Il Sodalizio Venere - Nettuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    jpg

    Nettuno è religioso, mistico, creativo, non può provare piacere se non coinvolge l’immaginazione e il suo inconscio. Venere, istintiva, passionale, immediata, seduttrice, non trova in Nettuno il giusto partner. Secondo la tradizione astrologica d’altra parte Venere si esalta in Pesci, nel domicilio di Nettuno. Come dire che l’innamoramento, non più fisico e passionale, conosce il romanticismo, l’esaltazione, il sogno, l’illusione, la letteratura, la sofferenza, la morte per amore.

    Può sacrificare tutto se stesso per amore verso la persona amata, sa creare, conoscere musica e arte, sognare e gemere. Su un Tema Natale, la congiunzione Venere – Nettuno esprime significati di questo genere, ma difficilmente permette di avere senso pratico nelle scelte operate, al contrario di Nettuno, più forte e immaginoso, toglie a Venere il risvolto pratico, immediato, anche utilitaristico.
    Una simile congiunzione può provocare inevitabili delusioni successive, quando si scopre che l’essere amato non conosce le profondità oceaniche, ma è un individuo comune, come cento altri, mille altri, e si sogna ancora l’amore. Nettuno vuole dire anche incertezza, dubbio, esaltazione non corrisposta, come accade nell’adolescenza.
    L’opposizione Venere – Nettuno accentua la sensazione sopra indicata, la rende endemica, non permette a Venere di vedere con chiarezza in amore. Nel caso di trigono a Saturno, anche solo di Transito, la congiunzione trae vigore e serietà e l’opposizione resta mortificata, inevitabilmente. Secondo la tradizione l’opposizione Venere – Nettuno indica a volte scarsi freni nell’aumento di peso, che va quindi controllato fin dall’infanzia. Venere può incontrare difficoltà di procreazione e concepimento; si manifesta spesso, sia in congiunzione che in opposizione, in scelte religiose. A volte possono favorire genio e sregolatezza di alcuni individui, e un non comune talento musicale.
    Il trigono Venere – Nettuno suggerisce spazi alla creatività oceanica della personalità, il romanticismo è suggestivo, e il tutto può essere felicemente essere utilizzato per un’attività artistica o un hobby creativo. Ad esempio, una Venere in Cancro con Nettuno in Scorpione, promette un romanticismo e un atteggiamento amoroso assai valido e coinvolgente, tale da dare un senso logico all’intera vita. Se al terzo punto del trigono, in questo caso Pesci, ci fosse la Luna, questo vorrebbe dire che la personalità è straordinariamente intuitiva e creativa, e trova nella Luna pescina, nettuniana, il significato profondo della propria esistenza.
    Se Venere è figlia di Urano, è pur sempre scaturita dalle acque profonde e nettuniane del mare Mediterraneo, dunque non estranea a Nettuno, al contrario trova rifugio tra le sue braccia, nei momenti di crisi esistenziale. Nella sua umidità profonda e segreta ritrova il valore dell’esaltazione pescina, che in questo senso diventa meno casuale e manifesta… Allora si comprende bene perché Venere è in cattiva posizione in Ariete, troppo fuoco, e per lo Scorpione si può capire come la spada marziana non si accompagni facilmente agli abissi del mare, e così i liquidi stagnanti dello Scorpione poco abbiano da spartire con il grande mare aperto, pulito, trasparente, colmo di significative espressioni di fauna e flora.
    Un sodalizio Venere – Nettuno offre sorprendenti riflessioni e risultati!

    http://www.graziamirti.it/il-cielo/pianeti...re-nettuno.html
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2013, 20:34   566 views
  Share  
.