ASPETTI PLANETARI A NETTUNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status



    ASPETTI PLANETARI A
    NETTUNO


    Nettuno, dio del mare, è il dominatore dei Pesci. In astrologia, Nettuno è considerato un pianeta di ispirazione, sogni, ricettività psichica, illusione, e confusione. Nettuno governa la spiritualità, e tutte le cose sottili. Un giovane, a volte ingenuo spirito, caratterizza quelli con una posizione forte di Nettuno nel loro tema natale.
    Sul lato alto, Nettuno è associato con l'intuizione e l'illuminazione spirituale. Inoltre, si tratta di un pianeta di misericordia e di compassione. Le manifestazioni più negative di Nettuno includono inganno, frode, inganno, senso di colpa, e dipendenza.
    Nel grafico, la posizione di Nettuno nel segno sarà condivisa con altre persone della stessa generazione a causa del movimento lento di Nettuno nei cieli. La casa, la posizione di Nettuno mostra dove l'intuizione, i sogni, e la sensibilità psichica entrano in gioco. I nativi possono essere in grado di elevarsi al di sopra delle esigenze dell'Io nelle aree di influenza di Nettuno.
    I pianeti con cui Nettuno entra in contatto sono spesso colorati dalla fantasia e dal sogno, e da una natura vulnerabile che può essere suscettibile di disillusione. Qui troviamo la speranza che a volte è irrealistica, una visione poetica ed intuitiva, e la compassione.

    N.B.: gli aspetti dei pianeti lenti tra loro si definiscono generazionali, in quanto stazionando per lungo tempo all'interno dei segni zodiacali influenzano intere generazioni di persone (ad es. la generazione che va dal 1989 in poi si ritrova in Capricorno la congiunzione Urano Nettuno associata anche a Saturno e in sestile a Plutone in Scorpione), influenzano le mode, il clima politico e sociale con avvenimenti che determinano i cambiamenti epocali. Vengono presi in considerazione nei temi personali se sono strettamente connessi a pianeti personali.

    ASPETTI NETTUNO - PLUTONE



    Nettuno Congiunto Plutone:
    Si mette spesso in discussione la propria filosofia generale che può causare confusione o inquietudine riguardo a quali vecchi concetti devono o morire o cambiare per rispondere alle nuove esigenze. Bisogna dimenticare il proprio ego e dedicare la volontà al servizio dell'umanità. Si può avere la chiaroveggenza o seconda vista, o tendenza a fantasticare. Se evoluto, dispone di una missione spirituale per portare un nuovo livello di coscienza superiore all'umanità, spesso attraverso il servizio e motivati ​​dalla consapevolezza dell'unità della vita.


    Nettuno Trigono Plutone:
    Gli effetti di questo aspetto spesso si manifestano come un insieme di atteggiamenti e valori che sono caratteristici della sua generazione che tendono verso il mistico e l'occulto. Tende ad avere capacità chiaroveggenti, mistiche ed intuitive e può fare un uso positivo di essi. Si è interessati agli aspetti teorici della scienza e dell'occulto, in particolare la reincarnazione e la vita dopo la morte.


    Nettuno Quadrato Plutone:
    Viviamo in un tempo di agitazione e di disintegrazione sottile della struttura sociale, e questo aspetto indica come il destino di massa agisce su di voi. Il normale flusso di immaginazione è bloccata e si reagisce inconsciamente e automaticamente a situazioni che richiedono una scelta ponderata. Si può essere un partecipante o vittima di corrotte istituzioni politiche e sociali. Si sente il bisogno di rigenerazione spirituale del pensiero religioso e culturale e delle istituzioni sociali. Usato in modo positivo, questo aspetto dona inventiva e capacità di approfondimento, ma usato negativamente, porta ad essere ossessivo e ad un uso negativo delle capacità chiaroveggenti.


    Nettuno Sestile Plutone:
    Questo aspetto riguarda maggiormente il karma mondiale più del karma personale dal momento che si è avuto alla fine degli anni Trenta e adesso lo avremo almeno fino al 2020. Indica straordinaria opportunità di progresso spirituale della civiltà mondiale. Usato positivamente porterà ad un governo aperto, alla libertà di espressione, battaglie contro l'ingiustizia nei tribunali e nei sistemi legislativi e all'uso positivo di forze occulte. Il nativo deve imparare ad esprimere con forza l'Amore Universale e ad utilizzare positivamente il grande potenziale delle conoscenze scientifiche. Si possiedono notevoli abilità occulte, intuitive, scientifiche e capacità ascetiche se Nettuno o Plutone sono angolari e fortemente aspettati da altri pianeti. Usato negativamente, può portare all'isolamento.


    Nettuno Quinconce Plutone:
    Il normale flusso di immaginazione è bloccato e si tende a diventare ossessivi sulle cose. È possibile utilizzare capacità chiaroveggenti negativamente.


    Nettuno opposto Plutone:
    Il nativo è spesso molto diverso dai coetanei e spesso coinvolto in problemi razziali, religiosi o conflitti sociali. Tendenze psichiche o occulte in grado di produrre sottili stress emotivi e mentali. Ci sarà conflitto tra emozioni e volontà, causando tensione tra desideri inconsci e un bisogno di potere. Si possono avere tendenze ossessive, spesso a causa del blocco del normale flusso di immaginazione. È possibile utilizzare negativamente capacità chiaroveggenti.

    Traduzione di Mirana e Lisistrata :)

    www.oocities.org/rbltre/astro/neaspl.html

    Edited by °Mirana° - 20/2/2013, 23:26
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Fata, ho visto il tuo TN nel topic "LA MORTE". Tu hai Nettuno in congiunzione con l'Ascendente in Sagittario. Le persone con questo aspetto astrologico hanno degli occhi stupendi. Hai gli occhi color cielo o verde mare?

    Edited by Fata Turchina - 24/5/2016, 16:45
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,200
    Location
    Avalon

    Status
    Sono scuri..ma molto grandi..tipo due lampioni e poi sono "acquosi" :)

    Il gene del nonno materno in famiglia..stravince da 2-3 generazioni..
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    13
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/5/2016, 15:20) 
    Fata, ho visto il tuo TN nel topic "LA MORTE". Tu hai Nettuno in congiunzione con l'Ascendente in Sagittario. Le persone con questo aspetto astrologico hanno degli occhi stupendi. Hai gli occhi color cielo o verde mare?

    Fata, io ho Nettuno in prima casa congiunto all’ascendente In capricorno e ho gli occhi Il colore del cielo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Emm,anch io, attaccato all asc ma i miei occhi sono color🌰!
    Grandi ma non azzurri e nemmeno molto a pesce,solo quando rido!
    Nettuno mi ha donato però la pigrizia e una gran fantasia!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,200
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 7/2/2020, 11:36) 
    Emm,anch io, attaccato all asc ma i miei occhi sono color🌰!
    Grandi ma non azzurri

    Idem🌰
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Mariag2988 @ 7/2/2020, 05:11) 
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/5/2016, 15:20) 
    Fata, ho visto il tuo TN nel topic "LA MORTE". Tu hai Nettuno in congiunzione con l'Ascendente in Sagittario. Le persone con questo aspetto astrologico hanno degli occhi stupendi. Hai gli occhi color cielo o verde mare?

    Fata, io ho Nettuno in prima casa congiunto all’ascendente In capricorno e ho gli occhi Il colore del cielo

    Gli occhi colore del cielo sono bellissimi. Complimenti.
     
    Top
    .
6 replies since 14/2/2013, 10:37   8398 views
  Share  
.