I NATI SULLA CUSPIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    LA FORTUNA E' SULLA CUSPIDE

    Nascere a cavallo di due segni zodiacali (una posizione speciale chiamata "cuspide"), può essere molto utile e vantaggioso: c'è proprio da invidiare chi nasce Cuspide.






    ARIETE/TORO (19 - 20 - 21- 22 - 23 APRILE)

    In equilibrio tra energia e creatività.


    Combinazione di affascinante sicurezza e dogmatismo. L'energia e la volontà di MARTE si fondono felicemente con la sensibilità e la creatività di VENERE. Ha una mente aperta, intellettuale, pratica e brillante sa prendere le decisioni opportune al momento giusto, di rado segue i consigli degli altri. La sensualità del TORO e la capacità di suggestione dell' ARIETE danno una personalità dinamica, magnetica e vivace. È molto emotivo, tende ad arrabbiarsi facilmente ma non tiene nessun rancore. Ha un temperamento da dominatore, è portato a disperdersi, ma ha grande capacità di persuasione e mediazione. Entusiasta e coraggioso, sicuro di sé a volte diventa un po' testardo, ostinato ed egoista.
    È un compagno delizioso e un amico sincero, c'è anche una qualità sensuale che lo rende molto attraente. L'amore è colorato di rosso vivo della passione, è ardente e pieno di fantasia un amante ideale.




    TORO/GEMELLI (19 - 20 - 21- 22 - 23 - MAGGIO)

    La duplicità ha il suo fascino.


    Gli influssi di Venere e Mercurio insieme esaltano l'amore per il concreto e la socievolezza, a volte si sente confuso e vive dei conflitti interiori, è un buon esempio di quest'eventualità. Un lato è conservatore e resiste ai mutamenti, mentre l'altro vorrebbe essere aperto e disponibile: come il toro e la farfalla. Desidera conoscere ed imparare, ma a volte concilia male idee e atteggiamenti radicali con quella punta di tradizionalismo che è in lui. Ha una mente molto
    attiva e un corpo legato alla terra perciò, quando riesce a fare andare d'accordo le due cose, diventa una dinamite.
    Il segno conferisce grande talento e ambizione, un temperamento fermo e leale vi aiuta a conquistare il successo a dispetto d'ogni ostacolo, può essere molto affascinante e godere di profonde emozioni, oltre ad avere anche un buon rapporto con il suo corpo. Ama circondarsi di persone intelligenti e generose, e non sopporta il grigiore quotidiano e la grettezza dell'animo. Non sarà forse logico ma, sapendosi controllare, il potenziale per raggiungere il successo e realizzarvi nella vita è grande. Non deve essere precipitoso nella scelta del compagno perché il matrimonio si può rivelare infelice.




    GEMELLI/CANCRO (19 - 20 - 21- 22 - 23 GIUGNO)

    Intelligenza, istinto e un po' d'insicurezza.


    L' intelligenza Mercuriana e l'istinto Lunare dona spirito critico e perspicacia. Spesso in conflitto con se stesso e ha un temperamento emotivo e irrazionale, avverte il desiderio d'essere più logico e razionale. Brillante e deciso, capace di mantenere il controllo di ogni situazione, piace trattare con le persone ed è molto soddisfatto se il lavoro lo porta a contatto con gente diversa. Affettuoso e dotato di preveggenza e intelligenza di tipo analitico, ha buona memoria, è
    aggraziato, elegante, da grande importanza allo stile e all'abbigliamento. Questa influenza lo porta per il giornalismo o la letteratura perché ama e comprende la gente e poi sa anche scrivere molto bene. Il contatto con gli altri piace e può impegnare la mente e il sentimento, in modo assai creativo e utile anche nel campo della comunicazione. Buone possibilità ma a volte la sua insicurezza non l'aiuta a metterle a fuoco. Negli affetti è spesso dubbioso e sospettoso, per lui l'amore rappresenta una avventura, sa però sempre come partire, ma non è mai sicuro di dove arriverà.




    CANCRO/LEONE (20 - 21- 22 - 23 - 24 LUGLIO)

    Vulnerabilissimi ma sempre vivaci.


    Luna e Sole lo rendono originale, perspicace, equilibrato, versatile, pratico e metodico, ha grandi ambizioni e riesce ad elevarsi al di sopra della media. Si mostra tenace e capace di andare fino in fondo, ma sa essere se stesso senza badare a quello che pensano gli altri senza dar prova d'esibizionismo. Preferisce vivere una vita semplice e comoda che dia la possibilità d'essere lasciato in pace, quando non ha voglia di stare in mezzo alla gente. Gode senza dubbio di un temperamento vivace, di calore umano che gli dona la possibilità di emergere. Le tendenze del Leone portano all'irritabilità, quelle del Cancro l'aiutano a controllarsi. Se prevale la tendenza del Leone gl'interessi si concentrano sulla vita sociale, vuole farsi conoscere essere al centro dell'attenzione valorizzando ogni atto, si mostra magnanimo e comprensivo in grado d'aiutare tutti. Nella vita affettiva può fare volte capolino la sua timidezza si pone allora sulla difensiva in attesa di un segno d'interesse del partner, che desidera sia sensibile e predisposto a rispondere alle sue manifestazioni d'affetto, a volte anche un pò eccessive. È portato per il piacere e l'amore, ma deve coltivare questa sua tendenza.




    LEONE/VERGINE (22 - 23- 24 - 25 - 26 AGOSTO)

    L'ambizione e il desiderio a braccetto nella vita.


    L' influenza del Leone dà molta fiducia in se stesso, entusiasmo e impegno nel sostenere le sue idee. L'unione Sole e Mercurio costituisce il capitale di energia e buon senso critico che lo accompagna nella sua vita. A volte sorprende persino se stesso, a differenza della maggior parte dei Vergine non è sempre soddisfatto di restare nell'ombra ma pensa di poter guidare gli altri. Quest'influenza ostacola lo stile del Leone che tende ad avere mente e lingua molto taglienti. Le cose non sono così facili la mente è meticolosa e minuziosa della Vergine è all'opposto della sua grande, generosa ed espansiva natura. Ha doti artistiche che lo portano ad amare la musica e le cose belle raffinate della vita, un'ottima capacità di giudizio e di equilibrio. Ha senso dell'umorismo, gentilezza, ottimismo, delle grandi possibilità di successo in ogni attività o impresa. In amore è assai vulnerabile e vive dei continui conflitti interiori perché tende a porre un freno, sia pure inconsciamente, alle spinte sessuali.




    VERGINE/BILANCIA (21 - 22- 23 - 24 - 25 SETTEMBRE)

    Aiutare gli altri...con qualche difficoltà.


    È un'interessante combinazione di senso pratico, capacità di scelta e compromesso. Gentile, affascinante e mutevole, dotato sul piano artistico e intellettuale, intuitivo, impulsivo e premuroso, in certi momenti è gioviale e in altri un po' depresso. Riesce a realizzare quello che intraprende con sicurezza ed eleganza perché le sue capacità sono ricche di sensibilità e di comunicativa. È molto attratto da professioni e lavori dove possa fare del suo meglio per aiutare gli altri. È bene che si basi sulla prima impressione e sul primo impulso, se riesce a concentrare le sue energie, avrà di sicuro fortuna e successo. È in grado di risolvere le situazioni molto critiche, ha la rara capacità di vedere gli aspetti negativi e quelli positivi di un problema e di conseguenza, ci si può fidare del suo giudizio. L'amore per l'armonia e la giustizia della Bilancia s'accordano col desiderio della Vergine di rendersi utili al prossimo. Ardente e sincero, la sua vita sentimentale può essere molto travagliata, di rado il matrimonio sarà felice non deve sposarsi troppo giovane.




    BILANCIA/SCORPIONE (21- 22 - 23- 24 - 25 OTTOBRE)

    Gelosi e misteriosi comunque seducenti.


    Un carattere seducente e affascinante può distinguere questa cuspide. Coscienzioso, originale e abile, dotato di un temperamento gioviale e di grandi capacità di giudizio, è piuttosto ansioso di sfondare e di conseguenza è sempre alla ricerca di un modo per migliorare sé e l'ambiente che lo circonda. Grazie alle straordinarie qualità magnetiche e da un'incredibile fonte d'ispirazione per gli altri. Il carattere si esprime in due aspetti del tutto diversi da una parte la serenità l'equilibrio e l'affabilità della Bilancia e dall'altra ha un temperamento molto emotivo, si comporta come se si trovasse sull'orlo di un abisso come lo Scorpione. Desidera stare in mezzo alla gente colta e raffinata, la sicurezza in sé e l'aspetto un po' spavaldo possono convincere gli altri che è antipatico e presuntuoso, spesso agisce contro i suoi stessi interessi, ma se riesce a frenare la lingua, e a dirigere gli sforzi verso il bene, è molto deciso e piuttosto esigente, può però raggiungere dei risultati straordinari. In amicizia e in amore è riservato, ma anzi si può dire che per alcuni versi è geloso dei suoi affetti.




    SCORPIONE/SAGITTARIO (21 - 22- 23 - 24 - 25 NOVEMBRE)

    Vivere con sublime intensità.


    La combinazione di pianeti come Marte, Plutone e Giove con i suoi svariati interessi lo fanno vivere in modo assai movimentato. Coraggioso, positivo e deciso, ha idee aperte e dotato di straordinaria resistenza fisica, e si fa carico di eccessive responsabilità, fino a rendersi esitante e insicuro. Sempre pronto a sacrificarsi per chi ama, molto generoso verso gli altri che verso se stesso. Dotato di poteri occulti e medianici, può raggiungere un gran successo nel campo della parapsicologia. Infaticabile e ambizioso, è un idealista attivissimo e molto ricettivo è attratto da tutto quello che vi è di più nobile e più umano. Ricco di fantasia e molto coscienzioso sul lavoro, molto sensibile ma non lo fa vedere in pubblico. Ha la capacità di attrarre la gente e di portare a termine qualunque lavoro intraprenda. Irritabile e facile da ferire, chi ha la fortuna di conquistare la sua amicizia di certo trova un compagno leale e affezionato. In amore è esclusivo e possessivo, ama passare da una conquista all'altra senza farsi troppi scrupoli.




    SAGITTARIO/CAPRICORNO (20- 21 - 22 - 23 - 24 DICEMBRE)

    Molti ostacoli ma la spuntate sempre.


    Giove e Saturno sono due pianeti antitetici per eccellenza. Il soggetto è combattuto fra l'idealismo del Sagittario e la praticità del Capricorno, per cui a volte desidera divertirsi, oltre a lavorare. È un ibrido davvero invidiabile poiché ha un maggior carisma e calore del medio Capricorno. L'ottimismo di Giove non concilia col pessimismo di Saturno.
    Tutto questo è unito a un formidabile talento organizzativo e alla capacità di comando che lo rende un leader naturale, può tentare la carriera politica. Mantenere l'equilibrio fra due possenti forze non è semplice, le difficoltà che incontra sono utili prove ai fini di un processo di perfezione, che può sfociare in un equilibrio sicuro e solido. Vivace e arguto, è geniale e ben informato, piuttosto piacevole in compagnia, abile e degno di rispetto pieno di dignità e fantasia, porta a termine con diligenza e rapidità i compiti che gli vengono affidati. Profondo e tenace, lavora sodo per realizzare ogni suo progetto benché sia destinato a scontrarsi con molti ostacoli e difficoltà ma è forte abbastanza per superarli, e per usarli come trampolino di lancio verso realizzazioni più vaste e migliori. La sua vita amorosa risente non poco delle sue ambizioni e più che intrecciare rapporti di amore, preferisce avere relazioni di profonda amicizia.




    CAPRICORNO/ACQUARIO (18 - 19- 20- 21- 22 GENNAIO)

    Tradizionalisti ma non conformisti.


    È di sicuro baciato in fronte dalla fortuna solo il cielo è l'unico suo limite sulla strada del successo. Saturno e Urano aiutano a capire profondamente il genere umano e lo rende intuitivo, paziente, raffinato, originale, colto, amoroso e molto comprensivo deve cercare di coltivare le capacità musicali e artistiche e sviluppare la sua capacità di giudizio.
    Il carattere è serio, pragmatico e ambizioso con grandi potenzialità di arrivare al successo. Ha mente vivace e attiva, un senso chiaro di quello che la gente vuole e desidera e il talento per arrivare proprio al punto che desidera. Il modo migliore per affrontare e superare in maniera positiva questa dualità è quello di fare appello alla notevole intelligenza orientandosi verso studi o professioni che diano spazio alla ricca componente creativa. Probabilità di successo nell'arte e nei lavori che lo portano a contatto con il pubblico, professioni umanitari. Costantemente preso tra due fuochi, ha la tendenza a rispettare le tradizioni e il desiderio di vivere superando le convenzioni. Combatte da solo le sue battaglie e di rado riversa sugli altri le preoccupazioni e i problemi. La sua vita affettiva è maggiormente sviluppata in direzione dell'amicizia, ama attorniarsi di tanti amici e cambiarli di continuo seguendo l'umore del momento.




    ACQUARIO/PESCI (17 - 18 - 19 - 20 - 21 FEBBRAIO)

    Una profonda maturità.


    Interessante combinazione di elementi: è più emotivo, spirituale e intuitivo della maggior parte degli Acquario, ha una profonda comprensione del suo prossimo o una nebulosa confusione nei rapporti con gli altri. Nettuno e Urano indicano che ha elevati principi, capacità esecutive e una grande abilità nell'accumulare denaro. Notevoli le qualità di intelligenza, d'intuito, il temperamento imparziale e altruista, lo rendono poco individualista. È predisposto alla vita contemplativa, si adatta a qualunque ambiente, in lui coesistono il bisogno di realizzarsi e di affermarsi e quello di sacrificarsi per il bene degli altri. La sua affermazione può essere lenta, ma se è raggiunta sarà sicura e una maturità profonda e potrà illuminare l'esistenza. L'amore per i viaggi porta molti vantaggi e delle occasioni insolite, l'interessa in modo particolare la scienza, la filosofia e ogni tipo d'invenzioni. Ha davanti a sé una vita molto lunga, prospera e utile, piena di eventi, ma le probabilità di un matrimonio infelice sono forti. Tranquillo e raffinato conversatore, non è mai superficiale, spesso agisce in maniera affrettata. A volte è un enigma anche per se stesso e non riesce a capire i suoi sentimenti. Nella vita amorosa è portato alla gelosia e all'avventatezza.




    PESCI/ARIETE (18 -19 - 20 - 21- 22 MARZO)

    Rapidi e intuitivi attenti all'isolamento.


    Nettuno e Marte donano un'intelligenza insolita e grandi capacità di comprensione e di originalità. Ha una emotività sorprendente e s'infiamma con molta facilità, il temperamento è sensibile e orgoglioso, ambizioso ma pignolo, vuole portare avanti i suoi progetti a modo suo poiché si dimostra assai insofferente a ogni costrizione o interferenza. È una interessante mescolanza di passiva aggressività e di reale fantasia anche se non sa chi è realmente. È molto ricettivo e intuitivo, si lascia guidare dalle impressioni che riceve più che dalla forza della logica, questo atteggiamento a volte permette di compiere delle scelte felici nel lavoro negli affetti. Ama le scienze e in particolare tutto quanto ha attinenza con la meccanica e l'elettricità piace dirigere il lavoro degli altri. È affascinato dall'avventura, gode della compagnia di amici per i quali è onesto e generoso. Destinato a ottenere un grande successo e lo potrà raggiungere con un'attività molto diversa da quella iniziata in gioventù. Nel lavoro può svolgere incarichi delicati e importanti con grande facilità e accuratezza, acuto osservatore, spesso trae dei vantaggi dagli errori altrui. La vita sentimentale può essere ricca, vivace, imperniata su di un coinvolgimento totale d'amore.

    https://digilander.libero.it/studio.acquario/Cuspidi.htm

    Edited by °Mirana° - 8/8/2013, 17:47
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2013, 15:08   70858 views
  Share  
.