LE PRINCIPALI TECNICHE PREVISIONALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    LE PRINCIPALI TECNICHE PREVISIONALI



    TRANSITI: Sono i passaggi dei pianeti considerati in riferimento al tema di nascita. Di norma vengono considerati più significativi i transiti dei pianeti lenti (Plutone, Nettuno, Urano, Saturno e Giove).

    RIVOLUZIONE SOLARE: è un nuovo tema che si calcola per il momento in cui, ogni anno, il Sole ritorna esattamente nella posizione che aveva al momento della nascita.

    RIVOLUZIONE LUNARE: è un nuovo tema che si calcola per il momento in cui, ogni mese, la Luna ritorna esattamente nella posizione che aveva al momento della nascita.

    RIVOLUZIONI PLANETARIE: come per le precedenti, si possono calcolare i temi di rivoluzione per qualsiasi pianeta, verificando il momento in cui questo tornerà esattamente sui gradi che occupa nel tema di nascita.

    DIREZIONI PRIMARIE: si calcola la distanza che separa due punti importanti del tema natale, tenendo conto della rotazione della Terra e quindi della velocità di spostamento degli astri e, tramite calcoli piuttosto complessi, si trasforma la distanza in gradi in periodo di tempo, allo scadere del quale ci sarà un "contatto" tra i punti esaminati al quale potrà corrispondere un avvenimento significativo.

    DIREZIONI SECONDARIE: si basano sulla corrispondenza di un giorno = un anno per cui le posizioni planetarie del 30° giorno di vita potranno dare indicazioni sugli avvenimenti che si verificheranno nel corso del 30° anno.

    DIREZIONI TERZIARIE: si basano sulla corrispondenza di un giorno = un mese per cui le posizione planetarie del 30° giorno di vita potranno dare indicazioni sugli avvenimenti che si verificheranno nel corso del 30° mese.

    DIREZIONI SIMBOLICHE: si basano sulla corrispondenza di un grado = un anno per cui spostando simbolicamente i pianeti lungo l'arco zodiacale, si creano nuovi aspetti che potrebbero corrispondere a precisi avvenimenti, che si verificheranno tanti anni quanti sono i gradi di spostamento necessari per effettuare il "contatto".

    TEMA DI LUNA NUOVA: si calcola un nuovo tema per il momento esatto, in cui ogni mese, Sole e Luna sono congiunti.

    ARMONICA DELL'ETA': si calcola un nuovo tema moltiplicando tutte le longitudini del tema natale per il numero corrispondente all'età su cui si vuole indagare.

    CICLI PLANETARI: sono dei transiti, considerati però in rapporto agli aspetti che i pianeti lenti formano tra loro o in base alla loro velocità orbitale.


    Ciao Lisi :)

    Edited by °Mirana° - 1/4/2013, 21:46
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2013, 20:13   1584 views
  Share  
.