I RE

Approfondimenti Arcani Minori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    (Tarocchi Rider Waite)



    I RE: I Re sono considerati i più maturi delle Carte di Corte. Hanno viaggiato attraverso la vita con successo e sono ora al culmine dell'esperienza e della comprensione. I Re rappresentano la personalità pienamente sviluppata di ciascun seme.

    Come persone, i Re hanno il pieno controllo dei sentimenti, emozioni, pensieri e azioni che fanno parte della loro personalità. Come tali, essi sono stabili e solidi, e sono in grado di dirigere il flusso di energia per raggiungere le loro loro visioni e i loro obiettivi. A loro piace gestire, orientare e stabilizzare l'energia associata con il loro vestito.

    Ai Re piace essere visti come fornitori, assumendosi la responsabilità per il 'benessere degli altri. I Re vogliono fare la differenza e avere un impatto sul mondo. Essi attingono ai vari elementi della loro personalità per lasciare il segno.

    A livello fisico, i Re spesso sono uomini anziani di età compresa dai 40 anni in su. Non tutti i re indicano uomini, in quanto queste carte rappresentano una dominante energia maschile - qualcuno che controlla e dirige e che vuole essere al comando.

    I Fanti concepiscono le idee, i Cavalieri agiscono sulle idee, coltivano le idee, e ora le Regine e i Re sviluppano quelle idee verso uno stato consolidato e stabile. Come eventi i Re indicano la crescita e la maturazione di un'idea o di un concetto che finalmente giunge a compimento.

    RE DI COPPE



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: l'equilibrio e il controllo emotivo, la generosità

    AL ROVESCIO: manipolazione emotiva, sbalzi d'umore, la volatilità

    Descrizione della Carta:

    Il Re di Coppe siede sul suo trono su un blocco di pietra grigia, con calma in mezzo a un mare turbolento e indossa una collana con un pesce come amuleto. Il pesce è il simbolo dello spirito e della creatività e rappresenta l'unione dell'inconscio con il conscio. Dietro di lui, alla sua destra, un altro pesce salta selvaggiamente dal mare tumultuoso, e, alla sua sinistra, una nave naviga sul mare mosso. Queste immagini sono un segno che all'inconscio è stato permesso di affiorare ed è stato riconosciuto dal re, ma resta in suo potere e non ne viene sopraffatto. Il Re di Coppe non reprime le sue emozioni e impulsi inconsci, ma ha imparato ad accettare e trattare con loro in modo maturo ed equilibrato.

    Al Diritto:

    Il Re di Coppe, come tutte le carte di corte del seme di Coppe, rappresenta l'emozione, la creatività e l'inconscio. A differenza delle precedenti tre carte di corte, però, il Re di Coppe esprime molto di più la moderazione del suo stato emotivo. Egli è un maestro dei propri sentimenti, e tiene sotto controllo le sue emozioni. Ma egli non reprime quelle sensazioni e sentimenti. Al contrario, il Re di Coppe rappresenta l'unione tra le emozioni e l'intelletto. Egli è un maestro di compassione e gentilezza e la sua carta spesso indica i forti legami in un rapporto basato sulla temperanza e la comprensione.

    Come tale, il Re di Coppe indica che ci si sente emotivamente molto equilibrati e controllati. Che si ha una comprensione profonda dei vostri sentimenti e delle emozioni, e si è in grado di connettersi con questo, quando è necessaro. Quando avete a che fare con alcuni degli scenari che la vita vi sottopone, attingete a questa maturità emotiva profonda per aiutarvi ad affrontare queste sfide. Inoltre, sapete di avere questo dono incredibile e di essere aperti a condividere la vostra stabilità emotiva e approccio sereno con gli altri.

    Se ci si trova ad affrontare delle sfide, allora il Re di Coppe è un'indicazione che è necessario creare l'equilibrio nel regno delle emozioni. Il Re di Coppe rappresenta la compassione, una delle qualità più potenti e belle dello spirito umano. Chiedetevi: "Come posso sviluppare una maggiore consapevolezza dell'inconscio senza essere sopraffatto dal suo potere? Come posso sviluppare un più forte senso di compassione, senza cadere nella trappola del sentimentalismo? "

    Il Re di Coppe incoraggia ad essere premuroso nei vostri rapporti con gli altri e quando vi consigliate con gli altri. Potrebbe essere necessario capire perché sono emersi sentimenti forti e come affrontarli al meglio. E 'importante non reprimere le emozioni, ma invece esplorare con cuore aperto e mente aperta.

    A volte, il Re di Coppe può rappresentare un uomo anziano che può comparire nella vostra vita. Questa carta rappresenta un uomo d'affari, la legge o la divinità, è gentile, premuroso e disposto ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Lui è paternalistico, ma in maniera generosa, sensibile, e ha la potenza tranquilla associata a una energia d'amore per gli altri. Egli è in grado di ascoltare consapevolmente gli altri e risponde con calma durante una crisi. Egli usa la diplomazia piuttosto che la forza, e allunga la mano per aiutare, non per soffocare, o percorrere da solo la sua strada!

    Allo stesso modo, il Re di Coppe mostra generosità, gentilezza, amore, calma, cura e vi darà le sue vie di guarigione. Egli ha il potere nel mondo degli affari e ama l'ordine pubblico. Vi piacerebbe che fosse il medico. Se ci fosse una crisi da qualche parte, questo è qualcuno che si spera di avere vicino.

    Il Re di Coppe è molto diplomatico e politicamente corretto. Ha un vero talento nell'essere in grado di bilanciare le esigenze di molte persone e riesce a mantenere tutti coloro che lavorano insieme in armonia ed è produttivo. Lui sa come mostrare attenzione e sensibilità quando guida gli altri verso un obiettivo comune. Lui risponde con attenzione alle esigenze emotive degli altri e può risolvere una situazione di tensione e rispondere ai diversi soggetti coinvolti.

    Se si è sfidati personalmente, il Re di Coppe suggerisce di rimanere emotivamente maturi nel trattare con l'energia negativa degli altri. È necessario aver chiarezza nella vostra mente su quali sono i confini e che cosa è o no accettabile a livello emotivo. Questo re ragiona con la sua testa e ha il controllo delle sue emozioni. Egli usa la sua intelligenza emotiva per prendere decisioni intelligenti e non consente ad altre circostanze o capricci di minare il suo sistema di credenze e la sua morale.

    Al Rovescio:

    Il Re di Coppe rovesciato è incredibilmente emotivo e manipolativo. Questo è qualcuno che è tossico, lunatico, imbronciato e isolato, in particolare se le cose non vanno come vuole. Egli può essere vendicativo ed è in grado di punire gli altri attraverso la manipolazione emotiva. Egli usa il ricatto emotivo per ottenere la sua strada e per arrivare ai suoi scopi. Egli vi fa sentire incerti e che siete voi il problema, e non lui. Questo porta a instabilità emotiva dentro di voi, del tutto immeritata. Se questo rispecchia qualcuno che avete incontrato in passato, c'è ancora del lavoro da fare nel liberare voi stessi dal suo potere di controllo.

    Il Re di Coppe rovesciato può anche rappresentare una persona emotiva matura e amorevole, che ha lasciato che le sue emozioni prendessero il controllo della sua vita. Il Re di Coppe può dipendere troppo dagli altri e vedere se stesso attraverso gli occhi degli altri. Si può cadere in deliri o alcolismo o altre forme di evasione quando si ha a che fare con il dolore emotivo. Questo potrebbe accadere quando si è intrappolati in un rapporto con qualcuno che è dipendente ed emotivo, o in una situazione di co-dipendenza. Si può avere difficoltà con l'auto-inganno e / o con gli inganni degli altri, e la cosa più importante in questa situazione è quella di vedere se stessi e gli altri come realmente sono, con gli occhi chiari e amorevoli, ma di non favorire alcun senso di dipendenza o di debolezza con le vostre azioni.

    In una lettura su un rapporto il Re di Coppe rovesciato suggerisce che ci si sente abbastanza confusi circa il vostro rapporto e che le vostre emozioni sono fuori equilibrio e fuori controllo. Si è certi dei propri veri sentimenti, e ogni giorno ci sono tagli e modifiche, lasciandovi completamente confusi. È necessario fare attenzione, anche sui messaggi da inviare al vostro partner, in quanto lui / lei può diventare facilmente confuso, perchè un giorno si è "su" e un altro si è 'giù'. Probabilmente è meglio mantenere una certa distanza ora con il partner fino a risolvere i vostri sentimenti e ad avere più controllo del vostro stato emotivo.

    Infine, il Re di Coppe rovesciato suggerisce che avete bisogno di avere un maggiore controllo e responsabilità del vostro stato emotivo. In questo momento, siete una mina vagante, lasciando che le vostre emozioni regolino la vostra vita e andate da un punto di vista ad un altro. Si vuole prendere in mano la propria vita, ma poi si è in attesa che l'Universo o il destino vi mostri la strada. Avete bisogno di essere più responsabili per il vostro benessere emotivo.


    RE DI DENARI



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: Sicurezza, controllo, potere, disciplina, abbondanza

    AL ROVESCIO: Autorevole, prepotente, controllo

    Descrizione della Carta:

    Il Re di Denari è una carta di successo mondano, di compimento ultimo, soddisfazione materiale, e alta ambizione. Il re siede su un trono decorato con sculture di tori e viti e la sua veste è coperta di vigneti ricamati, ricchi di frutti. Egli appare molto regale e sofisticato. Ai suoi piedi e tutto intorno a lui ci sono viti, fiori e piante di ogni genere, che rappresentano il più alto raggiungimento del successo materiale. Nella mano destra tiene lo scettro della sua potenza e nella sua sinistra tiene una moneta d'oro, simbolo della sua influenza materiale. Dietro di lui c'è il suo castello, simbolo di tutto ciò che ha costruito attraverso i suoi sforzi e la sua determinazione. Questo re quindi prende molto sul serio la sicurezza finanziaria e ha reso l'accumulo di fondi la sua preoccupazione principale nella vita. Lui è molto orgoglioso dei suoi successi e vuole mostrare agli altri i suoi beni preziosi.


    Al Diritto:

    Il Re di Denari rappresenta l'abbondanza, la sicurezza, l'ambizione, il potere, la stabilità, la disciplina, l'affidabilità e il controllo. Egli è una figura paterna che ama prendersi cura degli altri attraverso la consulenza, l'orientamento e la saggezza, così come altri aspetti materiali tipo il sostegno finanziario e la ricchezza. Lui è un vero fornitore e la sua autostima viene molto alimentata da ciò che ha accumulato e da quello che può condividere con gli altri.

    Il Re di Denari è un po 'come Re Mida. Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Lui è un brillante esempio di stabilità finanziaria, con la ricchezza e l'esperienza che vengono facilmente a lui e che condivide con tutti quelli che gli stanno intorno. Questo è un uomo che ha raggiunto l'apice del suo potere finanziario e l'influenza ed è in grado di vivere tranquillo nella sua continua prosperità. Per lui non è più necessario lottare per ottenere ciò che desidera, come il Fante e il Cavaliere, ed è in grado di realizzare tutto ciò che vuole perché lo ha già dimostrato.

    Così, il Re di Denari indica spesso il compimento finale di un'idea creativa, un'impresa commerciale, o un'investimento. Attraverso la diligenza, la responsabilità e l'attenzione ai dettagli ha fatto grandi cose e può finalmente dire di aver completato il suo compito o raggiunto il suo obiettivo. Ora è possibile godere di tutto ciò che avete compiuto e dei successi che avete creato. È stata creata una ricchezza di vita, non solo finanziariamente ma anche spiritualmente, che vi permetterà di avere un futuro migliore.

    Ogni volta che avete bisogno di competenze per gestire la vostra routine e gli affari con abilità ed efficienza, è possibile rifarsi al Re di Denari. Lavoro duro, con metodo e con coscienza. Date con generosità tempo e risorse, perché dando, spesso si riceve di più, e fare più soldi è qualcosa che tutti i re di denari amano fare!

    Questo re è orientato agli affari ed è molto intraprendente. Egli diventa completamente impegnato in qualsiasi attività che offra la possibilità di generare più ricchezza e più lavoro. Egli è in grado di portare avanti qualsiasi impresa di successo ed è in grado di trovare una opportunità di business quasi ovunque! Egli può prendere un'idea e farla funzionare finanziariamente. Lui è un manager innato (al contrario di un leader, che è rappresentato più dal Re di Bastoni) e uomo d'affari.

    Il Re di Denari indica che un approccio metodico, pianificato e ben congegnato vi condurrà al successo. Molti considerano il Re di Denari noioso e privo di fantasia, ma questa è una probabile conseguenza della sua preferenza nel fare le cose nel modo più 'collaudato'. Avete sperimentato in passato ciò che funzionava meglio e si usano metodi e pratiche che si sa continueranno a lavorare per voi in futuro. Quindi, si continua su questa strada, piuttosto che cercare nuovi modi di fare le cose. Voi sapete che avete raggiunto l'apice della realizzazione e non avete bisogno di prendere più rischi.

    Il Re di Denari vi indica di essere pragmatici e di rimanere informati su questioni pratiche. È necessario partire dalle basi e usare la vostra capacità di risolvere i problemi per arrivare a una soluzione. È inoltre necessario essere in grado di sfruttare le diverse competenze e risorse al fine di creare il successo. Questo re può anche giocare bene in politica, interagire comodamente con tutti, non importa quale sia il suo stato.

    Il Re di Denari si ricorda che apprezza il sensuale, lussuoso lato della vita, che la rende spesso più piacevole. Come tale, questo Re bada più alla qualità che alla quantità, e impara a godere di una vita piena e gioiosa. Non ha paura di spendere soldi quando occorre in modo da generare molta gioia e di beneficiare della vita.

    Al Rovescio:

    Il Re di Denari rovesciato può mostrare alcune possibili aspetti negativi o tratti del carattere. Può mostrare un interesse eccessivo nelle cose materiali, compreso il buon cibo, il vino o il sesso. Questo può essere divertente, ma può anche essere portato all'estremo. Egli può anche essere molto testardo e tradizionale in alcune cose, e potrebbe essere esasperante. Crede anche di essere il re del suo castello, ed è possessivo circa la sua casa e le sue cose.

    Il Re di Denari rovesciato è un uomo che farà di tutto per i soldi. Egli è colpito dalla condizione e dalla posizione sociale di altre persone e prontamente acconsente ad eventuali richieste di quelli sopra di lui. Al tempo stesso, egli respinge coloro che non hanno lo stesso livello di autorità e di stato, e può essere visto come uno 'snob' dagli altri. Egli si vanta costantemente e si vanta delle persone che conosce. Questo re rovesciato può essere un maniaco del lavoro o un uomo estremamente pigro che si aspetta che gli altri si prendano cura di lui finanziariamente. Egli può prendersi cura solo dei suoi beni, e usa le altre persone per guadagnare. Egli può essere qualcuno che si sposa per denaro, lasciando la persona solo quando ha attinto a tutte le sue risorse.

    Il Re di Denari rovesciato può essere molto rigido nel suo approccio, in modo che quando questo Re si presenta in una lettura, guardate la vostra vita. Vi sentite 'bloccati' nella terra? Avere i piedi per terra è una buona cosa, ma tutti hanno bisogno di alleggersi di tanto in tanto e avere la la testa tra le nuvole, anche se solo per una boccata d'aria fresca.

    Come il Re di Denari rovesciato indica un partner impegnato e devoto, questa carta può indicare la paura di impegno o un forte desiderio di non essere impegnato con nessuno. Potreste aver pensato di aver incontrato l 'uomo dei vostri sogni' o il vostro 'futuro marito' in questa persona, ma ci si rende presto conto che lui non è quello che state cercando. Egli non può essere affidabile o credibile come si pensava inizialmente, e invece il vostro rapporto con lui è diventato troppo controllato, autorevole e possessivo.

    Allo stesso modo, il vostro partner, che di solito vi è accanto e vi protegge, può essere che di recente stia attraversando un periodo difficile e ora la situazione si è capovolta. Fino ad ora, l'avete visto come una roccia, qualcuno che è incredibilmente solido, compiuto, robusto, stoico, fiero e di successo. Tuttavia, ora dovete essere voi la roccia e la base solida, sostenendo il vostro partner mentre egli riacquista la sua forza e il suo coraggio. Ci può essere una maggiore instabilità e incertezza nel corso dei prossimi mesi.

    In un rapporto di famiglia, il Re di Denari rovesciato può indicare la possibilità di abusi familiari, in particolare attraverso l'abuso di potere, l'autorità e il controllo. Egli può essere altamente severo, rigido e inflessibile, non riuscendo a mostrare il suo amore positivamente e sopprimendo lo spirito degli altri.


    RE DI SPADE



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: pensiero sereno, potere intellettuale, l'autorità, la verità

    AL ROVESCIO: manipolativo, tirannico, abusivo

    Descrizione della Carta:

    Il Re di Spade siede sul suo trono di comando, in possesso di una grande spada rivolta verso l'alto, un'arma a doppio taglio nella mano destra, mentre la sinistra è appoggiata delicatamente sul suo grembo. Sul suo dito sinistro c'è un anello con Saturno, simbolo di potere e di prendere sul serio le sue responsabilità. Il re indossa una tunica blu, simbolo di un desiderio di comprensione spirituale, e un mantello viola, simbolo di compassione combinato con l'intelletto. La parte posteriore del suo trono è decorato con farfalle (trasformazione), mezzelune e un angelo proprio vicino al suo orecchio sinistro, come per dargli una guida sottile. Il cielo è relativamente chiaro con qualche nuvola, che rappresenta la chiarezza mentale generale. Gli alberi sullo sfondo appaiono immobili e riflettono il giudizio severo del re.

    Al Diritto:

    Il Re di Spade è un simbolo di potere e di autorità intellettuale, e ha il coraggio e l'intelligenza per realizzare tutto quello che desidera. Egli rappresenta giudizio, comando e dominio. Il suo carattere indica un giudice, avvocato, o comandante militare le cui emozioni devono essere tenute sotto controllo durante la pressione della battaglia. Pertanto, il Re di Spade chiede di rimanere distaccati e obiettivi in una situazione specifica, al fine di accertare la verità e cercare solo i fatti. È necessario utilizzare la vostra intelligenza per dimostrare il vostro punto di vista e avere successo. La vostra formazione ed esperienza sono importanti, ma lo sono anche le vostre osservazioni di ogni giorno e i vostri pensieri. È inoltre possibile risolvere i problemi usando la storia, le regole, le leggi e la diplomazia.

    Il Re di Spade suggerisce che è necessario adottare un ruolo molto severo ma giusto. Avete la chiarezza della mente e potete percepire la verità in questo momento, quindi è necessario prendere l'iniziativa per fornire un punto di vista oggettivo. Siete in una buona posizione per giudicare la vostra situazione in modo appropriato e identificare i comportamenti limitanti che ci sono sempre lungo la strada. Questo è un momento in cui è necessario lasciare le emozioni al di fuori e rimanere il più oggettivo e razionale possibile. Potrebbe essere necessario ragionare con gli altri e essere abbastanza diretti su ciò che si sta osservando. Si può essere preoccupati che non si è particolarmente attenti o simpatici, ma a questo punto col tempo, questo distacco è ciò che è più necessario.

    Allo stesso modo, il Re di Spade incoraggia a usare la logica e l'intelletto per anticipare il vostro percorso. Avrete bisogno di arrivare al cuore della questione, prendere decisioni ferme e ben studiate, e garantire che si è fermi ma leali nei vostri rapporti con gli altri. Dovete essere in grado di affrontare qualsiasi situazione, guardarla con totale imparzialità, e poi prendere una decisione che sia giusta e penetrante.

    Spesso, il Re di Spade rappresenta un consulente professionale, come ad esempio un avvocato o procuratore, consulente finanziario o consulente fiscale. Questo consulente ha una solida reputazione e una grande quantità di conoscenze nel suo campo specifico, e vi fornirà una consulenza obiettiva e ben studiata per la vostra situazione. Egli è completamente imparziale, e si avvarrà della sua esperienza e della sua innata conoscenza delle regole, sistemi e strutture adeguate. Egli è indipendente e disinteressato nelle vostre circostanze personali, a meno che non riguardi specificamente il tipo di consiglio che vi dà. Pechè è solo così che egli può fornire il consiglio più pertinente e obiettivo per voi. Egli si vanta della sua esperienza e della sua qualifica, ed è probabile che imponga un pagamento elevato per i suoi servizi. Ciò nonostante, egli offre il rigore e le conoscenze specialistiche di cui avete bisogno in questo momento.

    Se non si è attinto all'aiuto di un esperto, il Re di Spade suggerisce che può essere utile ottenere un parere legale o finanziario. Se vi aspettate cambiamenti o circostanze particolari in avvenire che richiedano la consulenza di esperti, si può anticipare per chiedere un parere prima che occorra. In questo modo, nel momento in cui affronterete il problema, si è pronti a richiedere i vostri diritti e ad ottenere un risultato vantaggioso. Si può anche trarre vantaggio dalla ricerca di un avvocato o di un mentore che guardino alle vostre esigenze e che possono fornire una consulenza obiettiva e intelligente su cosa fare.

    Questo re è anche un uomo dai più alti standard etici. E 'impossibile corromperlo e come tale si comporta come un pilastro di forza che dà buoni consigli a tutti, non importa a chi. Per di più, si aspetta con fermezza dagli altri di operare secondo le regole di legge e non tollera che essi infrangano la legge. Come un padre, ad esempio, che diventa molto arrabbiato se i suoi figli non seguono le "regole della casa".

    Al Rovescio:

    Il Re di spade rovesciato può suggerire l'uso improprio del proprio potere mentale, dell'autorità, e dell'unità. Il Re di Spade rovesciato rappresenta manipolazione e persuasione al fine di soddisfare bisogni egoistici. Lui è un vecchio uomo molto intelligente (o, a volte donna) che ama mettersi in mostra per dimostrare quanto è intelligente nell'usare paroloni o nel parlare di argomenti che nessun altro conosce. Egli può anche essere molto tagliente con le sue parole, critico e severo nei modi. Questa carta può rappresentare una persona nella vostra vita o anche voi stessi. È necessario stare attenti a questo tipo di persona, perché, anche se lui / lei può essere affascinante e intelligente, può solo farvi del male. Egli ha solo i suoi interessi personali in mente e farà tutto il possibile per raggiungere questi interessi, anche a costo di calpestare gli altri.

    Allo stesso modo, il Re di spade rovesciato può essere un tiranno e una 'mina vagante'. Egli è incline all'aggressività e a scoppi d'ira, soprattutto se lo mettete in cattiva luce o sfidate la sua autorità. Non è piacevole sopportarlo ed è probabile che vi faccia sentire demoralizzati e depressi.

    Il Re di Spade rovesciato può anche riflettere una mancanza di risolutezza dove avete le vostre migliori opportunità o in quale direzione si vuole andare. Si sta ancora pensando a cosa si vuole veramente fare e a ciò che sta per ispirarvi. Questa mancanza di decisione significa una mancanza di direzione in questo momento, quindi è essenziale avere l'energia che vi giudi nel prendere una decisione e poi agire. Più si perde tempo nel fare chiarezza, più si ritarda la vostra realizzazione. Si può anche mancare di lucidità mentale per capire che cosa dovete fare nella vostra situazione. I vostri pensieri sono sparsi e ci si può cominciare a sentire abbastanza in preda al panico e fuori controllo quando si tratta di sapere esattamente cosa fare e quali scelte fare. In posizione diritta, il Re è in genere un uomo molto razionale che usa la sua intelligenza e la chiara comprensione in una situazione, per prendere decisioni importanti, ma rovesciata, questa carta indica che ci si sente molto smarriti e incerti riguardo le scelte, e tanto meno sulle decisioni da prendere. Come risultato, si stanno ritardando le decisioni necessarie e generalmente non si raggiunge niente, perché siete molto preoccupati.


    RE DI BASTONI



    Significati e Parole chiave



    AL DIRITTO: leader naturale nato, visione, imprenditore, onore


    AL ROVESCIO: impulsività, fretta, spietati, grandi aspettative

    Descrizione della Carta:

    Il Re di Bastoni tiene in mano un bastone in fiore, che rappresenta la vita e la creatività. Il suo trono e il mantello sono decorati con il leone e la salamandra, simboli di fuoco e di forza. La salamandra che si morde la coda rappresenta l'infinito e l'unità continua per andare avanti contro tutti gli ostacoli. La sua veste è di colore arancione brillante come una fiamma, e la sua corona ha la forma delle lingue di fuoco.

    Al Diritto:

    Il Re di Bastoni rappresenta l'energia pura del fuoco. A differenza delle altre carte di corte di bastoni, lui non è così interessato nella creazione effettiva o nella creatività, o a sognare idee e la loro attuazione. Invece, è più incline a prendere un'idea e a cambiare il mondo per soddisfare la sua visione. Come tale egli è un leader naturale, lui è molto visionario. Una volta che si pone un obiettivo, si attacca ad esso e si assicura che lui può farlo accadere con il sostegno di quelli che gli stanno intorno. La gente naturalmente gravita intorno a questo re, in quanto sa che è in grado di fare le cose e che le farà molto bene. Egli è anche un maestro, riuscendo ad ottenere che altre persone facciano il lavoro per lui, e a tenerli da parte durante tutto il processo.

    Il Re di Bastoni accetta le sfide perché gli piace la corsa naturale di adrenalina associata a risolvere un problema difficile e a giungere a una soluzione di cui non beneficerà solo una persona, ma molte persone. Nel processo, non solo si libera della sua paura, ma libera anche quella degli altri, rassicurandoli che devono tutti avere successo. Egli non è bravo solo a parole, perchè quando il gioco si fa duro, è disposto a lavorare duramente per arrivare fino alla fine. Il Re di Bastoni ha un rispetto profondo e innato per gli altri, la sua tenerezza si estende lontano. Lui sa come tirare fuori il meglio dagli altri e trasmette loro le sue visioni e le sue idee, che saranno di beneficio per la maggiore parte della gente.

    Il Re di Bastoni indica qualcuno che è molto visionario e ha degli scopi. Ha una visione molto chiara per raggiungere ciò che si prefigge e circa la direzione futura e come arrivarci. Non sprecate il vostro tempo in attività o relazioni che si sa che non porteranno a nulla. Non bisogna andare con il flusso, ma invece è meglio preferire intraprendere il percorso con una forte azione diretta.

    Il Re di Bastoni ricorda di mandare avanti la vostra vita con intenzione, visione e guardare per un lungo termine. Sappiate che anche se si ci sono state delle sfide, ora questa è solo una parte del vostro viaggio per giungere a qualcosa di molto più positivo. Alla fine, questo momento si vedrà soltanto come un piccolo bip sul radar e dovrà semplicemente servirvi a rendervi più forti. Rimanete concentrati sui vostri obiettivi a lungo termine.

    L'immagine del Re di Bastoni suggerisce anche che l'occasione si presenta a voi, e ora avete il potere di accettare l'opportunità e la sfida. Siete il fattore determinante in questa situazione, e sarete in grado di guidare le circostanze nella direzione giusta. L'indecisione o il dubbio non saranno risposte adeguate quando sono necessarie chiarezza e fiducia. Tuttavia, nel momento in cui procederete in questo nuovo ruolo, comincerete a sentirvi più a vostro agio.

    L'aspetto negativo del Re di Bastoni è che lui può essere arrogante e persino aggressivo nel perseguimento dei suoi obiettivi. Egli può essere conscio o ignaro di questo. Ad esempio, per la maggior parte del tempo egli non dimostra sufficiente moderazione per sapere quando l'assistenza non è necessaria o voluta, e a volte può peggiorare le cose facendo ciò che pensa sia la cosa giusta. Inoltre, una volta ottenuto il successo, può facilmente farsi prendere dal suo nuovo status e dalla grandezza. Egli mostra determinazione e visione per raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi, e mentre è spesso un leader rispettato, ci possono essere casi in cui egli è pronto a calpestare gli altri, al fine di realizzare i propri sogni e scopi, mettendo potenzialmente gli altri fuori gioco. Questo re può anche diventare facilmente distratto da cose più grandi e migliori e può diventare così abituato ad avere attenzioni da dare per scontate le altre persone ..

    Al Rovescio:

    Il Re di Bastoni rovesciato indica una persona che può prendere decisioni avventate, affrettate, e impulsive. Questa persona può essere a volte dominante, invadente e prepotente. Questo avviene raramente con dolo o con 'intenzione di sottomettere qualcun altro, si tratta solo di una forte tendenza che a volte prende il sopravvento. Il Re di Bastoni di solito non si rende conto quando sorpassa la linea tra l'essere assertivo e aggressivo.

    Nel peggiore dei casi, il Re di Bastoni rovesciato caratterizza le più egoistiche, spietate qualità del fuoco. Può indicare un contatto commerciale manipolativo che vi utilizzerà finché servite al suo scopo. Egli può essere un rivale, concorrente o avversario senza scrupoli. In amore, egli rappresenta un delizioso flirt che potrebbe causare il caos emotivo. Egli è adatto solo per legami limitati, storie o vacanze brevi, incontri passionali. Le sue fiamme sono luminose e calde, ma si placano subito.

    Come una parte di voi stessi, il Re di Bastoni rovesciato può indicare che avete delle aspettative troppo alte su voi stessi e lottate per conseguire tali aspettative. In tal caso, si può finire per sentirsi come un fallimento perché non si è in grado di ottenere ciò che si vuole. Fissate obiettivi più realistici per voi stessi e sappiate che non si può fare tutto e che non si può piacere a tutti. Ci possono anche essere momenti in cui si diventa frustrati per la mancanza di progressi nei vostri sforzi, in particolare se questo è influenzato dalla vostra dipendenza dagli altri. Potreste scoprire che ci sono alcune persone che vi stanno ostacolando e che vi impediscono di realizzare pienamente i vostri sogni e obiettivi. Se questo è il caso, è meglio allontanarli, in quanto sarà difficile che questi cambino il loro atteggiamento. Si può anche aver bisogno di essere un po 'più indulgenti verso gli altri e accettare il fatto che non tutti hanno la stessa energia e forza per cercare di ottenere dei risultati. Accettate ciò che hanno da offrire e non aspettatevi niente di più.


    Lisi,°Gea & Mira° :)

    Fonte: www.biddytarot.com/tarot-card-meanings/minor-arcana/
    Immagini dal Mazzo: Pictorial Key e Radiant Raider Waite

    Edited by MiraAddams - 11/9/2014, 12:23
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2013, 18:03   31410 views
  Share  
.