LEZIONE N.2 ORARIA

Case in Astrologia Oraria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    Astrologia Oraria

    Case in Astrologia Oraria



    Assegnazione della Materia per una casa

    Se non sapete piazzare la domanda nella casa adatta, non è possibile rispondere alla domanda.

    È vero, i segni e pianeti sono importanti, ma le signorie naturali sono di secondaria importanza rispetto ai governatori delle case. Per esempio, Marte potrebbe essere un governatore naturale di soldati, poliziotti, incidenti, e così via. Ma se si dovesse fare una domanda del tipo: "Sarà la polizia a catturare il ladro?" il governatore della 10 ° (le figure di autorità) sarebbe una buona scelta per rappresentare la polizia. (E la casa 7 rappresenterebbe il ladro.) Nella valutazione di una domanda, bisogna sempre guardare prima ai governanti delle case appropriate.

    Cerco sempre di assegnare una casa per la domanda prima di erigere il grafico. Posso cambiare idea durante la lettura del grafico, ma solo se vi è un motivo valido nel grafico per farlo, o se ho commesso un evidente errore. La scelta della casa ancor prima di erigere il grafico mi aiuta a evitare il desiderio di distorsioni nella mia interpretazione, e mi permette di vedere in un grafico più di ciò che non potrebbe vedere il consultante nel descrivere la situazione, o anche il consultante stesso.

    La scelta di un sistema di Case

    È inoltre necessario decidere quale sistema di case utilizzare. Tra gli astrologi tradizionali, il sistema di case usato è il Regiomontano, perché è il sistema di case preferito da William Lilly. Ho usato con successo Regiomontano, Koch, e Placido. Per molto tempo, ho usato Regiomontano. Ultimamente, ho usato Koch - per la sola ragione che mi fa piacere sperimentare.

    Se si utilizza Regiomontano, tenere a mente che William Lilly ha osservato la regola dei 5 gradi di orbita dalla cuspide. Quando un pianeta è a 5 gradi dalla cuspide della casa accanto, lo considera un residente di quella casa. Ad esempio, l'Ascendente è a 15°27' in Aquario, Venere è a 8°40' in Aquario, e Urano è a 11°32' in Aquario. Utilizzando i 5 gradi della regola della cuspide, Venere sarebbe nella 12° Casa, ma Urano sarebbe considerato nella 1° Casa, indipendentemente da dove lo si trova nella carta.

    Io osservo la regola dei 5 gradi dalla cuspide solo con il sistema di case Regiomontano, anche se gli antichi, che usavano sistemi di case diverse da Regiomontano, osservavano questa regola con tutti i sistemi di case. Mi sembra, però, che si debba tracciare una linea di demarcazione da qualche parte: o un pianeta è in una casa o non lo è. L'analisi oraria può essere abbastanza difficile così com'è senza aggiungere ulteriori stravolgimenti.

    Ho trovato istruttivo guardare lo stesso grafico con diversi sistemi di case, anche se questo tipo di confronto non ha davvero mostrato che un sistema fosse preferibile ad un altro, almeno non nei miei studi. Anche se la lettura dello stesso grafico con sistemi di case differenti spesso porta a risultati molto simili (un cambio di sistema di case modifica i significatori), penso che sia opportuno prendere in considerazione il grafico nel sistema di case in cui il grafico è "nato", il primo usato nel porre la domanda. Per lo stesso motivo per cui non si deve fare la stessa domanda più di una volta, e non guardare ad un altro sistema di case che dia la risposta desiderata. Un grafico di oraria è un momento nel tempo, e la convergenza delle possibilità e di scelta, di cui una parte, comporta la scelta dell'astrologo di quale sistema di case adottare, anche se tale scelta è in qualche modo accidentale. Questo, almeno, è stata la mia esperienza.

    Dominio nelle Case

    La tabella che segue impiega le signorie delle case tratte sia da fonti tradizionali che moderne. Nella lettura di libri di astrologia oraria, ci si imbatte in alcune apparenti contraddizioni. Per esempio, gli astrologi moderni in genere assegnano la madre alla 4° casa, e il padre alla 10°. Tradizionalmente, questo è invertito, il padre è governato dalla 4°, la madre dalla 10°. Noel Tyl consiglia di considerare la 10° per rappresentare il "genitore dominante," qualunque sia tra i due.

    Nel ragionamento degli astrologi moderni l'assegnazione per la madre alla 4° e la 10° al padre è perché: La 4° è governata dal cancro e rappresenta la casa e la sicurezza, quindi, è naturale che la madre e la maternità dovrebbero essere associate a questa casa; la 10° è una casa di autorità, e tradizionalmente il padre è una figura di autorità all'interno di una famiglia, quindi è naturale mettere padre e paternità nella 10°. Un'argomentazione più che valida.

    Tuttavia, io seguo il consiglio di Tyl mentre faccio astrologia natale, e seguo Lilly quando faccio oraria. E' ciò che ho imparato quando ho iniziato a fare oraria, e ha dato buoni risultati, così non ho trovato alcuna necessità di cambiare. Lilly dice:

    I Significatori della Madre sono,
    In primo luogo la casa 10°.
    In secondo luogo il Signore della stessa.
    In terzo luogo, Venere in una Natività diurna, Luna in una notturna.
    In quarto luogo, il pianeta o pianeti in 10° casa.


    Anche se Lilly stava parlando di temi di nascita, le signorie stesse possono essere applicate ai grafici di oraria.

    A proposito del padre, Lilly dice:

    I significatori del Padre in ogni genitura sono:
    In primo luogo, la 4° casa.
    In secondo luogo, il Signore della stessa.
    In terzo luogo, il Sole in una genitura diurna, Saturno in una notturna.
    In quarto luogo, sono considerati il pianeta o pianeti nella 4° casa.


    Penso che sia più facile scegliere quale dominio si preferisce, e continuare con esso.

    Case derivate ​​e schemi ruotati

    Quando il consultante fa una domanda su un'altra persona, può risultare necessario ruotare al grafico per "ricavare" la casa adatta a quella persona. Perlopiù, dipenderà dalla questione (cioè, la persona / cosa chiesta) in relazione al consultante. Per esempio, poniamo una domanda su tua nonna - madre di tuo padre. Se si prende la 4° per governare il padre, allora la 10° a partire dalla 4° dominerà la madre del padre, o tua nonna, che pone nonna paterna in casa 1°.

    Se hai una domanda sui nonni, per esempio, entrambi i genitori di tuo padre, la casa corretta sarebbe la 4° della 4° o la 7°. Se i nonni di cui si sta chiedendo sono i tuoi nonni materni, la casa corretta sarebbe la 4° della 10 °.

    Nipoti, come i bambini (5° casa) dei tuoi fratelli (3° casa) potrebbero risiedere in 5° casa dalla 3°, o la 7°. Si potrebbero trovare i nipoti per matrimonio (vale a dire, nipote del coniuge), partendo dalla 7°. La 7° rappresenta il coniuge, il fratello del coniuge sarebbe la 9° (3° dalla 7°), e i figli dei fratelli del coniuge sarebbero nella 5° dalla 9°, o la 1°.

    ( *Per case derivate vedere: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64692978 )


    Proprietà / Parentela relazioni

    Spesso, una domanda oraria richiede di differenziare oggetti simili correlati. Per esempio, diciamo che possiedo una casa vacanza nel Catskills, ma la maggior parte dell'anno vivo nella casa nel Bronx. Si ha l'idea di vendere la casa di Catskills. Chiedi: "Devo vendere la mia casa nel Catskills?" La tua prima casa sarebbe governata dalla 4° casa, e la seconda casa - la tua casa vacanza - sarebbe governata dalla 3° dalla 4° o la 6°. La casa di Catskills è considerata come un fratello della casa del Bronx. Se sei proprietario di una terza casa in Vermont, e chiedi: "Devo vendere la mia 2^ o 3^ casa?" il terzo posto sarebbe governato dalla 3° dalla 6°, dall'8°.

    Lo stesso può essere fatto con le persone. Charlie Chan avrebbe posto il primo figlio nella 5° casa. Il secondo figlio nel terzo dalla 5° o la 7°. . . e così via. Se, tuttavia, il signor Chan chiede del secondo figlio semplicemente come "mio figlio", allora il secondo figlio apparterrebbe alla 5° casa dei bambini. Dipende tutto da come viene posta la domanda.

    La cosa chiesta in merito deve figurare in una sorta di relazione - di proprietà o di parentela - al consultante derivata tramite la 3° casa - rapporti tra fratelli.


    Relazioni non parentali

    Questo non ha molto senso, vero? Semplicemente, significa che la cosa chiesta non sostiene un rapporto di parentela / proprietà con il consultante. Per esempio, se il consultante vive nel Bronx e chiede: "Devo vendere la mia casa vacanza nel Catskills e comprare una in Vermont?" la casa nella Catskills godrebbe del rapporto fratello con la casa nel Bronx, e quindi rappresentata dal governatore della 6°, ma "in Vermont" non sarebbe in questo caso, messa in 8°, perché non è ancora di proprietà.

    La regola è questa: Se il consultante ha una relazione di parentela / proprietà con un determinato oggetto, e chiede di un altro oggetto simile con cui non ha quel rapporto, col secondo oggetto non ha lo stesso rapporto che ha con il primo.

    Questo suona terribilmente confuso, ma un esempio dovrebbe renderlo più chiaro. Immagina di aver accettato un lavoro insolitamente ben pagato in Texas. È attualmente vivi nel Bronx. Hai viaggiato in Texas per vedere le case, e trovi quella che ti piace. Chiedi "Devo comprare il cottage in Seely, Texas?" La casa che hai e in cui vivi adesso appartiene alla casa 4°. Per quella non in proprietà: Le domanda sarebbe la 4° dalla 4° o la 7°. La casa 7° porta la stessa relazione alla 4° che la 4° alla prima (il consultante). Semplice, no?

    Torniamo alla domanda precedente: "Devo vendere la mia casa vacanza nel Catskills e comprare quella in Vermont?" La casa vacanza è la 6°, e la casa vacanze nel Vermont, quella non ancora posseduta, sarebbe la 6° dalla 6.

    Alcune signorie delle Case


    1° Casa. Il consultante. Il suo stato d'animo, il temperamento. Influenze che lo circondano. Il suo aspetto fisico. La sua salute. La testa. Incidenti accaduti al consultante. Veicoli e navi in ​​mare. La testa e il viso. Persona senza alcun rapporto con il consultante. "The People". Il presente, oggi. Auto-promozione.

    Derivata: la nonna paterna. Nonno materno. Nipoti / nipoti di matrimonio. Pronipoti. Fine della materia, casa della madre (4° dalla 10°). Morte di piccoli animali (8 ° della 6).

    2° Casa. Beni mobili. Soldi. Il denaro prestato. Profitti. Consultante gli assistenti. Lilly dice: "In duelli privati, il secondo sfidante." Alleati. Munizioni e risorse. Oggetti persi. Reddito. Penuria. La stima di sé (vale a dire, il senso di autostima). Antenati, agente di cambio del consultante. L'immediato futuro, domani.

    Derivata: la morte del coniuge, le carriere dei bambini, la salute del fratello, o sorella o legittimi.

    3° Casa. Viaggi brevi. Automobili e altri mezzi di trasporto. Comunicazione. Messaggi. Lettere. Libri. Visite. Scrittura. Discorso. Insegnanti. Scrittori. Gossip. Fratelli. Istruzione primaria. Vicini di casa. Quartieri. L'ambiente immediato.

    Derivata: istruzione superiore del coniuge. Amici Bambini ". Amici dei bambini. Lungo viaggio del coniuge. nipoti.

    4° Casa. Padre. I genitori (entrambi). Problemi domestici e preoccupazioni interne. La casa in cui si vive. La fine della questione. Terra. Cose sotterranee. Di scavo. Pozzi. Scavi. Campi. Minerali diritti. Fattorie. Agenzie immobiliari. Cose smarrite. Edifici. Investimenti finanziari. Tombe. Beni. L'utero. Luoghi sicuri.

    Derivata: Cugini ​​(bambini dei fratelli della madre). soci di denaro e altri affari della 2 casai. Lavoro del coniuge, carriera, affari.

    5° Casa. Bambini. Gioco d'azzardo. Gravidanza. Date e datazione. Flirts. Balli. Sesso ricreativo. Lotterie. Giochi e sport. Divertimento, in generale. Attività creative. Poesia, narrativa, pittura, ecc speculazione finanziaria (dipende dal grado di rischio). Attività rischiose. Amore per animale domestico. Concorsi. Gli affari, se consultante è sposato. Qualcuno agisce per conto del consultante. Istruzione secondaria.

    Derivata: i soldi del padre e beni mobili. La morte della madre.

    6° Casa. Malattia. Animali di piccola taglia. Attività, lavoro, dipendenti. Inquilini. Infermieri, medici (in genere). Guaritori non tradizionali. Animali domestici. Lavoro dettagliato. Alimentari.

    Derivata: i soldi per i bambini. Case o terreni di proprietà di fratelli. Zie e zii (vale a dire i fratelli del padre).

    7° Casa. Altri significativi. Business partner. Matrimonio e divorzio. Ladri. Aprire nemici. Avversari. Altre persone. Concorrente. Altra parte in un procedimento giudiziario. Fuggitivi. Affari d'amore. Altri luoghi. Accordi e disaccordi. Medico, amanti, ecc.

    Derivata: Un posto che eliminerebbe (come "Devo andare in California?"). Nonno paterno, i bambini a pari livello.

    8° Casa. Sesso. Riproduzione. Taglio. Chirurgia. Morte. Tasse. Spazzatura, fognature, impianti idraulici, i morti. L'occulto. Psicoanalisi. Lo stupro. Violenza. Veleni.

    Derivata: mantenimento dei figli. Alimenti. Eredità, lasciti, prestiti. I soldi degli altri. Denaro del coniuge e beni mobili. Il denaro da una partnership commerciale. Il senso di autostima del coniuge.

    9° Casa. La legge. Avvocati, in generale. Filosofia. L'istruzione superiore. Religione. Professori. Collegio classi. Pubblicazione dei propri scritti. Editori. Le persone giuridiche (come ad esempio le società). La legalizzazione delle procedure (ad esempio cerimonie di matrimonio). Rituale. Viaggi a lunga distanza. Norme e regole.

    Derivata: nipoti, la sorella o il fratello legittimi.

    10° Casa. Carriera. Affari. Un lavoro di carriera. Il re. Il Presidente. Il CEO. Il capo. Onore, prestigio, reputazione. Fame. Governo e funzionari governativi. Autorità. Ufficiali. Membri delle forze dell'ordine. Successo. Carriera promozione.

    Derivata: la morte del fratello germano. Salute / malattia del figlio del consultante.

    11° Casa. Speranze. Obiettivi. Auguri. Amici. Organizzazioni sociali, club. Secondo Ivy Goldstein-Jacobson, l'11°, venendo tra la 10° - successo e la 12° - fallimento, rappresenta le circostanze in generale. Falsità di amici.

    Derivata: la morte del padre. Il denaro da lavoro. I soldi della mamma. Patrimonio del capo. Un patrimonio corporazione. Il matrimonio dei bambini. Salute / malattia della zia o uno zio (paterno), e piccoli animali. Figlio o figlia legittimi. Figliastri.

    12° Casa. Carità e gentilezza. Rovina personale. Istituzioni. Ospedalizzazione, istituzionalizzazione, prigione, schiavitù, paure, incubi, sfortuna, magia nera, droga, alcol, dipendenza, tossicodipendenti, la follia, nemici segreti, suicidio, solitudine, gli animali di grandi dimensioni. Cose misteriose e nascoste. Crimini. Invisibile. Il passato. Cose antiche. Ieri, il passato.

    Derivata: Salute del coniuge, partner, socio in affari. Zia o uno Zio (materno).


    http://mithras93.tripod.com/lessons/lesson2/lesson2.html

    Edited by lisistrata - 10/3/2013, 21:34
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2013, 23:12   3990 views
  Share  
.