LEZIONE N.3 ORARIA

Pianeti e segni in Astrologia Oraria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    Astrologia Oraria

    Pianeti e segni in Astrologia Oraria


    Pianeti

    In astrologia oraria, il governo planetario di una questione è determinato in primo luogo collocando la domanda nella casa giusta, e quindi utilizzando il governatore del segno sulla cuspide, così come il governatore planetario del consultante, per rispondere alla domanda. Si troverà utile però anche utilizzare i pianeti che hanno il governo "naturale" sulle cose, come un mezzo per confermare una risposta, o addirittura, in alcuni casi, come governanti primari. Se fai una domanda del tipo: "Troverò il denaro?" e si ha il segno dell'Aquario sulla cuspide della 1° casa e il Capricorno in 2° casa, e non ci sono pianeti nella 2°, si potrebbe considerare l'utilizzo di Venere, come naturale governatore del denaro e degli oggetti preziosi, per significare i soldi persi, e Saturno per significare il consultante, perché è difficile che Saturno, che governa entrambe le case, possa fare un aspetto a se stesso.

    Pianeti e segni inoltre svolgono un ruolo importante nel dare dettagli in un grafico. Essi possono essere utilizzati per descrivere persone, luoghi, come anche piante e animali. Alcune di queste altre qualità dei pianeti e dei segni saranno trattati nelle lezioni successive quando ci si occuperà della descrizione fisica, e della ricerca di oggetti perduti.

    La tabella seguente presenta alcune signorie dei pianeti, la maggior parte delle quali raccolte in base alle descrizioni di Lilly in Astrologia cristiana, e astrologia oraria semplificata Ivy Goldstein-Jacobson.

    Gli Astrologi cosidetti moderni trattano i pianeti in modi diversi. Lilly e i suoi seguaci - e, naturalmente, quelli che lo hanno preceduto - non conoscevano Urano, Nettuno e Plutone. Molti astrologi contemporanei che prediligono le tecniche tradizionali dell'astrologia oraria non considerano questi tre pianeti esterni durante la lettura di un grafico. Altri li considerano solo come governatori secondari dei segni a cui sono stati assegnati dalla moderna astrologia. In altre parole, una casa con i Pesci sulla cuspide sarebbe ancora governata da Giove, da un lato, e Nettuno, da un secondo. Alcuni usano Urano come governatore primario dell'Aquario, e seguono le signorie tradizionali per Pesci e Scorpione.

    All'inizio dei miei studi di oraria, ho usato le signorie moderne, con buoni risultati. Quando ho cominciato a studiare l'astrologia oraria tradizionale, ho usato solo signorie tradizionali. Ora, ho trovato una via di mezzo. Considero ancora i pianeti tradizionali come governatori primari, ma uso Urano, Nettuno e Plutone per rispondere a una domanda quando non ci sono aspetti principali fatti dai pianeti tradizionali, o per confermare, o aggiungere dettagli.

    SoleSignificatore: Il datore di vita. Oro. Uomini maturi, diritti d'autore gratuiti, aristocratici. Autorità. I datori di lavoro. Il padre. Banchieri. Fedeltà.
    Natura e caratteristiche: Caldo e asciutto. Maschile. Diurno. Equivalente a un benefico quando dignitoso.
    Positivo: fiducioso, sincero, diretto, umano, caritatevole.
    Negativo: Vanitoso, arrogante, inaffidabile, incline alle manifestazioni di magnificenza volgari personale.

    LunaSignificatore: Regina, First Lady, le donne in posizione di autorità. Le donne in generale. Madri. Modifiche. Emozioni. Infermieri. Vagabondi, fuggiaschi. Mari, oceani. Vita familiare. Bambini. Le "masse".
    Natura e caratteristiche: Fredda, umida, flemmatica. Femminile. Notturna. Benefica.
    Positiva: ben educato, pacato, mite, prodigo, si spaventa facilmente. Amante della libertà. Sensibile.
    Negativa: un vagabondo, ubriaco. Un malcontento, impossibile da accontentare. Pigro.

    MercurioSignificatore: Libri, scrittura. Documenti e contratti. Cartelle. Lettere. Automobili, trasporti. Intellettuali. Insegnanti. Viaggi brevi. Bagagli. Impiegati. Scrittori, stenografi, ecc Cultura, scuola. Persone intelligenti, burloni.
    Natura e caratteristiche: Freddo e asciutto. Di genere neutro, eccetto quando è congiunto con un altro pianeta, per cui assume il genere di quel pianeta. Né benefico né malefico, tranne quando unito a un pianeta benefico o malefico.
    Positvo: Rappresenta un pensatore intelligente o persona istruita. Un oratore eloquente. Abilità e astuzia e curiosità.
    Negativo: "Uno spirito fastidioso ... la sua lingua e la sua penna contro ogni uomo" (Lilly). Un bugiardo, pettegolo e imbroglione.

    VenereSignificatore: Chiamata "La piccola fortuna." Gioielli, denaro, le cose belle in genere. Regali. Partners, le madri, le giovani donne. Raffinatezza. Piacere e celebrazioni. Eventi sociali. Eleganza. Cooperazione.
    Natura e caratteristiche: "Temperatamento freddo e umido", secondo Lilly. Femminile. Notturna. Benefica.
    Positiva: Tranquillo, raffinato, piacevole. Incline a coinvolgimenti romantici. Amante dei piaceri e del lusso. Allegro. Confidente.
    Negativa: Eccesso. Licenzioso. Dissoluto. Adultero. Pigro.

    MarteSignificatore: Chiamato "Il Malefico Minore". Fuoco. Combattere. Litigioso. Coraggio. Discussione. Pistole, coltelli, armi in genere. Uomini, giovani fino ai primi della mezza età. Aggressione, in generale. Azioni impulsive. Pericolo. Ego.
    Natura e caratteristiche: Caldo e secco. Maschile. Nocturno. Malefico.
    Positivo: forte, coraggioso, vittorioso. Fiducioso e audace ", ma con un comportamento prudente nei suoi affari" (Lilly).
    Negativo: Crudele. Un bullo e fanfarone. Traditore e violento. Qualcuno di cui non fidarsi.

    GioveSignificatore: Chiamato "Il Grande benefico" Ottimismo. Espansione, in generale. L'istruzione superiore. Uomini maturi. Avvocati e giudici, impiegati legali. Gli stranieri, lunghi viaggi. I sacerdoti, i ministri. Abbondanza.
    Natura e caratteristiche: "Temperamento caldo e umido... autore di Temperanza, modestia, sobrietà, giustizia" (Lilly 62). Maschile. Diurno. Benefico.
    Positivo: Lilly dice: "Magnanimo, Fedele, Modesto, aspirain modo onorevole a questioni elevate, in tutte le sue azioni amante della correttezza, desiderando il bene per tutti gli uomini, fare cose stupende, Onorevoli e religiosi, di conversazione dolce e affabile, meravigliosamente indulgente con la moglie e i figli, servo di uomini maturi, un grande aiuto per i poveri, pieno di carità e di pietà, liberale, odia tutte le azioni sordide, giusto, moglie, prudente, pieno di virtù: quando Giove è il significatore di un uomo in una domanda, o Signore del suo Ascendente in una Natività, e ben degno, lo si può giudicare qualificandolo come indicato sopra."
    Negativo: ipocrita, falsamente pio. Noncurante, avaro. Ignorante.

    SaturnoSignificatore: Chiamato "Il Grande Malefico". Tempo. Vecchiaia. Uomini anziani. Il padre. Disciplina. Vincolo. Restrizione. Ritardo. Penuria. Perdita. Struttura. Solitudine. Debolezza. Disciplina e serietà. Praticità. Gravità. Frugalità.
    Natura e caratteristiche: Freddo e asciutto. Maschile. Diurno. Malefico.
    Positivo: "Profondo nell'immaginazione" (Lilly). Riservato. Austero. Frugale. Paziente. Grave nel discorso.
    Negativo: avido e geloso. Avaro, diffidente. "Esteriormente malato, pigro, sospettoso, testardo, disprezza le donne, un bel bugiardo, malizioso ... mai contento, lagnoso" (Lilly 58).

    UranoSignificatore: Incidenti. Eventi improvvisi e sorprese. Eventi imprevedibili, in genere. Invenzioni e inventori. Libertà. Rivoluzione. Astrologia. Improvvisi cambiamenti di fortuna, buoni o cattivi a seconda di altri fattori nel grafico.
    Natura e caratteristiche: Genere neutro, considerato da molti astrologi con il termine "ottava superiore" di Mercurio. Zadkiel dice: "La natura di Urano è pessima."
    Positivio: umanitario, geniale, creativo, autonomo, eccentrico, spontaneo.
    Negativo: violento, imprevedibile, inaffidabile, dimentico

    Nettuno - Significatore: Confusione, dipendenza da droga e alcol. Depressione e altri disturbi psicologici. Idealismo. Ispirazione. ESP. Le arti. Mistero. Nebbia. L'intuizione e l'istinto. inganno
    Natura e caratteristiche:
    Positivo: Visionario, creativo, telepatico, intuitivo, gentile, sognante, spirituale, un altro mondo.
    Negativo: Fuori contatto con la realtà, ipocondriaco, abuso di sostanze, impraticabile in misura dannosa, nevrotico o psicotico.

    PlutoneSignificatore: La morte, il sesso. Una forza inesorabile. Le "masse". Putrefazione. I soldi degli altri, i debiti. Di taglio e penetrazione. Prospettiva e trasformazione. Una forza forte. Riproduzione.
    Natura e caratteristiche:
    Positivo: potente, inflessibile, irresistibile.
    Negativo: Violento. Utilizzo di ricchezza e potere per scopi ignobili.


    Una nota su benefici e malefici

    Dalla tabella di cui sopra, si vede che Giove e Venere sono chiamati benefici maggiore e minore. Cioè, sono pianeti naturalmente fortunati. Possono diventare infelici, anche se, ci si regola, a seconda della domanda posta e la casa. Ad esempio, se Giove governa l'8 casa della morte, può benissimo non essere affatto fortunata. Allo stesso modo, un malefico (Saturno o Marte) può governare la casa 11 dei desideri, e può essere in applicazione a un sestile con l'Ascendente, che indica che il consultante appagherà il suo desiderio.

    Parte di Fortuna

    Questo è un punto fittizio della mappa, non un pianeta. Esso e il suo dispositore può significare cose smarrite, denaro, possedimenti, e fortuna. Io lo uso solo per confermare le risposte. Non ho mai avuto un ben piazzato PDF per dare una risposta positiva.

    Marc Edmund Jones utilizza il percorso del PDF nella casa per mostrare (o confermare) una zona di interesse del consultante.

    I Nodi Lunari

    Un "nodo" è il punto in cui un pianeta attraversa la ellittica. Tutti i pianeti hanno i nodi. Ho visto solo i nodi della Luna utilizzate nella oraria. Il Nodo Nord (chiamato anche Caput Draconis, o Testa del Drago) è considerato benefico, avendo la natura di Giove e Venere. Marc Edmund Jones chiama il Nodo Nord "un punto di assistenza definito ovunque si trovi", assicurando la cooperazione e le transazioni regolari nelle zone governate dalla casa in cui si trova.

    Il Nodo Nord è il nodo ascendente della Luna. Il Nodo Sud o Cauda Draconis, è il nodo discendente, ed è sempre esattamente di fronte al Nodo Nord. Jones chiama questo punto un ostacolo in ogni tabella oraria, e mostra auto-annullamento o la mancanza di buon senso.

    I Segni

    I tratti planetari sono qualificati dai segni in cui si trovano. In una lezione successiva, fornisco maggiori informazioni per l'utilizzo di indicazioni nel ritrovare gli oggetti perduti, per descrivere le malattie, e per determinare le caratteristiche fisiche. Qui, ora, ci basta guardare alcune delle caratteristiche e delle corrispondenze dei 12 segni.

    Qualità, Elementi e Segni



    Segni cardinali.Sono segni attivi. Cardinale segna l'inizio, l'azione. Un Ascendente Cardinale è in grado di mostrare un rapido avvio. Segni cardinali su tutti gli angoli mostrano un costante, rapido movimento della questione, e una veloce risoluzione. Le stagioni cambiano con i segni cardinali.

    Segni fissi. Questi rappresentano una forza stabile. Essi mostrano la stabilità e radicamento. Il cambiamento non si verifica rapidamente. I segni fissi importanti sono in grado di dimostrare che il consultante è irremovibile, testardo, conservatore, stabile. Ivy Goldstein-Jacobson dice che una croce fissa mostra che "non c'è modo di arrestare gli avvenimenti."

    Segni Mutevoli. Chiamati anche segni "mobili". Essi segnano la fine di una stagione e l'inizio della successiva. Essi segnalano un cambiamento imminente, flessibilità. Inoltre, instabilità. La Croce Mobile nei segni mobili indica mutevolezza o condizioni di instabilità.

    Le domande che descrivono una croce mista spesso iniziano nel modo indicato con la modalità dei segni sulla casa ascendente e 7°, e continuano o terminano nel modo denotato dai segni su MC e IC.

    Governatori dei Segni e Dignità Planetarie

    In oraria, o almeno nell'oraria tradizionale, sono molto più seguite le dignità planetarie che non nella contemporanea astrologia natale. I pianeti sono più forti - o stanno meglio in alcuni segni piuttosto che in altri. La tabella seguente riassume le dignità planetarie nei segni.

    Dignità Planetarie - Le Basi



    * Jacobson: Nettuno è esaltato in Gemelli, e nella sua caduta si trova in Sagittario.
    * Sylvia DeLong: Nettuno è esaltato in Cancro, e nella sua caduta in Capricorno.
    ** DeLong: Plutone è esaltato in Cancro, e nella sua caduta in Capricorno.

    In genere, in oraria i pianeti nel grafico riflettono lo stato debilitato di ciò che essi rappresentano. Quando un ben dignificato pianeta rappresenta il consultante, per esempio, si può dimostrare che è sano, tenuto in grande considerazione, o in grado di raggiungere i suoi obiettivi: egli è "ben posizionato". I pianeti ben disposti sono in grado di confermare una risposta positiva. Un pianeta mal disposto, per esempio, che rappresenta la domanda, può mostrare che ciò che il conultante spera non raggiungerà le sue aspettative, o per qualche motivo non dovrebbero essere perseguite.

    Esempio

    Ecco un esempio in cui il governatore della domanda è mal disposto. Il grafico è stato eretto col sistema di case Koch. Non vi è alcun accordo tra il governatore dell'ora planetaria e l'Ascendente, quindi è discutibile che il grafico sia valido. Ho visto il tema natale del consultante, anche se, ho visto che il governatore dell'ora planetaria si abbinava al governatore dell'ascendente natale - non è di per sé un segno convincente di validità. Ma l'Ascendente orario descrive adeguatamente il consultante, che è della Bilancia e fino a poco tempo fa ha lavorato come insegnante. Ho deciso di leggere il grafico.

    Il consultante è governato da Mercurio, e co-governato dalla Luna. Il quesito - il lavoro - è una questione della casa 10°. Con l'Acquario in 10°, Saturno governa il lavoro. In Koch, la Luna è nella 10° casa.

    Gli angoli sono misti, con segni mobili sull' Asc / disc., E segni fissi sul MC / IC. Ciò suggerisce che il consultante si trova attualmente in un periodo di transizione che si risolverà in qualche modo con una maggiore stabilità. Aspetto importante della Luna è un sestile a Saturno, che in questo grafico governa le case 8, 9, e 10. Recentemente, ha lasciato il suo lavoro come insegnante per trasferirsi in un altro Stato, dove è stata offerta alla moglie un'ottima opportunità di lavoro. Per la lontananza è adatto il simbolismo della 9° casa. Il prossimo aspetto importante della Luna è un sestile a Mercurio, naturale dominatore della prova. Avrebbe presto sostenuto l'esame scritto per il lavoro nelle forze dell'ordine, e il sestile suggerisce che andrà bene. (Lo ha fatto, superandolo con il 100%).

    Egli è preoccupato del fatto che i problemi di salute del passato lo possano escludere automaticamente dal concorso, anche se la sua salute adesso è ottima, questo è ciò che lo ha spinto a fare una domanda oraria. Il Saturno in 12 ° casa quella di ricovero in ospedale conferma che, per lo meno, le persone in grado di dargli un lavoro saranno preoccupate per i suoi problemi del passato.

    Mercurio è dignitoso nei termini, ma debole nella casa (la 6 è considerata una casa malefica - governa la malattia). La Luna è pellegrina. E', tuttavia, accidentale nobilitata dalla casa. Utilizzando il sistema dei punti di Lilly (che sarà spiegato in una lezione successiva), la Luna ha una valutazione +8, e Mercurio +9. Non male, per nessuno dei due. Saturno, - il lavoro - è gravemente debilitato nella valutazione con -10. Saturno non è un pianeta sorprendente nel rappresentare un lavoro di governo, ma in questa tabella è retrogrado, e pellegrino. Si trova in casa 12° di auto-annullamento. Inoltre, Mercurio è congiunto alla stella fissa Unukalhai, a 22°04' Scorpione. Unukalhai signfica successo, seguito da caduta. Non è un buon segno. L'Ascendente è congiunto alla stella fissa Aldebaran, che significa coraggio, violenza, e malattia.

    Le cose non vanno bene. Non ci sono forti aspetti tra i pianeti principali. Per quanto riguarda le questioni di carriera, tuttavia, Lilly dice che "se nessuno dei significatori è in gioia col Signore della 10°, vedere il Signore della 1° o la Luna in 10°, per ottenere ciò che si desidera, basta che questo pianeta non sia impedito. " In questo grafico, la Luna effettivamente risiede nella 10°, non impedita.

    Al momento, il consultante sta ancora perseguendo il lavoro, ma il grafico sembra suggerire questo: che, anche se la prospettiva per ottenere il lavoro non sembra molto forte, c'è la possibilità che, nonostante i suoi problemi di salute del passato gli sarà offerto un lavoro. Dovrebbe pensarci due volte - seriamente - nell'accettarlo, però, perché non sarà quello che sperava che sarebbe stato, e più probabile che non sarà felice (al massimo) nella posizione.

    Altre informazioni sui Segni

    Lilly utilizza varie proprietà del segno per considerare i grafici. Per esempio, se un uomo o una donna chiede: "Riusciremo mai ad avere dei figli?" (E, che ci crediate o no, Lilly rispondeva a domande di questo tipo, e sembrava non avesse paura di esprimere un inequivocabile "No"), un segno sterile come la Vergine sulla cuspide della 5° casa dei bambini potrebbe contribuire a una risposta negativa.

    Ecco un elenco di alcune delle proprietà descritte da Lilly in Astrologia Cristiana:

    Segni Maschili, diurni: Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario.
    Segni Femminili, notturni: Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci.

    Riguardo a questi distinzioni Lilly ha detto:

    Se si dispone di un pianeta maschile in un segno maschile, rende lui o lei più virile, e se un pianeta maschile è in un segno femminile, l'uomo o la donna sono meno coraggiosi, ecc.


    Segni del Nord, o boreali: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Vergine
    Segni del Sud o Australi: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

    Segni bicorporei: Gemelli, Pesci (Jones, attingendo a James Wilson è un dizionario completo di astrologia, comprende Vergine e Sagittario.)

    Segni bestiali (a quattro zampe): Ariete, Toro, Leone, Sagittario, Capricorno. (Jones dice: "Solo l'ultima metà del Sagittario.")
    Segni umani: Gemelli, Vergine, Bilancia, Acquario. (Jones include la prima metà del Sagittario.)

    Secondo Lilly, se il governatore dell'Ascendente è in un segno bestiale, la volontà del consultante mostra alcune caratteristiche dell'animale rappresentato da quel segno. Viceversa, se il significatore è in un segno umano, o se un segno umano ascende, il consultante sarà più raffinato, e di "trasporto civile."

    Segni fertili: Cancro, Scorpione, Pesci

    Segni sterili: Gemelli, Leone, Vergine

    Segni Mutevoli: Cancro, Scorpione, Pesci, "in più se Mercurio è in nessuno di essi, in combinato disposto di, Quadrato, o in opposizione a Saturno." (Lilly 89)

    Segni di lunga Ascensione: Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario (nell'emisfero settentrionale)
    Segni di corta ascensione: Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete, Toro, Gemelli


    http://mithras93.tripod.com/lessons/lesson3/lesson3.html

    Edited by lisistrata - 10/3/2013, 21:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    brava...complimenti..ho letto qualcosa e spieghi tutto in modo molto chiaro e semplice. Ho letto il libro della Nava..ma ci ho capito ben poco :)..l'astrologia oraria è molto complessa..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Grazie, ma il merito non è mio, l'unico merito che potrei avere è quello di aver tradotto il testo da un sito americano insieme a Mirana.

    E' vero anche che tutto quello che viene riportato nel forum, e mi riferisco alle traduzioni, molto viene interpretato da parte mia e da Mirana e da Gea, e quindi rielaborato per renderlo più comprensibile.

    :) ;)

    Se ti va di presentati e intervenire nel forum, sei la benvenuta!

    Ciao :) ;)
     
    Top
    .
2 replies since 6/3/2013, 23:33   4084 views
  Share  
.