Mal di schiena/testa "astrologico"

Esempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Il mio problema più ricorrente riguarda il mal di schiena, che parte dalla cervicale e si diffonde alla schiena e alla testa, facendomi soffrire di emicrania.

    Secondo Agrippa, il Sole domina le midolla, Mercurio i nervi, Venere la spina dorsale e la testa, la Luna il midollo spinale.
    Ci sono le discussioni più approfondite in questa sezione.
    L'Ariete governa la testa e il Viso, il Toro il collo, il Leone la schiena.

    Ciò premesso, avendo Sole in Toro in IV (Cancro -Luna), le midolla più sensibili sono quelle del collo. Cervicale.

    Venere è in Gemelli in V (Leone - Sole): la spina dorsale e i nervi, trasmettono il dolore del mal di schiena.
    Dove?

    Marte in Leone in VII (Bilancia - Venere): mal di testa-emicrania.
    Sole e Marte hanno una quadratura di 81° e mezzo, se non fosse che oltre a Marte in VII, ho anche Saturno, a 10° e poco più di distanza che quadra il Sole con un'orbita di 92°, direi che due "malefici" insieme bastano e avanzano.

    I transiti che mi "ammazzano" ovviamente sono quelli che vedono il Sole e Marte in Leone, e in Ariete.
    Il mal di schiena col Leone, la febbre con l'Ariete.

    Altro esempio, Sole in Acquario in V (Leone - Sole), opposto a Marte al 29° e passa del Cancro, ascendente Mercuriale, Mercurio in IV (Cancro -Luna), Luna in Vergine e Saturno in Leone in XII.

    Il Sole in Leone è coinciso con mal di schiena e l'ultimo transito di Marte in Leone, ha portato dolori più forti alla schiena e ai nervi della spalla e braccio sx: c'era Eclissi di Luna in Ariete, che quadrava il suo Mercurio rx.

    Spero di leggere altri esempi. :)
     
    Top
    .
  2. merendina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Non sono un secchione come te, ma come te ho le stesse configurazioni angolari , a meno dei gradi di sole e marte e di saturno.. in effetti anche solo per i mal di schiena ricorrenti all'inizio di Agosto ad uno scettico sarebbe venuto in mente che i passaggi abbiano influenze reali...

    ma più che conforto, vado cercando qualcuno che sappia realmente dire come smussare nel carattere i gradi della quadratura...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Ciao, gentilmente, secondo regolamento, prima di postare dovresti presentarti nella sezione
    PRESENTAZIONI UTENTI
    Grazie! :)
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2013, 11:41   421 views
  Share  
.