I TRANSITI DI PLUTONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (Maga Circe @ 8/3/2018, 20:58) 
    Attualmente ho Plutone transito in quadratura al Plutone radicale, tutto questo nella mia sesta casa natale. Nella sesta casa ho anche Saturno.
    Io mi sento abbastanza affaticata e nevrotica, a volte mi sento pure sfiduciata per quanto riguarda l'ambito lavorativo.

    Come avete vissuto questo transito?

    Maga Circe rinovo L invito di presentarti nella apposita sezione,è la seconda volta quando intervieni senza tenere conto delle regole di questo forum.
    Presentati,così avremo modo di darti il benvenuto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    like
    +2

    Status
    Scusami, non avevo letto la prima volta. Ho fatto la presentazione. Spero di aver scritto nell'apposita sezione. Grazie per avermi risposto.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (Maga Circe @ 8/3/2018, 21:27) 
    Scusami, non avevo letto la prima volta. Ho fatto la presentazione. Spero di aver scritto nell'apposita sezione. Grazie per avermi risposto.

    Grazie a te,quindi hai Plutone e Saturno in bilancia in VI,Saturno in VI può dare frustrazione per quanto riguarda il lavoro,inteso come quotidiano,subordinato,invece per il raggiungimento delle soddisfazioni anche come L apice del emancipazione devi guardare la X
    (Però se hai Saturno in bilancia considera che è nella sua esaltazione,nel bene o nel male)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (Maga Circe @ 8/3/2018, 20:58) 
    Attualmente ho Plutone transito in quadratura al Plutone radicale, tutto questo nella mia sesta casa natale. Nella sesta casa ho anche Saturno.
    Io mi sento abbastanza affaticata e nevrotica, a volte mi sento pure sfiduciata per quanto riguarda l'ambito lavorativo.

    Come avete vissuto questo transito?

    se ti transita in 6a va proprio a toccare il settore lavoro, specialmente se fai un lavoro dipendente. si possono anche trasformare le dinamiche tra colleghi, in casi estremi mobbing ovvero subire il potere (plutone) da parte dei colleghi. ma il potere plutoniano può anche girare a favore con promozioni, aumenti di stipendio, etc. insomma, non è solo bene o solo male, bisogna cercare di ascoltare i suoi richiami che invitano ad una trasformazione, ad un rinnovamento..
    ci vuole forza certo e siccome la 6a è anche la casa della salute, talvolta ci si può sentire svuotati, scaricati.
    anche se non ho visto il tuo TN immagino ci siano anche altri transiti ai tuoi pianeti personali che marcino in questa direzione.. fatti forza, per fortuna i pianeti girano ;)

    Edited by gingerella - 8/3/2018, 21:40
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    like
    +2

    Status
    Scusami, Saturno di transito e transita nella mia sesta natale. La mia sesta casa è in Capricorno.

    Ti ringrazio tanto Gingerella, o mi sento proprio così, mi sembra di fare tanto e di dover fare ancora di più, per questo mi sento stanca e svuotata.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Maga Circe @ 8/3/2018, 20:58) 
    Come avete vissuto questo transito?

    Mamma mia che ricordi! ...

    Comunque hanno detto bene, Ginger e Mina, bisogna considerare le case influenzate dal transito (sia quella di Plutone natale che quella di Plutone T) oltre alle simbologie del pianeta. In senso più generico, questo transito fa parte del ciclo planetario della maturità.
    Ovvero, ci passiamo tutti nell'età in cui ti trovi ora.

    L'ETA' ADULTA
    dai 31 ai 42 anni circa


    Fine del terzo ciclo di Giove; primo quadrato del secondo ciclo di Saturno; opposizione di Urano a sé stesso; eventuale primo quadrato di Nettuno ed eventuale primo quadrato di Plutone.
    La fine del terzo ciclo di Giove ci parla di cambiamento nel modo di affrontare i nostri rapporti sociali; sorge il problema dei figli, delle loro esigenze psicologìche e materiali e, al tempo stesso, si accentua il bisogno di muoversi per garantirsi un futuro, magari acquistando una casa o investendo il proprio denaro in qualche modo.
    E' la fase in cui la vita spinge di più verso la realizzazione e, da un punto di vista personale, ci è richiesta molta più disponibilità sia in casa, sia sul lavoro.
    Saturno comincia a porci di fronte il problema dell'età: non siamo certo vecchi, ma non siamo più propriamente giovani: siamo in grado di fare delle scelte, ma il più delle volte non decidiamo più solo per noi stessi, ma trasciniamo con noi anche la famiglia e questo ci riempie di dubbi e di esitazioni.


    vedi: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64692695
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Plutone quadrato a venere e opposto asc. Da febbraio...ho chiuso una relazione ormai spenta.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Interessante.
    PLUTONE DI TRANSITO IN ASPETTO A VENERE

    Il pianeta Venere è associato con tre settori fondamentali della vita: le relazioni affettive, la creatività e i valori. Quando Plutone di transito forma un aspetto con la Venere natale, è molto probabile che insorgano mutamenti, cambiamenti radicali e trasformazione in questi tre ambiti.
    Per quanto riguarda le relazioni affettive, questi transiti si manifestano secondo modalità differenti. Se siamo già sposati o impegnati in un legame importante, il Plutone di transito metterà alla prova la forza e l’autenticità di quell’unione, costringendoci a valutare ciò che in essa non funziona. Gli aspetti del rapporto che ci rendevano infelici, ma che non abbiamo mai ritenuto importanti o considerato con attenzione, si fanno sentire con un’intensità tale da dover essere riconosciuti e affrontati.
    Di norma, se siamo in grado di fronteggiare e risolvere felicemente le difficoltà determinate da Plutone di transito in aspetto a Venere, vi è una buona possibilità che il legame divenga più profondo e si rafforzi. Gli ostacoli che potenzialmente lo minacciavano e lo mettevano in pericolo vengono portati allo scoperto e superati. In questo modo Plutone monda Venere e purifica il rapporto, che muore alla condizione precedente per rinascere ad un livello o a un modo di essere completamente nuovo. In alcuni casi, pero, questi transiti (anche quelli positivi) potrebbero causare difficoltà o problemi che si rivelano insormontabili, Plutone può evidenziare differenze così profondamente radicate da rendere impossibile, nonostante le migliori intenzioni, la prosecuzione del rapporto. Uno dei due partner non è disposto ad ammettere i problemi esistenti, oppure semplicemente non riesce a modificare i suoi abituali modelli relazionali. Se Plutone di transito forma una congiunzione o una quadratura con Venere, in genere siamo noi a provocare la rottura; se invece è opposto a Venere, può essere l’altra persona a troncare il legame. Tuttavia, concretamente, anche nel caso della congiunzione o del quadrato di transito, può essere il partner a lasciarci o a interrompere la relazione; come accade durante tutti i transiti dei pianeti lenti rispetto a Venere, saremo messi di fronte a un cambiamento radicale, per scelta o per forza; se non vogliamo affrontare la verità in una relazione e siamo riluttanti ad analizzare i problemi che vanno chiariti, il nostro partner può costringerci a confrontarci con ciò che abbiamo negato o evitato di riconoscere.
    Un transito di Plutone rispetto a Venere potrebbe anche indicare che il nostro partner o la persona amata attraversa una fase molto difficile e impegnativa della vita. In questi casi, subiamo prove e cambiamenti in relazione a ciò che il partner sta affrontando.

    www.facebook.com

    pubblicato da Sarasen e il fascino dell'Astrologia
     
    Top
    .
37 replies since 29/3/2013, 15:45   223513 views
  Share  
.