VESTA NEI SEGNI E NELLE CASE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    VESTA NEI SEGNI E NELLE CASE






    VESTA IN ARIETE
    Il nativo manifesta una grande impazienza nel suo desiderio di fondare una famiglia. Tuttavia, a questo proposito, manca di costanza e di continuità nell'agire oppure può dimostrarsi esigente e perfezionista, avendo un'idea molto personale della vita familiare che non sempre è compatibile con quella dei suoi parenti.
    Compensa allora le sue insoddisfazioni o delusioni con un moralismo talvolta brillante.


    VESTA IN TORO
    Il nativo è molto legato ai valori tradizionali e familiari ai quali aderisce spontaneamente, spinto da un profondo desiderio di trovare sicurezza.
    È dedito ai suoi parenti, dai quali è peraltro dipendente, ma verso i quali, al tempo stesso, è anche estremamente possessivo essendo portato a ritenere che questi gli appartengano anima corpo.
    Può anche dimostrarsi egocentrico nel senso che vuole essere al centro della sua famiglia.


    VESTA IN GEMELLI
    Il nativo in questione ha una concezione un po' superficiale e spesso più teorica che pratica della vita familiare in generale e della sua famiglia in particolare, in seno alla quale evolve.
    I suoi sentimenti sono di grande purezza ma assai incostanti.
    Fa tutto ciò che i suoi parenti si aspettano da lui e li asseconda in ogni circostanza. Tuttavia, nei loro confronti non è sempre sincero.


    VESTA IN CANCRO
    Fondando una famiglia, il nativo riproduce esattamente il modello che ha sperimentato nella sua famiglia d'origine.
    Ha un gusto spiccato per le tradizioni e un senso innato della vita e dei rapporti familiari: fondamentalmente, è dedito ai suoi parenti sia per amore sia per timore di ritrovarsi solo o abbandonato a sè stesso.
    Problemi o conflitti in seno al suo nucleo familiare possono innescare in lui disordini emozionali.


    VESTA IN LEONE
    Il nativo vuole essere il padrone indiscusso della sua famiglia, il centro di attrazione attorno al quale tutti i suoi parenti gravitano.
    Verso di essi è fondamentalmente devoto ma in cambio si aspetta riconoscenza e ammirazione incondizionata per tutto ciò che fa.
    La sua famiglia è anche associata a un certo amore del prestigio.
    È franco, fedele, ambizioso per sé e per i suoi.


    VESTA IN VERGINE
    Il nativo è al servizio dei suoi parenti.
    Molto attento alla famiglia desidera che all'interno di essa tutto sia in ordine, pianificato, impeccabile, in modo da essere lui stesso irreprensibile.
    Rispettoso delle regole e delle tradizioni, è capace di sacrificarsi per salvaguardare la sua vita familiare. Non molto ospitale, corre però volentieri in soccorso del suo prossimo.


    VESTA IN BILANCIA
    Il nativo si preoccupa di conservare un'armonia relazionale sia in seno al suo focolare sia negli scambi che intrattiene coi membri della sua famiglia.
    Avendo tuttavia principi ed esigenze ben precise in merito, spesso tiene distinte la casa, luogo privilegiato della vita di coppia, e la vita familiare e sociale.
    Per lui, è soprattutto il suo compagno che conta ed è a quest'ultimo che si dedica.


    VESTA IN SCORPIONE
    Il nativo è incline ad adottare un comportamento anticonformista nei confronti dei valori e delle tradizioni familiari, delle regole e dei principi vigenti rispetto alla famiglia.
    Può sia distaccarsene o rifiutarli completamente sia sacrificarli a vantaggio di altri valori nei quali crede ma che, in realtà, non sempre riesce a mettere in pratica.
    In ogni caso, può essere capace di fondare un nuovo nucleo familiare su basi che rinnoveranno le tradizioni.


    VESTA IN SAGITTARIO
    Il nativo non rinnega le tradizioni familiari che gli appartengono e nelle quali è cresciuto durante la sua giovinezza, sebbene aspiri ad allargarne gli orizzonti.
    Per questo motivo, spesso si dimostra ambizioso ed espansivo verso la propria famiglia che sovente fonda lontano dal suo ambiente naturale, in un'altra regione o in un altro paese. Ma è sempre curioso di conoscere, perfino di esplorare o sperimentare, altre tradizioni.


    VESTA IN CAPRICORNO
    Il nativo in questione spesso preferisce rinunciare a fondare una famiglia piuttosto che correre il rischio di essere deluso o di non realizzare esattamente ciò a cui aspira nel profondo di sé.
    È di un'integrità, di una fedeltà e di'una devozione incomparabili.
    Tuttavia, non si aspetta nulla di meno dai suoi parenti.
    Da qui, la sua severità e talvolta la sua intransigenza o la sua rinuncia.


    VESTA IN ACQUARIO
    Il nativo ha concezioni originali a proposito della sua vita familiare e della sua casa.
    Non si sente di avere alcun obbligo verso di esse e, ciononostante, si può sempre contare sul suo aiuto.
    In effetti, il suo spirito di indipendenza e la sua tolleranza non escludono un notevole sangue freddo, un senso innato della solidarietà e un pragmatismo molto apprezzato in caso di difficoltà.


    VESTA IN PESCI
    Il nativo ha opinioni abbastanza idealiste per quanto concerne la sua vita familiare che possono peraltro essere all'origine di grandi delusioni e indurlo a rinunciare a fondare una sua famiglia per dedicarsi a una causa umanitaria o religiosa.
    Aspira a vivere all'interno di una comunità in cui tutto venga condiviso.
    Se fonda un nucleo familiare, lo fa sempre cercando di realizzare tali aspirazioni.

    ***


    VESTA IN PRIMA CASA
    Il nativo in questione investe tutte le proprie energie, sia morali sia fisiche, nel proprio nucleo familiare.
    Si mostra impaziente di fondarne uno, senza valutare bene o misurare le difficoltà che rischia di incontrare né le responsabilità che ciò implica e che non mancheranno di gravare su di lui.
    Non rendendosene conto, può adottare un comportamento originale e audace e diventare un autentico portabandiera dei valori tradizionali e familiari.


    VESTA IN SECONDA CASA
    Il nativo cerca innanzitutto il comfort materiale e morale nella propria casa.
    Per lui, i valori tradizionali, ai quali è attaccato in una maniera eccessiva e recettiva, priva di qualsiasi prospettiva di cambiamento, hanno interesse solo se offrono l'occasione di possedere beni, conservare ciò che si è acquisito e vivere nella sicurezza, al riparo dal bisogno.
    Assai conformista, è altrettanto rassicurante, in quanto sa essere prudente e pieno di buon senso.


    VESTA IN TERZA CASA
    Il nativo è dotato di uno spirito pratico assai sviluppato che sfrutta con talento e fortuna nella vita familiare e domestica.
    È particolarmente attento ai propri cari, da cui non si allontana mai, non più di quanto non faccia con il suo ambiente sociale e naturale peraltro, approfittando di tutti i vantaggi che questo gli offre.
    Il suo interesse per il patrimonio materiale e culturale può fare di lui un eccellente consigliere in questo campo o un ottimo pedagogo.


    VESTA IN QUARTA CASA
    Il nativo è stato così felice, appagato, sereno durante l'infanzia, in seno alla famiglia d'origine, che non immagina di poter vivere senza riprodurre il nucleo, perfetto ai suoi occhi, di una famiglia unita.
    Oppure, al contrario, essendogli stata negata una situazione simile nell'infanzia, la sua idea fissa, ossessiva, è di fondare una famiglia tutta per sé.
    Nell'uno e nell'altro caso, si mostra particolarmente devoto ai suoi cari, potendo arrivare a sacrificarsi per loro.


    VESTA IN QUINTA CASA
    Il nativo accorda un posto di primo piano alla vita amorosa e al rapporto di coppia, ma anche ai figli, cui, tra l'altro, è molto devoto.
    Se l'individuo in questione è una donna, è senz'altro una madre perfetta; se uomo, è un padre ideale.
    Tuttavia, gli capita a volte di essere diviso, se non addirittura dilaniato, tra la vita privata, i rapporti amorosi col coniuge o col partner e i sentimenti per i figli.
    Quando è così, può essere capace di sacrificare i primi a vantaggio dei secondi, e dunque l'amore per i figli prende il sopravvento.


    VESTA IN SESTA CASA
    È una configurazione che si ritrova frequentemente nel tema natale delle persone che esercitano un'attività professionale all'interno della propria casa o, comunque, in rapporto con la casa, come ad esempio, agenti immobiliari, arredatori, venditori di mobili, ecc. tale configurazione è anche quella della casalinga o della persona che dedica molto tempo e attenzione quotidiana alla vita domestica.
    A volte il nativo in questione può essere incline a trascurare il lavoro o a sacrificare le attività che maggiormente lo interessano per occuparsi della casa. Può anche operare nel quadro di un'istituzione per persone anziane o bisognose.


    VESTA IN SETTIMA CASA
    Il nativo in questione fa sempre passare la vita di coppia davanti alla casa o alla vita familiare, a volte persino davanti ai figli. Il suo senso della famiglia deve essere inteso in senso lato.
    Egli vi comprende i rapporti con l'esterno, le persone che frequenta e con cui potrebbe associarsi in vari settori della vita: professionale, intellettuale, amicale o altro.
    È assai socievole, anche amabile, ma molto più selettivo di quanto in realtà non lasci trasparire.


    VESTA IN OTTAVA CASA
    Se il nativo costruirà una propria famiglia, essa poggerà su basi completamente nuove, che non hanno alcun rapporto con quelle della sua famiglia d'origine o con quanto si è soliti fare in questo campo.
    A volte rinnega o respinge le regole accettate, le convenzioni e i principi stabiliti, conducendo un'esistenza anticonformista oppure adottando atteggiamenti provocatori o poco costruttivi in seno alla famiglia.
    Ma può anche accadere che le circostanze della vita lo costringano a rinunciare alla vita familiare o a una casa propria, che si rifiuti poi di fondarne un'altra o che preferisca astenersi dal farlo.


    VESTA IN NONA
    Il nativo ha coscienza delle proprie responsabilità familiari e del fatto che i suoi cari contano fortemente su di lui.
    Ciò, tuttavia, non gli impedisce di essere particolarmente ambizioso per quanto concerne le condizioni in cui vive, i comfort e il prestigio della sua casa.
    Questa configurazione appare spesso nel tema natale di un nativo che fonda una casa fuori o lontano dal suo luogo di provenienza, oppure in un contesto più sviluppato o più ricco di quello d'origine, oppure anche in un paese straniero.


    VESTA IN DECIMA
    Il nativo in questione ha un senso spiccato delle tradizioni e del patrimonio.
    Vuole a tutti i costi poter risplendere e avere successo in seno alla sua famiglia, a volte facendosi aiutare dai propri cari o invitandoli a lavorare con lui per realizzare un'opera comune.
    È una configurazione che si ritrova spesso nel tema natale di una persona che svolge attività sociali, economiche o politiche che siano, in vista.
    Ma è anche semplicemente quella del capofamiglia che ha una predisposizione innata per svolgere questo ruolo.


    VESTA IN UNDICESIMA
    Il nativo possiede l'arte e il modo di coltivare rapporti simpatici e amicali con tutti i membri della sua famiglia, ma non è molto dotato per fondare un proprio nucleo familiare, non avendo a volte alcun gusto o interesse per questo genere di cose.
    Tuttavia, accade anche che sia costretto a sacrificare la propria indipendenza per dedicarsi alla famiglia, pur evolvendosi in una cerchia di rapporti e di amicizie abbastanza ampia di cui, in tal caso, vuole essere il centro.


    VESTA IN DODICESIMA
    Il nativo è portato a vivere da solo, nutrendo grandi aspirazioni e motivazioni interiori che superano largamente il quadro, per lui restrittivo, della vita familiare e della casa, oppure si dedica anima e corpo, a volte fino al sacrificio, ai propri cari.
    Ma mai si vanta di quello che fa per gli altri, mentre un velo di mistero sembra avvolgerlo e renderlo inaccessibile, estraneo o lontano.


    Fonte: Scoprire e Conoscere l'Astrologia - De Agostini

    Edited by lisistrata - 20/2/2013, 13:08
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 20:03   24664 views
  Share  
.