ASTROLOGIA CINESE

TIGRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    LA TIGRE


    Nome cinese: Hu
    Ora corrispondente: dalle 03.00 alle 05.00
    Mese corrispondente: Febbraio
    Elemento fisso: Legno Yang


    Personalità
    Canini aguzzi e artigli affilati: al ribelle, inquieto, impulsivo predatore dello zodiaco cinese non mancano né la grinta né il piacere di lottare. Vivace, coraggioso, intraprendente fino ai limiti dell'imprudenza, ama appassionatamente la vita, che considera come un film d'avventura, tutto sfide, stimoli, slanci e prede da cacciare. Che la si ami alla follia o la si detesti visceralmente, la Tigre è pronta a tutto per mantenersi al centro dell' attenzione. Agire a ogni costo e contro ogni logica: questa è la sua parola d'ordine. Non conosce mezze misure, è incapace di frenare le emozioni, decide tutto in gran fretta, saltando subito alle conclusioni e spesso esplodendo in furiose crisi di collera; tuttavia, generosa e sincera com'è, non ferisce mai intenzionalmente. Idealista e addirittura incendiaria nei sentimenti, non lascia mai niente a metà e sa far dono di sé senza riserve: a condizione però che gli altri, amici, familiari, collaboratori o partner, sappiano stare al gioco, rivelandosi all'altezza della situazione, affidabili ma indipendenti, disposti a sostenerla senza vincolarla. Energica quanto ostinata, irragionevole, competitiva e abituata a stravincere, non concepisce la sconfitta e arriva sempre dove vuole. Finché non ha in pugno la situazione, non riesce a darsi pace, è disposta a lottare tenacemente e a sacrificare rutto ma, sebbene il carisma glielo consenta, non mette in gioco nessun altro tranne se stessa.

    La Tigre e il lavoro
    Inflessibile, individualista, estrema, ha sempre presa sugli altri, recitando alla perfezione il ruolo di capo, ma guai a chi cerca di contraddirla. Avvince, trascina, esalta, ma se da un lato il suo temperamento brillante può ammaliare, dall' altro è difficile starle dietro, tollerarne l'autoritarismo e l'incapacità di accettare critiche, consigli od opinioni diverse dalla sua. Per dare il massimo ha bisogno di stimoli fortissimi: situazioni estreme e pericolose, sfide impossibili, competizioni agguerrite e una folla pronta ad acclamarla ogni volta che torna vincitrice. I ruoli direttivi, il management, la carriera militare o in polizia, gli sport agonistici le offrono il terreno ideale per sfoggiare tutto il suo coraggio e la sua bravura. Può anche sfruttare il suo desiderio di libertà e il gusto per l'avventura accettando lunghi trasferimenti all'estero o impiegandosi nel settore turistico.

    La tigre e l'amore
    Più dell' amore insegue 1'amicizia e la comunicazione. Energica e combattiva, ha bisogno di sentirsi affiancata nella lotta che conduce ogni giorno per gli ideali in cui crede. Incendiaria nell'alcova, ma aggressiva nella quotidianità, fatica a trovare un terreno di intesa anche con il più malleabile dei partner. Il meglio lo coglie in un rapporto divertente, dinamico e coinvolgente, senza obbligo di garanzie per la vita. Finché dura, non c'è nessuno di più intenso, sensuale, appassionato di una Tigre innamorata. Ma attenzione a non sbagliare: quando è ferita e delusa, il suo artiglio raggiunge una potenza micidiale.

    Rapporti di coppia
    Impetuosa e passionale, superdotata di un fascino grintoso, arriva sempre dove vuole. Tra feste e divertimenti, tocca a lei dominare la scena, specialmente con partner malleabili come il Gatto, la Capra e il Cinghiale. Ma non bisogna dimenticare che, come tutti i vincenti, ha molti nemici, impazienti di metterla al tappeto. Farebbe bene a girare allargo dai tipi brillanti e forti quanto lei, come il Drago, la Scimmia, il Cane e la stessa Tigre che, se da un lato la esaltano, tuttavia non le risparmiano lotte furiose per la supremazia. Guai in vista anche con il Bufalo, ammesso che la scintilla possa mai scoccare, e soprattutto con il Topo e con il Serpente, con i quali ha ben poco da condividere, se non freddezza e sospetti. Può rifarsi puntando tutte le sue carte sul Cavallo, con cui intreccia storie senza grinze, nel rispetto della libertà reciproca.
    Molte promesse e un pizzico di esibizionismo con il Gallo, ma da qui a quagliare ce ne corre: guai a dargli spago, perché finirebbe col metterla nel sacco.


    L'Elemento mobile di appartenenza

    Legno: stranamente comprensiva e tollerante, e fors'anche meno individualista, giunge a caldeggiare la collaborazione, se ciò le consente di avanzare più in fretta. La sua ambizione resta comunque un ruolo direttivo: un'équipe affiatata e cooperativa, ma ligia ai suoi ordini. Le sue pecche più fastidiose: indisciplina, irresponsabilità, esagerazione, compensate però da una creatività smisurata.

    Fuoco: praticamente priva di barriere, le basta un'inezia per prendere fuoco. Dinamica, vitale, attiva, indipendente, è la Tigre più trasgressiva e più teatrale. L’anticonformismo è il suo abito di scena: adora brillare, primeggiare, stupire per generosità e originalità. Vivendo tutto in prima persona con appassionato coinvolgimento, può gioire di tutte le sorprese, ma patisce anche moltissimo le proprie e le altrui disavventure.

    Terra: in apparenza è la Tigre meno grintosa e brillante, ma compensa,queste carenze con la costanza, l'organizzazione e la chiarezza di idee. Prima di balzare all'attacco, è capace di valutare la situazione, cautelandosi da smacchi e brutte sorprese. Inflessibile e orgogliosa, passa spesso per insensibile ma, se non rinuncia del tutto alle bizzarrie del segno, almeno le colora di cerebralità e cultura. Un punto a suo favore: ama profondamente il lavoro e lo prende sempre sul serio.

    Metallo: grintosa e competitiva, indipendente e presuntuosa, esacerba le qualità e i difetti del segno spingendoli fino alle estreme conseguenze. Decisa a ottenere tutto e subito, si piglia senza farsi scrupoli tutto quello ritiene suo diritto ma, avvezza fin da piccola a volere troppo, non è capace di selezionare obiettivi e desideri. Afferra fulminea le occasioni, non teme nulla e nessuno e di solito vince alla grande, con la complicità di un fascino a sua detta irresistibile.

    Acqua: sempre drammatica e ribollente, ma capace di controllare gli istinti, assomma alla volitività e alla grinta, tipiche del suo segno, un'insospettata tolleranza per i limiti altrui. Aperta e ricettiva ma sempre lucida e obiettiva, sa valutare le situazioni e dominarle senza far pesare la propria superiorità. La sua arma vincente: sa dare ordini e tenere tutto sott' occhio senza darlo a vedere.

    La fortuna
    Colori: arancione e verde
    Pietre: malachite, oliuina, giada, occhio di tigre, ambra
    Direzione da seguire: est
    Stagione più forunata: primavera
    Organi più delicati: fegato, cistifellea
    Sapore da preferire: acido
    Sentimento da controllare: ira
    Piante: girasole, bambù
    Profumo: giunchiglia, cannella
    Luoghi congeniali: boschi, teatri, saloni di intrattenimento.



    Gea° & °Mira :)



    Fonte :Manuale di Astrologia Cinese di Laura Tuan (allegato alla rivistra Astra)

    Edited by °Mirana° - 28/1/2013, 17:45
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 15:05   112 views
  Share  
.