ASTROLOGIA CINESE

DRAGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    IL DRAGO


    Nome cinese: Long
    Ora corrispondente: dalle 07.00 alle 09.00
    Mese corrispondente: Aprile
    Elemento fisso: Terra Yang


    Personalità
    Fascino, magnetismo, carisma e un pizzico di follia: un tipo così brillante non passa mai inosservato. Adora tutto quanto sa di esotismo e di mistero, per questo punta su uno stile di vita originale, trasgressivo, sempre al passo con i tempi, tanto più che è abilissimo nell' anticipare mode e tendenze. Poliedrico e fantasioso, ma anche molto confusionario, è un vero vulcano di progetti, per lo più irrealizzabili. Ma non appena imbocca una strada avvincente, adatta alle sue esigenze, l'incostanza cede il passo alla determinazione e tutte le sue energie si focalizzano sulla meta. In ogni caso, con la vitalità che si ritrova può perfino permettersi di strafare, senza mai ritrovarsi a corto di risorse. Il suo punto debole è l'egocentrismo, unito a un pizzico di superficialità e al bisogno continuo di conferme; gli basta il minimo intralcio per esplodere in collere irrazionali e violente. Detesta la solitudine, che lo deprime e lo costringe a scomodi bilanci, così come non sopporta l'attesa, gli sprechi di tempo e le pressioni esterne. A detta di alcuni proverbi, passa per una persona estremamente fortunata, ma in realtà più che a se stesso porta fortuna a chi gli è vicino. Per parare i guai e accaparrarsi buone occasioni gli basta la proverbiale faccia tosta: in ogni evenienza sa dimostrare self-control e può sempre contare su una ferrea volontà per fabbricarsi da sé il proprio successo. La competizione non lo spaventa, anzi lo attizza, spronandolo a dare il meglio di sé: compie sforzi sovrumani e nuota contro corrente con disinvoltura ma anche con una certa ingenuità, che è poi causa di abbagli colossali. E’ insomma il Don Chisciotte della situazione, l'idealista romantico, il grande utopista, nemico dei compromessi, franco, intransigente, dogmatico, eccessivo. Irragionevolmente disposto a farsi carico di responsabilità impossibili per chiunque, che fronteggia con orgoglio, ostinazione e presunzione, è pronto a tutto, pur di gustarsi emozioni esplosive e la sensazione di essere unico. L’essenziale è avere sempre una causa per cui lottare, un pubblico cui rivolgersi e un mondo abbastanza grande in cui potersi muovere senza doversi scontrare con altri per salvaguardare ciò che si è conquistato.

    I Drago e il lavoro
    Ama andare controcorrente, guadagnarsi il consenso della folla e imporsi all' attenzione del mondo. Per sentirsi vivo ha bisogno di mettersi in gioco, sfidare, competere, conquistare, tutti lussi che si può concedere soltanto svolgendo una professione autonoma. È impensabile dargli ordini o imprigionarlo nella routine, a meno che non sia lui stesso a decidere le regole, nel contempo dirigente ed esecutore. Agente di Borsa, chirurgo, inviato speciale, politico o poliziotto: i mestieri che più gli si attagliano comportano sempre un buon margine di rischio e si avvicinano il più possibile ai suoi utopistici progetti di gioventù, cioè diventare pilota di Formula Uno, esploratore, regista di thriller o domatore di leoni.

    I Drago e l’amore
    Non è il tipo da legame per la vita, col mutuo da pagare e tanti bei bimbi da portare ai giardinetti. Troppo disinvolto e inquieto, finisce per amare soprattutto se stesso, con pochi momenti intensi da donare all'altro. Meglio divertirsi e farsi ammirare come un grande personaggio. Finché dura. Poi farà sempre in tempo a cambiare interlocutore.

    Rapporti di coppia
    Sarà merito della sua vitalità e del fascino, speziato e misterioso, oppure di quel pizzico di fortuna che non lo abbandona mai: sta di fatto che, quando ci si mette, la strage di cuori è assicurata. Le vittime più ambite sono sempre il Topo, la Scimmia e il Gallo, con i quali si diverte pazzamente, in un clima incendiario e sfavillante. Ma se dopo un pieno di avven
    ture, si sente in vena di riposo, gli conviene ripiegare sul riflessivo Serpente o sul pacifico Cinghiale. Allo scopo si prestano egregiamente anche il Gatto, purché limiti le imposizioni, e il Bufalo, solido come una roccia, specialmente se culla con lui un obiettivo in comune. Difficile ma non impossibile il legame con la Tigre, il Drago, il Cavallo, a rischio di rotture e contrasti pesanti, dopo una snervante altalena di impennate ed emozioni esaltanti. Poco o nulla da fare, invece, con il Cane e la Capra, troppo diversi per costruirci qualcosa in più di un' avventura, da cui uscirebbe, oltretutto, con le ossa peste.


    L'Elemento mobile di appartenenza

    Legno: un Drago veramente geniale, generoso, creativo, collaborativo, ma facile a demotivarsi e allergico alla routine. Franco e leale, ma orgogliosissimo, si sforza almeno di accettare compromessi, purché risultino vantaggiosi per lui. Ama i viaggi avventurosi, le vacanze da favola. Il suo sogno nel cassetto: naufragare sull'isola di Robinson Crusoe.

    Fuoco: una miccia pronta a esplodere, un concentrato di vitalità, ambizione, esibizionismo: questo è il Drago di Fuoco, impaziente, esagerato, competitivo anche quando non ce n'è ragione. Un dittatore dallo spirito libertario, ambizioso e abilissimo a scuotere le coscienze, con metodi d'eccezione e risultati altrettanto fuori del comune. Dovrebbe però sorvegliare il linguaggio, sempre brusco, e riflettere bene prima di saltare a conclusioni affrettate.

    Terra: forte e ambizioso come ogni Drago che si rispetti, ma solido e insolitamente ragionevole, è quello che, grazie alla determinazione e all'impegno professionale, raggiunge i risultati migliori. Non manca di iniziativa né di coraggio, ma riesce a controllarsi e sa affrontare le situazioni con sangue freddo. Attenzione però al suo temperamento suscettibile: non tollera offese alla sua dignità.

    Metallo: è il più battagliero e il più esagerato dei Drago, ma anche il più integro e il più inflessibile, incapace di fare autocritica e tornare sui propri passi. Nell'azione.si getta a capofitto, con spirito fanatico, estremista, senza mai preoccuparsi delle conseguenze. Lo preoccupano invece le condizioni sociopolitiche del mondo, a favore delle quali si batte con fierezza. Riesce sempre a spuntarla in ogni situazione, grazie al carisma e al fascino intenso che emana.

    Acqua: una flessibilità insospettata in un Drago, forse il più saggio e paziente. Capace di attendere e di valutare le situazioni, non accetta rifiuti, si limita a ibernare la questione.
    Non ama particolarmente mettersi in mostra e si rivela più attaccato alle proprie idee che al successo di pubblico che gliene deriva. Tuttavia, desiderando troppo e tergiversando spesso, rischia di perdere in un colpo tutto ciò che ha guadagnato. Ottimo propagandista e negoziatore.

    La fortuna
    Colore: giallo
    Pietre: ambra, smeraldo, quarzo curino
    Direzione da seguire: centro
    Stagione più fortunata: la parte finale di tutte le stagioni
    Organi più delicati: stomaco, milza
    Sapore da preferire: dolce
    Sentimento da controllare: preoccupazione
    Piante: salvia, rosmarino, loto
    Profumo: mirra
    Luoghi congeniali: spazi aperti e soleggiati



    Gea° & °Mira :)



    Fonte :Manuale di Astrologia Cinese di Laura Tuan (allegato alla rivistra Astra)

    Edited by °Mirana° - 28/1/2013, 17:49
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 15:03   143 views
  Share  
.