LEZIONE N.1 ORARIA

Analisi - Le basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    Astrologia Oraria

    Analisi - Le basi


    Questa lezione fornisce un metodo di analisi oraria nel senso più ampio. Nelle lezioni successive, mi dilungherò su queste linee guida, così come aggiungerò l'intuizione degli astrologi i cui metodi si potrebbero non assumere per forza, ma che sono ampiamente rispettati e vale la pena di provare.

    C'è un forte dibattito tra gli astrologi circa l'astrologia oraria.
    Gli astrologi che seguono l'Astrologia Oraria tradizionale, in particolare, Eschew nega qualsiasi tecnica non sia stata esposta da William Lilly, Henry Coley, Bonatus, Tolomeo, e altri astrologi morti da tempo. Il contributo di questi astrologi antichi - e l'utilità avuta dalla durata di molte delle loro tecniche - rimane, a mio avviso, indiscutibile, ma può essere prudente ricordare che l'astrologia non è una scienza difficile. Le "regole" degli antichi, non sono leggi scientifiche, essi a loro volta hanno anche provato le tecniche dei loro predecessori, e lasciato cosa ha funzionato e scartato quello che non ha funzionato. L'Astrologia rimane in gran parte un'arte, e come tale deve essere soggetta ai capricci benefici dell'intuizione e dell'audacia . . e, naturalmente, soprattutto, dell'esperienza. Alcuni astrologi di oraria, tuttavia, non sanno nemmeno guardare un grafico che non sia fatto in Regiomontano (il sistema di case preferito da William Lilly). Tale fondamentalismo non è necessario. Se si leggono una serie di libri di astrologia oraria, vi accorgerete che le tecniche insegnate in essi differiscono, a volte solo un po ', a volte molto. Questo perché gli astrologi hanno scoperto che certe tecniche funzionano meglio per loro che per altri. L'esperienza, costruita su un apprezzamento e la comprensione della migliore tradizione ha da offrire ciò che funziona meglio per il proprio stile di analisi.

    In altre parole, esplorare la tradizione, ma non essere imprigionati da essa. Questo è ciò che troverete qui. . . l'esplorazione della tradizione, e una varietà di fonti da cui ho attinto.


    In primo luogo, una breve lista di libri che ho trovato utili:

    Astrologia Oraria Plain & Simple di Anthony Louis
    Christian Astrology di William Lilly
    Astrologia Oraria Semplificata di Ivy Goldstein-Jacobson
    L'unico modo per imparare l'Astrologia Oraria e Elettiva di Marion Marzo, e Joan McEvers
    L'arte dell'Astrologia Oraria nella pratica daiSylvia DeLong


    Inoltre, se si desidera un programma di Astrologia Oraria utilizzare Astrowin di Edwall.


    1. La domanda e il grafico.
    Virtualmente qualsiasi domanda può rispondere con l'astrologia oraria. Le domande più semplici sono quelle che richiedono risposte semplici tipo sì o no, ma anche quelle più complesse come, "Mi trasferisco in Arizona, Las Vegas, o Oregon?", o, "Dove ho lasciato i miei occhiali, li trovo, e quando? " possono essere risolte con successo utilizzando l'oraria. Si possono anche fare più domande non nello stesso tempo, e rispondere a tutte con lo stesso grafico.

    Ho sempre eretto un grafico per l'ora e il luogo in cui ho avuto la domanda, anche se il consultante ha posto la domanda in un momento diverso e in un posto diverso. Questo è l'unico modo per essere certi di una precisa "data di nascita" per la questione. Ha senso, ovviamente, che il momento migliore per il quale erigere un grafico sarebbe il momento in cui la domanda per la prima volta è stata posta. . . in modo da sperimentare. Trovo che il più delle volte, almeno per quanto riguarda la divinazione, la coerenza della procedura sia spesso importante esattamente come quale procedura sia più utile adottare.

    Infine, la domanda va fatta solo una volta, a meno che le circostanze siano cambiate notevolmente, e la situazione meriti un altro grafico. Se si erige un grafico, e non piace la risposta, erigere un altro grafico per la stessa domanda, ma come risposta. . . il primo grafico resterà l'unico valido.

    2. Determinare i Pianeti e le Case appropriati.
    Il consultante è sempre il significatore della prima casa. La Luna è considerata un co-governatore del consultante. In alcuni casi, si può constatare la questione - per esempio, si può co-governare un oggetto perduto. I pianeti in prima casa sono anche co-governatori del consultante. Se la Bilancia è all'Ascendente, e il Sole e Mercurio sono in casa, il consultante è governato prima da Venere, e poi dalla Luna, Sole e Mercurio. In alcuni casi può essere più utile utilizzare un co-significatore per rappresentare il consultante, ad esempio quando lo stesso pianeta governa il segno della cuspide del consultante e la domanda.

    Per ricevere una risposta precisa, è necessario posizionare correttamente la domanda nella sua casa. Questo merita attenzione. In breve, tuttavia, la natura di una domanda viene determinata dalla casa alla quale è assegnata. Una domanda sul denaro e sui beni è assegnata alla 2 ° casa, alla 3° casa i vicini di casa, la scrittura, i fratelli, alla 4° casa, il padre, la famiglia, e così via. Il significatore della domanda è il pianeta che governa il segno della cuspide della casa interessata.

    In genere, gli altri sono governati dalla 7° casa. Se tu chiedi di un parente, però, appartiene alla casa che lo regola. Così, pure, su domande che stabiliscono una relazione. Per esempio, dal momento che gli amici sono regolati dall'11 casa, e il padre è regolato dalla 4° casa, se si chiede: "il padre del mio amico otterrà la promozione?" l'amico sarà governato dalla 2° casa del grafico (la 2° è l' 11° della 4°), e la promozione sarà governata dall'11° del grafico (che è la 10 casa della carriera del padre dell'amico). Complicato, eh? Maggiori informazioni su questo nella lezione 3.

    Una regola empirica che ho trovata utile è quella di determinare in quale casa porre la domanda prima di erigere il grafico, per evitare di essere influenzato da qualsiasi pregiudizio. Spesso, però, il grafico stesso rivela altre cose che devono essere considerate

    3. Ci sono dei restringimenti contro il giudizio?
    I restringimenti sono le condizioni all'interno di un grafico che ne limitano l'interpretazione. Tradizionalmente, i grafici non si leggono se contengono alcune restrizioni. Nella mia esperienza, ho trovato che, mentre una limitazione, può rendere difficile l'interpretazione, non necessariamente la vieta, perchè spesso, non fa altro che mettere in guardia l'astrologo di procedere con attenzione.

    Qui ci sono le considerazioni di Lilly prima del giudizio.

    Il Governatore dell'Ascendente e l'ora planetaria, combaciano?
    Lilly dice che il governatore dell'ora in cui si propone la domanda deve essere lo stesso del signore dell'Ascendente, o della stessa triplicità o natura. Esempio di Lilly: "Che il Signore dell'ora sia Marte, che siano ascendenti i segni dello Scorpione, Cancro, o Pesci, questa domanda è quindi radicale, perché Marte è il Signore dell'ora, e nella triplicità acquosa, dei segni del Cancro, Scorpione o Pesci."
    Inoltre, se Marte governa l'ora, e l'Ariete si trova sulla cuspide della prima, il grafico è radicale, perché Marte governa sia l'ora che l'Ascendente.
    Se il Leone ascende, il grafico è radicale perché il Sole (che governa il Leone) è caldo e secco, come Marte.
    Si potrebbe anche confrontare l'ascendente orario con l'ascendente del tema natale del consultante. Analogie tra di loro, o la congiunzione di un pianeta natale con l'ascendente oraria può indicare un richiamo al grafico radicale.

    Meno di 3 gradi all'inizio di un segno:
    Lilly mette in guardia nel giudicare un grafico con 0 - 3 gradi ad inizio segno, a meno che il consultanmte non sia molto giovane, e le sue caratteristiche fisiche "d'accordo con la qualità del segno ascendente." I primi gradi possono anche significare che la domanda è stata fatta troppo presto.

    Più di 27 gradi in un segno:
    Non dà certezza nel giudicare, ad eccezione per il consultante negli anni corrispondenti al numero di gradi ascendenti. Il grafico deve essere impostato su un certo periodo di tempo, vale a dire ad es. un uomo se ne è andato o è fuggito in un momento preciso ... In altre parole, si può tranquillamente giudicare un grafico con l'aumento dei gradi di ritardo se il tempo del grafico corrisponde ad un evento reale che si sta giudicando. I gradi in ritardo possono anche significare che la domanda è stata posta troppo tardi, che le condizioni sono cambiate rendendo obsoleta la domanda.

    Dove si trova la Luna?
    Secondo Lilly, un grafico non da sicurezza nel giudizio quando la Luna è verso la fine di un segno, specialmente Gemelli, Scorpione e Capricorno.
    Il grafico non è neanche certo nel giudizio quando la Luna si trova nella Via Combusta, o "Via del Fuoco", che si trova da 15° gradi della Bilancia a 15° gradi dello Scorpione

    Luna priva di corso:
    Secondo Lilly, le cose raramente progrediscono come sperato, quando la Luna è priva di corso, a meno che altri fattori nel grafico non siano molto forti. Lilly dice che a volte "si esibisce, se priva di corso, a essere in Toro, Cancro, Sagittario e Pesci."
    Lilly e Dariot considerano un vuoto di Luna quando la luna non inizia alcuna applicazione ai principali aspetti tolemaici (congiunzione, sestile, quadrato, trigono, opposizione) prima di lasciare il suo segno. Gli Astrologi moderni, tuttavia, considerano un vuoto di Luna come un non completare tutti gli aspetti importanti prima di lasciare il suo segno. Io tendo a favorire la definizione di Lilly, perché non ho trovato che un vuoto di Luna della definizione moderna squalifichi necessariamente un grafico. Se la Luna è nell'orbita di un aspetto importante, non considero il vuoto di Luna.

    Cosa sta succedendo nella 7° casa?
    Lilly ricorda che l'astrologo deve essere cauto quando la cuspide della 7° casa è afflitta, o il pianeta della casa che rappresenta la sentenza è retrogrado o comunque afflitto (nella sua caduta, o in termini di un malefico, per esempio). Tranne quando l'astrologo fa una domanda per se stesso (nel qual caso non è governato dalla 1° casa), ma la 7° casa, come la casa di "altre persone", governa l'astrologo, e un'afflizione può indicare difficoltà a leggere il grafico, o errore nell'analisi. Gli Astrologi, soprattutto gli astrologi di oraria tradizionale, hanno sempre drizzato le orecchie quando Saturno si trova nella 7° casa.
    Un'eccezione a questa regola si verifica quando la domanda stessa riguarda qualcosa attinente alla 7° casa.

    Dov'è Saturno?
    Se Saturno è in 1 ° Casa (o, presumibilmente, congiunto all' Ascendente), la domanda raramente funziona come spera il consultante, soprattutto quando Saturno è retrogrado. Un'eccezione a questa regola può essere quando la posizione di Saturno nella prima casa è in qualche modo descrittiva di ciò che sta succedendo. Guardate il grafico, "Avrò l'annullamento?" per un esempio di Saturno retrogrado congiunto all'Ascendente. In questo caso, il richiedente ha effettivamente ottenuto quello che voleva: l'annullamento. Si è avuto in ritardo, e Saturno significa spesso ritardo.
    Come già osservato, "Saturno nella settima o corrompe la sentenza dell'astrologo, o è un segno che la questione verrà risolta per la disgrazia di un'altra persona." Così scrive Lilly.

    Il governatore dell'Ascendente è bruciato?
    Quando la Luna è troppo vicina al Sole, - in modo che la saggezza è andata - è "bruciata" dal suo calore, e quindi non in grado di eseguire. Un pianeta è combusto quando è:
    1- nello stesso segno del Sole, e
    2- tra 17 minuti e 8-1/2 gradi dal sole.
    Se un pianeta è fra 8-1/2 gradi e 17 gradi del sole, si ritiene che "Sotto i raggi del sole", si è indebolito, ma non così gravemente come quando è combusto.
    Se, tuttavia, un pianeta è entro 17 minuti dal Sole, si ritiene in "Cazimi," e là è fortemente potenziato.
    Secondo William Lilly, "Se il Signore dell'Ascendente è combusto, non si può fare la domanda." In altre parole, ciò che spera il consultante non accadrà, e / o rimarrà insoddisfatto

    Testimonianze pari:
    In altre parole, il grafico non fornisce alcuna risposta chiara. I lati positivi sono bilanciati equamente dagli aspetti negativi. In questi casi, a malincuore ricorro ad aspetti minori, e al sistema di punti di Lilly e ne sono vincolato. Mi sento sempre come se fossi sul ghiaccio, però.

    4. Il grafico descrive la domanda?
    William Lilly credeva che fosse di primaria importanza che il governatore dell'Ascendente di un grafico fosse abbinato al reggente dell'ora planetaria, o che l'Ascedendente nella sua triplicità fosse lo stesso governatore dell'ora planetaria, o, infine, che il governatore dell'Ascendente e dell'ora planetaria fossero della stessa natura. Se non vi è alcuna corrispondenza, l'Ascendente quindi dovrebbe fisicamente descrivere il consultante (su questo in una lezione successiva).

    Io uso questi metodi per convalidare i grafici, ma in genere, guardo il grafico nel suo complesso per vedere se descrive la situazione in qualche modo. In particolare, guardo se i luminari (Sole e Luna) risiedono in case pertinenti alla domanda, o se gli aspetti che separano la Luna in qualche modo descrivono un evento recente. Inoltre, vedo non le case ma se i segni governati dai luminari (Cancro e Leone) hanno qualcosa a che fare con la domanda.

    Per essere del tutto sicuro di un grafico, mi piace avere almeno tre conferme, ma voglio leggere un grafico quando ce ne sono meno, soprattutto se sono particolarmente descrittive. Ecco alcuni esempi di come si possono interpretare i grafici. Essi sono stati espressi nel sistema delle case di Koch.

    Nel primo grafico, l'Ascendente è governato da Saturno (io uso sempre i pianeti antichi come governanti primari, e spesso, se non sempre, ignoro Urano, Plutone e Nettuno come significatori primari). L'ora planetaria è anche governata da Saturno. La Luna è nella casa 9 i viaggi a lunga distanza, che un trasferimento in California confermerebbe in quanto il consultante dovrebbe andare lontano. Il governatore dell'Ascendente, Saturno, è in 2° casa del denaro, il consultante era preoccupato per il costo notevolmente più elevato della vita in California. Infine, il Leone, il segno governato dal Sole, si trova sulla cuspide della 7 ° casa. In questioni di trasferimento, la 4° casa governa la casa attuale, e le regole della 7° posto che si sta muovendo. Che il segno di un luminare è sulla cuspide della 7°, poi, è del tutto appropriato. Aspetto importante della Luna (per un pianeta tradizionale) è un sestile a Mercurio, che governa la 4° casa. Il consultante sente un forte attaccamento alla sua attuale casa e non la vuole lasciare. Saturno, il consultante, sta applicandosi ad un quadrato al Sole, la sentenza per la California in questo grafico: non vuole andare. In realtà, questo aspetto sembra solo spingerlo a non andare. Il grafico descrive adeguatamente la situazione. (Si è, infatti, trasferito in California. E' stata una mossa difficile e costosa e il consultante è molto infelice.)

    Il secondo esempio riguarda il tentativo di un consultante di conseguire un annullamento di matrimonio dalla prima moglie. Aveva fatto richiesta alla Chiesa cattolica romana, perché voleva risposarsi, ma deve subire un processo di annullamento lungo e complicato. La sua ex-moglie si è inspiegabilmente e amaramente opposta all'annullamento.

    Probabilmente la prima cosa da notare è che ci sono due evidenti restrizioni contro la sentenza. In primo luogo, l'Ascendente è negli ultimi 3 gradi del segno, e la Luna è priva di corso (non fa alcun aspetto importante prima di lasciare il suo segno). Tuttavia, guarda come il grafico descrive bene la situazione. In primo luogo, la Luna è in materie 9 relgione e legalità. La chiesa cattolica ha - un "tribunale del matrimonio" - nel giudicare questi casi in base al diritto canonico. Uno dei motivi principali del consultante per sottoporsi alla Chiesa, era perché con sua figlia, che viveva con la madre, a cui era affidata, voleva condividere questa parte della vita. Il Leone è sulla cuspide della 5 casa i bambini. Il governatore dell'Ascendente è Marte, e il governatore dell'ora planetaria è il Sole - pianeti della stessa natura, di fuoco. Saturno governa il tribunale, ed è retrogrado nella 12°, sulla cuspide dell'Ascendente. Questo potrebbe significare ritardo, e in effetti, l'avvocato del consultante presso il tribunale gli ha detto che la sua ex-moglie stava usando ogni tattica ostruzionistica che poteva ostacolare la procedura (spingendolo a fare questa domanda oraria). Come ultimo aspetto la Luna era in trigono a Saturno, che governa la 10 casa (il tribunale).

    A volte, un vuoto di Luna, o un Ascendente in gradi di ritardo sarà sufficiente ad indicare che non c'è niente da fare in proposito, e in questo caso, non c'era. Non c'era niente che il consultante potesse fare per accelerare il processo.

    Ivy Goldstein-Jacobson considera alcuni gradi critici, tra i quali, 29 gradi di ogni segno. A proposito di questo, scrive: "Il grado 29 mostra una disgrazia in relazione ai fatti: La persona o la materia chiesta sta cambiando, è alla fine della sua corda o della pazienza, o disperata." Il consultante in questo caso ha sia la Luna che l'Ascendente in gradi critici che giustamente descrivono la situazione.

    Guido Bonatus, e astrologo antico, considera i gradi all'Ascendente precoci e tardivi come indicazione di insincerità del consultante: il consultante sta solo cercando di mettere alla prova l'astrologo.

    Questo è stato un grafico difficile da giudicare. Non ci sono state forti indicazioni in un modo o nell'altro. Ho detto questo al consultante, e che non avevo una risposta confortevole, ma che, se dovevo scegliere - con una pistola alla testa - avrei detto che con molto ritardo il suo caso sarebbe stato giudicato, e che quindi avrebbe ottenuto l'annullamento. Ho basato la sentenza in primo luogo sul fatto che ho utilizzato il sistema di punti di Lilly per giudicare i punti di forza dei pianeti, Marte (lui) era notevolmente più forte di Venere (la ex-moglie). Inoltre, la Parte di Fortuna risiedeva nella prima casa. Infine, il prossimo aspetto maggiore alla Luna era un trigono a Giove nella 11° Casa le speranze e gli obiettivi. Giove governa anche la 9 casa le questioni legali. Alla fine, ha ottenuto il suo annullamento.

    5. La Luna è un co-significatore.
    In generale, la Luna è considerata un co-significatore del consultante, di peso secondario rispetto al significatore dell'Ascendente. Spesso, la casa, il segno, e gli aspetti della Luna vengono presi in considerazione per alcuni lati della situazione del consultante, o una zona di interesse. Un aspetto positivo che coinvolge la Luna non può essere sufficiente di per sé a garantire un esito favorevole alla domanda, ma certamente aiuta.

    Per le questioni che coinvolgono gli oggetti perduti, la Luna è considerata un co-significatore dell'oggetto perduto.

    Gli aspetti principali passati della Luna descrivono eventi che hanno portato alla domanda (come fanno altri aspetti che separano fatti da altri pianeti pertinenti). Aspetti che si applicano alla Luna descrivono le situazioni in cui il consultante si ritrova, solo gli aspetti che la Luna fa prima di lasciare il suo segno in corso sono significativi.

    6. Aspetti favorevoli indicano un esito favorevole.
    Solo gli aspetti principali tolemaici sono considerati, in genere. Joan McEvers guarda anche al quinconce, e può prendere in considerazione aspetti minori se non ci sono altri fattori. Naturalmente, altre considerazioni devono essere prese in considerazione, ma in genere questa regola vale. Congiunzioni, sestili e trigoni indicano le relazioni positive. In alcuni casi una congiunzione può essere negativa, se la congiunzione o le congiunzioni simboleggiano che non può ottenersi. Allo stesso modo, gli aspetti negativi indicano un esito negativo. Quadrati indicano frustrazioni, opposizioni mostrano separazioni.

    In genere, nessun aspetto importante indica nessuna azione importante. Questo però non significa necessariamente un "No".

    Se il grafico è radicale, e non ci sono principali aspetti positivi o negativi, cercare altri indicatori positivi o negativi, come i pianeti significativi congiunti a gradi fortemente positivi o negativi, o stelle fisse, o malefici all'ascendente. Sempre ricercare nel grafico condizioni ulteriori, aspetti, e così via, che confermano l'aspetto più importante. Due o tre conferme dovrebbero essere sufficienti. Altre sono ancora meglio. In alcuni casi, in cui vi sono aspetti contrastanti, seguire la preponderanza degli indicatori.

    7. Prestare attenzione ai Pianeti all'Ascendente.
    Malefici all'Ascendente confermano (ma non di per sé di solito danno) una risposta negativa. Benefici all'Ascendente confermano una risposta positiva.

    Saturno all'Ascendente - Può indicare ritardo e preoccupazione.
    Marte all'Ascendente - Può indicare disaccordo o liti. Turbativa e cambiamento.
    Nettuno all'Ascendente - Può indicare l'inganno, confusione, indecisione, debolezza. Il consultante può non avere un quadro chiaro e preciso di ciò che desidera.
    Urano all'Ascendente - Eventi improvvisi. Turbativa. Il Consultante può cambiare idea. Aspettatevi l'inatteso. Separazione.

    8. Ci sono altri fattori fortemente positivi o negativi?
    Gradi malefici, stelle fisse, parti arabe. . . tutti questi possono contribuire ad una risposta positiva o negativa. Altri fattori che influenzano la forza planetaria e la perfezione degli aspetti saranno ulteriormente discusse nelle lezioni successive.


    PER ORE PLANETARIE:

    www.cronacheesoteriche.com/Cronache...jsp?LOCATE=Roma

    www.lunarium.co.uk/planets/hours.js...eoFormat=degMin

    www.astrology.com.tr/planetary-hours.asp





    http://mithras93.tripod.com/lessons/lesson1/lesson1.html

    Edited by °Mirana° - 11/8/2013, 00:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ma quando io penso alla domanda...devo pensare anche alla casa astrologica a cui la domanda fa riferimento??

    x esempio: amore casa V..amicizia XI...etc..?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Purtroppo oggi non c'è Lisistrata che è quella che padroneggia meglio l'oraria qui'... ma in base a ciò che ho letto, e ciò che mi è stato detto da lei:

    Non credo occorra pensare alla casa ma si guarda alle case attinenti per la risposta.
    Anche perché il grafico non cambia in base alla domanda no? Dipende solo dal momento in cui la si formula.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Yes, esattamente :) Se chiedi qualcosa sull'amore prima ancora di fare la domanda sai già che guarderai sicuramente la casa V e il suo dispositore e poi il resto che avrai deciso in base alla domanda vera e propria (sempre scartando i pianeti lenti dopo Saturno) ^_^
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ok. grazie mille a tutte e due. sto cercando di riordinare le idee...poi, da brava gemelli, leggo duemila cose contemporaneamente...-.-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (°Mirana° @ 9/6/2013, 19:02) 
    Purtroppo oggi non c'è Lisistrata che è quella che padroneggia meglio l'oraria qui'... ma in base a ciò che ho letto, e ciò che mi è stato detto da lei:

    Non credo occorra pensare alla casa ma si guarda alle case attinenti per la risposta.
    Anche perché il grafico non cambia in base alla domanda no? Dipende solo dal momento in cui la si formula.

    Il grafico cambia in base all'ora :D Per la risposta in sé bastano i pianeti,ma il pianeta da guardare cambia in base appunto all'orario, se a me serve sapere ad esempio se l'attuale storia d'amore va bene o meno il pianeta che mi indica la relazione sarà il dispositore della V. Le case coinvolte comunque si guardano,ad es. se il dispositore della V è in 3,ma in V trovo altri pianeti,questo conta (a meno che non siano lenti),se poi questi fanno anche aspetto con il pianeta che dispone della V o con i pianeti che rappresentano chi pone la domanda o il compagno/la compagna, chiaro che conta :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Kinsei @ 9/6/2013, 19:15) 
    Il grafico cambia in base all'ora :D

    Si infatti è questo che intendevo... Non occorre pensare alla casa mentre si pone la domanda. Tanto qualunque fosse la domanda posta in quel momento, il grafico rimane quello del momento. Tutto si basa sul momento in cui viene posta la domanda, che ovviamente dev'essere casuale (non è che scegli un momento con disposizione planetaria adatta ad una risposta favorevole...altrimenti non avrebbe senso.)
    Quindi poi si guardano alle case attinenti alla natura del quesito.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Beh chiaro che non leggi quando il grafico è come vuoi tu ( che poi in quel caso fai prima a non farla proprio la domanda :P)... Ovviamente però se riguarda una storia d'amore sai già in partenza che la casa attinente da guardare è la V... O almeno,io ho capito che Fata chiedesse se,in generale,deve guardare le case attinenti all'argomento della domanda,cioè,se le deve anche analizzare... Ma forse son torda io :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ok, ok...capito. Grazie..;)

    e se io, x esempio, pongo una domanda: cosa prova Y (lui) per X...a parte il grafico nel suo complesso e i vari aspetti tra i vari pianeti...la Venere è in X..che vuol dire?la X ha una valenza sentimentale??

    magari chiedo cose che nn hanno senso...-.-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 9/6/2013, 19:33) 
    e se io, x esempio, pongo una domanda: cosa prova Y (lui) per X...a parte il grafico nel suo complesso e i vari aspetti tra i vari pianeti...la Venere è in X..che vuol dire?la X ha una valenza sentimentale??

    magari chiedo cose che nn hanno senso...-.-

    in effetti non ho capito l'ultima parte della domanda. :huh:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Nemmeno io... :D Magari facciamo un esempio pratico? :unsure:

    Riprendo il tuo es. e chiedo "cosa prova X per me"? questo il grafico al momento della domanda:


    Per questa domanda decido già che io sono il dispositore dell'asc e lui sarà invece il dispositore della casa VII. In questo caso lui è mercurio in casa 8 e io (dato che la domanda l'ho posta io) Giove in casa VII da qui parti a fare le tue considerazioni per risposndere... E' più chiaro ora ? ^_^

    Ps: non sono un'esperta eh,quindi per chiarimenti migliori aspetta il ritorno di Lisi,però spero possa esserti più chiaro il procedimento... In questo caso la domanda è un po' generica,quindi per vedere COSA prova guarderei sia la V che la XI per es...

    Ps: ora però,già che la domanda l'ho posta io,il grafico me lo guardo per bene,che già mi vien da ridere... Pure l'oraria mi prende per il naso!? Ahahah :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ...a volte ci complichiamo la vita..:D

    cmq è tutto chiaro...e ti ringrazio..nel frattempo leggerò la lezione numero 3!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Eeeeeeeeeh, complicarsi la vita è parte integrante della vita credo! :D E' quel pepe che le dà un po' di sapore in più... :P So che nelle spiegazioni sono una chiavica,ma spero di averti chiarito un po' le idee ^_^ Buona lezione nr 3! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    si..sei stata brava..ma ho capito che è complicata..poi qndo fai le prove su te stessa.....ancora peggio!!!magari prendi fischi x fiaschi..o la carta ti schifa..:D

    xò........mi sn anche salvata la tabella delle dignità..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 9/6/2013, 23:44) 
    si..sei stata brava..ma ho capito che è complicata..poi qndo fai le prove su te stessa.....ancora peggio!!!magari prendi fischi x fiaschi..o la carta ti schifa..:D

    xò........mi sn anche salvata la tabella delle dignità..

    Aaaaaaaah come ti capisco! :lol: Ti consiglio di iniziare con domande più semplici,qualcosa che ti sta meno a cuore diciamo,così dovresti avere meno probabilità di prendere fischi per fiaschi... ^_^ Su noi stessi c'è sempre quel qualcosa che ci fa dubitare,o almeno se non sei davvero esperta... Credo sia normale ;)
     
    Top
    .
21 replies since 6/3/2013, 23:00   14091 views
  Share  
.