SPADE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    SPADE






    Asso di Spade
    Lotta e conquista, vittoria sicura ma combattuta - il male si capovolge, e nasce il bene.

    Al Positivo: Rappresenta l'estremo di tutte le cose, l'eccesso, nel bene come nel male. Se si tratterà di una disfatta o di una vittoria, di una felicità senza limiti o di un immenso dolore, lo stabiliranno le carte che l'accompagnano. In amore l'Asso di Spade segnala una passione violenta e possessiva.

    Parole chiave: vittoria combattuta – azioni determinate – intelligenza – creatività – incertezze – inimicizie.

    Al Negativo: Quando il male si capovolge, non può nascere che del bene. Il rovescio della fine è l'inizio, quello dell'eccesso, l'armonia. Se con lame positive indica nascita e gravidanza. Sentimenti profondi, matrimonio felice allietato da una prole sana e numerosa. Buona salute, completo recupero grazie al ricorso alle terapie energetiche, e vista l'analogia della spada con l'ago, all'agopuntura cinese.

    Parole chiave: nascita - concepimento - buon inizio – aumento - aiuti preziosi.





    2 di Spade
    Le due spade possono combattere l'una contro l'altra, in una lotta fra rivali.

    Al Positivo: il Due di Spade diritto può segnalare attrazione o repulsione, alleanza o rivalità, in una gamma di significati completamente discordanti. In positivo, quando è sostenuto da buone Carte vicine, lascia sperare in una prima opposizione al male, ottenuta grazie alle unioni delle forze.

    Parole chiave: amicizia - tenerezza - intimità - attrazione - opposizione al male - attesa - perdita di tempo - guarigione.

    Al Negativo: La menzogna domina la vita del consultante, troppo superficiale e inaffidabile per riuscire a instaurare rapporti soddisfacenti e profondi. Un falso amico, un adulatore, un traditore, uno scroccone, un personaggio ambiguo e senza scrupoli da tenere a distanza.

    Parole chiave: superficialità – falsità – doppiezza - rottura di amicizie e rapporti – rivalità – contrasti - incompatibilità di carattere.







    3 di Spade
    Separa e allontana tutto ciò che è unito - smarrimento - condotta dissennata.

    Al Positivo: la carta può indicare un allontanamento, magari definitivo, un' assenza, una partenza, una rottura con l'ambiente e le persone; nella coppia si tratterà di una separazione per incompatibilità, fra amici di antipatia, avversione, contrasti, opposizioni. Abbinata ad Arcani negativi, rafforza la propria intrinseca pericolosità realizzazione del male, dubbi, diffidenza, lacrime, sofferenze fisiche e morali.

    Parole chiave: nervosismo - noia - dubbio - incompatibilità – partenza - ritardo – rottura - perdita.

    Al Negativo: fase negativa della propria vita, disordini mentali e contraddizioni che portano alla condotta disennata. Notizie per lettera portatrice di guai. Una condotta impulsiva ed esagerata potrà rivelarsi fonte di dispiaceri e contrasti con le persone più vicine, fino ai limiti della separazione fra coniugi e fidanzati. tradimenti dolorosi che mettono in luce tutta la falsità del partner.

    Parole chiave: confusione – perdite – licenziamenti - matrimonio sfumato - rottura definitiva - disprezzo - infedeltà.






    4 di Spade
    Le cose proseguono bene, ma necessitano di cautela e di attesa - attenzione alle spese superflue.

    Al Positivo: Nonostante il presagio di isolamento, segregazione, esilio il Quattro di Spade diritto è essenzialmente una carta di quiete, pienezza, riposo. Può anche significare una lunga vacanza utile sotto il profilo della salute o una tranquillità dopo un periodo di litigi e guai. Rappresenta, quindi, la convalescenza, la ripresa, magari lenta ma certa, in seguito a una malattia, intervento o stato depressivo, la guarigione di ferite e fratture.

    Parole chiave: solitudine - esilio - prigionia – contrarietà - esito infelice di un’impresa - obblighi mal tollerati.

    Al Negativo: anche al Negativo rappresenta regole restrittive ma non nel senso di rapporti bensì nei confronti del denaro e delle azioni. Penalizzato da tutto questo impegno è l'ambito sentimentale, contraddistinto da una certa freddezza. Un pizzico di nostalgia in seguito a un cambiamento. Problemi familiari che si superano in fretta.

    Parole chiave: cambiamenti non sempre positivi – aridità – nostalgia.





    5 di Spade
    Una grossa battaglia esistenziale sarà perduta - prepara la corazza e affronta le avversità.

    Al Positivo: Può trattarsi di perdite materiali, furti, bancarotta, di più gravi perdite affettive, a seguito di un litigio, una separazione o un lutto. Malinconia e rimpianti, vergogna e umiliazione dominano. Perversione, vizio, vita sentimentale sregolata, all' insegna del piacere puramente fisico, del tradimento, della doppiezza, causa di tante insoddisfazioni. I malumori, i dispiaceri all' interno della coppia non si contano neppure.

    Parole chiave: seduzione – distruzione, fallimento, perdita, crisi, sconfitte legali – problema affettivo di difficile soluzione – infortuni - lutti.

    Al Negativo: uguale significato anche al Negativo. Lutti, disperazioni, disgrazie e gravi malattie ma anche vita sentimentale tormentata e costellata di eventi negativi.

    Parole chiave: dolori – nemici – futuro incerto – morte – malattie gravi.







    6 di Spade
    Non intraprendere nulla di avventato - qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione.

    Al Positivo: Arcano debole e sensibilissimo, tende ad assumere i significati delle lame vicine che ne influenzano il senso. Preso singolarmente, si riferisce a un viaggio, una gita, una strada, un invito. Qualcosa di nuovo, ma non necessariamente positivo, è in arrivo nella vita del consultante: una persona, una lettera, una notizia, un litigio imminente.

    Parole chiave: eventi - movimento – riequilibrio della situazione - nuovo orientamento.

    Al Negativo: Situazioni incerte, che non trovano risoluzione facilmente e che provocano ansia e frustrazione. Situazione incerta, ristagno, proposte indesiderate o inadeguate, alternanza fra un ostacolo superato e un altro già in arrivo. Problemi di salute da non sottovalutare.
    Un viaggio da rinviare.

    Parole chiave: instabilità – proteste – interventi di legge – problemi di salute.








    7 di Spade
    Sii ottimista e persevera nello sforzo - Stai all’erta e segui i saggi consigli di un amico.

    Al Positivo:
    Quando le carte vicine positive lo confermano, le speranze del consultante, dopo una lunga lotta, sono finalmente in via di realizzazione: sta vivendo una situazione ancora incerta, di attesa, nella quale si stanno però aprendo alcune buone possibilità e prospettive. Tutto dipenderà dalla sua volontà e determinazione a riuscire. Ma si tratta solo di una potenzialità, ancora tutta da coltivare e soggetta, come tutto ciò che non si ha in pugno, al rischio di delusioni e perdite. Litigi di coppia, rotture.

    Parole chiave: discussioni - pettegolezzi – inquietudine e ricerca di nuove strade - speranze e sogni - contrarietà superabili – malattie nervose.

    Al Negativo: capovolto questo Arcano ha significato di riflessione che ridimensiona le fantasie in favore della realtà. L'invito a ripensare sulla questione può provenire da altri, tramite un avvertimento, un suggerimento, un richiamo o perfino un duro rimprovero che rappresenterà per il consultante una lezione salutare. Attenzione però che la cautela e la circospezione non si trasformino in indecisione e dannosa pigrizia.

    Parole chiave: riflessione - necessità di cautela - situazione da tenere sotto controllo – rimprovero – avviso, notizia - eredità contese – infrazioni di legge – furti.








    8 di Spade
    Riconsidera gli impegni presi - Preparati ad affrontare un periodo difficile.

    Al Positivo: Non si tratta di una buona carta: la situazione, troppo statica sfocia in un conflitto aperto, concede spazio soltanto alle piccole, fastidiose increspature: maldicenza, chiacchiere, diffamazione, calunnia. Il consultante è esposto alla perdita di reputazione, di accuse, comportamenti equivoci. L'Otto di Spade si rivela, invece, molto positivo in ambito spirituale, preannunciando una feconda autocritica, un insegnamento prezioso, un' eccellente indicazione.

    Parole chiave: critiche - discussioni - diffamazione - condanna – gravi difficoltà - momento cruciale dell’esistenza - trasformazione necessaria non priva di dolore e contraddizioni.

    Al Negativo: Sul piano affettivo lascia temere difficoltà di relazione, gelosia, scoperta di un tradimento avvenuto in passato.
    Stanchezza sessuale, impotenza. Malesseri e stati depressivi sono rappresentati da questo Arcano pesantissimo, malinconia, paure, inquietudini.

    Parole chiave: problemi economici – ostacoli – malattia – frustrazioni - incidente - disgrazia - sforzi smisurati - pericoli legati all’acqua.








    9 di Spade
    Assumiti le tue responsabilità - Attenzioni ai rapporti compromettenti.

    Al Positivo: Arcano rappresentante la chiesa, il convento, il culto, la devozione, la ricerca interiore, la partecipazione a una cerimonia religiosa, che sarà un matrimonio, un battesimo, un funerale a seconda delle carte vicine. La via cui allude è essenzialmente una via solitaria, la ricerca che deve essere compiuta da soli, senza partner e senza compagni. Ma anche litigi, vendette, invidia, rancori, atteggiamenti crudeli, scandali che possono condurre alla separazione o al divorzio.

    Parole chiave: realizzazione ottenuta con ferrea volontà – ritardo negli affari - viaggi annullati – sacerdote - monaco - single – celibato - solitudine.

    Al Negativo: segnala una condizione instabile di sfiducia, ambiguità, malizia. Diffidenza, scrupoli, dubbi, sospetti, apprensione, paura, vergogna, codardia. Personaggi infidi di dubbia moralità, guai e litigi tra amici. Rottura di un fidanzamento o di un matrimonio, ricorso legale.

    Parole chiave: diffidenza – vergogna – litigi – viaggi non consigliati o annullati.






    10 di Spade
    Non conviene opporsi alle contrarietà - Afferrare la fortuna al volo.

    Al Positivo: Irriducibile messaggera di dolore, lacrime, rimorsi, la carta annuncia una situazione pesantissima. Si passa dalla malinconia all' angoscia, dalla delusione al rancore, in un' atmosfera di tristezza e di solitudine. Può segnalare una separazione, una malattia contagiosa personale o di un membro della famiglia, un incidente, un grave ritardo in un viaggio o in un affare, una perdita definitiva, minacce.

    Parole chiave: rimorso - dolore - solitudine – separazione - inimicizia – malattia - incidenti.

    Al Negativo: l’Arcano diviene, anche se momentaneamente, positivo. Avremo quindi successi passeggeri, occasioni da prendere subito, un aumento piccolo di denaro. Si tratta, beninteso, di un miglioramento minimo, quasi soltanto di un incoraggiamento che apporterà, comunque, una ventata di buonumore: un piccolo aumento di stipendio, un lieve avanzamento di carriera.

    Parole chiave: piccolo vantaggio, attenuazione del male, aumenti di stipendio modesti.






    Fante di Spade
    Attenzione e intelligenza - Attenzione agli imprevisti.

    Al Positivo: rappresenta un uomo giovane, armato, ma non estremamente sicuro di sé. Sta ancora cercando la propria strada, il proprio ruolo, per questo gli si addicono incarichi terziari, piuttosto che di azione o di comando. Talvolta si riferisce a un figlio, a un parente, a un amico di cui non fidarsi ciecamente. È la carta della prudenza e dell' attesa, così come della curiosità e dell' indiscrezione.

    Parole chiave: giovane curioso e intelligente - militare - studioso - spia - prudenza - notizia in arrivo.

    Al Negativo: Si riferisce a tutto ciò che si annuncia fuori programma: un imprevisto, un caso fortuito, una notizia, una sorpresa, un evento a cui non si è preparati e che fa sentire impotenti nei confronti del destino. Sul piano personale, il Fante di Spade capovolto è un ragazzo violento, instabile, aggressivo e vendicativo un cattivo soggetto. Oppure un bimbo malaticcio e difficile da trattare.

    Parole chiave: imprevisti - aggressività - vendetta - minacce - tradimenti - disturbi di salute.









    Cavaliere di Spade
    Non trascurare la diplomazia nello scrivere e telefonare - Rifletti e ragiona prima di agire.

    Al Positivo: rappresenta una figura maschile con poteri di comando non sempre positivo. Avventuriero, affascinante ma pericoloso, avversario temibile. Immaturità e impeto.

    Parole chiave: resistenza, coraggio, dispute, opposizioni, portatore di ostacoli superabili.

    Al Negativo: Il Cavaliere di Spade rappresenta inganno, discordia, e le controversie, che possono offuscare una parte di vita che è stata vissuta come piacevole fino ad ora. Chiarezza ma anche distacco freddo, aspri conflitti, astuzia, e amara ironia. Il Cavaliere è quindi spesso simbolo di separazioni, discordie e crudeltà.

    Parole chiave: chiarezza - distacco - conflitti - impulsività - pericoli - distruzione - rovina causata da donne.







    Regina di Spade
    Forza, determinazione, coraggio nelle avversità.

    Al Positivo: La Regina di Spade rappresenta l'intelligenza, l'attenzione, l'indipendenza, l'abbondanza di idee. E’ l'espressione della nostra capacità di risolvere i problemi e ottenere una maggiore percezione, con l'aiuto della nostra mente, senza disperdere le nostre energie o lasciarci tormentare dai dubbi. In compagnia di carte negative, il suo significato simbolico tende ad incupirsi in un pronostico di separazione, assenza, abbandono, solitudine, lutto, vedovanza.

    Parole chiave: donna di mezza età senza figli - sterile - nonna - suocera - rivale.

    Al Negativo: La donna severa e rigorosa dell' Arcano diritto, ribalta, quando è capovolto, tutti i tratti del carattere. Tutt'altro che incorruttibile e ligia alla legge, diviene qui ambigua e meschina, falsa e malvagia. Una persona avida e gretta, un' ipocrita, una bigotta dall'apparenza irreprensibile e dal comportamento discutibile.

    Parole chiave: invidia - malizia - arroganza - avidità – critiche - vendetta – nemica da non sottovalutare.






    Re di Spade
    Mente intelligente uomo di legge - Evita polemiche e scontri frontali.

    Al Positivo: il Re di Spade ritrae il potere veloce, la mente intelligente, ma anche spiritoso, versatile, e in modo del tutto contraddittorio, anche nella sua parte astuta, ironica e sorniona. Con l'aiuto di questa Arcano, siamo in grado di riconoscere, comprendere, analizzare, dedurre logicamente, calcolare, esaminare i problemi da tutte le parti, e di penetrarli.

    Parole chiave: incorruttibilità - giustizia - sicurezza nelle proprie forze - persona che non vuole impegnarsi sentimentalmente.

    Al negativo: con il capovolgimento dell' Arcano, la freddezza e la severità diventano malvagità, l'autorevolezza il dispotismo. Dietro all' influente politico, militare, professore, si nasconde allora un uomo malvagio e subdolo pronto a tramare nell' ombra, un egoista calcolatore e privo di scrupoli, un arrivista presuntuoso e ostinato, determinato a perseguire i propri obiettivi a qualsiasi costo.

    Parole chiave: disonestà, nemico pericoloso, corrotto, esiti nefasti e negativi, divorzio.













    °Gea & Mira° :)

    Fonte : Laura Tuan - Il linguaggio Segreto Dei Tarocchi Ed. De Vecchi/ Immagini: Tarocchi Oswald Wirth

    Edited by Gea° - 6/2/2014, 15:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    331
    like
    +90

    Status
    negli arcani minori non riesco a leggere isignificati al positivo, solo al negativo come mai?
     
    Top
    .
  3. Meliedes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che le sezioni di cartomanzia sono in riorganizzazione anche a livello di materiali: ci vuole un pochino di pazienza, perchè confezioniamo i post compatibilmente al tempo che possiamo dedicarci, ma ce la faremo! ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    331
    like
    +90

    Status
    ok non c'e problem|
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2013, 17:51   9784 views
  Share  
.