EVENTI ASTROLOGICI SIGNIFICATIVI - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    EVENTI ASTROLOGICI SIGNIFICATIVI DEL 2013


    PRINCIPALI EVENTI ED I LORO EFFETTI GLOBALI NEL 2013


    Giove in Gemelli - Espansione nelle comunicazioni e nella tecnologia. - Dal 11 Giugno 2012 al 26 Giugno 2013.
    Giove in Cancro - Espansione della coscienza collettiva, dei valori familiari, domestici e tradizionali. Spirito conservatore. Importanza del mercato immobiliare. - Dal 26 Giugno 2013 al 15 Luglio 2014.
    Saturno in Scorpione - Profonda ispezione delle credenze fondamentali e cambiamenti nelle fondamenta delle cose, dalla politica alla spiritualità. - Dal 5 Ottobre 2012 al 23 Dicembre 2014.
    Saturno in trigono a Nettuno - Tragedia o trasformazione. - Dal 12 Maggio al 18 Agosto.
    Gran Trigono tra Giove, Nettuno e Saturno - Dal 9 Luglio al 27 Luglio. I vostri pianeti natali che si trovano tra il 1° ed il 9° grado di Cancro, Scorpione o Pesci possono essere influenzati molto positivamente da questo aspetto.
    Chirone in Pesci - Dal 8 Febbraio 2011 al 17 Aprile 2018.
    Urano in Ariete - Creatività, inventiva ed eventi improvvisi. Energie instabili ed inaspettate come rivolte, tumulti e disordini. Può causare rovesci e crisi economiche. Dal 11 Marzo 2011 al 15 Maggio 2018.
    Urano quadra Plutone 7 volte tra il 2012 e 2015 Cambiamenti rivoluzionari nelle fondamenta- Date: 24-06-2012, 19-09-2012, 21 Maggio 2013, 1 Novembre 2013, 21-04-2014, 15-12-2014, 17-03-2015.
    Nettuno in Pesci - Crescita spirituale e senso della collettività. - Dal 3 Febbraio 2012 al 27 Gennaio 2026.
    Plutone in Capricorno - Profonde trasformazioni alle fondamenta, sradicante. Sentito più fortemente da coloro che hanno il Sole in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Trasformazione personale e globale. Dal 26 Novembre 2008 al 2023.
    Nettuno e Chirone restano a distanza di pochi gradi per gran parte del 2013, nei primi gradi del Pesci, le qualità di mistico e guaritore saranno prominenti.


    Evidenziati in:

    GIALLO = Eclissi, eventi annuali principali (momenti particolarmente delicati.)
    ROSA = I "punti caldi" dell'anno.
    CELESTE = Momenti in cui i pianeti cambiano moto.





    ...CONTINUA...

    Edited by °Mirana° - 29/7/2013, 20:35
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status



    Eclissi Lunari nel 2013

    Nel 2013, ci sono cinque eclissi - la prima è l'eclissi lunare del 25 aprile.
    Le eclissi hanno il potenziale di creare eventi potenti nella nostra vita e ciò che verrà attivato nel periodo dell'eclissi emerge spesso fino a tre mesi prima dell'eclissi.
    Le Eclissi lunari riguardano la sfera personale e influenzano la nostra vita emotiva più delle eclissi solari. La Luna si trova al suo punto più alto di visibilità, mostrando tutte le informazioni, tutte le situazioni e lasciando poco spazio per i segreti. Gli astrologi, a volte, amano raccontare storie su come i ladri vengano catturati più facilmente durante la luna piena.

    In ogni caso, l'opposizione della Luna e del Sole crea dei momenti cruciali per i rapporti. E' il rapporto tra le polarità yin e yang che punta i riflettori sulle questioni in sospeso e i punti deboli del rapporto, il che significa che i rapporti in crisi possono volgere alla fine. D'altra parte, le eclissi lunari possono invitare le parti interessate ad avere solo una chiarificazione, che aiuta ad eliminare comportamenti dannosi alla relazione. Così, per esempio, se l'eclissi lunare avviene in casa 7^ (per gli Ascendenti Ariete) nel mese di aprile 2013, allora ci si può trovare a dover risolvere il dilemma se rimanere in una relazione o scegliere la libertà personale. Siamo più consapevoli di ciò che manca nel rapporto e quali sono i nostri bisogni. E' un momento carico di emozioni e drammatico, spesso affiancato da un rapporto da rinnovare o da distruggere.


    Per l'Ariete e Ascendente Ariete, così come il suo segno polare opposto, la Bilancia e Ascendente Bilancia le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono sull'asse 1^ e 7^ casa, case del sé e delle relazioni. L'eclissi lunare di maggio influisce sul reddito personale e su tutte le risorse in comune con il partner, nonché per quanto riguarda prestiti, tasse, assicurazioni e eredità.

    Per Toro e Ascendente Toro, così come per lo Scorpione e Ascendente Scorpione, le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono sull'asse 12^ e 6^, le case della intuizione e dei talenti nascosti e della routine quotidiana, della salute e delle abitudini lavorative. L'eclissi di Maggio colpisce le case del sé e delle relazioni, che hanno questioni in sospeso da quando i nodi transitano nel vostro segno e nel segno opposto dello Scorpione.

    Per Gemelli e Ascendente Gemelli, così come per il Sagittario e Ascendente Sagittario, le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono sull'asse 11^ e 5^, case delle speranze, dei desideri e sogni, e della comunità, del mercato globale, delle prestazioni individuali, dei bambini, del divertimento e della creatività. L'eclissi di maggio cade lungo l'asse 12^ e 6^, case della intuizione e dei talenti nascosti, e della routine quotidiana, della salute e delle abitudini lavorative.

    Per Cancro e Ascendente Cancro, così come per il Capricorno e Ascendente Capricorno, le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono in 10^ e 4^, case della carriera, della professione, della vocazione, della reputazione e della vita, della vostra casa, dove ci si sente a casa, del passato, dei sentimenti e di vostra madre. L'eclissi di maggio cade lungo l'asse 11^ e 5^, case di speranze, desideri e sogni, della comunità, del mercato globale, delle prestazioni individuali, dei bambini, del divertimento e della creatività.

    Per Leone e Ascendente Leone, come per l'Aquario e Ascendente Aquario, le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono sull'asse 9^ e 3^, case degli studi superiori / istruzione di base, la mente superiore / la mente inferiore, viaggi a lunga distanza / quelli a breve distanza, la visione più ampia - comunicazione dettagliata, la religione e grande spiritualità / i pensieri giornalieri rivolti alle abitudini e alla routine. L'eclissi di maggio cade sull'asse 10^ e 4^, case della direzione di carriera, della professione, della vocazione, della reputazione e della direzione da intraprendere nella vita, della vostra casa o dove ci si sente a casa, del passato, dei sentimenti e di vostra madre.

    Per la Vergine e Ascendente Vergine, così come i Pesci e Ascendente Pesci, le eclissi lunari del mese di aprile e di ottobre cadono sull'asse casa 8^ e 2^, case dei beni, dei valori, del senso di sicurezza, del nutrimento e in astrologia indiana riguarda anche il linguaggio, così come i soldi degli altri, risorse comuni, il fisco, assicurazioni, eredità e prestiti bancari. L'eclissi di maggio cade lungo l'asse 9^/3^, case degli studi superiori / istruzione di base, la mente superiore / la mente inferiore, viaggi a lunga distanza / quelli a breve distanza, la visione più ampia - comunicazione dettagliata, la religione e grande spiritualità / i pensieri giornalieri rivolti alle abitudini e alla routine.



    Eclissi Solari nel 2013


    L'eclissi solare del 10 maggio 2013 avrà luogo il suddetto giorno dalle ore 21:25 UTC alle 3:25 UTC di quello successivo.
    Sarà visibile da tutta l'Oceania e da gran parte dell'Oceano Pacifico.
    L'eclissi maggiore sarà visibile alle coordinate 2.2N 175.5E, al largo di Tarawa Sud, capitale di Kiribati, alle ore 0:26 UTC.



    L'eclissi solare del 3 novembre 2013 avrà luogo dalle ore 10:04 UTC alle 15:28 UTC.
    Sarà visibile dagli Stati Uniti d'America orientali, dal Brasile, da tutta l'Africa, dall'Europa meridionale e dal Medio oriente.
    L'eclissi maggiore sarà visibile alle coordinate 3.5N 11.7W, nell'Oceano Atlantico al largo della Liberia alle ore 12:47 UTC.




    *Altre info astrologiche sulle Eclissi: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65550310



    Fonti: Wikipedia,
    http://brightstarastrology.blogspot.it/201...es-in-2013.html
    http://fram.interfree.it/eclissi/Aa_ecli_4.htm

    Edited by °Mirana° - 19/4/2013, 16:59
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

     
    Top
    .
  4. midori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sto aspettando Giove in Leone. Quando si verificherà?
    Grazie ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Giugno-Luglio 2014 ;)
     
    Top
    .
  6. midori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :-( così tanto dovrò aspettare? E per quanto tempo rimarrà?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Pare di sì ^_^ Ha transiti di due anni in media, ma non è un tempo esatto, dipende da quanto è ampia la costellazione e a che punto della propria orbita si trova il pianeta: all'afelio e al perielio viaggia più velocemente, ma non so a quali Segni corrisopondano queste situazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    In effetti ho sbagliato:
    - all'afelio, punto di maggiore distanza dal Sole, un pianeta viaggia alla velocità MINIMA
    - al perielio, punto dell'orbità che si approssima maggiormente al Sole, un pianeta viaggia alla velocità MASSIMA
    Ne consegue che il Segno attraversato durante la fase di afelio accoglierà il pianeta per più tempo, rispetto al Segno in cui si colloca il pianeta in fase di perielio :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    • Giove in Cancro - Espansione della coscienza collettiva, dei valori familiari, domestici e tradizionali. Spirito conservatore. Importanza del mercato immobiliare. - Dal 26 Giugno 2013 al 15 Luglio 2014.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Il messaggero in azione...
    Mercurio ritorna retrogrado il 21/10. La cosa bella è che passa su Saturno In Scorpione per tre volte: in moto diretto congiunzione 08/10, in moto retrogrado congiunzione 29/10, in moto diretto congiunzione 25/11.
    Il 6/11, dopo il 2° passaggio di Mercurio, anche il Sole si congiunge a Saturno!
    Anche l'asteroide Urania passa in congiunzione :lol: ...

    Edited by ¤ Urania ¤ - 18/10/2013, 21:18
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Questo mese sono troppo impegnata con i miei preparativi "stregheschi" per Samhain :mini-graphics-smileys-148637.gi :mb61.gif: ...e non ho voglia di preparare la tabella di Novembre! :P Vi riporto invece questo:


    TRANSITI DEL MESE DI NOVEMBRE


    Novembre sembra voler accelerare il passo astrologico (un po’ stanco e svogliato) che ottobre aveva seguito. Il nuovo mese inizia in modo molto scoppiettante e molto energico, per proseguire poi con un nuovo moto retrogrado (quello di Giove) e con due pianeti che, al contrario, diverranno diretti (Nettuno e Mercurio). Dunque energie più razionali e concrete, minori i rischi di illusioni e di fraintendimenti.

    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di novembre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi. Da segnare in agenda:

    - GIORNO 1: il mese inizia in maniera letteralmente atomica riproponendo l’ennesima quadratura tra Urano e Plutone. Ma, contestualmente a ciò, Plutone verrà a trovarsi sia in trigono con Sole e Mercurio che in trigono a Marte. Insomma sono presenti tutti gli ingredienti affinché il cielo dia una grande dimostrazione di forza e di potenza, un momento nel quale si libereranno forze capaci di trasformare e rinnovare profondamente la realtà.

    - GIORNO 3: decisamente più normali (per fortuna) le forze di questa giornata, un momento caratterizzato dal bel sestile tra Sole e Marte e dalla Luna Nuova in Scorpione. Il Sole riceverà dunque le energie di Marte (pianeta che il Sole ama molto trovandosi in Scorpione) e le metterà a disposizione dei nuovi inizi affidandole alla Luna. Dunque forza e fortuna con le cose nuove, con gli inizi.

    - GIORNO 5: Venere lascerà oggi il Sagittario per farsi un po’ più fredda e razionale nel Capricorno. L’amore e le sue regole si faranno tiepidi, frenati, poco passionali.

    - GIORNO 6: Sole e Saturno si troveranno oggi congiunti nel segno dello Scorpione, ciò diffonderà nell’etere un importante senso di responsabilità e grande profondità, che ci piaccia o meno.

    - GIORNO 7: Giove inizierà oggi la sua retrogradazione, moto all’indietro destinato a durare sino al prossimo marzo. Il grande pianeta si prende insomma una salutare pausa di riflessione dopo molti mesi di mirabolante esaltazione nel segno del Cancro.

    - GIORNO 8: giornata abbastanza intensa e di grande ricchezza creativa che vedrà ben due sestili consecutivi in cui Venere farà da protagonista. Dapprima Venere, appunto, si troverà in sestile a Nettuno e, poco dopo, a Mercurio. Nel primo caso vivremo un momento particolarmente ricco di intuizioni, di spunti e ispirazioni (oltre che di sogni amorosi). Ed anche nel secondo caso viene ribadita la possibilità di beneficiare di intuizioni e di idee creative e costruttive. Una giornata speciale per artisti e creativi.

    - GIORNO 9: dopo una breve pausa, ecco che Marte fa parlare nuovamente di sé compiendo un sestile a Saturno e decretando con esso un buon uso della forza e grande self control. Nelle stesse ore Mercurio compirà il suo ultimo aspetto in retrogradazione trovandosi in trigono a Nettuno, un aspetto che, come vedremo, si prolungherà sino a domani e che esprime un buon accordo tra ragione e sentimento.

    - GIORNO 10: finalmente Mercurio tonerà ad essere diretto dopo quasi tre settimane di retrogradazione. Idee, viaggi, spostamenti e trattative riprenderanno forza, sarà più facile e possibile dialogare e confrontarsi.

    - GIORNO 11: Mercurio comincerà oggi il suo moto diretto che lo riporterà a confrontarsi con Nettuno e a concludere la fase creativa iniziata il giorno 9.

    - GIORNO 12: Sole e Giove saranno oggi in trigono acquatico, ciò determinerà grande entusiasmo e tanto ottimismo, energie di cui abbiamo certamente bisogno.

    - GIORNO 13: dopo Mercurio, oggi sarà la volta di Nettuno iniziare il suo moto diretto. Il fumoso pianeta delle illusioni si fa meno fumoso e rende più chiaro, per tutti, il cammino da seguire.

    - GIORNO 15: Venere è nuovamente protagonista del cielo grazie alla congiunzione con Plutone e alla quadratura con Urano. Un momento delicatissimo in cui una certa esuberanza sessuale e una passionalità molto accesa potrebbero essere causa di instabilità affettiva e di insofferenza verso legami e relazioni.

    - GIORNO 17: la Luna concluderà oggi il suo ciclo mensile essendo Piena nel segno del Toro. Valutazioni, considerazioni e bilanci destinati, però, a scarsa fortuna.

    - GIORNO 19: Marte si troverà oggi a compere un rapido sestile a Giove, momento che potrebbe indicare coraggio, grande lealtà e un tenace ottimismo.

    - GIORNO 21: essendo ora diretto, non ci stupirà osservare come Mercurio stia ripetendo aspetti recentemente già compiuti. Oggi sarà la volta del suo sestile a Plutone, un momento di buona armonia tra istinto e razionalità.

    - GIORNO 22: il Sole darà oggi il via alla stagione del Sagittario entrando nell’omonimo segno.

    - GIORNO 23: Venere fa nuovamente parlare di sé grazie al sestile con Saturno. Momento di grande serietà e affidabilità in amore e nelle relazioni in genere.

    - GIORNO 24: dopo tanti aspetti favorevoli eccone uno meno facile, ovvero la quadratura tra Sole e Nettuno (ora diretto). Un transito responsabile di piccole nevrosi, fobie e incapacità di ordinare idee e situazioni.

    - GIORNO 26: Mercurio e Saturno si trovano oggi nuovamente in congiunzione (si sono incontrati già lo scorso 29 ottobre). Ma questa volta Mercurio gode di maggiore forza e convinzione, il risultato sarà una grande intelligenza e la capacità di concentrarsi su idee e soluzioni.

    - GIORNO 28: momento molto ricco di spunti.Mercuriosvolgerà il compito che gli é da sempre affidato, ovvero quello di messaggero degli dei. Lo farà mettendo in contatto (o forse mettendo pace) Giove e Venere che si troveranno in opposizione. Le idee potrebbero avere la meglio sui conflitti affettivi, la ragione limiterà gli eccessi affettivi ai quali Giove sembra voler invitare.

    - GIORNO 30: il mese astrologico si conclude oggi con il bel trigono di fuoco tra Sole e Urano. Ogni decisione verrà presa con grande rapidità e intelligenza, l’estro e l’inventiva potrebbero ancora brillare.


    Fonte: http://astrologando.marieclaire.it/oroscop...3/novembre.html
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status



    ...E Buon inizio 2014 !!! :blues_brother.gif:

     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Altre piccole curiosità del mese di Dicembre..

    I Transiti di Dicembre

    Dopo un novembre al cardiopalma, ecco che il 2013 sembra volersi chiudere in modo più composto e garbato. Il passo astrologico di dicembre appare notevolmente rallentato, unici elementi degni di nota sono il moto diretto di Urano e le traslazioni di luce compiute, a fine mese, da Mercurio.
    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di dicembre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi. Da segnare in agenda:



    - GIORNO 3: il mese inizia con una Luna Nuova nel segno del Sagittario, una Luna ottimista e possibilista che sembra far ben sperare per il futuro e le relazioni. Nelle stesse ore Mercurio e Marte saranno in sestile rendendo possibile l’equilibrio tra forza e intelletto.

    - GIORNO 5: Mercurio ancora protagonista. Mercurio che compirà un passaggio (per lui doloroso) nel segno del Sagittario rendendo prolissa e superficiale la parola e anche le idee. Un transito non benefico che durerà, però, solo 20 giorni.

    - GIORNO 6: non appena assaggiato il nuovo clima del Sagittario, Mercurio si troverà già a compiere una quadratura a Urano, un aspetto che sarà la causa di possibile nervosismo e impazienza.

    - GIORNO 7: Marte inizierà oggi il suo lunghissimo, quasi interminabile, soggiorno nel segno della Bilancia, segno dove soffre il suo esilio e dove esprime difficoltà nelle relazioni e eccessi di un’energia spesso poco saggia. Mettiamoci il cuore in pace, perché il pianeta resterà in Bilancia sino al prossimo luglio.

    - GIORNO 10: parliamo ancora di Mercurio (e di chi se no?), pianeta che stavolta sarà in elettrizzante e focoso trigono a Urano. Un aspetto che saprà darci dinamismo, prontezza mentale e intellettuale.

    - GIORNO 13: un altro bellissimo trigono (stavolta d’acqua) si formerà oggi tra Giove e Saturno, pianeti che, grazie al loro felice dialogo, sapranno garantire un ottimo equilibrio tra crescita e solidità, tra ottimismo e concretezza.

    - GIORNO 17: una giornata ricca di fatti e eventi in cielo. La Luna brillerà nella sua pienezza dal segno dei Gemelli decretando, come sempre, un momento importante per considerazioni e bilanci. Nelle stesse ore Urano diverrà diretto, un fenomeno che saprà riportare fortuna e successo ad ogni processo di rottura e rinnovamento in atto.

    - GIORNO 21: per un pianeta che diventa diretto (Urano) eccone uno che inizia, da oggi, a camminare all’indietro perché retrogrado. Chi? Venere, stella che esprime una affettività seria e responsabile (perché in Capricorno) ma che ora rischia di essere avvero un po’ troppo fredda e inutilmente introversa. Oggi il Sole vivrà il solstizio invernale, punto di sua massima debolezza che raggiungerà entrando in Capricorno e dando il via alla stagione dell'omonimo segno.

    - GIORNO 24: una giornata che promette di portare in primo piano le vicende legate all’intelletto e alla razionalità. Perché Mercurio esce dal suo esilio del Sagittario per stabilirsi in Capricorno, perché Nettuno sarà in sestile al Sole facendo si che idee e situazioni possano essere più chiare, illuminate.

    - GIORNO 25: giornata un po’ complessa perché dominata da una forte opposizione tra Marte sempre debole (in Bilancia) e Urano, da pochissimo diretto. Gli effetti odierni potrebbero avere il sapore dell’aggressività esasperata (perché disperata), del nervosismo piuttosto spinto.

    - GIORNO 26: torna a far parlare di sé Mercurio grazie al suo rapido sestile a Nettuno che decreterà un nuovo frangente di equilibrio tra ragione e sentimento, tra ratio e spontaneità dettata dalle emozioni.

    - GIORNO 29: Mercurio, ancora Mercurio. Mercurio che si troverà contestualmente in congiunzione al Sole e in quadratura a Urano. Mercurio compirà dunque una traslazione di luce spostando le forze solari su Urano. Il risultato potrebbe essere quello di un intelletto vitale che trova la forza di essere innovativo e rivoluzionario, per fortuna.

    - GIORNO 31: il mese astrologico si conclude oggi con una nuova traslazione di luce compiuta, ancora una volta, da Mercurio. Il rapido pianeta sarà dapprima congiunto a Plutone e, subito dopo, quadrato a Marte. Questi spostamenti parlano, per oggi, di scoperte e intuizioni profonde che, però, potrebbero dare vita ad una aggressività verbale e intellettuale davvero eccessiva incontrollabile.


    http://astrologando.marieclaire.it/oroscop...3/dicembre.html

    Edited by lisistrata - 29/11/2013, 09:31
     
    Top
    .
13 replies since 31/3/2013, 23:23   1351 views
  Share  
.