Alcuni significati per le case 3a, 6a e simbolismo della professione in base al segno zodiacale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta, anche io non ho capito :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Hai la decima casa in gemelli Lemon se non sbaglio allora vedi il segno corrispondente:

    Casa 3a -Gemelli
    Passione teatrale. Istruttore di tennis o professionista del tennis. Autista, rappresentante di commercio, commerciante, commercialista. Venditore di impianti di condizionamento. Insegnante di fisica e chimica. Neurologo. Tutte le professioni connesse con i mezzi di comunicazione rapidi: rai-tv, giornalismo, telefono, telegrafo, critica cinematografica e televisiva, pubblicità, pubbliche relazioni. Autore di saggi. Tutte le professioni connesse con la riproduzione del suono. Con il Sole in 3a: carriera diplomatica; con la Luna: intuito e fantasia nelle professioni della Casa; con Mercurio: attitudine alle attività della Casa; con Venere: il (o la) PR ideale oppure il grafico-pubblicitario di successo; con Giove: fortuna nelle professioni della Casa; con Saturno: insegnante di materie scientifiche o ferroviere; con Nettuno o Plutone: genialità e creatività nelle professioni della Casa.

    Dunque questa è la predisposizione che dà il segno dei Gemelli o la terza casa, ma a questo devi aggiungere i pianeti che si trovano nel segno e gli aspetti.
     
    Top
    .
  3. midori
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capitoooo! :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ah ok perfetto, tutto chiaro... Mi ero confuso perchè non capivo da dove si dovesse partire e nell'esempio anzichè indicare la decima indicava la sesta, grazie!
     
    Top
    .
  5. isottalabionda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo molto con la descrizione 3° casa in Ariete -9° in bilancia , mentre assolutamente no con il MC che ho in scorpione...
     
    Top
    .
  6. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhh, sono persino tornata a controllare la mia carta, che ben conosco, tanto non mi ci ritrovo (o non ho capito nulla sul come verificare).
    La mia III è in Leone, la VI in Scorpione, il MC in Pesci. Pur considerando III in Leone o Leone - Sole vedi Ariete sulla III non mi ritrovo per niente nelle descrizioni. Idem facendo lo stesso con le altre, poco coincide. Forse non ho capito come funziona :( . Ad es. se guardo III = Gemelli mi ci ritrovo di più, ma non ha senso, ho una XII cuspide Toro che contiene Gemelli e arriva alla I in Cancro. Di solito io consideravo il mio MC in Pesci - Nettuno congiunto a Mercurio, che in aspetto trigono a Marte e scaricando l'aquilone su Plutone in III significativi della mia professione, legata alla comunicazione (ci chiamano persuasori occulti .. ;) ) più volte "reinventata" e cambiata ma sempre in ambiti analoghi, seppur con accenti diversi, ad es. negli anni scorsi mi sono occupata sì di comunicazione e marketing ma in ambito arredamento, vedi Marte in I Cancro, cioè la IV in aspetto a Mercurio. In III praticamente cuspide se vogliamo ho la Luna, e pure Urano in III (da sempre il mio lavoro è stato tanto al telefono e al computer).
    Acc, non ci capisco più nulla e mi preoccupa, la sola cosa che riesco a riscontrare è la potenzialità come Politico avendo Plutone in III e la casa VIII cuspide Capricorno con tanto di Saturno piazzato a domicilio (congiunto a Giove che già sta in Acquario però, tks God open mind!! :D). Comunque non vorrei mai fare il politico di professione, quelli mediano da mane a sera ed io da buona Ariete nn sono portata :P
    Cos'è che sbaglio e perché nn mi tornano le descrizioni??
    Tks, ciao e besos

    Ah, ecco, dovevo proprio considerare la III gemelli con Luna + Plutone + Urano, mi torna!!!! L'avevo fatta più complicata del dovuto. Sorry per la mia pizza postata, impulsiva Ariete "tutto subito" Grrrrrrrrrrrr ;) :P :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Io mi ci ritrovo abbastanza in queste descrizioni. :) Ma comunque sono molto brevi e generiche, nei libri di astrologia troverete sicuramente descrizioni più approfondite e calzanti. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE
    3a in Toro
    Va piano e va lontano. Se vede l'utilità di un diploma, lo prenderà.
    È il tipo del secchione, ma può studiare per l'interrogazione e basta. Memoria ottima, soprattutto visiva, e interesse per materie artistiche o la storia dell' arte. La 9a in Scorpione sarà più "veloce" e saprà vendere assai bene quel che studia. Abilità psicologica che viene sfruttata anche per capire gli insegnanti.

    Vero.
    CITAZIONE
    6a in Cancro
    Classico e femminile o, meglio, femminile in senso classico, per lei ovviamente. Il che significa romantico e dolce, con un che di sognante. Tanto bianco latte o colori acquatici, trasparenze provocanti ma mai provocatorie, indumenti maschili sopra altri femminili, scollature e spacchi che fanno solo intravedere. Per lui classico di epoca romantica: mantello e cappello, smoking, anello di famiglia al mignolo. Belle Epoque come periodo. Un consigliere Capricorno evita certi slittamenti nel "delizioso"; una Bilancia aiuta a raffinarsi; un Ariete a rischiare nei modelli e nelle spese.

    Il mio abbigliamento è classico, elegante e sportivo ed è vero che mi piacciono i colori acquatici. :D Non mi piacciono i colori scuri, per me sono i colori della depressione. Io amo i colori dell'arcobaleno. Tutto deve essere coloratissimo.

    CITAZIONE
    Casa 4a -Cancro
    La casa: come arredamento, architettura di interni, fabbricazione di mobili, antiquariato, elettrodomestici; come gastronomia; come costruzione materiale: muratore. La donna e l'infanzia: ginecologia, pediatria, ostetricia, insegnante di scuola elementare o di asilo. Il latte e tutti i suoi derivati: dal produttore di formaggini al gelataio. Lo zucchero e tutti i suoi derivati: dall'apicoltore al pasticciere. Il sonno e le sue professioni: dall'ipnotizzatore al venditore di materassi. L'argento come lavorazione o come commercio. Con la Luna in 4a: abilità gastronomica e senso artistico nelle professioni della Casa; Mercurio commercia gli articoli della Casa; Venere porta fortuna anche nello scrivere (letteratura e romanzi); Saturno orienta verso la psicanalisi dell'infanzia, la medicina, l'assistenza sociale, l'insegnamento; Urano dinamizza le attività della Casa e Plutone vi mette la sua genialità creativa.

    Tanti mestieri elencati mi garbano. Il mio sogno era di studiare medicina, ma poi per vari motivi ho scelto di studiare tutt'altro.

    www.astrologiainlinea.it/Astro_Maga...colo.asp?ID=758

    Un link molto interessante. Ci sono dentro.

    Edited by Fata Turchina - 17/9/2016, 00:07
     
    Top
    .
  9. Fiore_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3 a in Ariete
    Difficoltà a concentrarsi su tutto il programma scolastico, a star fermi sui banchi, a mantenere la disciplina. Nette preferenze di tipo artistico (9a in Bilancia): grafica, design... che però possono rivelarsi tardi. Con la 3a in Ariete, la scuola non ha molto fascino.

    Mi ritrovo nell'idiosincrasia per la scuola (specie per le classi, il dover vedere ogni giorno le stesse persone - che magari stanno anche sulle scatole :D, sedersi ogni giorno al medesimo banco...) ma per il resto credo d'essere stata sempre una studentessa tranquilla, tant'è che il tormentone "Ah, ma non sei assente!" era duro a tramontare :shifty: Riguardo alle preferenze di tipo artistico non saprei... posso dire con certezza di avere una preferenza per le materie umanistiche, in particolare per le lingue straniere e la letteratura, che amo in modo viscerale.

    CITAZIONE
    6a in Cancro
    Classico e femminile o, meglio, femminile in senso classico, per lei ovviamente. Il che significa romantico e dolce, con un che di sognante. Tanto bianco latte o colori acquatici, trasparenze provocanti ma mai provocatorie, indumenti maschili sopra altri femminili, scollature e spacchi che fanno solo intravedere. Per lui classico di epoca romantica: mantello e cappello, smoking, anello di famiglia al mignolo. Belle Epoque come periodo. Un consigliere Capricorno evita certi slittamenti nel "delizioso"; una Bilancia aiuta a raffinarsi; un Ariete a rischiare nei modelli e nelle spese.

    In effetti, direi che ci prende :D

    CITAZIONE
    Casa 8a -Scorpione
    Politici. Amministratori di patrimoni altrui, assicuratori, finanzieri, commercialisti, avvocati patrimonialisti, agenti di borsa. Albergatori. Macellai. Petrolieri o, più probabilmente, impiegati nell'industria petrolifera: dal gestore della pompa di benzina al petrolchimico. Medici specializzati in oncologia, urologia, chirurgia, anatomopatologia, psichiatria. Ceramisti e vasai. Speleologi.

    L'unica professione da cui mi sono sentita attratta in passato è stata la psichiatria, per poi iniziare a coltivare una passione per la psicologia, che mi attirerebbe molto studiare anche all'università (se mai riuscirò a diplomarmi). Il mio sogno nel cassetto però sarebbe quello di fare la giornalista e di occuparmi di viaggi oppure di temi sociali, per me sarebbe davvero il massimo! O comunque una professione in cui siano coinvolte la scrittura o la parola in generale: la traduttrice, la correttrice di bozze... Purtroppo sono campi in cui è difficilissimo realizzarsi, quindi non ci spero troppo. :'(

    Edited by Fiore_ - 20/9/2016, 16:15
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ora mi è venuto il dubbio. Ma la professione rappresenta la sesta o la decima?
     
    Top
    .
  11. Fiore_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm, provo a risponderti: la sesta è la vita di tutti i giorni, le nostre abitudini, il lavoro quotidiano, il modo in cui giorno dopo giorno ci occupiamo di noi stessi (vestendoci, curando la nostra salute ecc...). La decima è la carriera, il succeso sociale, l'emancipazione, il modo in cui ci affermiamo all'interno della società e il ruolo con cui lo facciamo ecc... La decima rappresenta le tue ambizioni, la sesta ciò che fai quotidianamente per realizzarle.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Capito, quindi devo guardare la decima, però ho notato che spesso il mestiere degli artisti si vede nella sesta.
     
    Top
    .
26 replies since 1/2/2013, 12:02   6116 views
  Share  
.