ATENA NEI SEGNI E NELLE CASE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    ATENA NEI SEGNI E NELLE CASE



    ATENA IN ARIETE
    Il nativo adotta un comportamento franco e netto, a volte un po' brutale, che ignora il doppio gioco o le ipocrisie.
    I suoi sentimenti sono impulsivi, ardenti.
    Allo stesso modo può trovare soluzioni immediate, a volte audaci, addirittura rischiose ai problemi che gli si presentano, ma non sempre sa trarre profitto, soprattutto a lungo termine, dalle sue innovazioni. Essendo incline a voler ottenere risultati immediati, a volte è maldestro o brusco nel suo agire.


    ATENA IN TORO
    Il nativo accorda un' enorme importanza alla purezza dei suoi sentimenti, ma anche a quelli che gli altri provano per lui.
    Non esigerà mai nulla dal punto di vista formale in questo campo, ma ha bisogno di relazioni affettive sincere, autentiche.
    Peraltro, ha il dono di trovare ogni sorta d'astuzie per rendersi la vita più facile e piacevole.
    Essendo per natura paziente e lento nei gesti, sa venire a capo di qualsiasi problema d'ordine materiale o pratico. In compenso, non corre mai rischi inutili.


    ATENA IN GEMELLI
    Il nativo è portato a prendere i sentimenti in genere e i suoi in particolare con molta fantasia e leggerezza.
    Ciò, tuttavia, non gli impedisce affatto di essere sincero ogni volta che lo desidera.
    Sforna incessantemente idee, spesso astute, da cui può trarre profitto, oppure è molto dotato per mettere in evdenza quanto c'è di originale, d'interessante, di arricchente nelle idee altrui. Si esprime molto con le mani, unendo il gesto alla parola.


    ATENA IN CANCRO
    E nel suo ambiente famigliare, o andando a scavare nel passato, che il nativo trova e rispolvera strumenti o tecniche artigianali da cui trae vantaggio, che sfrutta o insegna, a seconda dei casi.
    D'altra parte la sincerità e la purezza dei suoi sentimenti non sono messe in dubbio, ma ciò può renderlo più esigente di quanto sembrerebbe in questo campo.
    I suoi gesti sono improntati a una grande dolcezza e a una notevole grazia.


    ATENA IN LEONE
    Il nativo non sopporta assolutamente la mediocrità, l'ipocrisia, la doppiezza, la menzogna.
    Può essere così esigente nel campo dei sentimenti che prova e di quelli che gli altri provano per lui, che la minima mancanza o delusione al riguardo può essere per lui motivo di rottura.
    A volte manca di tatto, tuttavia molto spesso è dotato di un vero e proprio dono per toccare, massaggiare, essere di sollievo agli altri semplicemente utilizzando le proprie mani.


    ATENA IN VERGINE
    Il nativo, assai riservato nell' espressione dei suoi sentimenti, si mostra particolarmente servizievole.
    Tuttavia, anche se ne è vittima o se si rifiuta di ammetterlo, la sua devozione non è mai gratuita o disinteressata.
    Gli si deve comunque riconoscere il dono di saper unire l'utile al dilettevole e di una mente assai astuta, pratica, a volte persino inventiva, capace di risolvere problemi materiali o questioni economiche.


    ATENA IN BILANCIA
    Il nativo aspira a volte a una tale purezza di sentimenti che può finire per vietarsi ogni possibilità di avviare o coltivare relazioni reali e durevoli per il timore di rimanere deluso oppure perché accorda troppa importanza alla forma, al rispetto degli altri, ai diritti e doveri di ciascuno.
    Talvolta manca di senso pratico, tranne che per tutto ciò che ha a che vedere con l'estetica e l'arredamento.


    ATENA IN SCORPIONE
    Il nativo è alla ricerca di una categoria di sentimenti, ci si passi l'espressione, slegata da ogni contingenza, dipendenza esclusiva e obbligo sociale e famigliare abituali, più essenziale, profonda, ovviamente appassionata.
    Il suo spirito creativo è stimolato da una strana curiosità che lo porta a tentare esperienze inedite, a sconvolgere le abitudini, per dare un massimo d'intensità alle sue azioni, realizzazioni, imprese.


    ATENA IN SAGITTARIO
    Il nativo è pieno di buoni sentimenti mal e di buone intenzioni.
    È quello che solitamente e affettuosamente viene detto una pasta d'uomo".
    A volte accade che glielo si rinfacci, perché è incline a strafare.
    Ma il più delle volte si deve ammettere che è davvero dotato per prodigare molta felicità e generosità attorno a sé, quasi senza fatica.
    E per il fatto stesso che vede sempre il lato buono di cose e persone, ai suoi occhi non esistono problemi senza soluzione.


    ATENA IN CAPRICORNO
    Il nativo non si fa alcuna illusione a proposito dei sentimenti.
    È convinto che la purezza e la perfezione in questo campo non siano di questo mondo o non siano ancora umane.
    Tale constatazione lucida e fatalista non lo scoraggia, visto che il suo senso del dovere ha sempre la meglio e, qualunque cosa accada, su di lui si può sempre contare.
    Così, in fondo, la sua lucidità non esclude un senso profondo dell'equità, né un grande coraggio e sangue freddo.


    ATENA IN ACQUARIO
    Il nativo può dar prova di una rara purezza di sentimenti, nel senso che i suoi sono sempre spontanei e del tutto disinteressati.
    Per di più, è raramente possessivo e ancor meno convenzionale nel vissuto delle sue relazioni amorose, senza che per questo adotti un comportamento instabile o libertino.
    Di fatto, è fedele ai propri sentimenti senza tuttavia sentirsi dipendente dalla persona che ama. Infine, provvisto di eccellenti riflessi e di un'ottima presenza di spirito, ha la straordinaria capacità di risolvere i problemi man mano che si presentano.


    ATENA IN PESCI
    Il nativo aspira a una tale purezza di sentimenti che questa gli sembra inaccessibile.
    Può quindi sentirsi attratto da considerazioni d'ordine filosofico, religioso o mistico, addirittura dedicarsi anima e corpo a una causa umanitaria.
    Manca di spirito pratico ma è assai dotato per aiutare gli altri a capirsi, apprezzarsi, stimarsi, aiutarsi e amarsi gli uni con gli altri.

    ***


    ATENA IN PRIMA CASA
    Vengono in questo caso sottolineati soprattutto il coraggio, l'audacia, la temerarietà, ma anche l'aggressività in domita del nativo in questione.
    Si tratta però di un'aggressività sottile che lo spinge a utilizzare armi inusuali, come, ad esempio, la seduzione, per raggiungere gli scopi che si è prefissato o per imporsi all'attenzione altrui.
    D'altra parte, il nativo interessato non sopporta assolutamente che si dubiti della purezza e della sincerità dei suoi sentimenti e anche semplici sospetti in merito possono renderlo molto aggressivo.


    ATENA IN SECONDA CASA
    Il nativo è capace di giocare d'astuzia o di ricorrere a tutti i mezzi a sua disposizione pur di rassicurarsi o soddisfare i propri desideri.
    Ma quando si sente in pericolo, oppure quando ha l'impressione che si miri ai suoi beni o che si cerchi di espropriarlo, può dar prova di un'aggressività primaria e brutale. Nonostante ciò, rimane un cuore puro. Ha solo buoni sentimenti, sebbene sia un po' ingenuo e forse incline a credere che basti volere per avere, o amare per essere riamato.


    ATENA IN TERZA
    Il nativo dimostra coraggio e audacia nell'espressione delle sue idee.
    Ostenta le sue convinzioni anche se questo può procurargli disaccordi e talvolta anche vivaci conflitti con le persone che frequenta all'interno della sua cerchia relazionale.
    Questi scontri restano però sempre e comunque verbali.
    D'altro canto, poiché predilige essere in qualche modo al centro delle discussioni e delle polemiche, è lecito ritenere che provi una certa soddisfazione nell'agire in tal senso.


    ATENA IN QUARTA
    Per questo nativo, la famiglia è sacra.
    Non si deve quindi mai attentare al suo ambiente famigliare e parentale anche qualora egli non viva al loro interno tanto serenamente quanto vorrebbe.
    In effetti, spesso assume il ruolo di capofamiglia il che lo costringe ad assumersi carichi e responsabilità talvolta troppo pesanti da portare per le sue sole spalle e che possono finire per diventare un ostacolo alla sua evoluzione personale.


    ATENA IN QUINTA
    La sete d'amore che attanaglia il nativo è tale che egli fa molta fatica a placarla con una sola e unica relazione. Nonostante ciò, quando ama è sempre sincero.
    Potremmo però affermare che, se ama più di una persona alla volta e sempre con la stessa intensità, è incapace di amare defìnitivamente.
    Tuttavia, dato che non manca di potere di seduzione e le sue aspirazioni sentimentali sono pure e molto attraenti, si può facilmente cadere vittime del suo fascino.
    In tal caso, va però detto che è capace di scomparire tanto velocemente quanto è apparso.


    ATENA IN SESTA
    Il nativo preso in considerazione avverte il bisogno di esteriorizzare la propria aggressività, il suo amore per la lotta e la battaglia, tanto nel contesto delle sue attività quanto in quello della sua vita quotidiana.
    Audace e qualche volta anche provocatore, non esita a correre rischi.
    La sua abilità manuale e i suoi eccellenti riflessi gli consentono di riuscire in ambiti nei quali altri non osano nemmeno avventurarsi.
    Può anche avere buone disposizioni per l'arte culinaria.


    ATENA IN SETTIMA
    Unione e l'associazione spesso sono all'origine di disaccordi, conflitti oppure di vere e proprie lotte per il nativo il quale non può vivere una relazione privilegiata con gli altri senza dar prova di aggressività, senza cercare, in un modo o nell'altro, di influenzare.
    Tuttavia, poiché la scelta dei suoi compagni è sempre dettata da considerazioni d'ordine affettivo, tutto finisce col sistemarsi.
    Spesso, d'altro canto, sceglie un compagno che gli risponde a tono e lo stimola.


    ATENA IN OTTAVA
    Il nativo nutre, con grande padronanza e lucidità, un'aggressività sorda ma di notevole intensità, che può tuttavia manifestarsi bruscamente per ragioni, per lui, vitali, essenziali. Non bisogna provocarlo, né cercare di ingannarlo, nemmeno tradirlo, soprattutto sentimentalmente.
    In effetti, una delusione sentimentale per lui equivale a una specie di morte, e questo può renderlo eccessivamente violento.


    ATENA IN NONA
    Il nativo è assolutamente disposto a battersi per difendere le sue convinzioni o credenze, o addirittura per imporle agli altri con una certa aggressività.
    Può essere un militante impegnato anche se dobbiamo sottolineare che non difende mai una cattiva causa. È un difensore della legge, dell'ordine e della pace, non un fanatico.
    In certe circostanze, la sua fermezza e il suo rigore non escludono una notevole saggezza.


    ATENA IN DECIMA
    Il nativo dimostra coraggio, audacia e aggressività per acquisire la propria indipendenza nella vita sociale, ma anche per realizzare le proprie ambizioni, riuscire professionalmente o salire i gradini di una gerarchia che rispetta o ammira e della quale spera di raggiungere il vertice.
    A tale scopo, fa ricorso al suo potere di seduzione e alla sua astuzia ma sa anche mostrarsi molto paziente, conscio com'è del proprio valore e non dubitando di arrivare al successo finale.


    ATENA IN UNDICESIMA
    Il nativo coltiva relazioni di amicizia fondate su una sana emulazione e sentimenti puri, privi di qualsiasi ipocrisia o di malizia.
    A questo proposito è molto esigente nei confronti dei suoi amici.
    Ciononostante, le sue esigenze, oltre al bisogno che ha di esercitare un influsso o un'ascendente sui suoi amici, rendono le sue relazioni talvolta difficili, altalenanti.
    I suoi sbalzi d'umore possono qualche volta turbare il suo equilibrio psicologico e nuocere anche ai rapporti che intrattiene.


    ATENA IN DODICESIMA
    Il nativo è incline a rinunciare a qualsivoglia forma di aggressività, sia trascendendo quest'ultima dedicandosi anima e corpo ai propri parenti, ma anche alle persone che soffrono o attraversano momenti difficili della loro vita, sia sublimandola e idealizzando i propri sentimenti, arrivando ad assumere atteggiamenti o ad avere reazioni estreme nel momento in cui si sente felice o infelice, appagato o insoddisfatto, amato o non amato. Aspira a un amore puro, totalmente disinteressato, del quale qualche volta lui stesso è incapace.


    Fonte: Scoprire e Conoscere l'Astrologia - De Agostini

    Edited by lisistrata - 20/2/2013, 13:26
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 20:01   680 views
  Share  
.