I TRANSITI DI SATURNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquariusboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lisistrata!
    Ho aperto la discussione "buio totale" in riferimento alla mia più totale confusione circa l' interpretazione di alcuni aspetti del TN. Ho anche caricato la carta. Se volessi darmi il tuo contributo te ne sarei grato!
     
    Top
    .
  2. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho saturno che transita nella mia v casa ma non mi sembra congiunta alla mia venere anche se le passa accanto..venere al 6° e saturno r al 10° sagi, quello che leggo qua mi risulta corretto anche se forse questa rivalutazione arriva quasi obbligata dopo diversi avvenimenti che hanno creato situazioni affettive parecchio particolari.
    Insomma, mi pare che come Gran maestro di vita Saturno venga puntuale e in maniera molto severa, a dare una mano nel suo modo tutto suo per risistemare le cose storte. E' come se ti obbligasse a vedere le cose che non vanno, a rendertene conto ma in maniera obiettiva! Quindi se prima si da colpa agli avvenimenti esterni e ci si sente in balia di essi ora nell'elaborazione ci si infila in prima persona vedendo per la prima volta anche le nostri personali reazioni che devono essere modificate perché non sono più valide, utili, costruttive. Insomma Saturno arriva e ti dice: ok questo andava bene ieri, oggi non funziona più perché se succede così e tu reagisci così è un cane che si mangia la coda quindi svegliati, prendi atto e cambia se no vado avanti a servirti le stesse cose finché non impari.

    Edited by Odherir - 13/7/2016, 10:36
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Descrizione perfetta!
     
    Top
    .
  4. Odherir
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_FataMorgana @ 13/7/2016, 12:32) 
    Descrizione perfetta!

    Grazie Fata! Detto da te è proprio un gran complimento! :)

    Tieni presente che trovo il transito di Saturno in v come il passaggio di crescita naturale e successivo a Saturno in iv dove ho uno stellium di pianeti importanti, sole congiunto a Saturno Natale incluso..senza questo passaggio in v credo che il compito di Saturno in iv non potrebbe essere compiuto. Sarebbe solo un disastro mentre quando arriva in quinta c'è finalmente una luce in fondo al tunnel..o almeno così mi pare..da bilancia ricerco l'equilibrio..inoltre è vero che tra il passaggio dalla iv alla v ci si sente più forti..più sicuri..è una sensazione momentanea perché ovviamente i problemi restano, ti rendi conto che averli affrontati non significa anche averli risolti e c'è ancora da lavorare..mi ha molto colpito anche questo punto nella descrizione del topic..

    Edited by Odherir - 13/7/2016, 13:49
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Dea del Sole

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    256
    like
    +88
    Location
    Saturno❤

    Status
    Saturno di transito in Quinta Casa

    Quando Saturno transita attraverso la casa del potere creativo, ci si può sentire inizialmente limitati dalla mancanza di una "scintilla" o "germinazione" interiore. Intrattenimenti, come il divertirsi, e le questioni che circondano la gestione del nostro ego sono ora passati "all'ispezione". Entro la fine del transito, idealmente si avrà un più forte senso di scopo, e una rielaborazione dell'ego. Che cosa ci rende unici? Come si fa a gestire l'orgoglio? Quali sono i nostri talenti creativi? Abbiamo lavorato abbastanza per sentire di poter "giocare duro"? Si tratta di questioni che si dovranno affrontare nel corso di questo transito. Nel momento in cui Saturno entra nella sesta casa, si dovrebbe avere un solido senso di ciò che ci rende diversi dagli altri, e una fede assai concreta nei nostri talenti creativi. Molte persone passano attraverso un periodo di rivalutazione dei loro talenti, come li hanno forse sprecati fino ad oggi, e come possono esprimersi in modo più pratico e utile. La quinta casa è anche associata con l'amore e l'attenzione ricevuta dagli altri. I problemi che si dovranno affrontare in questo periodo sono quelli di come essere "meritevoli" di una particolare attenzione da parte degli altri. Inizialmente, ci si può sentire non amati, e forse un po' trascurati o ignorati. Quello che si impara dalle lezioni di questo transito, è che si dovrebbe imparare ad amare se stessi ed essere orgogliosi di se stessi. Guardare al di fuori di noi stessi e delle colpe del nostro Io (attraverso una storia d'amore o di altra natura sociale) può rivelarsi inutile. Si imparerà attraverso il corso di questo transito a dipendere da se stessi e ad essere orgogliosi di sé stessi per quello che si è veramente, non solo per come gli altri ci vedono.

    Proprio quello che mi serviva eh.....
     
    Top
    .
19 replies since 12/3/2013, 17:26   235201 views
  Share  
.