Interpretazione Astrologia Oraria

(Deborah Houlding)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    Interpretazione Astrologia Oraria




    Identificazione dei significatori


    Una delle differenze notevoli tra lavoro di astrologia oraria e natale è che i pianeti non sono tanto considerati come simboli di unità interne e di emozioni, ma come rappresentanti letterali degli eventi e dei personaggi della vita del cliente. Di Venere, per esempio, non si può parlare di principio del desiderio o dell'oggetto reale del desiderio. La sua collocazione sarà invece in grado di offrire importanti descrizioni fisiche e le caratteristiche comportamentali di un'altra persona rappresentata da quel pianeta.

    La capacità di erigere un grafico orario e di guardarlo direttamente in profondità nei dettagli della vita di un cliente è una competenza acquisita attraverso la conoscenza sicura e approfondita del simbolismo astrologico. La familiarità con ogni elemento del grafico orario permetterà di dipingere il suo quadro con maggiore fluidità e profondità. Con l'esperienza è possibile offrire una descrizione molto dettagliata dello stato di fondo e attuale della situazione, e di valutare in modo affidabile, dai movimenti futuri del grafico, come si evolverà la situazione.

    Il primo passo, che è la parte più importante dell'esito in astrologia oraria, è di assegnare correttamente ai pianeti appropriate simbologie per i vari personaggi ed eventi in questione. Una volta identificati, abbiamo questi pianeti come significatori di individui specifici o eventi che sono rilevanti per la questione. Un giudizio di oraria deve sempre concentrarsi sulla condizione e il movimento dei significatori principali che sono identificati come segue:


    Significatori in Oraria

    La persona che pone la domanda è chiamata consultante. Il consultante è sempre in primo luogo indicato dal pianeta che governa l'ascendente. La condizione della 1° casa, eventuali pianeti in casa 1 ° e la Luna aiuteranno anche a descrivere il consultante e le sue circostanze.


    La questione chiesta si chiama domanda. E 'descritta dalla casa che governa naturalmente la materia ed è indicata dal pianeta che governa la cuspide di quella casa. Anche in questo caso, si possono prendere in considerazione altri pianeti che si trovano in quella casa per offrire maggiori informazioni descrittive, ma si ha un solo significatore principale per la domanda che è il governatore planetario del segno della cuspide.


    La Luna è il significatore generale per l'intera situazione. Può aiutare a rappresentare le circostanze richieste o a descrivere circostanze, o potrebbe descrivere il movimento di eventi o essere profondamente correlata a problemi che non possono essere immediatamente evidenti nella domanda. Si richiede sempre una certa attenzione.
    A titolo di esempio, si consideri la domanda “Mio marito mi lascerà?". E' il consultante a porre la domanda e quindi sarà indicato dal pianeta che governa l'ascendente. Se l'Ascendente è Bilancia, il suo significatore sarà Venere. Sarà necessario esaminare la posizione e lo stato di Venere e vedere la sua descrizione, ma si dovrebbero anche prendere in considerazione i dati che vengono aggiunti dai pianeti nella prima casa, o da quelli che sono in stretto contatto con Venere.

    In tale grafico l'Ariete sarà al discendente e poiché la questione riguarda il marito della consultante, che cade sotto il dominio della 7 ° casa, Marte è preso come significatore per il quesito. Anche in questo caso la posizione e lo stato di Marte aggiungono dettagli, come pure gli eventuali pianeti che si trovano nella 7° casa.

    E' dal movimento dei due significatori principali che abbiamo gran parte della nostra risposta, così mentre gli altri pianeti possono essere coinvolti nell'aggiunta di dettagli descrittivi, questi due pianeti agiscono come un fuoco a cui occorre prestare attenzione. Inoltre, si dovrebbe guardare da vicino la posizione della Luna e integrarla nella sentenza. La Luna agisce come un importante, significatore generale, per cui il suo rapporto con gli altri pianeti e i significatori perfeziona notevolmente l'assestamento della loro situazione.

    Il ruolo speciale della Luna in oraria, e le modalità che potrebbero contribuire a descrivere il consultante o la sua situazione, sarà visto in dettaglio più avanti. Per ora è sufficiente ricordare che la Luna è un generale fattore importante che non dovrebbe mai essere trascurato. Si ha sempre bisogno di mettere in discussione ciò che la posizione della Luna indica. Se gli altri significatori hanno senso, ma la posizione della Luna non sembra adatta a ciò che si pensa del grafico, potrebbe essere necessario chiedere se ci sono altri fattori chiave per il problema del cliente.


    Signorie tradizionali dei Segni


    Senza dubbio, l'oraria funziona meglio quando vengono utilizzati i governatori tradizionali dei segni. Bisogna familiarizzare con il dominio tradizionale dei pianeti e prendere l'abitudine di usarli quando si cercano i significatori in un grafico.


    Lo schema di dominio tradizionale riconosce solo i sette pianeti visibili.
    Elencati nel grafico che segue:


    L'Astrologia oraria è uno studio in gran parte derivato ​​dall'associazione simbolica e filosofica. Quando le signorie tradizionali sono state create, le assegnazioni erano basate su una struttura simbolica completa. Rompere tale struttura simbolica distrugge del tutto la forza fondamentale e il ragionamento. Tentazione che possono avere alcuni astrologi nel dire che Plutone si fonde naturalmente con la natura dello Scorpione, di negare il dominio di Marte nello Scorpione per la vera ragione che governa l'Ariete. A parte i luminari (Sole e Luna), il dominio di ogni pianeta rispetto ai suoi segni attribuiti deriva dalla sua relazione con il Sole e viene riconosciuto il dominio su due segni - uno diurno (del giorno) l'altro notturno (della notte). Energie diurne riguardano la mascolinità, l'essere attivo, diretto ed espressivo, mentre le energie notturne si riferiscono alla femminilità, l'essere sensibile, indiretto, e impressionabile.

    La distinzione delle influenze diurne e notturne e il loro modo di temperare la natura intrinseca del pianeta è estremamente importante e purtroppo largamente sottovalutata da molti testi moderni, che non considerano la filosofia di origine e la motivazione della sua decisione. Definizioni diurne e notturne possono ridefinire completamente le energie planetarie - esaminare di persona come Marte in Ariete, un segno diurno, si esprime in modo molto attivo, diretto ed espressivo, mentre Marte in Scorpione è più indiretto - una energia che viene rilasciata lentamente, deliberatamente e con controllo a freddo, del tutto opposta alla energia naturale, calda e secca che noi associamo con Marte, ma comunque solo come una minaccia. Lo stesso vale per le signorie del segno di Mercurio, Venere, Giove e Saturno, ciascuno relativo a un segno diurno in cui si rafforza la sua energia maschile e le sue maniere sono più evidenti, e a un segno notturno, in cui vengono evidenziati i tratti femminili e le sue caratteristiche sono più implicite.

    In aggiunta a quanto sopra, lo studio dell'oraria vi incoraggerà a suddividere le associazioni simboliche che si sono fuse insieme per formulare fluidi approfondimenti astrologici, al fine di ricostruire definizioni più chiare, più forti che derivano direttamente dalla loro fonte appropriata. Ad esempio, in tutto il tema 'Plutone = Scorpione = 8 casa' diventa un pericoloso diversivo astrologico quando ogni elemento si fonde con l'altro e comincia a dire la stessa cosa. Plutone non ha lo stesso significato dello Scorpione, né significa le stesse cose che la casa 8 rappresenta. Tuttavia, alcuni astrologi lo usano in questo modo e quindi danno un taglio molto negativo anche se il pianeta stesso è pura energia che può essere buona o cattiva, la sua influenza deve essere valutata unicamente dalla sua associazione con gli elementi del grafico in questione.

    E' vero che a volte esistono analogie, ma riconoscere solo le somiglianze senza capire prima le distinzioni chiare porta al caos e all'incapacità di applicare una grande precisione nei giudizi descrittivi. In oraria, le abilità interpretative saranno buone solo se la vostra conoscenza della tecnica astrologica lo permetterà. Pertanto evitare ogni tentazione di fare affidamento su "sentimenti viscerali" o "associazioni libere" ed essere pronti a definire e spiegare i significati - questo non vale solo per le signorie moderne, ma è altrettanto importante in tutte le signorie, Marte non è lo stesso Ariete, né è lo stesso della prima casa, e lo stesso vale per tutte le altre associazioni pianeta / segno / casa.

    Un'altra ragione pratica di mantenere le signorie tradizionali dei segni in oraria è il fatto che si ha in genere a che fare con l'astrologia orientata sulla persona e si dà grande importanza ai governatori del segno per simboleggiare persone o eventi personali. I pianeti esterni, pur non respingendo la loro pertinenza generale o negando loro un ruolo valido di giudizio, sono accettati come tendenti a rappresentare le influenze sociali o politiche. Se hanno un contatto con i significatori si possono aggiungere informazioni descrittive migliori, ma il loro movimento lento non riesce a trasmettere l'influenza personale come i pianeti visibili che si muovono più rapidamente e sono in grado di fare attraverso tecniche come la traslazione e la raccolta di luce. Queste tecniche saranno descritte in seguito, ma essenzialmente, la separazione di un significatore dal contatto con un pianeta e il suo movimento verso un altro rivelerà ciò con cui ha avuto a che fare il consultante prima di fare la domanda e con chi avrà a che fare prossimamente.
    I pianeti esterni sono in grado di dimostrare questo flusso di movimento, e quindi non possono rivelare un buon livello dei dettagli negli eventi o nelle azioni del consultante. Qualunque argomento possa essere fatto per il loro utilizzo nel lavoro del tema natale, vi è un evidente svantaggio per il loro utilizzo nelle tecniche dell'oraria.

    Infine, ma non meno importante, è la prova nell'oraria del lavoro tradizionale delle signorie. Se alcuni astrologi vogliono asserire che le signorie moderne lavorano in modo più efficace, va bene, ma non l'ho mai visto e riscontrato quindi non lo posso garantire. Posso garantire che il lavoro tradizionale delle signorie, sia a livello puramente educativo - perché abbiamo un patrimonio significativo dagli astrologi del passato che hanno dimostrato il loro utilizzo nella pratica - e posso anche confermarlo personalmente perché i miei grafici, e una miriade di grafici presentati da studenti e colleghi hanno dimostrato che il caso è fuori discussione. Non vi è alcun ruolo per i pianeti esterni come governatori nell'oraria, non agiscono come dominatori, co-governanti o influenze secondarie oltre i segni dello zodiaco.


    Case in Oraria


    Dal momento che significatori planetari sono stati scoperti attraverso un'associazione con le case, una conoscenza dettagliata e approfondita del dominio della casa è molto importante in oraria, più che nel grafico del tema natale o in molti altri rami dell'astrologia. Il resto di questo tutorial si concentra in primo luogo sulla nitidezza, la possibilità di assegnare le questioni alla casa del caso, al fine di individuare correttamente i significatori nel grafico.

    Per cominciare, si verrà indirizzati ad un estratto del testo di William Lilly 17 Astrologia secolo cristiano. In questo brano, in cui Lilly delinea le signorie delle case, dà una buona sintesi di come le signorie delle case sono state applicate dal tradizionale lavoro intuitivo. Non è necessario prendere in considerazione Lilly come fonte esclusiva per i significati delle case - ci sono signorie ovviamente moderne che non sono coperte dal suo lavoro - ma è essenziale per comprendere i significati delle case tradizionali ed essere pienamente consapevoli dei concetti di base ad essi connessi.

    CITAZIONE
    *De leggere: Of the Twelve Houses, their Nature and Signification
    ("Delle dodici case, la loro natura e significato") di Lilly

    Cuspidi delle Case e Orbite

    In Christian Astrology (pagine 33 e 151), Lilly si riferisce a 5 ° di orbita di influenza che precede le cuspidi delle case. La maggior parte degli autori ha permesso questa orbita perché la cuspide è il punto più potente di influenza della casa e ogni pianeta posizionato vicino ad una cuspide evidenzia fortemente gli affari di quella casa. Quindi, se la cuspide 2 ° casa cade a 21 ° Cancro, un pianeta a 18 ° Cancro è considerato avere la sua influenza sugli affari della casa 2 ° e non della prima casa, anche se è tecnicamente posizionato all'interno della divisione della 1 ° casa. Capiterà spesso di incontrare autori che parlano di un pianeta a cavallo della 2 ° casa, che si dimostra fonte di confusione per i principianti. Quello che intendo dire è che è congiunto alla cuspide della 2 ° casa, a meno di 5 ° da essa, e quindi mostra la sua influenza sugli affari di quella casa.
    Nella tabella qui sotto, la parte della fortuna (spesso definita come 'fortuna' e rappresentata dal simbolo) è a 5 ° dalla cuspide della casa 11 e, pertanto, considerata rilevante per la casa 11 e non per la 10. Saturno, che è a 5 ° 23 'di distanza dalla cuspide della 10 casa, è al di fuori dei 5 ° di orbita e, pertanto, considerato pertinente alla casa 9.


    Angolare, Succedente, Cadente


    Le case sono definite come angolari (1 °, 4 °, 7 ° e 10 °), succedenti (2 °, 5 °, 8 °, e 11 °) e cadenti (3 °, 6 °, 9 ° e 12 °)


    Le case non sono tutte uguali in forza e potenza. Se un pianeta si trova in una casa angolare, è molto più forte nei suoi effetti di quanto lo sarebbe in una casa cadente
    A pagina 48 di Christian Astrology Lilly scrive:

    Gli angoli sono più potenti, i succedenti sono accanto a virtù, i cadenti poveri e di poca efficacia: le case succedenti seguono gli angoli, le cadenti vengono dopo le succedenti. In vigore e virtù si distinguono così in ordine:

    1 10 7 4 11 5 9 3 2 8 6 12

    Il significato è questo, che tra due pianeti con la stessa dignità, quello ascendente, l'altro nella decima casa, si giudicherà il pianeta all'Ascendente con po' più di potenza nel cercare quello che è il suo significatore rispetto a quello in decima: farlo nel resto così come è in ordine, ricordando che i pianeti agli angoli danno con più forza i loro effetti.

    Gli angoli astrologici - ascendente, MC (MC), discendente e Medium Coeli (IC) - sono le aree più potenti e influenti in qualsiasi grafico. Ogni pianeta in congiunzione con un angolo avrà una notevole influenza che risuona in tutto il grafico e colora notevolmente il suo significato complessivo.

    A causa della loro primaria importanza gli angoli sono spesso indicati come i "punti cardinali" e si riferiscono direttamente alle direzioni cardinali est, sud, ovest e nord.

    'Cardinale' La parola deriva da 'cardine' il significato latino cardo, che indica qualcosa di primaria importanza. Gli Astrologi antichi visualizzarono i punti cardinali come un grande asse che tiene la terra in posizione: così Manilio, nel primo secolo aC, afferma:


    Questi punti sono detti avere poteri eccezionali, e l'influenza che esercitano sul destino è il più grande conosciuto dalla nostra scienza, perché il cerchio celeste è completamente tenuto in posizione da loro come da supporti eterni.


    Case angolari (a volte chiamate case cardinali) sono quelle che iniziano con le cuspidi. Quando un pianeta si trova in una casa angolare, l'azione è più forte. Qualunque cosa rappresenti mostrerà la sua forza in modo rapido e dinamico.

    Le case succedenti sono così chiamate perché i pianeti succedono nel movimento diurno del cielo, per la loro posizione al segno cardinale. Questi pianeti sperimentano una posizione di forza mediocre.

    Cadenti, La parola significa 'caduta' ed è la radice di cadaver da cui deriva la parola cadavere. Un pianeta in una casa cadente è stato realizzato dal movimento diurno della posizione cardinale, simboleggia qualcosa che è passato da una posizione di potere a una condizione di debolezza, o una caduta dalla grazia.


    Le case angolari rappresentano le proprie "sedi del potere ', luoghi di familiarità e di controllo. Maggiore è la distanza tra un pianeta e gli angoli meno è la potenza che possiede e si sperimenta più alienazione nel suo ambiente. In origine, tutte le case Cadenti hanno avuto qualche rappresentazione in luoghi stranieri e situazioni. La mancanza di familiarità non era solo una negazione di forza, era anche indicativa di paura e pericolo.

    In Christian Astrology Lilly riferisce i suoi giudizi sul fatto che i pianeti sono angolari, succedenti e cadenti. Nel calendario degli eventi, i pianeti angolari ottengono un risultato rapido, pianeti succedenti eseguono più lentamente e i pianeti cadenti sono così inefficaci che spesso non svolgono affatto o prendono così tanto tempo che farebbero perdere la speranza per la circostanza principale. Si può capire la rilevanza di questo in un grafico impostato per verificare se una persona scomparsa possa considerarsi sana e salva. Se vi è una buona applicazione dalle case angolari, ci si può aspettare di sentire notizie positive o ritrovarla molto rapidamente. Se i pianeti sono in case succedenti e gli aspetti sono buoni, la notizia può non essere tanto buona, ma la situazione continua a risolversi in fretta. Se i significatori sono cadenti, ci sarà un lungo periodo e ci si sentirà come se nulla stesse accadendo e può darsi che il consultante non sarà mai in grado di risolvere completamente la situazione. Nei grafici degli oggetti smarriti i significatori nelle case angolari sono un forte segnale per ritrovarle, nelle case cadenti è probabile che l'oggetto non potrà essere recuperato.

    I pianeti angolari sono potenti, le persone o le questioni che essi significano sono forti e attirano molta attenzione. Se rappresentano una persona, ad esempio un pianeta potrebbero indicare qualcuno con il potere di 'fare le cose'. Se significa una malattia, la malattia ha il potere di fare danni, che è il motivo per cui nei grafici per la malattia è meglio trovare il governatore nella 6 casa cadente. Nei grafici commerciali, la casa 10 indica il prezzo della transazione, quindi se il governatore della 10 casa è angolare, il prezzo sarà alto e attirerà molto interesse, se cadente il prezzo sarà basso.

    La tabella sottostante evidenzia alcuni dei principi di angolarità nei giudizi di oraria. Ricordate che si tratta di principi generali che fanno solo parte del giudizio complessivo.




    L'uso dei Termini "Pubblico e Privato"

    Viene confuso l'uso che Lilly fa dei termini di 'pubblico' e 'privato', come nelle case 7 ° e 12 °, dove attribuisce i nemici pubblici alla casa 7 ° e i nemici privati ​​alla 12. Lilly non stava usando queste parole nel modo in cui noi oggi comunemente li usiamo, ma utilizzava il termine per indicare pubblico 'conosciuto' e privati, nel senso di 'segreto', 'nascosto' o 'non in grado di essere visto'.

    Quando il consultante è consapevole di avere un nemico, il nemico sarà descritto dalla 7 ° casa. Lo stesso vale per i ladri, aggressori e assassini, anche se l'identità di tali persone non si conosce. Il tipo di nemico, rappresentato dalla casa 12 ° è una persona le cui attività sono nascoste. È un nemico segreto di cui il consultante non ne è consapevole. Un esempio di come questo potrebbe applicarsi alla pratica potrebbe essere un significatore afflitto in casa 11 il cui dispositore è posizionato in casa 12 ° o in congiunzione alla cuspide della casa 12, raffigurante un 'amico' che agisce contro il consultante in segreto. In alternativa, se il governatore della 7 ° casa si trova nel 12 °, mostrerà che il nemico si nasconde.

    La casa 12 ° ha molto a che fare con i segreti e con i fatti o eventi che non si sono ancora manifestati. In genere si tratta di una casa molto negativa, ma dobbiamo sempre stare molto attenti ad applicare i significati generali delle case al contesto specifico del grafico in questione e, come si vedrà in seguito, nel giudicare la vera qualità del significato della dignità e delle relazioni dei governanti planetari. Siamo solo in grado di farlo quando comprendiamo i principi di base della questione, piuttosto che semplicemente imparare a memoria l'elenco delle signorie e dei significati.

    Un esempio è la domanda in cui la consultante ha chiesto circa la possibilità di una gravidanza. Il grafico mostra che la gravidanza si è già verificata (anche se la consultante non ne era ancora a conoscenza) dalla presenza della Luna in 5 ° Casa (gravidanza) separata da un trigono a Venere, governatore della casa 5 ° posta nella 12 ° (questioni nascoste ). Il grafico è riprodotto qui di seguito.
    Dopo, si vedrà come un insieme di forti, positive indicazioni di gravidanza erano presenti nel grafico, che mi ha permesso di valutare il significato della casa 12 ° da un lato più positivo in ragione delle circostanze specifiche di questo grafico.




    I fattori principali per un risultato positivo in questa tabella sono che la Luna è il significatore della consultante ed ha un aspetto di trigono, molto positivo a Venere, significatore della domanda. L'aspetto tuttavia è separativo, suggerendo un'influenza passata piuttosto che un evento futuro. La gravidanza è rafforzata dai significatori principali nei segni d'acqua (che sono conosciuti come segni 'fertili') e l'applicazione della Luna e Venere a Giove, anche nella 5 ° casa. Tutti questi pianeti sono naturalmente favorevoli alla gravidanza, tra cui Giove, che è un significatore per i risultati di successo in genere.

    Normalmente, la presenza del governatore della 5 ° casa nella 12 ° casa avrebbe dato motivo di preoccupazione per la salute del bambino, perché la casa 12 è cadente e denota debolezza e limitazioni. Tuttavia, tutte le altre considerazioni indicano che non vi è alcun pericolo prevalente quindi il mio giudizio era che si trovava nella fase iniziale della gestazione, ma non era ancora nota al consultante.

    La gravidanza è stata confermata nel giro di pochi giorni. Questa è stata una grande sorpresa per la consultante che aveva cercato, senza successo, di avere un altro figlio per quasi 10 anni. La consultante ha avuto una bambina sana.


    Co-significatori delle Case

    Lilly afferma che ciascun pianeta «gioisce» in una delle case, e che ogni casa è co-significata da uno dei segni e dei pianeti.

    Le Gioie planetarie descrivono le case più adatte alla natura di base di ogni pianeta, così un pianeta nella casa della sua gioia è rafforzato e la sua influenza è sottolineata.

    L'uso dei pianeti e dei segni come co-significatori di case non viene utilizzato in astrologia oraria, qui Lilly descrive una corrispondenza che ha rilevanza solo per le signorie mediche. Lo schema si basa sull'ordine caldeo dei pianeti - Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna - in cui si riconosce il pianeta Saturno come primo perché è il pianeta più esterno visibile. Il resto dei pianeti seguono in base della loro vicinanza alla Terra. Questo ordine caldeo costituisce la base di molti sistemi planetari. Per ora, è importante rendersi conto che, quando, per esempio, Lilly cita Mercurio come co-significatore della casa 6 °, lo fa perché così dispone questo schema, e non perché è il pianeta dominante della Vergine.




    Gioie planetarie


    Le "gioie planetarie" sono case in cui ogni pianeta si trova meglio

    Si tratta di una disposizione tradizionale per i sette pianeti visibili che associa i pianeti con le case più adatte per la loro naturale espressione. Così Venere 'gioisce' in 5 ° Casa, gli amori e la procreazione e la sua influenza è rafforzata dalla sua posizione in una casa che è fondamentalmente adatta al suo carattere. Giove gioisce in Casa 11, indica persone generose, benefiche, 'buona fortuna, benefattori e amici' e quando messo lì si può considerare particolarmente forte. Mercurio si rallegra nella prima casa dove si può avere un effetto marcato sull'intelligenza e la capacità di esprimersi con eloquenza. La Luna, il significatore tradizionale di messaggi, messaggeri e scrittori, si compiace della casa 3 che disciplina naturalmente tali questioni. Il Sole, tradizionalmente associato con la profezia, divinazione e l'esposizione della verità, si compiace della 9 ° casa del consiglio, la divinazione, la guida e la religione. Il malefico Saturno si compiace della casa funesta 12, che supporta il suo tema di prescrizione, e gioisce Marte in 6 ° Casa che è generalmente considerata sfortunata e oppressiva attraverso le sue connotazioni di malattia e le attività onerose.


    L'uso di gioie planetarie è molto antica - era una considerazione importante in astrologia classica ed è rimasto un fattore pertinente in tutti i testi tradizionali. Ci sono buone ragioni per credere che alcuni significati delle case si sono sviluppati come conseguenza della forte associazione tra i pianeti e le loro case di gioia. Manilio dice che un pianeta nella casa della sua gioia è come se fosse nel suo tempio, illustra la relazione molto profonda che esiste tra la casa e il suo pianeta associato.

    Le gioie planetarie sono un elemento importante per l'oraria come un fattore dignitoso che punta a un effetto sottolineato.


    Ruotare il grafico


    Una volta che hai acquisito una buona conoscenza delle signorie delle case, è possibile estendere il loro utilizzo in giudizio usando una tecnica chiamata 'ruotare il grafico'. Ciò permette un ulteriore livello di dettagli che può essere applicato per una persona o una situazione in esame nell'oraria.

    Immaginate che vi è stata offerta la possibilità di entrare in affari con un socio. La domanda è se questa è una cosa saggia da fare, il consultante - descritto dalla casa 1 ° e significato dal pianeta che governa la casa prima. Il potenziale del socio potrebbe essere descritto dalla casa 7 ° e significato dal pianeta che governa la 7 ° casa. La casa 2 ° del grafico descriverà la propria situazione finanziaria, ma la casa 8 potrebbe essere utilizzata come un 'rovescio' della 2 ° casa del socio, per descrivere la sua situazione finanziaria. La casa 9 diventerà le sue comunicazioni 'trasformato' dalla 3 casa, la casa 4 la sua casa dei beni che è il rovescio della 10 casa, e così via.


    Ognuna di queste case rimane pertinente a voi come consultante, ma se si avvicina il simbolismo da un altro punto di vista permette di mettere a fuoco più in dettaglio il riferimento al socio nella situazione che si sta esaminando.

    Un altro esempio: chiedere se tua madre sia adatta ad un nuovo lavoro. Dal momento che è la tua domanda, tu sei il consultate e come significaTore si prende la casa 1 ° e il suo reggente planetario, e tua madre la casa 10 ed il suo governatore. Decisioni di carriera in genere sono rappresentate dal Medio Cielo e 10 casa, ma i dettagli specifici della professione di tua madre si vedono contando la 10 casa come prima casa per tua madre, e a partire dalla casa 10, come la casa che indica la preoccupazione per la sua professione. Questo ci porta alla casa radicale 7 - il suo reggente planetario agirà come significatore di casa trasformato nella questioni di lavoro della madre.

    Nota:
    I grafici che utilizzano questa tecnica che fa riferimento alla casa radicale si riferiscono al normale flusso di case, che lega la 1 ° casa all'ascendente. Così la casa radicale 10 è la casa normale della 10 oraria, che inizia dal Medio Cielo. 'Radicale' in questo contesto deriva dalla parola radice, che significa 'root'. I riferimenti alla casa 10 trasformata della madre si riferiscono alla casa 10 a partire dalla casa normalmente assegnata alla madre. Quindi, in questo caso, la 10 casa trasformata della madre cade in casa radicale 7.

    Le Case trasformate sono a volte indicate come case derivate.

    Inoltre, assicurarsi di basare i significati sul rapporto tra il consultante e la persona che pone la domanda. Se l'astrologo, che sta disegnando un grafico risponde alla domanda di tua madre, tua madre diventa il consultante, significata dalla 1 ° Casa.


    www.skyscript.co.uk/horary1ef.html

    vedi anche: http://www.jayavidya.org/Articoli/origineC...gliAspetti.html

    Edited by lisistrata - 13/3/2013, 20:52
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2013, 12:15   5574 views
  Share  
.