ASTROLOGIA CINESE

SERPENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    IL SERPENTE


    Nome cinese: She
    Ore corrispondenti: dalle 09.00 alle 11.00
    Mese corrispondente: Maggio
    Elemento fisso: Fuoco Yin


    Personalità
    Dal serpente eredita la sinuosità nei movimenti, la capacità di intrufolarsi negli anfratti, l'amore per l'oscurità e il mistero. Per questo agisce in silenzio, ma senza strumentalizzare gli altri, sempre attento e rispettoso dei canoni della discrezione e dell' eleganza. Analitico e astuto, abilissimo nel raccogliere dati e informazioni, sa sempre trovarsi al posto giusto nel momento giusto, in modo da poter mettere in risalto i propri talenti. Ha infatti come migliore alleata una formidabile intuizione, per cui parla poco e sa sempre controllarsi, perfino quando è arrabbiato. Ciò non toglie però che le sue collere silenziose siano micidiali, perché trasudano rancore. li Serpente impara in fretta, ma dimentica molto lentamente, soprattutto quando si tratta dei torti ricevuti.
    Tuttavia non attacca mai di petto, preferisce aggirare l'ostacolo e colpire quando non ce lo si aspetta più. Il suo limite è la mancanza di fiducia, che gli impedisce di interagire apertamente con l'esterno e di scambiare opinioni e consigli: finge di ascoltare tutti, ma fa in ogni caso di testa propria. Ama il denaro come mezzo per concedersi lussi, abiti di classe e alimenti raffinati, viaggi, spettacoli, oppure rari oggetti da collezione: è un tipo che esige sempre il meglio e in qualsiasi situazione. Anche in amore, perché sa bene come accaparrarselo. Dagli altri pretende moltissimo, ma grazie alle sue doti di fine psicologo, discreto e sempre galante, non fatica a trovare un'intesa. Non tollera tuttavia che qualcuno gli opponga resistenza e in fondo può arrivare a compiacersi nel far soffrire, pur di condurre il gioco e di non perdere mai il potere. Le difficoltà che incontra durante la giovinezza saranno ricompensate da una vecchiaia serena e agiata.

    I Serpente e il lavoro
    Nella professione come in società non fa mai niente per niente: è un lucido, pigro, raffinatissimo calcolatore, sempre perfettamente organizzato, in grado di padroneggiare qualsia si problema con una calma imperturbabile. il suo spirito diplomatico e indagato re si afferma con forza nella professione medico-scientifica, soprattutto in campo diagnostico. Ma potrebbe essere anche un ottimo detective, un cartomante, un politico, uno stilista di moda o un architetto, un pubblicitario.
    Non ha la smania del comando: l'essenziale è che lo si lasci in pace, libero di seguire le sue intuizioni e di assecondare i suoi ritmi. La sensitività lo aiuta anche nel lavoro, soprattutto se si occupa di affari e finanza: presagisce il cambiamento degli eventi e ne anticipa la tendenza.

    I Serpente e l’amore
    È l'uomo o la donna del mistero, affascinante, enigmatico, accattivante ma freddino e supercontrollato. Possessivo fino all'assurdo, pur senza garantire la stessa fedeltà, si scontra immancabilmente sul terreno della fiducia. In amore non accetta critiche o pressioni, si prende tempo per osservare e riflettere, ma quando finalmente si lascia andare è irresistibile, annienta l'altro nelle sue spire. Sensualità, possessività, emozioni intense e sotterranee sintetizzano il suo modo di amare. Magnetico ma sfuggente, soffre di gelosie acutissime e, forse proprio a causa della sua propensione a tradire, imputa al partner gli errori che sarebbe il primo a commettere.

    Rapporti di coppia
    Elegante, segreto, possessivo, fatale, magari un po' infedele, ma con discrezione. Specialmente se la posta in gioco è un astuto Topo, un rassicurante Bufalo oppure un Gallo, rampante e vistoso. Passione ridotta, ma obiettivo centrato in pieno con Drago, Gatto, Capra e Cane, interessati a collaborare e ad accettare compromessi per la riuscita di un rapporto a lungo metraggio, al di là dei bollori iniziali. Interrogatori, sospetti e subdoli inganni lo attendono invece da chi è della Tigre, appassionato ma egocentrico, e dal suo gemello Serpente, capace di fargli perdere la testa per poi soffocarlo tra le spire.
    Ugualmente saggio sarà tenersi alla larga dal Cavallo e dalla Scimmia, troppo disimpegnati e giocosi per poter condividere qualcosa in più di un assaggino. Prudenza raccomandata anche con il Cinghiale, compagnone e ruspante, in netto contrasto con i suoi gusti raffinati: per quanto innamorato, le ore di tregua con lui si contano sulle dita di una mano.


    L'Elemento mobile di appartenenza

    Legno: duttile e intuitivo, anche se un tantino vanitoso, sfoggia una meravigliosa vena creativa. Legge molto, si informa di tutto e cerca di penetrare le leggi segrete della natura; tuttavia per sentirsi stimolato ad andare avanti ha bisogno di un riscontro pratico: la conferma di avere intrapreso la giusta direzione. Ama la musica, l'arte, la natura e, fra i rappresentanti del suo segno, si rivela il più equilibrato e stabile nei sentimenti. È profondamente attaccato alla famiglia e ai figli. Dinamico e vitale, estremamente attivo, questo Serpente è un tipo intenso e dominatore. Grazie al carisma e all'autocontrollo, raggiunge in fretta posizioni di spicco. Peccato che, fanatico della ricchezza e del potere, vive nell'angoscia di perdere ciò che ha raggiunto e si rende antipatico con atteggiamenti sospettosi e accusatori. In amore sorprende per la sua sensualità sfrenata ma è morboso nei sentimenti e si preoccupa più di se stesso che del compagno.

    Terra: è un Serpente particolarmente lento e riflessivo, cauto nelle scelte, ma perseverante una volta che ha trovato la sua strada. Il suo sguardo lungimirante, sostenuto da una buona sensitività, si proietta lontanissimo nel futuro, prevede le mosse altrui e previene mode e tendenze. Con invidiabile sangue freddo tiene in pugno situazioni caotiche ma, conoscendo i propri limiti, sta bene attento a non esporsi troppo. È un tradizionalista, dotato di garbo e compostezza. Ama le cose belle ma sa contenersi nelle spese.
    Metallo: pone logica e calcolo al servizio della determinazione. È il più acuto e il più autoritario dei Serpenti, abilissimo nel cogliere al volo le occasioni. Rapido e silenzioso, sicuro di sé, ma sospettoso verso gli altri, raggiunge traguardi invidiabili e solide postazioni senza dare troppo nell'occhio. Il gusto per il lusso e le comodità lo spinge alla ricerca di protezioni e denaro. A suo sfavore giocano tuttavia l'invidia, la possessività e l'incapacità di accettare le sconfitte.
    Acqua: intellettuale raffinato, telepatico e intuitivo, è in grado di raggiungere i massimi livelli della concentrazione mentale. Può vagare nell'arcano e nel mistero, senza tuttavia perdere il contatto con la realtà. Ama l'arte, la bellezza, la letteratura almeno quanto l'aspetto pratico della vita. Attenzione però a non deluderlo, perché serba rancore per l'eternità.

    La fortuna
    Colore: marrone rossiccio
    Pietre: rubino, granato, diaspro rosso o bruno
    Direzione da seguire: sud
    Stagione più fortunata: estate
    Organi più delicati: cuore, intestino tenue
    Sapore da preferire: amaro
    Sentimento da controllare: entusiasmo eccessivo
    Piante: erica, cardo
    Profumo: felce
    Luoghi congeniali: zone solitarie, deserti, grotte ma anche la propria casa.



    Gea° & °Mira :)



    Fonte :Manuale di Astrologia Cinese di Laura Tuan (allegato alla rivistra Astra)

    Edited by °Mirana° - 28/1/2013, 13:31
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 15:02   98 views
  Share  
.