ASTROLOGIA CINESE

GALLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    IL GALLO


    Nome cinese: Ji
    Ora corrispondente: dalle 7.00 alle 9.00
    Mese corrispondente: Settembre
    Elemento fisso: Metallo Yin


    Personalità
    È, e vuol essere, il duro dello zodiaco, volitivo, orgoglioso, sicuro di sé, ma troppo vanitoso e autoritario per poter piacere a tutti. Il suo fiore all'occhiello è la lealtà che, unita a una franchezza quasi brutale, ne fa il più agguerrito difensore della verità. Acuto osservatore, riesce a portare avanti più progetti alla volta, con lo sguardo sempre rivolto alla carriera e al plauso sociale. È sensibile alle lodi e guai a contraddirlo: la ragione dev' essere per forza sua, altrimenti le beccate non si contano neppure. Dinamico e iperattivo, perennemente affaccendato, gode di un'invidiabile vitalità, grazie alla quale trova la forza e il tempo per tutto: studiare, lavorare, far vita sociale, divertirsi e curare l'aspetto, cui tiene moltissimo, sfoggiando modelli stravaganti e accostamenti sgargianti, al punto che trascura l'essenziale per fissarsi sul dettaglio. Insomma, è un tipo deciso a farsi notare: nessuno a sua detta è migliore di lui, si crede irresistibile, né rinuncia al piacere di pavoneggiarsi in società. Anche per questo alle gioie dell'amore preferisce il gioco della seduzione, sprecandosi in un carosello di avventure che gli confermino il suo fascino. A spingerlo è una profonda inquietudine interiore, ben nascosta dietro la facciata di sicurezza. Sotto il cipiglio battagliero batte però un cuore d'oro: soffre per le ingiustizie commesse a danno dei più deboli e in caso di difficoltà è capacissimo di perdersi nel classico bicchiere d'acqua. In famiglia come nell'ambiente professionale si aspetta sempre il posto d'onore, pretende di essere adorato, confortato, complimentato e non tollera che qualcuno lo superi o, peggio, smascheri i suoi punti deboli. In qualsiasi contesto brilla per vivacità e stravaganza e adora trovarsi al centro dell'attenzione, senza preoccuparsi dell'opinione degli altri o della loro sensibilità. Sa però anche rivelarsi un ottimo amico, affidabile e divertente pur se un po dominatore. È abile nel maneggiare il denaro, specie se non si tratta del suo.

    Il Gallo e Il lavoro
    Lavoratore instancabile, preciso, organizzato, è sempre pronto a difendere la giusta causa con uno zelo da missionario. È stimolante averlo accanto come collaboratore perché lavora per tre, sempre con il sorriso sulle labbra. Ma nei panni di capo è meglio girargli al largo, sapendo quanto è polemico, perfezionista e anche antiquato, sotto la maschera di simpaticone anticonformista. Gli si attagliano le professioni di avvocato, chirurgo, ingegnere o animatore capo; non lesina lodi e appoggi a chi è all'altezza della situazione, ma chi non rende al massimo perde credibilità ai suoi occhi, diviene bersaglio di critiche pungenti e finisce col sentirsi escluso. Un pallino sul quale non transige: la puntualità.

    Il Gallo e l’amore
    Franco, onesto, preciso ma ruvido nel carattere e nell'espressione, disdegna il lato romantico dell'amore. Per lui stare insieme significa guardare nella stessa direzione e impegnarsi fianco a fianco verso un obiettivo comune. Impennate d'orgoglio e battibecchi sono all'ordine del giorno: in compenso è divertente, brillante, sincero. Il suo esibizionismo non risparmia nemmeno la sfera amorosa: adora stupire il partner con qualche stravaganza o mostrarlo in società come un trofeo.

    Rapporti cl coppia
    Impossibile non rimanere colpiti dal suo look stravagante, sostenuto da una vitalità eccezionale che ben si amalgama con lo spirito brillante del Drago, mentre contro bilancia il conformismo autorevole del Bufalo. Meno piccante l'intesa con la Tigre e il Gallo, troppo decisi e battaglieri per scendere a patti senza graffiare, e lo stesso vale per il Cavallo, come lui intollerante ed egocentrico, al punto che per sopportarsi devono restare lontani. Indifferenza garantita anche con il Topo, il Gatto e la Capra, che sono distanti anni luce
    dal suo raggio d'azione e per questo praticamente immuni al suo fascino sgargiante. Ma può sempre consolarsi con un misterioso Serpente, pronto a dargli fiducia e ad avvinghiarsi appassionatamente al suo collo in un piccante interludio. Non male anche con il Cane, la Scimmia e il Cinghiale con i quali, a una partenza un tantino sottotono, farà seguito un'intesa serena, impostata sul dialogo e sulla collaborazione.


    L'Elemento mobile di appartenenza

    Legno: premuroso e lungimirante, meno testardo della media dei Gallo, è però un pasticcione, specialista nel perdersi in labirinti che si costruisce da solo. Troppo entusiasmo, sforzi eccessivi e altrettante pretese: ecco la causa di tanti suo guai. L'onestà e l'integrità, tipiche del segno, si alleano qui allo slancio progressista. Ha senso di giustizia, comunicativa, altruismo, conditi con tanta fantasia.

    Fuoco: è l'autoritarismo all'ennesima potenza, unito a un'energia che non lo pianta mai in asso. Indipendente e preciso quanto teatrale e collerico, persegue con ferrea determinazione il successo. Nel lavoro dà prova di eccellenti qualità manageriali ma, inflessibile e troppo preoccupato delle apparenze, non si lascia commuovere dai problemi dei suoi collaboratori.

    Terra: è un Gallo versato nello studio, tutto dedito alla raccolta di informazioni e dati. Efficiente, preciso, prudente, mira alla concretezza, con una certa insensibilità per le apparenze che invece seducono gli altri rappresentanti del segno. Il suo grande amore è il lavoro, cui si dedica con spirito austero e dogmatico, rigido fino ai limiti del fanatismo. Possiede eloquenza, senso critico e i successi cui perviene sono duraturi.

    Metallo: ecco il classico lavoratore indefesso, pratico, esigente, puntualissimo. Qualche volta l'ostinazione gioca a suo sfavore, tanto più che, nonostante i buoni principi, fatica a dimostrarsi imparziale, soprattutto quando nell'occhio del ciclone c'è la sua immagine. I rapporti interpersonali possono diventare un problema, perché la razionalità inibisce il sentimento. Rivela uno smodato desiderio di ricchezza.

    Acqua: lucido e concreto, finalizza la sua enorme riserva di energia alle iniziative intellettuali. Con lui si può discutere e ragionare senza essere schiacciati dalla sua autorità. Ottimo scrittore e conferenziere, diviene un punto di riferimento per molti, ma può riscuotere successi d'eccezione anche in campo medico o tecnologico. Deve soltanto arginare il perfezionismo, che rischia di trasformarlo in un burocrate ossessivo e pignolo.

    La fortuna
    Colori: bianco, arancio
    Pietre: occhio di tigre, diamante, cristallo, adularia
    Direzione da seguire: ovest
    Stagione più fortunata: autunno
    Organi più delicati: polmone, intestino crasso
    Sapore da preferire: piccante
    Sentimento da controllare: tristezza
    Piante: genziana, forsizia
    Profumo: vaniglia
    Luoghi congeniali: treni, aerei, uffici, teatri, locali pubblici



    Gea° & °Mira :)



    Fonte :Manuale di Astrologia Cinese di Laura Tuan (allegato alla rivistra Astra)

    Edited by °Mirana° - 21/2/2013, 02:35
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 14:49   102 views
  Share  
.