Alcuni significati per le case 3a, 6a e simbolismo della professione in base al segno zodiacale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    TERZA CASA NEI SEGNI


    CHE STUDI FAI?



    3 a in Ariete
    Difficoltà a concentrarsi su tutto il programma scolastico, a star fermi sui banchi, a mantenere la disciplina. Nette preferenze di tipo artistico (9a in Bilancia): grafica, design... che però possono rivelarsi tardi. Con la 3a in Ariete, la scuola non ha molto fascino.

    3a in Toro
    Va piano e va lontano. Se vede l'utilità di un diploma, lo prenderà.
    È il tipo del secchione, ma può studiare per l'interrogazione e basta. Memoria ottima, soprattutto visiva, e interesse per materie artistiche o la storia dell' arte. La 9a in Scorpione sarà più "veloce" e saprà vendere assai bene quel che studia. Abilità psicologica che viene sfruttata anche per capire gli insegnanti.

    3 a in Gemelli

    Intelligenza vivace e acuta che ha bisogno di un buon Saturno per applicarsi con costanza. Predilezione per materie di tipo commerciale se Mercurio è dominante, per studi di lingue se domina Giove, per la fisica e la chimica se domina Plutone.
    Con la 9a in Sagittario ottime possibilità all'Università.

    3a in Cancro

    Studenti emotivi, con blocchi di stomaco in vista di interrogazioni o esami. Interesse per la storia, l'arte, la letteratura. La 9a in Capricorno dà ambizione e tenacia per studi storici e archeologici, ma anche tecnico-scientifici. Amano molto i libri.

    3 a in Leone
    L'orgoglio può far rifiutare la disciplina, ma lo stesso orgoglio può spingere sempre più avanti, verso l'intellettuale 9a in Aquario. Interessi pedagogici se il Leone-il Sole-la 5a Casa sono forti. Se invece è forte l'Aquario- Urano-Saturno-Nettuno, allora gli studi inferiori saranno poco rilevanti ma quelli superiori contempleranno fisica, matematica, astronomia e simili oppure teologia, filosofie orientali, musicologia ...

    3a in Vergine

    Studenti modello alle inferiori, diventeranno un po' sbrigliati all'Università (9a in Pesci). Materie concrete e precise come botanica, contabilità, matematica, chimica. All'Università saranno discontinui e confusionari, ma molto estrosi e preferiranno studi che prevedano lati artistici. "-

    3a in Bilancia

    Bene per le inferiori, meno bene per l'Università con quella 9a Ariete che può però significare anche aggressività e decisione negli studi. Interesse per studi artistici o in qualche modo creati vi (ad esempio: geometri) ma anche commerciali dal punto di vista legale (ad esempio: finanze).

    3 a in Scorpione

    Avidità di sapere tutto quello che c'è da sapere. Escluse la banalità e la superficialità. Studente che viene trattato con le pinze perché è troppo acuto. La 9a in Toro accumula e adopera le informazioni captate dallo Scorpione. Attrazione per psicologia e psicanalisi, e per qualsiasi materia non strettamente tecnica.

    3 a in Sagittario
    Ideali più grandi della costanza che dovrebbe sostenerli e che al passaggio alle superiori (9a in Gemelli) si sgonfiano un po' di fronte alla fatica. Interesse per le materie letterarie, le scienze umane, la recitazione.

    3a in Capricorno
    Indubbia predisposizione allo studio, ma difficoltà o ostacoli alle scuole medie, inferiori e superiori. Interesse per la storia, la letteratura, ma anche per la scienza e la tecnica. Meno per la filosofia.
    All'Università le difficoltà cadono, ma il rapporto studente-insegnante-libri è emotivo: timidezza, timore dell'esame e della platea portano a rendere meno di quello che si vale.

    3a in Aquario
    Intelligente, brioso, vivace, impertinente, diplomatico: sarà attratto sia dall'antico che dal moderno, sia dall'arte che dalla tecnica. La 9a in Leone richiede una facoltà universitaria prestigiosa oppureche consenta una professione prestigiosa.

    3 a in Pesci
    Idee poco chiare alle medie e alle superiori. Rapporto emotivo con i libri: si adora quello che piace e si entra in crisi sul resto. Ma l'intuizione c'è, la capacità anche e la 9a in Vergine promette studi universitari organizzati e produttivi, orientati verso l'analisi precisa e minuziosa o la catalogazione accurata. Esempio: botanica, chimica, epigrafia, microbiologia.


    CASA SESTA NEI SEGNI

    COME TI VESTI?



    6a in Ariete
    Le novità che colpiscono la fantasia, un po' vistose, con molto rosso, costose. Unghie laccate, di rosso, naturalmente! trucco intenso sugli occhi.
    Difficile che indossino robe vecchie o già viste. Utilissimi, come consiglieri, le Bilance che insegnano la misura; i Cancri per "quel certo non so che"; i Capricorni che difendono il portafogli.

    6 a in Toro
    Classico-classico e possibilmente comodo-comodo. Le stoffe, le
    lane, le pelli suscitano sensazioni; l'abbigliamento è simbolo di benessere, di quel benessere che porta sovente chili di troppo i quali, abbinati alla pigrizia taurina, possono spingere a trasandatezze "comode" che, anche se costose e firmate, non donano affatto. Portarsi dietro, come consiglieri, uno Scorpione che insegna il fascino; un Leone che spinge a brillare; un Aquario che toglie la patina di "vecchiotto comodo".

    6a in Gemelli
    Il nuovo più nuovo, l'''in'' più "in" ma non classico, per carità:
    disinvolto, giovane, spiritoso, frizzante ... comunicativo. Ne vien fuori uno stile tutto particolare, che accosta in modo incredibilmente attraente colori e forme.
    Portarsi come consiglieri un Sagittario che aiuta a non disperdersi; una Vergine per la saggezza; un Pesci per il fascino sottile e il gusto insolito.

    6a in Cancro
    Classico e femminile o, meglio, femminile in senso classico, per lei ovviamente. Il che significa romantico e dolce, con un che di sognante. Tanto bianco latte o colori acquatici, trasparenze provocanti ma mai provocatorie, indumenti maschili sopra altri femminili, scollature e spacchi che fanno solo intravedere. Per lui classico di epoca romantica: mantello e cappello, smoking, anello di famiglia al mignolo. Belle Epoque come periodo. Un consigliere Capricorno evita certi slittamenti nel "delizioso"; una Bilancia aiuta a raffinarsi; un Ariete a rischiare nei modelli e nelle spese.

    6 a in Leone

    Il meglio è appena sufficiente: si fanno notare sia per le cose che indossano sia per come le indossano. Le cose sono costose e le portano in modo che si capisca, ma il desiderio di emergere e dominate può far perdere di vista il buon gusto. E il Segno che più di ogni altro ha bisogno di consigli per non esagerare. Un Aquario aiuterà a combinare insieme i vari capi con originalità e gusto; un Toro avrà il coraggio di dire quello che pensa sia dei capi che dei prezzi; uno Scorpione insegnerà a condire il tutto con una parola che il Leone non conosce: mistero.

    6a in Vergine
    Al contrario del Leone, la Vergine ha bisogno di consigli per non mortificarsi troppo. È sensata, non ha mai niente fuori posto, le camicie non hanno grinze, cerca sempre di risparmiare ... e a volte si vede. Il terzetto capace di smuovere una 6a Vergine sono Pesci, Gemelli, Sagittario. Se la Vergine non si mette a cavillare su ogni bottone e accetta i consigli, guadagnerà in fantasia poetica con i Pesci; in estrosità e giovinezza con i Gemelli; in sicurezza di sé con il Sagittario. Le crisi le verranno a casa, controllando il portafogli ... Da evitare come la peste i consigli di Tori e Capricorni.

    6a in Bilancia

    Raffinata, selettiva, perfezionista: è difficile che sbagli un accostamento, che sia fuori tono, che si faccia notare. E sempre "giusta" come colori, trucco, pettinatura, modelli: e ci tiene.
    Non ha bisogno di consigli, tuttavia un Ariete scombussolerà la sua perfezione con qualche tocco di fuoco; un Cancro farà da ammorbidente; un Capricorno la farà sentire in colpa per le spese sovente superflue.

    6 a in Scorpione

    Entra il fascino! L'abbigliamento conta poco in sé, contano i messaggi da lanciare con i vestiti. Se vuole farsi notare, accentua il mistero scorpionico con toni cupi e tenute drammatiche; se non vuole farsi notare, passerà ihosservata; se vuole farsi notare solo da qualcuno e non dagli altri, quel "qualcuno" verrà calamitato suo malgrado. La 6a in Scorpione ha bisogno solo di imparare a moderare la tendenza al dramma: cioè i profumi che stordiscono, i vestiti aggressivo-sexy, il trucco pesante. Il Toro, il Leone e l'Aquario ci si metteranno di buona lena: il primo insegnerà la bellezza "normale"; il secondo aiuterà a schiarire tutto l'insieme; il terzo a valorizzare ma senza eccedere.

    6a in Sagittario
    Guardaroba doppio: la ragazza avrà un giorno tacchi alti, trucco discreto e tailleur e il giorno dopo la maglietta-vestito con scarpe di plastica e coda di cavallo. Il ragazzo sarà un giorno il giovane professore di Oxford con giacca e gilè e il giorno dopo il marciatore pacifista con jeans, maglietta dei "verdi", catenina indiana e scarpe di pezza.
    Hanno comunque, in tutti i casi, un'aria da "bravi ragazzi". Un Gemelli aiuterà ad essere spiritosi; una Vergine criticherà ogni cosa facendo imbestialire il Sagittario ma aiutandolo a essere, appunto, critico e oculato; un Pesci insegnerà il fascino.

    6a in Capricorno
    Le cose "carine" assolutamente no, quelle all'ultima moda neppure, quelle colorate, poi, meno ancora. Cosa resta? Restano, per lei, le cose della nonna, i cotoni poveri, le tinte scure, indumenti che costino cifre più che ragionevoli. Per lui il classico-che- non-si-nota. Per smuovere una 6a Capricorno ci vogliono un Cancro, un Ariete e una Bilancia, possibilmente insieme.
    Dal Cancro impara ad addolcirsi un po', dall'Ariete ad apprezzare capi grintosi, dalla Bilancia a spendere ma con buon gusto. Tutti e tre la svecchieranno.

    6 a in Aquario
    Riesce ad accostare vecchio e moderno, la giacca sorpassatissima con la maglietta più avveniristica: e lo fa in modo tale che niente stona, anzi gli altri cercano di copiare. È difficile copiare un Aquario, ma è bene portarselo dietro per i suoi ottimi consigli. Infatti è il Segno che ha meno bisogno dei consigli altrui, anche se un Toro gli insegnerà a tener d'occhio il portafogli, un Leone a
    non aver quell'aria COSI distaccata, uno Scorpione a valorizzare il fascino che non sa di avere.

    6a in Pesci
    Ha buon gusto e fantasia, ama le tinte tenui e concentra i suoi richiami sugli occhi. Può disinteressarsi del tutto a un aspetto dell'abbigliamento, per esempio niente cinture, oppure dimenticare a casa qualcosa. Compera gli abiti con cui entra in sintonia e può essere attratta sia dal completo super classico sia dall'orientale più orientale che c'è. Una Vergine aiuterà la 6a Pesci a non disperdersi fra mille suggestioni; un Gemelli ad essere frizzante e alla moda; un Sagittario si divertirà a spingere col suo fuoco il fluttuante pesciolino.


    Il look appartiene alla seconda casa però se dovessimo pensare all'abbigliamento usato come consuetudine giornaliera la sesta casa ha la sua attinenza.
    Ma bisogna comunque tenere d'occhio la collocazione della Luna e di Venere.


    LA PROFESSIONE IN BASE AI SEGNI

    CHE PROFESSIONE SCEGLIERAI?



    Ogni Casa ha un suo Segno cosignificante, per cui dire "professioni da 6a Casa" è come dire "professioni da Vergine". Se per esempio la 6a Casa cade in Gemelli, bisogna vedere la cosa come se i Gemelli (con le loro caratteristiche Mercurio-Plutone) entrassero nel territorio della Vergine. La Casa infatti è un campo d'azione; il Segno dice come si agisce in quel campo; i pianeti dicono quali lati della nostra personalità agiranno "nel modo indicato dal Segno" e "nel campo indicato dalla Casa".

    Casa 1a -Ariete
    Tutte le professioni connesse con l'automobile: dalla vendita di gomme al pilota di F1. Tutte le professioni connesse con le armi: dall'armaiolo al militare di carriera.
    In medicina: traumatologia, chirurgia d'urgenza. Sport: dal massaggiatore all'organizzatore di club sportivi al maestro di nuoto, sci. ..
    Se in 1a c'è il Sole: tendenze protagonistìche che possono diventare la professione dell'attore; se c'è la Luna sarà la donna a recitare; se ci sono Venere o Nettuno, notevoli le tendenze artistiche; se c'è Plutone, la persona ritiene di essere l'ombelico del mondo; se la Bilancia è forte, r ottimi sindacalisti; se la Luna e Nettuno sono molto belli, si può fare il direttore d'orchestra.

    Casa 2a - Toro
    Agricoltori, allevatori di animali, ecologi, guardie forestali, dirigenti del WWF, direttori di parchi nazionali. Parrucchieri, estetiste, profumieri, cantanti, otorinolaringoiatri, dentisti. Cuochi. Pellicciai. Venditori di opere d'arte. Falegnami. Insegnanti di economia,ragioneria, scienze naturali, storia dell'arte. Tutte le professioni connesse con l'obiettivo e le lenti: dalla fotornodella al regista al cameraman al soggettìsta cinematografico all' ottico al fotografo. Amministratore dei beni della propria famiglia e propri. La Luna in 2a rafforza l'abilità gastronomica.

    Casa 3a -Gemelli
    Passione teatrale. Istruttore di tennis o professionista del tennis. Autista, rappresentante di commercio, commerciante, commercialista. Venditore di impianti di condizionamento. Insegnante di fisica e chimica. Neurologo. Tutte le professioni connesse con i mezzi di comunicazione rapidi: rai-tv, giornalismo, telefono, telegrafo, critica cinematografica e televisiva, pubblicità, pubbliche relazioni. Autore di saggi. Tutte le professioni connesse con la riproduzione del suono. Con il Sole in 3a: carriera diplomatica; con la Luna: intuito e fantasia nelle professioni della Casa; con Mercurio: attitudine alle attività della Casa; con Venere: il (o la) PR ideale oppure il grafico-pubblicitario di successo; con Giove: fortuna nelle professioni della Casa; con Saturno: insegnante di materie scientifiche o ferroviere; con Nettuno o Plutone: genialità e creatività nelle professioni della Casa.

    Casa 4a -Cancro

    La casa: come arredamento, architettura di interni, fabbricazione di mobili, antiquariato, elettrodomestici; come gastronomia; come costruzione materiale: muratore. La donna e l'infanzia: ginecologia, pediatria, ostetricia, insegnante di scuola elementare o di asilo. Il latte e tutti i suoi derivati: dal produttore di formaggini al gelataio. Lo zucchero e tutti i suoi derivati: dall'apicoltore al pasticciere. Il sonno e le sue professioni: dall'ipnotizzatore al venditore di materassi. L'argento come lavorazione o come commercio. Con la Luna in 4a: abilità gastronomica e senso artistico nelle professioni della Casa; Mercurio commercia gli articoli della Casa; Venere porta fortuna anche nello scrivere (letteratura e romanzi); Saturno orienta verso la psicanalisi dell'infanzia, la medicina, l'assistenza sociale, l'insegnamento; Urano dinamizza le attività della Casa e Plutone vi mette la sua genialità creativa.

    Casa 5 a - Leone

    Le professioni connesse con il mondo dello spettacolo: dall'attore al proprietario di night club al cantante di cabaret al proprietario di circo. Le professioni connesse con la domesticazione degli animali: dal domatore al venditore di animali da compagnia all'addestratore di cani per la polizia. Pilota d'aerei o paracadutista. Pompiere. Cardiologo e cardiochirurgo. Gioielliere. Commerciante di opere d'arte. Capitano d'industria o direttore di banca. "ArchItetto di opere pubbliche. Insegnante straordinario di scuola media, superiore inferiore; organizzatore di club giovanili.

    Casa 6a - Vergine
    Avvocato commercialista, esperto di diritto del lavoro, addetto al personale nelle industrie. Impiegato in industrie conserviere o impiegato in genere, bancario in particolare. Orologiaio. Meteorologo. Insegnante di storia naturale, chimica, botanica, autore di saggi. Scalatore. Giocatore di pallavolo, dermatologo. Giardiniere. Artigiano nel settore moda, calzolaio. Amore per gli animali e loro cura anche come professione. Con il Sole in 6a: successi nell'artigianato e nel commercio; con Mercurio: nel commercio; con Venere: amore per gli animali, notevole abilità manuale, interesse per l'erboristeria; con Marte: professione di agopuntore; con Giove: fortuna nell'artigianato o in una carriera dipendente; con Saturno: organizza i dipendenti oppure la propria carriera dipendente; con Urano: spirito d'iniziativa nelle professioni artigianali o subordinate; carriere folgoranti ma non solide; con Nettuno: l'arte al servizio delle professioni della Casa; scarsa disciplina in posizione subordinata.

    Casa 7 a - Bilancia

    Poeti, pittori, grafici. Avvocati matrimonialisti, magistrati. Chirurghi plastici. Ginnastica artistica. Critici d'arte, agenti letterari e teatrali. Sindacalisti. Addetti a scambi commerciali o culturali. Insegnanti di arte o di diritto. Litografi o venditori di stampe d'arte. Parrucchieri, estetiste, disegnatori di moda, sarti. Con il Sole in 7a attività
    connessa con associazioni o scambi associativi di ogni tipo.

    Casa 8a -Scorpione
    Politici. Amministratori di patrimoni altrui, assicuratori, finanzieri, commercialisti, avvocati patrimonialisti, agenti di borsa. Albergatori. Macellai. Petrolieri o, più probabilmente, impiegati nell'industria petrolifera: dal gestore della pompa di benzina al petrolchimico. Medici specializzati in oncologia, urologia, chirurgia, anatomopatologia, psichiatria. Ceramisti e vasai. Speleologi. Con il Sole o Mercurio in 8a: professioni connesse con la morte e l'aldilà, per esempio il notaio; con la Luna o Nettuno: sensibilità artistica connessa con la morte, per esempio artista specializzato nell'arte funeraria.

    Casa 9 a - Sagittario

    Insegnanti: di ginnastica, nuoto, sci (con elementi Ariete in evidenza), oppure anche di geografia, lingue, diritto internazionale. Ortopedici. Sportivi di professione (soprattutto: Sagittario Asc. Ariete). Import-export, guide turistiche, interpreti, proprietari di agenzie turistiche, viaggiatori di professione per acqua, terra, aria, esploratori, autotrasportatori. Veterinari. Filosofi, sacerdoti, teologi, sociologi, riformatori sociali. Inventori e scopritori. Avvocati nati, conferenzieri. Con il Sole in 9a: successo in campo intellettuale, nei viaggi di esplorazione, nello sport; con la Luna: studi di critica artistica (poesia e musica); con Mercurio: import-export; con Marte: imprese molto ardite, esplorazioni; con Giove: grossi guadagni negli scambi con l'estero; con Saturno: filosofia; con Urano: esplorazioni e scoperte, curiosità filosofiche e spirituali per l'insolito e l'inesplorato; con Nettuno: viaggi, misticismo, studi filosofici e di storia delle religioni; con Plutone: interesse per zone misteriose dello scibile.

    Il Medio Cielo e la 10a Casa

    Il Medio Cielo, e la 10 a Casa a cui dà inizio, è la spinta all'autonomia, ma non orienta da nessuna parte. E invece disponibile, o non disponibile, a portare al successo le indicazioni fornite da altre parti dell' oroscopo. Non ha, in pratica, caratteristiche proprie né professioni proprie. Professioni proprie ha invece il Capricorno, si trovi no in 10a Casa. Capricorno Chirurgo, reumatologo, gerontologo, ortopedico, dentista, neurochirurgo. Professioni connesse con il libro: dall' editore al libraio al bibliotecario al bibliofilo. Professioni connesse con i minerali e le montagne: dal mineralogista al marmista alla guida alpina. Architetti, geometri. Matematici, scienziati. Agricoltori. Amministratori di qualunque tipo. Militari di carriera.

    Casa 11a - Aquario

    La diplomazia come professione: dall'ambasciatore all'addetto alle pubbliche relazioni. La scienza e la tecnica: dallo scienziato all'insegnante di elettrotecnica al progettato re di computer al radarista. Pilota d'aereo, scrittore di fantascienza, astronomo, ingegnere aeronautico, astronauta. Vetrinista. Musicista. Medico omeopatico, radiologo. Militare .di carriera in aviazione.
    Membro di orqanìzzazioni internazionali soprattutto per il Terzo Mondo. Archeologo. Studioso di storia delle religioni e filosofia.

    Casa 12a - Pesci

    Anestesisti,· psichiatri, medici, infermieri. Le professioni che si svolgono in luoghi chiusi: prigioni, ospedali, orfanotrofi. Le professioni del mare: dal pescivendolo al pescatore al venditore di motoscafi all' esperto in scienza della navigazione al venditore di acquari. Le professioni dei piedi: dal pedicure al fabbricante di scarpe al ballerino al critico di balletto. Enologo. Guantaio. Insegnante di musica. Poeta. Avvocato penalista eccezionale.


    Fonte: Scopri chi sei di Valentina Beggio - Arnoldo Mondadori Editore

    Edited by °Mirana° - 10/4/2013, 12:19
     
    Top
    .
  2. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse dirò una sciocchezza, ma per le propensioni sul lavoro non si guardava anche la casa 4? Mentre per il modo di vestire la casa 3? La casa 6 è la casa del lavoro stabile giusto?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Dunque la sesta riguarda il vestire sai perche???

    Perchè il vestirsi rientra nelle proprie abitudini, è qualcosa che si fa giornalmente.
    Infatti, ho sottolineato nel post che oltre alla sesta bisogna guardare la luna e venere per i gusti.
    La terza non so, non ce la vedo proprio per il vestire, al limite la seconda, che riguarda il look, una certa preferenza, ad es. il piacere uno stile, le grandi firme, portare occhiali da sole, ecc.

    Per quanto riguarda la professione, si guarda alla sesta per il lavoro quotidiano, parliamo sempre di routine, di lavoro dipendente, alla decima come posizione sociale.
    La seconda, che è il modo come si guadagnano i soldi e quindi ai dispositori delle tre case in questione.

    La quarta, no, con la professione non centra, a meno che non abbia rapporti con il modo di guadagnare i soldi e la posizione sociale.
    Ad es. chi svolge il lavoro di architetto, archeologo, insegnante di storia, o che so arredatore, costruttore, ecc. tutto ciò che ha attinenza col settore quarta casa (inteso come immobile, proprietà) ecco che la quarta casa acquista una notevole rilevanza.

    Ma in genere no, per il lavoro non si guarda, perchè indica la famiglia di origine e di nuova formazione, oltre l'ultima parte della vita, la propria residenza e la patria.

    :) ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (~ ariel @ 28/4/2013, 20:48) 
    Forse dirò una sciocchezza, ma per le propensioni sul lavoro non si guardava anche la casa 4? Mentre per il modo di vestire la casa 3? La casa 6 è la casa del lavoro stabile giusto?

    La 6 indica il lavoro dipendente,come consignificante della vergine,se poi è stabile o no bisogna vedere l'intero tema :) che io sappia indica anche l'abbigliamento (e nel mio caso ci ha preso in pieno,sia per il rosso,sia per le unghie - rosse :lol: - sia per gli occhi).. ;) Ad ogni modo credo che le indicazioni per il lavoro (scelto o meno) dipendano dall'insieme... Altra differenza tra X e 6: la 6 indica il lavoro che volente o nolente ti tocca fare per vivere,la X indica quello a cui aspiri... Essendo però una casa che indica il successo personale,secondo me,non implica SOLO il lavoro, però è un'idea mia questa... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Il Medio Cielo, e la 10 a Casa a cui dà inizio, è la spinta all'autonomia, ma non orienta da nessuna parte. E invece disponibile, o non disponibile, a portare al successo le indicazioni fornite da altre parti dell' oroscopo.

    Posso sapere in che modo? Nel senso conta solamente il dispositore e/o i pianeti contenuti? eventuali aspetti con la cuspide contano' altra cosa: La parte di fortuna? Ok,interrogatorio finito ;)
    Grazie :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    La decima casa indica la posizione sociale.
    Che significa posizione sociale???

    Può significare tante cose, se fai strada nella vita, se ti sposi, divorzi, regredisci, vai in pensione, ecc.
    Cioè in sè non indica nulla, magari può significare cosa vuoi raggiungere.
    Indica la reputazione.

    La spinta all'autonomia ... Non si cerca ad una certa età di volersi svincolare da casa?? Si è stanchi di coabitare con i genitori e si cerca un lavoro, una propria indipendenza economica per essere liberi.

    Quindi sì, si guardano i dispositori delle case per vedere cosa si sceglierà da grandi, per vedere per cosa si è portati, ma da questo ad indicare un certo successo o realizzazione, beh ce ne vuole.

    Può indicare anche un grande fallimento, il non essere riusciti appunto ad arrivare da nessuna parte, per aver fatto scelte sbagliate ed aver sprecato i propri talenti.

    La cuspide di una casa è importantissima, indica il dispositore della casa, e quando i pianeti di transiti si pongono in aspetto alla cuspide di una casa comincia a sentirsi l'effetto del pianeta sia nella casa, che nella casa governata dal pianeta, oltre ad aversi un effetto nella casa opposta, cioè sull'asse (es. un transito di Urano in Aquario in trigono alla cuspide della 5 casa si rifletterà sull'11 casa con un sestile).
    E quindi oltre ad aversi l'attivazione della casa e del suo dispositore, se si trovano pianeti all'interno verranno attivati anche quelli, tenendo sempre presente se hanno o no nel tema natale un rapporto con il pianeta transitante e quale casa governano, perchè ci saranno effetti anche su quelle case. Ad es. sempre con riferimento a Urano in Aquario, magari in seconda casa, in detta casa troviamo Saturno che si trova diciamo a 12 gradi, quando Urano dopo aver fatto aspetti alla cuspide ed attivato il governatore della casa e cioè Urano stesso (e si va a vedere la posizione di Urano nel proprio tema) e dopo un po' di tempo toccherà a Saturno, che è il governatore notturno dell'Aquario e primario del Capricorno, in questo caso si vedrà come io (essendo Saturno governatore dell'asc. in 1 casa) riesca a guadagnare, essendoci il transito in seconda casa.

    Non considero i punti fittizi per i transiti, quelli sono secondari.
    ;) ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Ok quindi successi o fallimenti li vedi più dai transiti che dal tema in sé?! Chiedo perché la X per me è sempre stata un po' "ostica",non sempre,ma nel mio caso un po' sì,vuoi perché è il mio caso,vuoi perché retta dal Sole in 9,che,però,non ha aspetti buoni... :rolleyes: Sto cercando di capire quindi se c'è già un'indicazione generale di successi o fallimenti in determinati campi nel tema o se è più opportuno guardare i transiti per certe cose... (anche perché,nel corso degli anni,ciò che noi riteniamo un successo può cambiare)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Kinsei nel tema natale ci sono inscritte solo delle potenzialità che poi i transiti attivano.

    Quando diciamo abbiamo dei transiti faticosi si tirano le somme e cominciamo a sentirci inadeguati ed a pensare di aver fallito nel portare avanti i ns progetti.
    Invece con transiti tranquilli, molto spesso o ci adagiamo sugli allori, oppure riusciamo a sopravvivere.
    Certo una quadratura aiuta più di un trigono, perchè porta maggiore determinazione nell'affrontare un problema.

    Come dici con l'andare avanti nel tempo cambiamo e così cambiano le nostre aspettative e le nostre priorità.

    Si diversifica la nostra scala dei valori.
    E' sbagliato considerare una seconda casa ad es. solo dal punto di vista materiale, una seconda casa indica i valori che per noi contano nella vita, come la famiglia, come le amicizie o un lavoro visto come una missione.
    Per cui potremmo dire soltanto verso la fine dei nostri anni se ci sentiremo o no realizzati e soddisfatti per quello che abbiamo fatto o non fatto nella nostra esistenza.

    Una persona può realizzarsi tantissimo nel lavoro ed avere un cattivo rapporto nei confronti degli altri, per cui sul finire della vita cosa gli resterà per aver lavorato tanto e non aver avuto magari una famiglia??? Sarà solo ....

    Per cui io non posso dire se tu avrai o no successo dalla vita, dipende appunto da cosa intendi tu per successo.
    Io successo lo intendo come quieto vivere, avere i miei interessi, e riuscire a vivere accontentandomi di ciò che la vita mi dà giorno per giorno, ma a questo ci sono arrivata con gli anni.

    Se una persona vuole arrivare a raggiungere qualcosa, la determinazione e la volontà aiuteranno, ma ripeto nuovamente, è veramente quello a cui si aspira?

    :) ;)
     
    Top
    .
  8. midori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante! Sono ariete con asc leone, ho una III in Vergine e una IX in pesci.
    La VI dovrebbe essere in capricorno e la X in Ariete.
    Dunque, studente modello si alle inferiori, ma propendevo per le materie umanistiche. All'Università avrei voluto fare qualcosa di artistico. Quindi quali sono le professioni indicate per i pesci? :rolleyes:

    Stile di abbigliamento e routine.
    Sicuramente sono il tipo che si impegna a fare tutti i suoi compinti quotidiani. Stile classico, ma gioco con i colori.
    Al MC mi sembra di avere sole e venere in ariete.... nuovamente qualcosa che ha a che fare con l'arte ?
    Help!
     
    Top
    .
  9. Iside75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3a in Bilancia
    Bene per le inferiori, meno bene per l'Università con quella 9a Ariete che può però significare anche aggressività e decisione negli studi. Interesse per studi artistici o in qualche modo creati vi (ad esempio: geometri) ma anche commerciali dal punto di vista legale (ad esempio: finanze).



    Ni, cioè: decisione sì per quel che riguardo lo studio ma l'arte mi ha sempre interessato poco io salvo solo arte greca ed egizia antica e stile neoclassico il resto è boh per me a parte i grandi come leonardo, michelangelo, raffaello e tiziano, il resto per me sono cose XD Tutto ciò che è finanza per me è arabo e non mi ha mai attirato.



    6a in Capricorno
    Le cose "carine" assolutamente no, quelle all'ultima moda neppure, quelle colorate, poi, meno ancora. Cosa resta? Restano, per lei, le cose della nonna, i cotoni poveri, le tinte scure, indumenti che costino cifre più che ragionevoli. Per lui il classico-che- non-si-nota. Per smuovere una 6a Capricorno ci vogliono un Cancro, un Ariete e una Bilancia, possibilmente insieme.
    Dal Cancro impara ad addolcirsi un po', dall'Ariete ad apprezzare capi grintosi, dalla Bilancia a spendere ma con buon gusto. Tutti e tre la svecchieranno.



    Ni, cioè: è vero che prediligo lo stile classico ed economico perchè preferisco spendere soldi in libri piuttosto che vestiti ma preferisco anche le tinte pastello soprattutto azzurro, lilla e rosa.



    Casa 8a -Scorpione
    Politici. Amministratori di patrimoni altrui, assicuratori, finanzieri, commercialisti, avvocati patrimonialisti, agenti di borsa. Albergatori. Macellai. Petrolieri o, più probabilmente, impiegati nell'industria petrolifera: dal gestore della pompa di benzina al petrolchimico. Medici specializzati in oncologia, urologia, chirurgia, anatomopatologia, psichiatria. Ceramisti e vasai. Speleologi. Con il Sole o Mercurio in 8a: professioni connesse con la morte e l'aldilà, per esempio il notaio; con la Luna o Nettuno: sensibilità artistica connessa con la morte, per esempio artista specializzato nell'arte funeraria.



    Ni, cioè: nella mia interpretazione e secondo gli studi che ho fatto l'ottava è anche la casa dell'occulto e quindi avendo sia Mercurio sia il Sole in ottava la proessione scelta è proprio la mia (astologia, simbolismo, esoterismo) ma ho sempre avuto il mal di testa al pensiero di eredità, lasciti, avvocati o nati, ho fatto l'impiegata e l'odiavo, se vedo una goccia di sangue svegno quindi medicina no, psichiatria mi verrebbe male sono tropo empatica, sono una frana nei lavori manuali
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    @Midori sono queste le professioni dei Pesci messe in questo link, tutte inerenti alla 12 casa:
    Casa 12a - Pesci
    Anestesisti,· psichiatri, medici, infermieri. Le professioni che si svolgono in luoghi chiusi: prigioni, ospedali, orfanotrofi. Le professioni del mare: dal pescivendolo al pescatore al venditore di motoscafi all' esperto in scienza della navigazione al venditore di acquari. Le professioni dei piedi: dal pedicure al fabbricante di scarpe al ballerino al critico di balletto. Enologo. Guantaio. Insegnante di musica. Poeta. Avvocato penalista eccezionale.

    E' solo una piccola casistica, ma aggiungerei anche l'artista, perchè Nettuno dà ispirazione e creatività, poi bisogna vedere gli aspetti che Nettuno fa nel tema per capire che tipo di arte può esprimere. Nel tuo caso è in quinta e fa aspetti con la terza quindi l'arte è ok, va più che bene.

    @Iside sono sempre delle indicazioni, maggiori sfumature si hanno in base ai governatori delle case ed ai loro aspetti.
    E questo per tutti i settori, dagli studi al lavoro, e così via.
    :) ;)
     
    Top
    .
  11. Iside75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo lo so lisistrata per questo ho scritto ni XD
    Grazie della delucidazione ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    3 a in Scorpione Avidità di sapere tutto quello che c'è da sapere. Escluse la banalità e la superficialità. Studente che viene trattato con le pinze perché è troppo acuto. La 9a in Toro accumula e adopera le informazioni captate dallo Scorpione. Attrazione per psicologia e psicanalisi, e per qualsiasi materia non strettamente tecnica.

    Sì, vero!!!

    CITAZIONE
    6 a in Aquario Riesce ad accostare vecchio e moderno, la giacca sorpassatissima con la maglietta più avveniristica: e lo fa in modo tale che niente stona, anzi gli altri cercano di copiare. È difficile copiare un Aquario, ma è bene portarselo dietro per i suoi ottimi consigli. Infatti è il Segno che ha meno bisogno dei consigli altrui, anche se un Toro gli insegnerà a tener d'occhio il portafogli, un Leone a non aver quell'aria COSI distaccata, uno Scorpione a valorizzare il fascino che non sa di avere.

    Su questo più o meno: mi dicono che ho una certa eleganza nel vestire, che ho buon gusto, ma sono caratteristiche che lego di più alla Vergine e all'esempio del papá (un Aquario in effetti).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    QUOTE
    Casa 6a - Vergine
    Avvocato commercialista, esperto di diritto del lavoro, addetto al personale nelle industrie. Impiegato in industrie conserviere o impiegato in genere, bancario in particolare. Orologiaio. Meteorologo. Insegnante di storia naturale, chimica, botanica, autore di saggi. Scalatore. Giocatore di pallavolo, dermatologo. Giardiniere. Artigiano nel settore moda, calzolaio. Amore per gli animali e loro cura anche come professione. Con il Sole in 6a: successi nell'artigianato e nel commercio; con Mercurio: nel commercio; con Venere: amore per gli animali, notevole abilità manuale, interesse per l'erboristeria; con Marte: professione di agopuntore; con Giove: fortuna nell'artigianato o in una carriera dipendente; con Saturno: organizza i dipendenti oppure la propria carriera dipendente; con Urano: spirito d'iniziativa nelle professioni artigianali o subordinate; carriere folgoranti ma non solide; con Nettuno: l'arte al servizio delle professioni della Casa; scarsa disciplina in posizione subordinata.

    Casa 7 a - Bilancia
    Poeti, pittori, grafici. Avvocati matrimonialisti, magistrati. Chirurghi plastici. Ginnastica artistica. Critici d'arte, agenti letterari e teatrali. Sindacalisti. Addetti a scambi commerciali o culturali. Insegnanti di arte o di diritto. Litografi o venditori di stampe d'arte. Parrucchieri, estetiste, disegnatori di moda, sarti. Con il Sole in 7a attività
    connessa con associazioni o scambi associativi di ogni tipo.

    Casa 12a - Pesci
    Anestesisti,· psichiatri, medici, infermieri. Le professioni che si svolgono in luoghi chiusi: prigioni, ospedali, orfanotrofi. Le professioni del mare: dal pescivendolo al pescatore al venditore di motoscafi all' esperto in scienza della navigazione al venditore di acquari. Le professioni dei piedi: dal pedicure al fabbricante di scarpe al ballerino al critico di balletto. Enologo. Guantaio. Insegnante di musica. Poeta. Avvocato penalista eccezionale.

    Per questa sezione invece non capisco, devo guardare la casa in cui cade il Sole, oppure il Segno della casa in cui cade? Nel primo caso non ci azzecca proprio, nel secondo sì!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Questa discussione mette le predisposizioni per segno e per casa.
    Ad es, se si ha un MC in Gemelli si vede terza casa o Gemelli, cioè si va a vedere il corrispondente segno e casa.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ahahahahahahhaah continuo a impappinarmi xD Non importa, grazie mille :)
     
    Top
    .
26 replies since 1/2/2013, 12:02   6116 views
  Share  
.