Come valutare e risolvere problemi emotivi

Dane Rudhyar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Forse perchè Marte ha il domicilio notturno nel segno dello Scorpione, e questo segno in fatto di occulto è maestro.
     
    Top
    .
  2. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 11/9/2013, 15:44) 
    gli aspetti Luna Marte portano ad eccedere nell'emotività.

    Esatto, concordo.
    Anche tu hai Luna congiunta a Marte come me se non ricordo male...

    Uno dei mie problemi è che la congiunzione avviene in IX. Quindi quest'eccesso di emotività si amplifica ancora di più.
    Poi, Marte è congiunto all'MC, e Luna a Saturno (che grazie al cielo ridimensiona un po' il tutto).

    La Luna è in Vergine, sensibile, emotiva, permalosa.
    Marte in Bilancia invece mi rende abbastanza tranquillo. O meglio, calmo come una bomba.... Si infiamma facilmente (grazie a quella congiunzione di sensibile Luna) sopratutto se riguarda ingiustizie o mancanza di rispetto, come è normale che sia in Blancia, cuspide tra le case di Sagittario e Capricorno.

    Nel mio caso di Tema Emisferico, Venere è il pianeta d'apertura, Marte congiunto all'MC "chiude la prima metà". Questo per dire che tra Venere e Marte (i quali comunque non si toccano da aspetti) si trovano i pianeti più importanti come Mercurio, Sole, Luna, Giove e Saturno.
    Ecco, avere questi pianeti racchiusi tra una Venere importante congiunta al Discendente e un Marte importante congiunto all'MC... che tipo di sentiero si puo' immaginare?

    CITAZIONE (lisistrata @ 11/9/2013, 17:35) 
    Forse perchè Marte ha il domicilio notturno nel segno dello Scorpione, e questo segno in fatto di occulto è maestro.

    Ariete e Scorpione non sono tanto diversi... il primo agisce e poi pensa, il secondo pensa e poi agisce. :lol:
     
    Top
    .
16 replies since 7/9/2013, 00:17   871 views
  Share  
.