I SETTE

Approfondimenti Arcani Minori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    (Tarocchi Rider Waite)


    Sette: La riflessione, la valutazione, le motivazioni, la spiritualità, la saggezza, l’ordine perfetto, l'osservazione, l'indagine, la meditazione, la scoperta e la conoscenza. I Sette rappresentano la fede - la fede nelle cose che non si vedono, ma esistono comunque. Riguarda la conoscenza delle ultime verità, ed è attraverso l'esperienza che si raggiunge la comprensione e la fede in ciò che non si conosce. In una lettura, molti 7 indicano un periodo di introspezione o di solitudine.

    IL SETTE DI COPPE



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: fantasia, illusione, pensiero ottimista/speranze, scelte, immaginazione.

    AL ROVESCIO: tentazione, illusione, tattiche diversive.

    Descrizione della Carta:
    Il Sette di Coppe raffigura un individuo posto di fronte alla misteriosa comparsa di strane immagini di coppe in una nuvola fluttuante. Le nubi evocano idee, sogni, pensieri, illusioni, transizioni e mistero. Anche se la schiena del personaggio è rivolta verso di noi, possiamo vedere che il suo braccio e’ alzato in un gesto di sorpresa. I vari premi che spuntano dalle coppe sono un insieme di visioni positive e negative. Queste coppe hanno ciascuna un singolo elemento che le rappresenta: un serpente, che rappresenta la saggezza e la conoscenza, avvolto, che rappresenta la necessità di illuminazione; una testa umana, che rappresenta un compagno per l’illusionista, una torre, che rappresenta la stabilità e la potenza; un tesoro, che rappresenta abbondanza e ricchezza, una corona di alloro, che rappresenta la vittoria e l'onore, e un drago, che rappresenta le forze soprannaturali. Il personaggio di fronte a questi doni è preso alla sprovvista dalla loro natura confusa. Anche se le sette coppe, appaiono come regali o premi, c'è sempre il pericolo nascosto in una o due di loro, di venire punti all’improvviso. Ciò che questo suggerisce è, che a volte, si deve scegliere tra molte opportunità, ognuna delle quali può essere una tentazione, ma solo una di queste, è la scelta migliore. Non tutte le scelte sono realmente fattibili in quanto sono illusioni scaturite dalla immaginazione.

    Al Diritto:
    Il Sette di Coppe indica, che le immagini nella vostra mente devono essere affrontate, non solo nei sogni, ma anche nel mondo reale. Il personaggio del Sette di Coppe è un sognatore, che è in grado di vedere la bellezza e l'eccitazione, così come le prove terribili e le difficoltà future. Se siete costantemente presi dai vostri sogni, fantasie, e / o paure, non sarete mai in grado di andare avanti, e di trasformare quei sogni in realtà o di superare le vostre paure. Pertanto, il Sette di Coppe indica che, anche se sognare è bello e fornisce ispirazione per l'azione, è necessario ad un certo punto abbandonare i “castelli in aria” e cominciare a costruire quei castelli nella vostra vita reale. La scelta deve essere effettuata, anche se l’apparente molteplicità di opzioni sembra paralizzarvi, per la paura e l’eccessiva ansia. Se non si riesce a prendere una decisione, a causa di troppe opzioni, è il momento di valutare attentamente i pro e i contro di ogni possibilità, e fare una scelta riflessiva e ponderata. È inoltre necessario aver chiaro in mente la direzione che s’ intende seguire, in modo da poter fare la scelta migliore. Bisogna prendere le decisioni con cautela, poiché non tutto è sempre come appare. Delle grandi opportunità possono rivelarsi in seguito gravi difficoltà, mentre le opzioni meno allettanti possono rivelarsi occasioni d'oro.
    Con il Sette di Coppe, c'è il rischio dell'illusione. È necessario separare ciò che è vero, reale, da ciò che è illusione, sogno. Proteggersi contro il pensiero poco chiaro o dai desideri irrealizzabili.

    Spesso, questa Carta, mostra le scelte e i progetti che hanno poco o nessun fondamento nella realtà. Questo atteggiamento e’ tipico delle persone dalla fantasia sviluppata, e sarebbe bene che le stesse rimanessero solo nell'immaginario. Tuttavia, quando si tenta di attuare tali idee nel mondo reale, si sarà inevitabilmente predisposti a ricevere una cocente delusione.
    Il Sette di Coppe è anche una Carta di desiderio. Ogni coppa raffigurata è piena di desideri come la ricchezza, la bellezza, il successo, e una bella casa (il castello o la torre). Tuttavia, ogni coppa non è riempita con oggetti positivi. Alcune contengono un serpente o un demone, e quindi il Sette di Coppe, quando esce in una Stesa, può essere un augurio benevolo. Fate attenzione a ciò che si desidera, pensate a come realizzarlo, se si può attuare e a quale prezzo.
    La tentazione è associata al Sette di Coppe. Con così tante scelte offertevi, è facile lasciarsi influenzare da quella coppa che contiene il serpente della gelosia e dell’astuzia. Dal momento che questa Carta ha il seme di Coppe, è probabile che la tentazione sia di natura sessuale o emozionale, ad es. la storia di una notte, una relazione extraconiugale, e tutte le altre situazioni, che sembrano innocenti e piacevoli nel momento in cui vengono effettuate. Ma nella maggioranza dei casi, il piacere temporaneo, è di gran lunga superato dalle cose che durano, talvolta, per tutta la vita.

    Al Rovescio:
    Il Sette di Coppe al Rovescio, è una Carta di illusioni, desideri e tattiche fuorvianti. Le vostre convinzioni di vita, in questo momento, sono un po’ illusorie, ingannevoli, fantasiose ma che non possono essere effettivamente, realizzate nel mondo reale. Vi è una mancanza di volontà di affrontare giornalmente la realtà della vita, e si rende necessario tenere i “piedi piantati a terra”. Potreste non avere ben chiaro cosa cercare per essere veramente soddisfatti. Potrebbe anche essere che neghiate/nascondiate certe emozioni inconsce. Queste illusioni e distrazioni devono essere eliminate, in modo da vedere come sono realmente le cose. Tornando all'energia del 6 di Coppe potreste ritrovarvi in un territorio più familiare, come la casa o la zona in cui siete cresciuti, che possono avere un effetto calmante.
    Il Sette di Coppe al Rovescio suggerisce che state rifiutando di mettervi sotto esame e di chiedervi cosa veramente volete. Invece di prendervi dei momenti di quiete per riflettere, state usando ogni ora della giornata attivamente, per perseguire cose che, in fondo, non vi soddisfano veramente. Dovete fermarvi e darvi tempo e spazio, per pensare attentamente a cosa sia veramente importante per voi.
    Su una nota più positiva, il Sette di Coppe al Rovescio, può indicare un momento in cui si sta, finalmente, facendo chiarezza, concentrandosi sui propri obiettivi. Con questo atteggiamento ora avrete ben chiari i vostri obiettivi.




    IL SETTE DI DENARI



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: idee, perseveranza, profitto, ricompensa, investimenti.

    AL ROVESCIO: la mancanza di idee a lungo termine, un successo o una ricompensa limitato.

    Descrizione della Carta:
    Il Sette di Denari ritrae un giovane uomo che si riposa dal faticoso lavoro nel suo giardino dopo un raccolto abbondante. Egli ha lavorato a lungo e duramente nel suo giardino. Il fogliame è pieno, ed i fiori sono tutti sbocciati. Ritiene che l’attività ha dato i suoi frutti. Lui guarda meditabondo ai denari appesi alla ricca vegetazione della macchia in cui lavora, e sembra contemplare il valore dei suoi sforzi. Si sta finalmente prendendo una pausa per ammirare la sua opera e i benefici del suo lavoro.

    Al Diritto:
    il Sette di Denari dimostra che si ha un forte desiderio di investire in quelle cose che forniranno dei benefici a lungo termine. Se ne è compreso il valore, investendo tempo ed energia, sapendo che questo a lungo termine porterà i suoi frutti, e che verremo ripagati per gli sforzi fatti. Anche voi volete fare in modo che l'attenzione si concentri sui settori giusti, che vi daranno la più grande occasione della vita, invece di perdere tempo su aree che non produrranno alcun valore. Avete idee lungimiranti e che si focalizzano sulla sostenibilità dei risultati.
    Allo stesso modo, se si sta programmando il futuro, il Sette di Denari indica che si sta assumendo una visione a lungo termine, e si sta valutando dove meglio investire il proprio tempo ed energie per la massima riuscita. Allo stesso modo, se state pianificando il futuro, il Sette di Denari indica che state avendo una visione a lungo termine e state investendo tempo ed energia nell’ottenere i massimi risultati possibili.. Non volete continuare a metterci anima e cuore in cose che poi, non vi ricompenseranno, e senza dubbio, avete iniziato a vedere che ci sono certe aree della vostra vita che consumano molte delle vostre energie senza darvi nulla in cambio.

    Il Sette di Denari indica che si è lavorato duramente e molto, sacrificandosi in qualcosa, e che finalmente, saremo ricompensati. Potrebbe essere che si è lavorato tanto su qualcosa di impegnativo e importante negli ultimi mesi, e questo raggiungerà il massimo dei livelli, portando ad un aumento di stipendio o qualifica. Avremo ricompense tangibili finanziarie, o di altro tipo, per tutto il duro lavoro svolto.
    A volte, tuttavia, il Sette di Denari può denotare frustrazione. Siete stati lontano, lavorando a qualcosa di importante, e ci si può angosciare che non si sarà mai ricompensati per i propri sforzi. Siate pazienti, e apprezzate i progressi che avete fatto finora. Se il vostro duro lavoro non ha ancora dato i suoi frutti, come previsto, forse, è anche perchè le vostre aspettative sono irragionevoli. Non ci sono garanzie. Siate grati, concentratevi sul presente, e fate quello che dovete, con quello che si ha.
    Questa Carta, segue il Sei di Denari che indicava la fine di un periodo difficile dal punto di vista finanziario o materiale. Tuttavia, la domanda in questione, è se la ricompensa per il duro lavoro vale veramente la fatica di ottenerla. E’ spesso nel momento di un gran successo che ci si rende conto che le cose che avevamo tanto desiderato ed ottenuto, sono in qualche modo deludenti e che forse non valevano la fatica. Come nel caso dello studio post-laurea …Il Sette di Denari può, quindi, rappresentare la paura del fallimento, ritardi e frustrazioni. Tuttavia, il lato positivo è, che si hanno maggiori probabilità d’imparare da queste battute d'arresto, investendo in modo migliore il proprio tempo, creando così le basi per un successo futuro. Al fine di evitare sentimenti di frustrazione, è necessario rivedere i progressi fatti fino ad ora, a intervalli regolari, soprattutto quando si è impegnati in lavori a lungo termine, in modo da poter capire, cosa funziona bene e cosa no, e dove poter effettuare delle modifiche. Siete sulla buona strada per raggiungere i vostri obiettivi.

    Al Rovescio:
    il Sette di Denari al Rovescio suggerisce che, al momento, sentiamo di aver sprecato le energie e ci stiamo domandando se le stiamo investendo nei settori giusti. Potremmo anche aver investito del denaro in cose che non rendono. Quindi, è ora di rivedere i propri, attuali investimenti (sia economici che di tempo ed energia), per far sì che rendano. Vedete di usare un sistema prioritario in modo da evitare sprechi.
    Allo stesso modo, il Sette di Denari al Rovescio indica che, anche se si può continuare a investire molta energia in una situazione specifica, non si possono raccogliere i frutti che si vogliono. Come tale, questa Carta, vi avverte di dare la priorità con molta attenzione alle vostre attività. Avete bisogno di analizzare sacrifici e benefici, sui principali compiti da svolgere per portare il progetto a buon fine. Ci sono sicuramente una serie di compiti che stanno attualmente prendendo molto tempo ed energia, ma non stanno dando i frutti che state cercando. Fate il punto su ciò che ancora serve, concentrandovi solo su quelle cose che porteranno al vostro obiettivo. Vi accorgerete che state perdendo tempo, che ci sono cose che v'impegnano e che vi fanno perdere tempo come e-mail, riunioni ecc...
    Ad esempio, la posta elettronica e le riunioni sono enormi perdite di tempo, se non sono utilizzate in modo efficace.

    Come un punto di forza, il Sette di Denari al Rovescio, può indicare che si sa quando smettere di investire in qualcosa, nel momento in cui si sta avendo poco riscontro. Alcune persone sono inclini a continuare a perseverare in qualcosa, anche se non stanno producendo, proprio perché hanno già investito tanto tempo, energia e soldi in un progetto. Tuttavia, si è molto bravi ad individuare quando una situazione è svantaggiosa, o senza alcun valore, e riconoscere anche quando andarsene, e provare qualcosa di diverso.
    In una lettura di relazione, il Sette di Denari al Rovescio, indica che si è lavorato duramente per gettare le basi per il vostro rapporto, ma adesso, per qualche motivo, si è preoccupati del fatto che si sta per perdere tutto questo. Ci si può anche sentire frustrati per l’andamento di questo rapporto, o anche che non si è sviluppato velocemente come avevate sperato, dato che avete sprecato così tanto tempo ed energia. A volte si può riversare il cuore e l'anima in qualcosa, ma non sempre questo significa che si avranno dei risultati. Si capirà semplicemente che non valeva il nostro tempo e non importa quanto ci si provi, la relazione è destinata a continuare a subìre colpi e blocchi.


    IL SETTE DI SPADE



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: tradimento, inganno, allontanarsi con qualcosa, azione furtiva

    AL ROVESCIO: sfide mentali, liberazione

    Descrizione della Carta:
    Il Sette di Spade mostra un uomo nascosto, lontano da un campo militare, con un fascio di cinque spade tra le sue braccia. Altre due spade, rimangono piantate nel terreno, proprio dietro di lui. La sua espressione manifesta un eccesso di fiducia beffarda, come se si sentisse interamente sicuro del suo successo ottenuto con la rapina. Tuttavia, in lontananza, è visibile alla sinistra del ladro, un piccolo gruppo di soldati, e uno di essi, ha una spada sollevata. Il ladro è stato scoperto!

    Al Diritto:
    Il Sette di Spade è una carta di inganni e tradimenti. Esso indica la difficoltà di scappare con qualcosa, inosservato. Spesso, quando si fa qualcosa di nascosto, sperando di farla franca, alcune cose vanno storte e il vostro segreto viene rivelato con conseguente imbarazzo. Questa Carta invita alla cautela quando si tenta di utilizzare l’astuzia e l'inganno per ottenere un vantaggio su qualcuno o qualcosa. Non c'è dubbio che ci sono momenti nella vita in cui è necessario agire astutamente o fare qualcosa in segreto.
    Forse si deve riflettere e agire in modo aperto e chiaro. Forse si deve agire alle spalle di altre persone allo scopo di realizzare i vostri desideri. Forse avete sentito la necessità di imbrogliare o di prendere la via più facile. Se recitare astutamente è qualcosa che si deve fare, è essenziale che si compia questa azione, consapevoli delle conseguenze del proprio comportamento. Prendendo la via più facile non è sempre detto che sia la strada migliore, ma invece con qualche sforzo in più si può ottenere ciò che si vuole.
    Il Sette di Spade indica che si può essere tentati di fuggire via da una situazione particolare, che non funziona più per noi, piuttosto che affrontarla a testa alta. Poiché non vi sentite pronti ad affrontare i problemi, optate per una soluzione in cui si può solo fuggire, per non dovervi preoccupare di tutto. Si sta cercando di scappare da impegni, responsabilità, duro lavoro o dall'amore? Così facendo, però, si rischia di rimandare, peggiorando ulteriormente le cose, senza risolverle.
    A volte si deve affrontare ciò che deve essere affrontato. Quindi, le domande da porsi sono: "sono realistico?" Sarà questa 'fuga' che mi premetterà di realizzare ciò che desidero ? Intendo affrontare i problemi che mi si presentano? La risposta probabilmente è negativa, e può semplicemente essere la più semplice per ora. Potreste pensare di allontanarvi con qualcosa, ma lo avete veramente? Che impatto hanno avuto le vostre azioni su altre persone? Qualcun altro potrebbe sospettare qualcosa? L'intenzione è quella di ritornare ad azzannare ancora?
    Anche se si è riusciti a passare inosservati, si è consapevoli del fatto che col tempo, l'inganno non produrrà quanto sperato e desiderato, causando danni significativi alle relazioni e alla reputazione. Prendete in considerazione un approccio più etico e moralmente equilibrato nei confronti della vita.
    il Sette di spade, inoltre, invita ad essere molto cauti e prudenti in quanto possiamo diventare vittime di inganni, tradimenti, e false motivazioni.
    Ci si può fidare di qualcuno, che poi mostra di evitare le proprie responsabilità, lasciandoci a bocca asciutta.
    È necessario fare molta attenzione, nei confronti delle persone in cui si ripone fiducia nei prossimi mesi, in quanto ci potrebbe essere il rischio di venire sfruttati. Osservate qualsiasi comportamento subdolo, affidandovi all'istinto e basandovi sulle sensazioni negative percepite.

    A volte, il Sette di Spade, indica un desiderio di stare da soli. Si vuol scoprire, indagare e risolvere ogni problema usando solo il proprio ingegno e le proprie risorse. Si può credere di avere una migliore possibilità di successo se si agisce sulla volontà, ignorando i consigli o le intromissioni altrui. Questo approccio è utile quando è necessario mettere da parte un gruppo inefficace o far valere la propria indipendenza, ma può anche rivelarsi limitante. Si può finire isolati ed esclusi, sentendosi mancare la possibilità di collaborazione e sinergia che emerge quando si lavora con gli altri. Se ci sentiamo inclini ad agire da soli, bisogna riflettere e accertarsi che questo isolamento sia realmente quello che si desidera.

    Al Rovescio:
    Il Sette di Spade è una carta di sfide mentali e riti di passaggio. Il Rovescio di questa Carta indica che si stanno trovando difficoltà nel fare i primi passi verso una nuova direzione. Potremo avere la sensazione di non riuscire a crearci il tipo di cambiamenti che desideriamo, ma perseverando, raggiungeremo la mèta. Dentro di noi, capiremo quando sarà il momento giusto, lasciando andare un vecchio dolore affettivo.
    Il Sette di Spade al Rovescio, suggerisce che c'è bisogno di liberarsi da vecchie abitudini e modi di pensare, al fine di superare i blocchi che attualmente si incontrano sul proprio cammino.
    È necessario accettare ciò che ci sta accadendo e lavorarci su, piuttosto che cercare di fuggire. C'è bisogno di fare le cose in modo diverso, liberandosi da comportamenti passati o convinzioni limitanti, in modo da poter andare avanti nella propria vita. Non imprigionati nel limitarsi a pensare che si possono fare solo alcune cose con cui si ha familiarità. Bisogna espandere la mente verso orizzonti più ampi.
    Se si è coinvolti in un rapporto o relazione extra-coniugale, il Sette di Spade al Rovescio, indica una crescente riluttanza a proseguire questo tipo di rapporto. Voi, o il vostro partner, potreste sentirvi sempre più a disagio in questa relazione, e sarebbe molto meglio uscire allo scoperto su quanto sta accadendo.





    IL SETTE DI BASTONI



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: sfida, competizione, perseveranza

    AL ROVESCIO: rinuncia, sopraffazione, eccessiva protezione

    Descrizione della Carta:
    Nel Sette di Bastoni, un uomo si trova in cima ad una collina ed è contrastato da avversari che vogliono quello che ha, il successo e lo stato sociale. L'uomo appare in posizione difensiva, proteggendosi ferocemente da coloro che lo attaccano e difendendo la sua posizione di “re della collina”. Gli stivali differenti possono indicare che la persona può essere in disaccordo su qualcosa, ma è su un terreno elevato ed è in grado di gestirlo.

    Al Diritto:
    Simile al Cinque di Bastoni, il Sette di Bastoni indica una lotta dopo la soddisfazione e l'appagamento iniziali.
    Questa volta, però, la lotta serve per mantenere alta la propria posizione, mentre gli altri competono e combattono per ottenere lo stesso successo e lo stato che si è già raggiunti. Pertanto, la concorrenza è molta, e con il Sette di Bastoni ci si deve misurare continuamente. Se la vostra visione ed il vostro sforzo creativo sono soddisfatti fino al punto in cui vi è pubblico successo o accettazione del vostro successo allora si deve aspettare la concorrenza e la sfida, in quanto altre persone senza dubbio desidereranno anche loro le stesse vostre cose.
    Il Sette di Bastoni può indicare anche una sfida per mantenere il successo di una impresa o di un progetto creativo. Anche se inizialmente può bloccare il vostro percorso nell'andare avanti, è possibile superare questa sfida o ostacolo, attingendo alla fiducia in sè stessi, col continuo auto –miglioramento, con l’impegno e con la chiarezza di intenti.
    Il Sette di Bastoni mantiene il vostro terreno, nonostante le sfide in corso alla vostra posizione e autorità.
    Avete bisogno di prendere una posizione e difenderla a tutti i costi. Questo richiederà coraggio e perseveranza, ma si avrà la forza e la determinazione per farlo. Vi riconoscerete come un combattente, e non importa quale sia la sfida, conta invece il fatto che proviate a voler fare da soli, lottando fino alla fine. Quindi, anche se si verificano incidenti di percorso, in questo momento, è necessario continuare a lottare per ciò in cui si crede affrontando gli avversari che possono opporsi o minacciarvi..
    Ci deve essere con questa carta l' accettazione che non si sarà sempre in grado di conquistare tutto. Ci saranno sempre sfidanti e l'opposizione al vostro punto di vista e non si può accontentare tutti per tutto il tempo. Così, ora è il momento di disegnare una linea nella sabbia, e dire: "Questo è quello che sono e questo è quello che mi serve in questo momento." Non ci può essere alcun compromesso o negoziato in questo momento, basta tenere i piedi ancorati a terra con determinazione e coraggio.

    Da un punto di vista abbastanza letterale, questa Carta può indicare che sarà richiesto di tenere un discorso o scrivere un saggio su una questione controversa e fortemente dibattuta. Avrete bisogno di essere pronti a difendere la tesi, e presentare fatti principali che supportino e confermino il vostro punto di vista. Aspettatevi di venir messi in discussione, ma rallegratevi di questa sfida in quanto vi aiuterà a creare un argomento ancora più solido.

    Al Rovescio:
    Il Sette di Bastoni al Rovescio, rispecchia il senso di sopraffazione e responsabilità verso le sfide della vita, rendendoci incapaci di considerare l’aspetto più ampio della situazione. Potreste aver assunto troppi impegni, e ora, siete alla ricerca di un'opportunità, per poter focalizzare la vostra attenzione, solo su una o due realtà oggettive per farle al meglio.
    Su un piano psicologico ci si potrebbe anche dover confrontare, frequentemente, con gli altri, sentendosi inadeguati e vulnerabili. Vi è la necessità di tornare al Sei di Bastoni, simbolo della costruzione della propria autostima e fiducia in sé stessi.

    Il Sette di Bastoni al Rovescio, può anche indicare che ci si sente costantemente giudicati o criticati dagli altri. La vostra famiglia o gli amici, si stanno interrogando sul perché state avendo determinati comportamenti, come l’avere una relazione impegnativa, o un lavoro insoddisfacente. Il desiderio e’ di essere lasciati in pace senza intromissioni o giudizi non richiesti.

    Questa carta può suggerire che si sta cercando di evitare il conflitto, ove possibile, e come risultato, ci si arrende troppo facilmente, rinunciando al proprio punto di vista. Non appena qualcuno ci sfida o si oppone, invece di rimanere fermi sulla nostra convinzione, accettiamo il compromesso. Sembra che l'essere accettati e apprezzati dagli altri, sia più importante che cercare di farcela da soli e lottare per quello in cui si crede.

    In alternativa, è probabile aver provato tutto il possibile, dando il meglio di sé, ma ora ci si rende conto che non ne valeva la pena. Anche se non è si è ottenuto quanto desiderato, e’ arrivato il momento di abbandonare tutto e intraprendere una nuova strada. Questo potrà farci sentire dei rinunciatari, ma a lungo andare, sarà la scelta migliore. Il Sette di Bastoni al Rovescio, può, inoltre indicare, che si stanno prendendo le cose troppo di parte, e di avere un comportamento troppo aggressivo nei confronti delle proprie idee. Ciò va a scapito dei rapporti personali.
    Infine, il Sette di Bastoni al Rovescio, può suggerire che c’e’ il rischio di farsi trovare impreparati, anche spaventati nel non essere all’altezza della sfida. Forse si preferisce chiudersi in sé stessi rinunciando alla lotta. Questa Carta mostra una mancanza di fiducia, di coraggio e convinzione. Si diventa facilmente preda di manipolatori e sfruttatori.




    °Gea & Mira° :)

    Fonte: www.biddytarot.com/tarot-card-meanings/minor-arcana/
    Immagini dal Mazzo: Pictorial Key e Radiant Raider Waite

    Edited by MiraAddams - 11/9/2014, 12:36
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2013, 18:21   44534 views
  Share  
.