, a livello sinastrico, ci sono 4 congiunzioni. Correggetemi se sbaglio, ma secondo me quello che ci “rimane secco” è quello che riceve i pianeti in VIII, non il contrario. Lui mi mette sole, mercurio, venere e plutone in casa VIII. Bene così.

    in riferimento alla congiunzione luna-plutone, il suo plutone è senza ombra di tutto quello che mi tiene sott'occhio sempre. Nell'ultimo periodo non rispondevo alle sue chiamate, stavo per cavoli miei. È quasi un mese che non ci sentivamo. Una mattina di qualche giorno fa, ero sul marciapiede, immersa nei miei pensieri e stavo cercando le chiavi della macchina nella borsa. E lui sbuca alle mie spalle come un fungo dalla terra. E mi fa girati, è inutile che scappi tanto ti trovo... plutoniano doc.

    Però il rapporto tra me e lui è uraniano, la prendiamo con leggerezza, anche a distanza e seguiamo il flusso degli eventi, senza la zavorra di aspettative e valutazioni. Penso che la congiunzione luna-plutone nella sinastria si sta manifestando a livello inconscio soprattutto, perché plutone agisce nelle correnti sotterranee. Ma forse prima o poi farà un botto rumorosissimo, ma spero in senso positivo. Se son rose fioriranno!

    Edited by Fata Turchina - 23/12/2023, 16:22
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Vergipolpo ha congiunzione Luna Plutone in ♏️ opposte al grado alla mi povera Venere in Toro.

    Sono passati 7 anni di cui gli ultimi 3 senza vederci e sa ancora, sempre e comunque dove e quando trovarmi.

    Quindi ti capisco. Ps: se vuoi posta sinastria.
     
    Top
    .
22 replies since 26/10/2013, 19:43   19625 views
  Share  
.