ASTROLOGIA CINESE

CAVALLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    IL CAVALLO


    Nome cinese: Ma
    Ora corrispondente: dalle 11.00 alle 13.00
    Mese corrispondente: Giugno
    Elemento Fisso: Fuoco Yang

    Personalità
    Socievole e competitivo, si lancia alla carica, senza pensarci due volte: il successo è la condizione irrinunciabile. Adora i contatti umani ma, fiero com'è, non si lascia mettere la briglia al collo nemmeno dalle persone che ama. Dietro la sua risata divertita scalpita uno spirito insofferente e un po' egoista. È un grande trascinatore di folle, incapace di perdere, deciso a rimanere in prima linea, a caccia di applausi e consensi. Elegante e raffinato quanto impulsivo, si sente felice solo in condizioni di assoluta libertà. Il suo ideale è una vita facile, avventurosa e imprevedibile, ricca di viaggi e colpi di scena. Da ogni situazione sa sempre cogliere il meglio. Quando si tratta di maneggiare denaro, poi, si rivela fortunatissimo, anche perché sa scegliersi le circostanze e le persone adatte. Intelligente e brillante, parla a raffica, ma dice sempre cose interessanti, anche se salta spesso a conclusioni affrettate. Tra intuizione e conseguente azione concreta l'intervallo è brevissimo: riesce bene in tutto e questo gli comporta molte rivalità e invidie. È attaccabile su più fronti e porrebbe parare bene i colpi con un minimo di cautela, ma l'entusiasmo gli fa fare passi falsi. Infatti non è capace di ascoltare, fa fatica a mantenere i segreti e quando gli scatta il capriccio diventa avventato e ostinato. Tanto è esplosivo nel riso, quanto può esserlo nella collera. Rapido, ma sempre elegante nei movimenti, ama i divertimenti chiassosi e le trovate esilaranti, lo spettacolo, lo sport. Confidando in se stesso e mai negli altri, pretende che tutto ruoti intorno a lui e, quando le cose non vanno secondo i suoi progetti, si impenna e corre via, alla ricerca di un pubblico più coinvolto. Ha molti amici, conoscenze, flirt ma senza lasciarsi andare a fondo di nessuno. Il suo punto debole è l'incapacità di fare programmi a lunga scadenza.

    Il Cavallo e il lavoro
    Per non mandare tutto all'aria con un'impennata e salvaguardare le sue qualità professionali, ha bisogno di ampi spazi in cui mettersi alla prova. Lo sforzo non lo spaventa, anzi lo attrae, esalta il suo entusiasmo, ancor più se bisogna destreggiarsi su diversi fronti, decidendo autonomamente tempi e modalità d'azione con energia, ma senza orari fissi. Le pareti di un ufficio, infatti, gli vanno strette e non c'è peggior freno alla sua creatività che l'abitudine e la noia. Libero di misurarsi nella corsa a ostacoli, si rivela una fucina di idee. Se un progetto lo coinvolge, è capace di lavorarci giorno e notte: non tollera di rimanere inattivo un minuto più del necessario. I settori ideali in cui mettersi in gioco senza demotivarsi sono medicina, turismo, spettacolo, editoria, acconciature e, poiché ha muscoli guizzanti e temperamento atletico, qualsiasi attività sportiva a livello agonistico, di cui ha bisogno per scaricare lo stress.

    Il Cavallo e l'amore
    Indipendente e imprevedibile ma molto sincero, si avvicina all'amore con entusiasmo, però l'insofferenza ai legami stabili gli fa cambiare spesso strada. L'iniziale bollore lo fa straparlare, si dichiara domato, pronto a farsi imbrigliare: ma guai a prenderlo sul serio, sta bluffando con se stesso, è troppo libero per impedirsi di galoppare dove lo porta la passione del momento, già dimentico delle promesse fatte. Appassionato e focoso, adora conquistare, stordisce la preda con frasi d'amore, ma se ne stanca subito, in un' altalena sfiancante di passione ed egoismo. La sua meta è l'intensità, non la durata; non affligge il partner con sospetti e gelosie, ma finché è coinvolto esige il massimo della diponibilità e dell'affetto, diventando aggressivo quando non riesce a spuntarla. Il piacere della libertà e il rifiuto di assumersi impegni lo proteggono a lungo dai legami. Ama i divertimenti, le sorprese, nonché un carosello di esaltanti avventure e sfiziosi passatempi con tanto pepe e poco miele.

    Rapporti di coppia
    Specializzato nel gioco d'alcova senza impegno, fa scintille con l'inafferrabile Drago o con la Tigre, impetuosa e dominatrice. Sfavillante ma inquieto il rappono con il Gallo e con il Cavallo con il quale, scappatelle a parte, galoppa spensierato nella stessa direzione. Non così liscia gli va con il Gatto, il Bufalo, il Topo e il Serpente, troppo freddini e lontani dal suo stile per poterei spartire anche la minima follia. Lo stesso vale per la Scimmia, tutta fulgore e smalto che nascondono però un' attrazione un po' fiacca. Ma può sempre rifarsi con il Cinghiale, con cui condivide l'amore per gli spazi aperti, con la Capra, tenera e comprensiva e, benché diversissimo da lui, anche con il Cane, fedele e pantofolaio quanto basta per smussare i suoi spigoli e imbrigliare i suoi bollori in un'unione inossidabile.


    L'Elemento mobile di appartenenza

    Legno: amichevole, cooperativo e meno impaziente degli altri Cavallo, è un tipo divertente e iperattivo. Conversatore brillante, orientato all'indipendenza e al progresso, sta bene fra la gente, che gli dimostra stima e simpatia. L'otrimismo di base gli suggerisce sempre una buona ragione per ridere anche nei momenti neri. Ama i grandi cambiamenti, le creazioni, i viaggi.

    Fuoco: esplosivo, entusiasta e carico di magnetismo, ma incostante e distratto, disperde energia in azioni sconclusionate. In amore, poi, è un instancabile malandrino, fascinoso e volubile, sempre a caccia di emozioni forti. Indipendente e determinato a dirigere il proprio operato, non tollera supervisioni dall'alto né freni alle sue decisioni.

    Terra: più lento e stabile, ma comunque molto deciso, non oppone grosse resistenze all'autorità. Il suo piatto forte sono gli investimenti finanziari, che sa fiutare da lontano
    senza mancare un colpo. Peccato che addenti bocconi troppo grossi e si accolli responsabilità superiori alle sue forze, con il rischio di stramazzare a terra per lo stress.

    Metallo: è il più esuberante dei Cavalli, un vagabondo affaccendato in mille progetti, amori, viaggi. L'egocentrismo, l'ostinazione e l'incoerenza rendono però a volte molto difficile il rapporto con lui, anche perché spicca per mancanza di metodo e di responsabilità, per l'irrequietezza e il piacere della sfida. Ma in caso di sconfitta recupera subito e ha sempre un'idea geniale per uscire dai guai.

    Acqua: allegro, elegante, adattabile, è il più intellettuale dei Cavalli ma anche il più inquieto. Adora i viaggi e l'avventura così come gli agi degli alberghi di lusso. La sua arma vincente è la conversazione, garbata e vivace. Grande improvvisatore, cambia spesso idea, sa divertirsi e divertire, è un ottimo attore e ironizza volentieri anche su se stesso. Non sopporta i programmi a lunga scadenza.

    La fortuna
    Colori: rosso, arancio
    Pietre: rubino spinello, opale di fuoco, granato, diaspro rosso
    Direzione da seguire: sud
    Stagione più fortunata: estate
    Organi più delicati: cuore, intestino tenue
    Sapore da preferire: amaro
    Sentimento da controllare: entusiasmo eccessivo
    Piante: palma, arancio
    Profumo: agrumi
    Luoghi congeniali: ambienti di spettacolo, luoghi di vacanza, stadi, campi sportivi.


    Gea° & °Mira :)



    Fonte :Manuale di Astrologia Cinese di Laura Tuan (allegato alla rivistra Astra)

    Edited by °Mirana° - 28/1/2013, 17:50
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 15:00   97 views
  Share  
.