I CINQUE

Approfondimenti Arcani Minori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    (Tarocchi Rider Waite)


    Cinque: Instabilità, conflitto, perdita, opportunità di cambiamento, nuovo ciclo, espansione e ricreazione. In una lettura, molti cinque indicano il cambiamento, la sfida e la fluttuazione. Esse indicano un disequilibrio tra la prosperità materiale e la povertà spirituale.

    CINQUE DI COPPE

    ORJJ7Pt

    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: perdita, rammarico, delusione, disperazione, lutto.

    AL ROVESCIO: fine di una sofferenza, accettazione, perdono.

    Descrizione della Carta:
    Il Cinque di Coppe è una carta che indica difficoltà, perdita, e sfide da affrontare.
    La figura nella Carta indossa un mantello nero, in cui ci nasconde il suo volto disperato. Ai suoi piedi ci sono cinque coppe, tre delle quali sono riverse sul terreno, mentre le altre due, dietro la schiena, rimangono in piedi. Non sembra nemmeno notare le coppe rimaste in piedi perché è concentrato sulle coppe rovesciate. Davanti a lui un potente fiume scorre, e in lontananza si intravede un castello, o una casa. Alla sua destra c'è un ponte, che potrà condurlo al sicuro, nella casa di fronte al fiume.

    Al Diritto:
    Il Cinque di Coppe rappresenta una mancanza di adempimento, o mancato raggiungimento, dei risultati attesi. Ci si sente delusi dal fatto che una situazione non si è rivelata come ci si aspettava, e invece di passare oltre, ci si autocommisera e rammarica per ciò che è stato perduto. L'acqua versata dalle coppe dimostra che il motivo di rammarico è più emotivo che finanziario. Si e’ disillusi dalla vita e sempre più pessimisti verso il futuro.

    Il Cinque di Coppe suggerisce che si ha difficoltà a lasciar andare il passato e imparare dai propri errori. Può rappresentare una persona che è incapace di andare avanti, che rinuncia a nuove opportunità, perché è ancora troppo coinvolta nel passato. Amari ricordi, che spesso, sono rivolti verso sé stessi, accompagnati dal senso di colpa e rammarico per le azioni commesse. Potrebbe anche sembrare una situazione senza via d'uscita, ma questa carta mostra sempre i problemi da una parte e le soluzioni, dall'altra. Il perdono, dopo la perdita emotiva, si rende necessario. Anche se ci si sente delusi dalle azioni di un'altra persona, trovare nel proprio cuore la forza di perdonarla, può essere liberatorio. Potrebbe anche essere che si debbano rivalutare le aspettative che ci hanno portato a questa delusione. Ci aspettavamo troppo?
    Si deve ricordare, inoltre, che il tempo porta chiarezza e che la lungimiranza e la saggezza di oggi, è maturata grazie anche dagli errori del passato. Riflettere su ciò che e’ avvenuto porta a capire quali importanti lezioni apprendere da queste esperienze. Anche quando le cose non vanno come sperato, c'è sempre qualcosa di positivo che può essere appreso. Se è vero che molto è andato perduto, c'è ancora un barlume di speranza, perché alcune coppe, in questa carta rimangono in piedi. Invece di vedere la situazione come un “bicchiere mezzo vuoto” bisogna cambiare prospettiva vedendo il “bicchiere mezzo pieno”.

    Al Rovescio:
    Il Cinque di Coppe al Rovescio, mostra recupero dal rimpianto e l'accettazione del passato. Ora, si sta iniziando a capire le problematiche del passato, e si apprezzano gli insegnamenti tratti dall'esperienza. Si può anche riconoscere il valore della dolorosa esperienza da un punto di vista più ampio, una preparazione per le esperienze successive. Si è pronti a raccogliere le restanti due coppe che sono colme d’ acqua, (simbolo di crescita emotiva) e andare avanti.

    Questo Arcano incoraggia ad essere aperti, in modo da poter accogliere, nuove esperienze. E' una carta che simboleggia un senso di rimpianto, di nostalgia e ricordi amari, ma nel contempo consiglia di essere fiduciosi per il futuro, di superamento della crisi, e intravedere nuovamente il sole attraverso le nuvole!

    Se una storia d'amore è finita, il Cinque di Coppe al Rovescio, significa la fine della sofferenza, e l'aprirsi ad un nuovo inizio di nuovi amori e relazioni, nuovi interessi e nuovi sbocchi emotivi, una fase importante e stimolante.
    Il Cinque di Coppe al Rovescio aiuta a capire quali sono i nostri veri valori, e che cosa vogliamo veramente, al fine di renderci finalmente felici. Riguarda il beneficio nascosto che si cela dietro alle evidenti delusioni. A volte le delusioni sono necessarie per smettere di inseguire illusioni, rendendoci liberi di trovare ciò che conta veramente nella vita. Una volta passata questa fase saremo liberi di abbracciare nuove opportunità.

    A volte il Cinque di Coppe al Rovescio, indica la sensazione di essere intrappolati nel passato, quando ci si aggrappa al "ciò che avrebbe potuto essere", e il non essere capaci di focalizzare il tutto, sulle cose positive. Può indicare anche, sentimenti di rimpianto sepolti ai quali non abbiamo permesso di salire in superficie. Questo fa sì che l’elaborazione e la conseguente chiusura, non possa avvenire.
    Il cinque è anche il numero del cambiamento, e indica un momento di instabilità emotiva, che ha lo scopo di creare un cambiamento nel nostro modo di affrontare la vita.


    CINQUE DI DENARI

    gFYQ2Ia

    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: isolamento, insicurezza, paura, perdita finanziaria, povertà.

    AL ROVESCIO: recupero da perdita finanziaria, povertà spirituale.

    Descrizione della Carta:
    Il Cinque di Denari, come i cinque degli altri Minori, ritrae una situazione di avversità. In questa carta, due persone indigenti camminano sulla neve, al di fuori di una chiesa, con una vetrata di una finestra illuminata. La chiesa rappresenta il conforto spirituale, che aiuta coloro che non possono aiutare sé stessi. L'uomo utilizza una stampella per la sua gamba paralizzata e la donna tenta di coprirsi con lo scialle logoro. Entrambi sembrano vivere in povertà e con poco o nessun mezzo.

    Al Diritto:
    Il Cinque di Denari rappresenta un periodo di lotte finanziarie, la povertà e le avversità, anche l’aver subìto una perdita finanziaria significativa o il fallimento. Questa Carta mostra le tante facce di sventure materiali e la mancanza di fondi, la povertà, la malattia, la disoccupazione, e la solitudine. Se avete subìto una perdita, le persone intorno a voi saranno disposte ad aiutarvi. C'è sempre una soluzione e sempre una via d'uscita, quindi aprite gli occhi e andate verso la risposta, o chiudete gli occhi e lasciate che la luce interiore vi guidi nella giusta direzione.
    Spesso, ciò che ha causato questi problemi finanziari, è di natura emozionale - l'avidità porterà alla perdita, l'ansia porterà ad errare, la possessività porterà alla solitudine. Focalizzando l'attenzione sul lato materiale delle cose, si perde di vista il lato spirituale. Si può essere ricchi per un po', ma tutto sarà perduto, se non si impara dagli errori commessi.

    A livello psicologico, il Cinque di Denari può indicare problemi verso il denaro e le cose materiali. Se il denaro diventa la forza motivante primaria nella vita, e il “calibro” lo strumento con cui si giudica il valore delle cose, la mancanza di essa può produrre ansia e un senso di esclusione da tutte le belle cose che il denaro può fornire. Per esempio, se incontrerete difficoltà finanziarie, come la perdita del lavoro o un investimento errato, si può cadere nella trappola di perdere la fede nella vostra capacità di riuscire a ricreare una situazione finanziaria positiva per voi stessi. Pertanto, non si deve solo prendere in considerazione la propria situazione finanziaria attuale, ma anche il proprio atteggiamento verso il denaro. Quali paure avete nei confronti del denaro e delle ricchezze? Siete in ansia costante per la ricerca continua di accumulo, o avete fiducia nella vostra capacità di ottenere, ciò che è necessario per vivere una vita sufficientemente prospera qualunque sia la situazione? Spesso la ricchezza si basa tanto sul vostro stato psicologico quanto sul vostro stato finanziario effettivo.

    In un mondo che spesso equipara successo a ricchezza finanziaria, la “perdita” mostrata dal Cinque di Denari, può essere intesa anche come un'umiliazione per la propria autostima. Questa “perdita” può avvenire in molti modi, ma anche se un evento esterno può sembrare di esserne la causa, questa Carta riflette spesso, che la perdita è qualcosa che avete causato voi stessi. Poiché spesso vi è una perdita spirituale, che precede, o accompagna, la perdita di ricchezza materiale.

    Il Cinque di Denari può anche rappresentare un momento di solitudine. Ci si potrà sentire abbandonati, ignorati o indesiderati. Si può essere esclusi dal “gruppo” o si potrà essere ostacolati dagli altri. Ci si potrà disperare per la mancanza di sostegno e di conforto, proprio da coloro che invece ritenevamo importanti.

    Al Rovescio:
    il Cinque di Denari al Rovescio, indica la fine dei momenti difficili, soprattutto se abbiamo subìto una perdita finanziaria grave o la perdita del lavoro. Si possono trovare nuove fonti di reddito, un nuovo lavoro, o qualcuno che si è offrirà di aiutarci.
    Ci si sentirà ottimisti e vitali, pronti a ripartire con fiducia in sé stessi. Infine si potrà vedere una via d'uscita dalle difficoltà finanziarie.
    Il Cinque di Denari al Rovescio, può anche indicare una persistente mancanza interiore o povertà spirituale. Essa riflette un momento in cui ci si sente isolati e soli, anche se circondati da molte persone. Avvertiamo che qualcosa non va e lottiamo per capire cosa possa essere. Bisogna tornare al Quattro di Denari per rendersi conto di aver messo troppa enfasi sulla ricchezza materiale a discapito dell vostro benessere spirituale.


    CINQUE DI SPADE

    M8LzMew

    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: conflitto, tensione, perdita, sconfitta, vincere a tutti i costi, tradimento.

    AL ROVESCIO: apertura al cambiamento, risentimento passato.

    Descrizione della Carta:
    Nel Cinque di Spade, un giovane, viene raffigurato con uno sguardo di disprezzo in viso, guarda i suoi nemici conquistati. Egli possiede cinque spade, tre delle quali, prese dalle altre persone nella Carta. Le altre due figure si allontanano da lui lentamente, con un senso di tristezza e di sconfitta. Il cielo è nuvoloso e tumultuoso, indice che non tutto va bene, nonostante la battaglia sia apparentemente finita.

    Al Diritto:
    Il Cinque di Spade, indica che impegnarsi in un conflitto o il trovarsi in disaccordo con gli altri, produce tensione e ostilità. Anche se pensi di aver vinto, potresti in realtà, finire per essere il perdente, perché hai ferito o infastidito gli altri e di conseguenza sei rimasto solo. Puoi tentare di voltare pagina e comportarti come se il conflitto fosse “acqua passata”, ma gli altri ormai hanno perso fiducia in te e non gradiscono più la tua compagnia. Anche se si prova a raccogliere i pezzi e agire come se il conflitto facesse parte del passato, gli altri hanno ormai perso la fiducia in voi e non desiderano più stare in vostra compagnia. Questo potrebbe essere uno di quei momenti in cui ci si sente soli, tutti sono contro di noi e potremmo perdere alcuni amici, lungo la strada. Ci sarà necessità di prendere una decisione, e stabilire se il proprio punto di vista è così importante, a tal punto di mettere in pericolo il rapporto con gli altri, o se invece sarà possibile un compromesso, cercando di accettare anche la visione altrui.
    Il Cinque di Spade può anche rappresentare la conquista. Se si è stati combattivi nelle vostre battaglie, allora sarà possibile realizzare i propri obiettivi. Mentre, se si è stati passivi o indifferenti, sarà necessario scendere a compromessi, e quindi cedere alla volontà della controparte. Avvertite la presenza di molti ostacoli davanti a voi che non avete molta voglia di affrontare, ma sapete che dovranno essere affrontati per poter ottenere ciò che desiderate. Ci si trova in un conflitto e si è consapevoli delle difficoltà che si dovranno affrontare. Indica che le cose non vanno come dovrebbero, e ci potranno essere conflitti o lotte di potere con gli altri.

    Così, il Cinque di Spade è una Carta che rappresenta l'ambizione, ma in senso negativo. Troppa ambizione, senza tenere conto delle conseguenze che arrechiamo agli altri, trovandoci poi, in una situazione svantaggiata per tutti. Potremmo essere vincitori insensibili o perdenti abbattuti. In ogni caso, vi è una connotazione negativa. Se l’ attenzione è rivolta esclusivamente a vincere a tutti i costi, ci si troverà a scoprire che il prezzo da pagare è stato più alto della ricompensa. L'arroganza e l'orgoglio, spesso, vanno di pari passo con l’insuccesso, e si deve stare attenti a non pensare di essere invincibili. Superata una sfida, si ha il diritto di sentirsi orgogliosi, ma ricordate che ci potranno essere nuovi rivali e che, alcuni di essi, potranno sconfiggerci. Vantarsi con gli altri della nostra invincibilità, è spesso un invito per qualcuno, a dimostrarvi che potrà essere il contrario. Se la vostra vittoria è stata ottenuta attraverso l'inganno, o comportamenti non trasparenti, attendetevi rivincite o vendette.

    Il Cinque di Spade può riguardare un tradimento o un attacco a sorpresa, da una persona di fiducia di cui non si sospetta. Un partner infedele o una persona invidiosa, vi sta danneggiando intenzionalmente, a vostra insaputa. Osservate le carte vicine per capire chi sta tramando alle vostre spalle.
    È necessario essere molto attenti a chi dare fiducia in questo periodo, perché si è vulnerabili ad attacchi e pettegolezzi.

    Il Cinque di Spade può anche semplicemente simboleggiare la sconfitta. Indica che, nonostante i vostri sforzi, siete stati o sarete sconfitti. Se vi abbandonate allo sconforto dopo tale perdita, allora siete sulla strada per una maggiore rovina e tormento. Accettare la sconfitta, imparare da essa, è il primo passo per far si che la prossima volta ne usciate vincitori. Essere più intelligenti e saggi è il consiglio che dà questa Carta.
    In alternativa, il Cinque di Spade può essere visto da una prospettiva molto diversa, cioè come quella della “Vittoria di Pirro”. E' possibile che i due uomini "sconfitti", raffigurati nella Carta, non siano stati realmente sconfitti, ma semplicemente, hanno deposto le armi, allontanandosi. Entrambi gli uomini, sapevano che avrebbero perso, o sapevano che cercare di vincere, ad ogni costo, sarebbe stato uno spreco di energia e di fatica inutile. Scegliendo di non combattere, risultano i veri vincitori, perché coloro che sanno quando combattere e quando non combattere, saranno vittoriosi!
    Il consiglio del Cinque di Spade è quello di scegliere le proprie battaglie. Si può essere tentati di combattere ogni conflitto, per essere sicuri di ottenere il meglio o per dimostrare che si ha ragione, o ancora, per difendere sé stessi quando ci si sente sfidati e minacciati dagli altri. Tuttavia, la maggior parte degli esperti concordano, scegliendo le proprie battaglie con saggezza, è una scelta di vita migliore che affrontare ogni sterile litigio. Non solo scegliere le tue battaglie, porta ad una vita più tranquilla, è anche più probabile che rafforzi i rapporti interpersonali.

    Al Rovescio:
    come una carta di conflitto, di tensione e disaccordo al Diritto, al Rovescio il Cinque di Spade rappresenta, la fine di questo periodo di di battaglie e lotte con la possibilità di perdonare e dimenticare, e quindi concentrare le proprie energie su attività più costruttive, come il ripristino del rapporto, per tornare alla normalità. Il conflitto porta sempre choc e sconcerto, ma ora ci si rende conto che ci possono essere soltanto perdenti in questa battaglia. Ora si desidera mettersi tutto alle spalle e andare avanti. Così, il Cinque di Spade al Rovescio, suggerisce che si è più aperti al cambiamento. I litigi e conflitti sono terminati, e si è più disposti a guardare la situazione con occhi nuovi. Si è disposti anche a dare la propria “spada” e iniziare a negoziare, onestamente, cercando di arrivare a una soluzione positiva, piuttosto che intestardirsi. È necessario un ritorno al Quattro di Spade, dove la tranquillità e la pace guidavano i pensieri e comportamenti, allontanandovi da tensioni e conflitti. Questo è un buon momento per entrare in contatto con coloro, con i quali si ha avuto, recentemente, conflitti o disaccordi, e fare ammenda.

    Il Cinque di Spade al Rovescio può anche indicare conflitti nella propria vita, e nonostante si sia tentato di allontanarli, continuano a seguirci! Per esempio, ci può essere un ex che vi sta rendendo ancora la vita difficile, e che impedisce la nascita di nuovi rapporti. Fino a quando c'è conflitto, tensione e risentimento in gioco, evitate questa persona o situazione.

    Allo stesso modo, il Cinque di Spade al Rovescio, può suggerire che una vecchia ferita si è riaperta, e si sta sperimentando la paura e la tensione, associata a quel ricordo. Si può essere particolarmente preoccupati che la storia possa ripetersi o che si potrebbe essere feriti nuovamente. Puntate a perdonare e dimenticare, in modo che si possa davvero voltare pagina.
    Ci possono essere anche risentimenti a seguito di una discussione recente, o del passato, con qualcuno vicino a voi. Si sono affrontate alcune conversazioni molto impegnative, e questo ha prodotto emozione negativa. Questo fatto però, potrebbe essere stato inespresso o non chiarito, impedendo così un rapporto armonioso.

    Il Cinque di Spade al Rovescio, serve a ricordare che, a volte, può essere opportuno non tener conto delle opinioni altrui. Non può piacere a tutti il nostro modo di pensare, e purtroppo ci potranno essere alcune amicizie, che si perdono lungo la strada. Purtroppo, non tutti saranno accomodanti nei confronti del vostro desiderio di perseguire gli obiettivi, in particolare se questo ha ripercussioni negative nel loro modo di vivere.
    Si dovrà accettare il fatto che non si può accontentare tutti, e che ci sarà chi si risentirà del fatto che non abbiamo tempo per loro quanto in passato.


    CINQUE DI BASTONI

    1QK2sTP

    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: disaccordo, competizione, lotta, tensione, conflitto.
    AL ROVESCIO: l'evitare il conflitto, maggiore attenzione per gli obiettivi.

    Descrizione della Carta:
    Nel Cinque di Bastoni, cinque uomini agitano i loro bastoni caoticamente, senza alcun riguardo. Sembrano essere in concorrenza diretta tra loro, e impegnati in un conflitto. Tuttavia, a un'osservazione più attenta, i bastoni sono solo sollevati e non stanno ferendo nessuno. E' possibile che essi stiano divertendosi in questo gioco, senza un vero scopo di far del male a nessuno.

    Al Diritto:
    Nei Tarocchi, i Cinque rappresentano i conflitti e i cambiamenti, e questo non è diverso per il Cinque di Bastoni. Questa Carta indica che ci si trova in mezzo ad un conflitto, alla tensione e alla concorrenza, ed è un intralcio sulla capacità di andare avanti verso i nostri obiettivi. Piuttosto che cercare di collaborare con gli altri, si va contro di loro, con il risultato di sentirci costantemente sfidati. Il guaio è che tutti, cercano di esprimere il loro punto di vista e opinione, ma nessuno è in ascolto, e quindi c'è poco progresso. C'è solo conflitto, e c'è poco o nessun valore, nelle discussioni. Allo stesso modo, questa carta è rappresentativa di un gruppo di persone che si impegnano per un fine, ma non riescono ad essere pienamente d'accordo, su come realizzare questo obiettivo, su come portare il lavoro, a buon fine. Puntate a trasformare questo contrasto, in qualcosa di costruttivo, consentendo, a ciascuno, di condividere apertamente i loro pensieri. Una volta che tutti sono stati ascoltati, e tutte le opinioni sono state considerate, determinate il miglior percorso da intraprendere per portare avanti i progetti.

    A volte, questo tipo di conflitti e discussioni, possono essere molto positivi, nel confronto di gruppo si può trovare soluzioni ai problemi. Avete bisogno di un ambiente positivo, in cui è possibile testare le vostre idee, con l’aiuto degli altri. Si può trarre beneficio dalla creazione di un gruppo di lavoro, comitato o con altri individui che portano diverse prospettive ed esperienze. Siate aperti a questo tipo di dissensi e prendete la discussione, come un contributo positivo, al miglioramento della qualità, delle vostre idee e azioni.
    Il cinque di Bastoni spesso indica competizione tra persone con qualità ed esperienza simili. Può essere che non eravate abituati al dover competere con gli altri, avendo costruito e lavorato per conto vostro ed ora invece siete costretti ad affrontare la competizione. E' come essere uno studente universitario, che eccelle nello studio, poi quando si affaccerà nel mondo del lavoro, dovrà confrontarsi e competere con un numero elevato di studenti qualificati quanto lui. Dove c'è concorrenza, rispettare l'avversario, ma difendere nel contempo, il proprio punto di vista. Combattere la tendenza alla frustrazione, la rabbia, l'odio e il pregiudizio.
    Il Cinque di Bastoni promuove la diversità e le differenze di opinione. Ci si potrà trovare in una situazione, in cui si ha a che fare, con persone di diverse culture ed esperienze, non accettandone però, il loro modo di vivere. Dobbiamo però sapere che ogni persona ha qualcosa di unico che possiamo imparare da loro e su ciò che hanno da offrire.

    Il Cinque di Bastoni incoraggia un approccio entusiasta al cambiamento. Il mutamento avverrà, che vi piaccia o no, comunque la vostra sfida starà nell'accertare che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda per potersi concentrare su come affrontare insieme questo cambiamento in modo costruttivo e positivo. Attualmente, l’ energia è diffusa ma derivante da entusiasmo mal indirizzato. Ognuno di noi ha molte idee, ma nessuno ha la capacità per portarle avanti, verso un percorso coerente. Il vostro ruolo sta nell'individuare una strategia chiara, verso uno scopo ben preciso, che può essere realizzata da tutti i soggetti coinvolti.

    A volte, il Cinque di Bastoni indica una lotta personale o di conflitto, sia riguardo a problemi esterni o interni che stanno causando molta tensione e confusione in voi. Si potrà essere nel caos su come si dovrebbe affrontare la propria situazione attuale, e non ci si è applicati veramente a fondo, per raggiungere lo stato finale. Può darsi che stiate cercando di elaborare il vostro personale punto di vista su una serie di questioni controverse (per esempio: l'aborto, l'immigrazione, la globalizzazione, o l'ambiente) o potrebbero essere delle questioni personali come, mantenere o lasciare una relazione, o un lavoro. Allo stesso tempo, ci potranno essere altre persone che hanno opinioni contrarie alle nostre circa ciò che si dovrebbe fare, e questo, creerà enorme conflitto, tensione e disaccordo. Proprio quando pensiamo di avere un chiaro punto di vista, potremmo scoprire nuove informazioni o prospettive diverse, costringendoci nuovamente a cambiare versione. Questo processo è in realtà, estremamente utile, e aiuterà a raggiungere il punto di vista, ben studiato e ben pensato. Sappiate che non esiste "la risposta giusta", e che qualsiasi strada sceglierete, ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo. Quindi scegliete l'opzione più confortevole e adatta a voi. Essa non può essere al 100% giusta, ma è necessario scegliere ciò che più si avvicina al nostro pensiero e punto di vista.

    Al Rovescio:
    Il Cinque di Bastoni al Rovescio, può suggerire che si ha la tendenza a evitare il conflitto, ove possibile. Potreste scoprire che una sorta di tensione o di conflitto ci fa sentire molto a disagio e si desidera solo sfuggirgli. Quindi, proverete ad ignorare il problema, però, in questo modo, verrà solo accantonato, senza realmente aver risolto alcunché. Alcuni conflitti, invece, sono necessari, soprattutto se sono costruttivi e scavano a fondo le questioni, generando quindi, una soluzione migliore. Considerate se, evitare sempre il conflitto è il modo migliore per proseguire, o se state mettendo a rischio ciò che è importante per voi.

    Il Cinque di Bastoni al Rovescio, è come un sospiro di sollievo dopo il conflitto e la lotta. Non si è più contro gli altri e, finalmente, si può solo “essere”. Sul piano più personale, si è lavorato molto, sulla rabbia e l’ostilità, e ci si sente più sicuri nelle relazioni. Non si deve, costantemente, provare agli altri quanto valiamo.

    Il Cinque di Bastoni al Rovescio, può anche indicare una realizzazione ma che però è necessario concentrarsi per raggiungere i propri obiettivi. Avete attraversato un periodo di idee confuse, per poi ritrovarvi nello stesso luogo che eravate quando avete iniziato. Ora riconoscete che, se si vuole progredire ulteriormente verso i propri obiettivi, è necessario focalizzare l’attenzione sulle priorità e rimanere impegnati nello scopo, senza considerare altre possibilità o opportunità.


    °Gea & Mira° :)

    Fonte: www.biddytarot.com/tarot-card-meanings/minor-arcana/
    Immagini dal Mazzo: Pictorial Key e Radiant Raider Waite

    Edited by MiraAddams - 11/9/2014, 12:34
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2013, 18:24   42437 views
  Share  
.