Consiglio: Planetario di A. Cattabiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Driade dagli occhi d'Argento

    Group
    Member
    Posts
    808
    like
    +299
    Location
    Avalon

    Status
    Sono stata in biblioteca e volevo cercare qualcosa sia sull'astrologia sia sulla divinazione... beh, il tipo mi ha detto che c'é qualcosa... Contenta, vado a vedere e... C'era un solo ripiano ed era mezzo vuoto... C'erano pochissimi libri.Li ho sfogliati ma questo mi é piaciuto di piu: Planetario - simboli, miti e misteri di astri, pianeti e costellazioni - di Alfredo Cattabiani. volevo solo sapere se qualcuno c'è l'ha e se lo consiglia....poi ne ho visto uno della Morpurgo, ma non l'ho preso, ma non mi ricordo se lo consigliavate! XD :P
    Per la divinazione non mi ha detto nulla... Presumo proprio che non aveva niente.... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Li devi comprare da internet i libri di astrologia e divinazione, si trovano anche usati su ebay.
    Io ti consiglio di iniziare sempre con testi semplici, ma cmq in biblioteca da noi c'è il trattato di Discepolo sull'Astrologia, che è abbastanza semplice ed è gratis.
    Scaricatelo.

    :) :wub:
     
    Top
    .
  3. LaStregaDelMare»
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Planetario è uno dei miei libri preferiti perchè concentra in sè molte nozioni base. Del resto l'idea da cui l'autore è partito è proprio quella di sintetizzare come nei vecchi almanacchi più informazioni. E' un libro "d'ausilio" in sostanza. Cattabiani ne ha scritti altri sulle culture, sui fiori e via dicendo. C'è ne uno, il Lunario che debbo assolutamente prendere perchè raccoglie a mo di almanacco le vecchie feste contadine, i momenti in cui si deve raccogliere, piantare, seminare a seconda della Luna, le leggende e quant'altro. Per me che studio (ormai da autodidatta >.<) etnoantropologia è oro xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Driade dagli occhi d'Argento

    Group
    Member
    Posts
    808
    like
    +299
    Location
    Avalon

    Status
    Uh, grazie mille Strega! Infatti non mi sembrava male. Ho visto anche il Lunario, ma tante cose già le so e per ora è inutile che lo compro. Ci faccio un beeeeel pensierino per il Planetario ;)
     
    Top
    .
3 replies since 29/8/2013, 08:50   148 views
  Share  
.