TEMA DI BERENICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    TEMA DI BERENICE



    2688A8C4-F633-44AB-B1C0-850BEF6E6EB1





    E' nel suo insieme un tema molto complesso e particolare.

    Berenice ha un Sole in Pesci con un Ascendente in Gemelli e Giove incollato all'Ascendente.

    Due segni doppi, che sono molto contradditori nell'esprimere la loro natura.

    Da una parte il Sole in Pesci congiunto a Nettuno e Venere, sensibile, medianico e sognante, se vogliamo utopistico, dall'altro invece un Ascendente in Gemelli che dona loquacità, capricciosità, dispersione e supercialità.
    Avendo Giove sull'Ascendente il pensiero diventa da superficiale più profondo e da capriccioso e dispersivo acquista capacità di sintesi e di ordine, migliorando i rapporti di comunicazione ed interazione che sono propri del segno d'aria.

    La quadratura che coinvolge Giove Sole e Nettuno potrebbe far pensare all'esagerazione e ad avere una visione molto ottimistica e spavalda, ma le quadrature indicano gli sforzi e ritengo siano invece indicatori del controllo della mente sulle emozioni e sulla sensibilità molto accentuata.

    Nella decima casa ci sono tre pianeti, Venere, Sole e Nettuno.

    Venere è fortemente uranizzata ed indica originalità, indipendenza, amore per l'arte ed estrosità.
    E' dispositrice insieme a Marte della XII casa e poichè Urano si trova nella sua casa in XI indica le figure femminili nascoste che hanno fondato il forum.
    Non ci sono gerarchie, le fondatrici sono tre e sono tutte sullo stesso piano, con pari diritti e soprattutto con un grande senso dell'amicizia (Urano insegna).
    Inoltre alla base di tutto il lavoro svolto e devo dire molto impegnativo, come dimostra quel Saturno in VI, che vuole rigore e logica, l'informatizzazione ha dato chiaramente la sua impronta al forum.
    Quindi di nuovo Urano e l'XI che svolgono un ruolo importante visto il sestile che il pianeta ha con Giove all'ascendente.
    Sempre nell'XI casa troviamo Marte e Mercurio, in Pesci, indicatori di sensibilità e dialogo, connotati da una forte empatia nei confronti degli altri, oltre a ribadire la grande dinamicità nei gruppi che hanno un interesse comune (l'astrologia).
    Del Sole e Nettuno ho già accennato, e chiaramente in X rimarcano ancora di più la tematica del forum e del suo occuparsi di una disciplina esoterica, come anche sottilineato dal Plutone in VIII.
    La Luna in II mostra l'immagine che Berenice offre all'esterno, colorata, vivace e piacevole alla vista.

    Questo per quanto riguarda l'interpretazione sommaria dei pianeti e degli aspetti.

    Per quanto riguarda invece il suo modello planetario, troviamo in Berenice nel tema il modello di un aquilone.
    Un aquilone, che coinvolge le case d'acqua legate all'emotività, i sentimenti e la sensibilità, oltre all'estro creativo.
    I sestili indicano intensa attività mentale o movimento; l'opposizione un ostacolo principale o notevole.
    Tutto lo scarico della figura e cioè il punto focale si appoggia alla Luna in un possente grande trigono in segni d'acqua.
    Non fanno parte però dell'insieme Giove in I e Urano in XI.
    La comunicazione tra i pianeti legati al pianeta centrale è più forte rispetto al grande trigono.
    I due sestili sono aspetti di comunicazione per eccellenza, e la facilità offerta dai pianeti coinvolti è aumentata.
    Inoltre, il trigono e il sestile formano un "piccolo grande trigono" tra loro.
    L' opposizione crea un pendolo dinamico. Se c'è abbastanza energia disponibile, l'opposizione fornisce una notevole capacità di stabilizzazione e di azione che è molto superiore al grande trigono.
    Tuttavia, sembra che l'aquilone non sia troppo apprezzato nella letteratura astrologica a causa della sua inerzia.
    Quindi tutto il tema a questo punto parlerebbe di inerzia, se non fosse che al suo interno si delinea una quadratura a T, e cioè l'opposizione della Luna in II a Plutone in VIII che si scaricano su Urano in XI.
    Si denota in questo lo sforzo che si tende e si tenderà, tramite Urano, il pianeta focale, della quadratura a T a perseguire le proprie idee e convinzioni individualistiche ma cercando di rispettare sempre anche le opinioni altrui.
    Come fine astrologico lo scopo è quello di risvegliare la coscienza altrui a nuovi modelli comportamentali.
    La comprensione e il dialogo, anche se condotti in maniera eccentrica ed originale devono sempre seguire delle linee fluide di pensiero.
    L'opposizione tra l'asse Cancro Capricorno deve fare in modo da immedimarsi nelle problematiche altrui ma senza lasciarvici trascinare, rimanendone distaccati ed obiettivi.
    La quadratura Luna Urano porta all'impulsività e non voler essere contrariati, bisogna rimanere umili e dotarsi di autocontrollo.
    La quadratura Urano Plutone ci pone il monito di preservare la nostra libertà ed autonomia senza cadere nell'apatia.
    L'opposizione Luna Plutone denota grande emotività e difficoltà nel rapportarsi col grosso pubblico.
    Bisogna scendere a compromessi senza essere aggressivi o acidi e scostanti, perchè si ha che fare con tante persone e con tante tipologie caratteriali.
    E ritenere di non essere sfruttati dal prossimo ma di porsi al loro servizio per aiutarli.

    Lo sforzo da compiere quindi è l'immedesimarsi nelle problematiche altrui senza lasciarsi coinvolgere emotivamente.


    CITAZIONE
    Nota: Berenice ha come fase lunare una Luna Gibbosa che indica: Lo Scrittore, lo Studioso, lo Scienziato, il Vagabondo, il tipo Gemelli.

    Ciao Lisi :)

    Edited by Endora - 21/2/2020, 16:33
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    :up:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Tantissimi auguri 🎉 🎉🎉🎉🎉🎈🎈🎈🎈🎈
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    ❤️ amorissimi
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Ahhhh,ecco la forza di berenice,a parte le.mod ovviamente,l asc gemelli sicuramente gli ha donato quella.loquacita' e facilità intellettuale di passare da un argomento all altro senza estremismi e complicazioni!poi il sole congiunto nettuno😍😍😍al grado mi.sembra!
    Unico neo quell opposizione luna/plutone che scarica su urano in 11...😐penso si,sia già manifestata!!!😂😂😂
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    :pisces: :sv5:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ahahahaha Snow 🤣
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Auguri a Berenice! :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8 :streg:
    Per un attimo ho pensato fosse un post di Lisistrata, pubblicato in questi giorni..che fosse tornata aprendo questo topic. (Leggevo i suoi articoli prima di iscrivermi. Una specie di sibilla misteriosa che continua ad insegnare, senza essere mai online)

    E' un tema incredibile per un forum di astrologia e divinazione..con quella luna dominante in cancro e lo stellium di pianeti in pesci.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 22/2/2020, 00:24) 
    Per un attimo ho pensato fosse un post di Lisistrata, pubblicato in questi giorni..che fosse tornata aprendo questo topic. (Leggevo i suoi articoli prima di iscrivermi.

    Anche io pensavo fosse ritornata Lisi, ho letto molte cose interessanti che ha pubblicato durante la sua permanenza passata :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Magari fosse passata... Lisi era sempre, sempre presente sul forum prima di ammalarsi... 😞
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Vedo che Berenice ha una forte impronta nettuniana. :) Sarei curiosa di sapere un po' la storia di Berenice .... da cosa è cominciato tutto?
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Lisi, Gea, Ulisside ed io ci siamo conosciute su un’altro forum che poi abbiamo lasciato ma siamo rimaste amiche. Ci tenevamo in contatto via sms e facebook. Poi Lisi disse “A me piacerebbe aprire un forum mio, di Astro ne so ma con la tecnologia non ci so fare.” Ed io dissi “Di Astro ci capisco poco ma con la tecnologia ci so fare!”
    😁
    È da lì è nata La Chioma di Berenice.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 23/2/2020, 23:38) 
    Lisi, Gea, Ulisside ed io ci siamo conosciute su un’altro forum che poi abbiamo lasciato ma siamo rimaste amiche. Ci tenevamo in contatto via sms e facebook. Poi Lisi disse “A me piacerebbe aprire un forum mio, di Astro ne so ma con la tecnologia non ci so fare.” Ed io dissi “Di Astro ci capisco poco ma con la tecnologia ci so fare!”
    😁
    È da lì è nata La Chioma di Berenice.

    Ahaha 🤣
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 23/2/2020, 23:38) 
    Lisi, Gea, Ulisside ed io ci siamo conosciute su un’altro forum che poi abbiamo lasciato ma siamo rimaste amiche. Ci tenevamo in contatto via sms e facebook. Poi Lisi disse “A me piacerebbe aprire un forum mio, di Astro ne so ma con la tecnologia non ci so fare.” Ed io dissi “Di Astro ci capisco poco ma con la tecnologia ci so fare!”
    😁
    È da lì è nata La Chioma di Berenice.

    Quindi Lisi ha avuto l'idea di creare il forum di astrologia e le altre l'avete aiutata. Non era per nulla scontato che il progetto sarebbe andato in porto, anche perché spesso i forum sulla home page annunciano la chiusura essendo privo di utenti. Complimenti per la riuscita della berenice!!!
     
    Top
    .
36 replies since 20/2/2013, 21:22   2219 views
  Share  
.