DENARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    DENARI



    Asso di Denari
    Tutto ciò che è tangibile sul piano materiale - Ricchezza e rarità.

    Al Positivo: Carta favorevole che annulla i presagi negativi delle carte vicine. Foriera di fortuna, felicità, meraviglia, benessere, aspirazioni realizzate, soddisfazioni in tutti i campi, progetti portati a termine, perfezione, compimento, superamento di ostacoli e difficoltà. Sul piano affettivo, è la carta del focolare domestico, portatrice d'amore, fidanzamento, matrimonio, legami familiari solidi e appaganti, armonia.

    Parole chiave: trionfo dell’amore – eredità - dono - vincita - guadagno - compimento – messaggio importante – guarigione.

    Al Negativo: avremo rarità intesa anche come tesoro nascosto sia reale che metaforico. Se insieme a carte Negative avremo anche debiti, abuso di potere e cattivo comportamento.

    Parole chiave: manovre subdole - denaro ottenuto con inganno - notizie inattese - unioni ricche ma non felici.








    2 di Denari
    Rischio da calcolare - Documenti e messaggi.

    Al Positivo: È la carta del rischio da calcolare, delle trattative e delle scelte da compiere, in base a notizie, lettere, telefonate.
    Accompagnata a Carte negative può evidenziare ostacoli, preoccupazioni e indecisioni che creano guai. Può anche indicare un' impresa mal condotta, decisioni da prendere in fretta, debiti. Avvisa che e' tempo di agire.

    Parole chiave: due possibili fonti di guadagno – inquietudine - imbarazzo - ostacoli - esitazione da evitare - falsa allegria.

    Al Negativo: Rappresenta lo scritto come documenti, messaggi, lettere di lavoro, affari. Se accompagnate da lame negative avremo anche contratti pericolosi o capestro, spese eccessive.

    Parole chiave: libri, documenti perduti, lettere anonime, novità spiacevoli.










    3 di Denari
    Prosegui lungo la via intrapresa e non cambiare direzione - Osa, non lasciarti calpestare dagli altri.

    Al Positivo: Questa carta indica elevazione, distinzione, signorilità, nobiltà d' animo e di azioni. E ancora notorietà, grande considerazione, arte, potere, dominio della situazione. Occorrerà puntare sulla collaborazione e l'associazione, condotta con intelligenza, altruismo, onestà e buon fiuto commerciale. Qualunque sia la questione posta dal consultante, avrà esito positivo.

    Parole chiave: forza - comando - nobiltà - potenza - superiorità – spese per viaggi e studi - affari condotti a termine - prestiti.

    Al Negativo: Con il capovolgimento della Carta avremo gestione delle finanze negativa che porterà, per paura, a perdersi occasioni importanti e conseguente fallimento. Ma anche spese fatte con leggerezza e senza reali motivazioni.

    Parole chiave: vigliaccheria, causa persa, insuccessi, leggerezza, infantilismo.









    4 di Denari
    Regali - Ostacoli momentanei.

    Al Positivo: Regali inattesi e guadagni ripagati. Nuovo denaro può aggiungersi al capitale del consultante. Grazie a un investimento oculato, a una vincita, a una liquidazione, a un' eredità o alla vendita di immobili. Una somma ricevuta o offerta ai parenti. Un po␣ meno stabile, almeno per il momento, la situazione affettiva, dove tuttavia un matrimonio sfumato lascia spazio a un rapporto futuro più felice e soddisfacente. Buone notizie, germinazione, fecondità, nascita di una femmina.

    Parole chiave: fortuna - guadagni - vendite vantaggiose - generosità.

    Al Negativo: momentaneo stop che porta a una regressione materiale e morale. Perdite al gioco e finanziarie. Blocchi negli studi ma anche difficoltà ad esprimersi.Il Quattro di Denari capovolto è sempre segnale di una chiusura, non grave ma neppure da prendere sotto gamba, un termine, un limite al desiderio di espansione. Fisicamente allude al convento, alla barriera, alla siepe. Qualcosa di fermo, fissato, definito, chiuso.

    Parole chiave: resistenza - ritardi - fermo momentaneo - convento o luogo chiuso.







    5 di Denari
    Buoni presupposti per il futuro - Disordine e confusione.

    Al Positivo: Il 5 di Denari è la carta dell’evoluzione e risoluzione sia sul piano affettivo che finanziario. Sblocco di situazioni statiche e in via di risoluzione. Anche nuovi interessi. Assicura affetto, tenerezza, attrazione, protezione. Una relazione, un fidanzamento, nozze felici, accordi, contratti si profilano all' orizzonte.

    Parole chiave: miglioramenti - risoluzioni - guadagni inattesi.

    Al Negativo: Perdite finanziarie, emotive o spirituali. Simboleggia la situazione difficile che si trova in ogni crisi di crescita quando si lascia una zona familiare di stabilità, al fine di rivolgersi a nuove e maggiori sfide, che hanno anche la loro parte di rischio.

    Parole chiave: confusione - sacrifici - perdite finanziarie - disoccupazione.









    6 di Denari
    Lavorare sodo per ottenere - Ardore e passione.

    Al Positivo: È la carta che, in abbinamento con le altre, ribadisce ciò che è attuale, il presente, l' oggi in cui vive il consultante. Sensibilissimo alle influenze delle lame vicine, che ne determinano via via la positività o negatività, il Sei di Denari non prende mai una posizione precisa, né in positivo né in negativo. Anche l' indecisione può rivelarsi pregiudizievole per i progetti formulati. Ansie di varia natura, chiacchiere, pettegolezzi infondati.

    Parole chiave: l' oggi - il presente – situazione alternante - esitazione dannosa - fortuna instabile.

    Al Negativo: Ardore, passione, desiderio di agire subito, ma in presenza di lame negative: invidie, illusioni e false notizie. Avarizia e perdite per furto o troppa generosità. Occasioni che sfuggono, debiti e consigli errati. Pettegolezzi.

    Parole chiave: false notizie - impulsività - delusioni - desideri - dubbi.









    7 di Denari
    Ottima fortuna e buoni affari - Paura di perdere il benessere.

    Al Positivo: Ottimi raccolti e tutto ciò che viene intrapreso cresce positivamente. Se in difficoltà non mancheranno gli aiuti economici, nuove occasioni di lavoro e vincite al gioco. Tutto ciò che viene intrapreso è destinato a crescere.

    Parole chiave: avanzamenti - aumenti - finanze provenienti da matrimonio - buona sorte.

    Al Negativo: Questa carta è sinonimo di pazienza e crescita lenta. Ci sfida a considerare una questione con calma e dare il tempo, in modo che possa aprirsi, e svilupparsi. Una scelta da effettuare, decisioni difficili da prendere.

    Parole chiave: riflessioni - impazienza - diffidenza - insuccessi.









    8 di Denari
    Equilibrio di breve durata - Avidità.

    Al Positivo: Segnala la presenza o l' intervento di una donna bruna e attraente nell' esistenza del consultante. Può trattarsi della fidanzata, della moglie appena sposata, di una collega o superiore ben disposta nei suoi confronti. Un regalo ricevuto dovrà essere contraccambiato.

    Parole chiave: Guadagni, trasformazione economica dovuta a un’eredità o un matrimonio – esame - abilità - facilità di apprendimento – buona posizione sociale.

    Al Negativo: avidità, dispiaceri causati dalla mal gestione delle proprie finanze. L’ambiente di lavoro e in società risulta oscuro e con manovre poco pulite. Ma anche problemi economici, debiti e furti. Invidia profonda e immotivata, errori finanziari, noie legali.

    Parole chiave: avarizia - problemi economici - perdite - matrimonio in tarda età - freddezza.








    9 di Denari
    Buon esito - Frode.

    Al Positivo: Segnala tutto ciò che nel mondo materiale ha raggiunto il suo scopo: il buon esito di un' impresa, la conferma, il successo, il compimento di ciò che si desidera, la soluzione di un problema che ha dato del filo da torcere al consultante. Viaggi per ragioni di lavoro e affari, nuove conoscenze, buone notizie e buoni consigli, riguardanti in particolare l'economia. Può fare riferimento anche a un nonno o una nonna.

    Parole chiave: realizzazione - compimento - conquista – eredità - sovvenzioni giunte dall’estero - movimento di capitali - viaggi - avventure.

    Al Negativo: il denaro ha breve durata per inganni, truffe, cattivi consigli, rischi. La perdita si riflette anche nei sentimenti e si avranno anche separazioni, infedeltà, rotture con il partner e con gli amici, perdita di rapporti e possessi, sperperi, infedeltà, instabilità affettiva.

    Parole chiave: fallimenti, speranze vane, rotture nei rapporti, perdite finanziarie.








    10 di DenariRisparmio - Incertezza.

    Al Positivo: Fa sempre riferimento ad avvenimenti connessi con la casa o la famiglia, un cambiamento di residenza o attività, ristrutturazioni, acquisti immobiliari. Si sta attraversando un periodo particolarmente favorevole durante il quale potrà ottenere il massimo.

    Parole chiave:

    Al Negativo: spese improvvise e impreviste nei confronti della casa, disaccordi familiari per il vizio del gioco. Ritardi nel lavoro, progetti senza fondamenta e solide basi. Il gioco d' azzardo, le lotterie, le scommesse, oltre a non offrire possibilità di guadagno, possono divenire causa di forti tensioni familiari, insicurezza economica, problemi rilevanti.

    Parole chiave: vizio del gioco, spese per un familiare, disaccordi causati dal denaro.








    Fante di Denari
    Ragazzo bruno - Sperpero.

    Al Positivo: Il Fante di Denari ha un significato di ricerca e di affermazione, secondo intendimenti seri e costruttivi. Disponibilità ma con una punta di interesse personale. Si riferisce a una persona concreta, studiosa, impegnata, aperta alle novità, interessata al denaro, cui dà il giusto valore, tendenzialmente economa ma capace anche di spendere quando lo ritiene necessario.

    Parole chiave: denaro in arrivo grazie a un giovane bruno – istruzione - meditazione - lavoro intellettuale – corteggiatore scuro di occhi e capelli – figlio studioso - dipendente pieno di buona volontà.

    Al Negativo: il denaro viene sperperato per ottenere il superfluo, per vanità. Simboleggia anche le cattive amicizie che danno pessimi consigli. Concorrente sleale in affari o un dipendente disonesto. In presenza di Arcani negativi, è indice di perdite, superficialità, incostanza.

    Parole chiave: superficialità, scarsa applicazione, furti, inganni.








    Cavaliere di Denari
    Utilità - Pigrizia.

    Al Positivo: Rappresenta un individuo spregiudicato e audace, capace di muoversi agilmente nel mondo degli affari, un giovane materialista ma responsabile, efficiente, organizzato, abilissimo nel commercio. Guadagni rapidi e inattesi, lusso, vantaggi, buone notizie riguardo al denaro. Con lame Negative può indicare avidità, superficialità e frivolezza.

    Parole chiave: novità positive di denaro, soluzioni rapide, perseveranza, truffatore, personaggio sleale.

    Al Negativo: il consultante vivrà situazioni di inerzia, stanchezza e apatia. Ci saranno sperperi e ritardi accompagnati anche da disoccupazione che porteranno ad uno stato di riposo forzato. Preoccupante anche il rischio di disoccupazione, gli ostacoli opposti a un progetto da unn concorrente sleale, la stasi di una faccenda finanziaria.

    Parole chiave: negatività, immobilità, irresponsabilità, pigrizia, incoscienza.








    Regina di Denari
    Ricchezza - Incertezza.

    La Regina di Denari rappresenta il lato femminile dell' elemento terra e sta per costanza, buon umore, affidabilità, realismo, diligenza, fertilità, il cuore, e i piaceri sensoriali. Ha un buon istinto per la natura e la terra fertile, che si può esprimere nell'immagine di una donna contadina.

    Parole chiave: donna di mezz’età - bruna - ricca - madre premurosa - artista di talento - sicurezza materiale - fiducia.

    Al Negativo: falsa amica, pettegola che sacrifica i sentimenti per il denaro. Superficialità e avidità sono accompagnate da esibizionismo. Infedeltà e sospetti. Può essere una donna bruna, superficiale, avida, astuta ed esibizionista.

    Parole chiave: ostacoli - dolori - inganni - persona avida - capricci.








    Re di Denari
    Uomo bruno - Falsità.

    Il Re di Denari personifica il lato maschile dell'elemento terra. Simboleggia quindi la nostra lotta per i beni, la sicurezza e i valori tangibili, incarna il nostro senso della realtà. Azioni e fatti hanno importanza per lui, non parole, desideri o buone intenzioni. E' l'espressione del nostro impegno per la durata, la costanza, e il poter contare su tutto ciò che è familiare. Allo stesso tempo, ha un fine senso del fattibile e pratico e un senso istintivo per opportunità favorevoli per fare buoni affari.

    Parole chiave: costanza - determinazione - aiuti offerti - azioni rapide - senso pratico - fiuto per gli affari.

    Al Negativo: Il suo lato ombra è l'insaziabile, il libertino, l’affarista senza cuore, il poltrone che ama le comodità.
    Avarizia, che porterà ad un arricchimento puramente materiale e indifferenza per i sentimenti altrui. Aiuti prestati per interesse.

    Parole chiave: persona egoista, amicizia per interesse, rivale difficile e pericoloso, falsità e inaffidabilità.









    °Gea & Mira° :)


    Fonte : Laura Tuan il libro " Linguaggio segreto dei Tarocchi" Ed. De Vecchi.
    Immagini: Tarocchi Oswald Wirth


    Edited by Gea° - 7/2/2014, 17:15
     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2013, 17:53   8438 views
  Share  
.