GLI 8 PIANETI TRANS-NETTUNIANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status


    GLI 8 PIANETI TRANS-NETTUNIANI - DEL SISTEMA URANIANO




    CUPIDO
    Associarsi. Tutti i gruppi: famiglia, matrimonio, società, associazioni, organizzazioni, società per azioni, collezione. Arte.
    Cupido è una super-Venere. Il glifo è una combinazione di Venere e Giove, perciò dove Venere significa bellezza, Cupido significa arte. Dove Venere significa amore, Cupido significa matrimonio.
    Questo è il pianeta dello spirito di solidarietà.
    Cupido è il più veloce dei "pianeti" Trans-Nettuniani e avanza di 1°23' all'anno. La rivoluzione di Cupido intorno al Sole riehiede 262 anni.


    ADE
    Tutto ciò che è sgradevole, inutile, antiquato, sepolto in profondità. L'occulto. Ade è frainteso, perché molti pensano solo ai significati negativi: rifiuti, liquami, malattie, povertà, errori e tutte le cose cattive e sinistre. C'è anche un lato positivo che riguarda l'antichità, la profondità e le vite passate.
    Ade avanza di 1°01' all'anno, pertanto la sua orbita intorno al Sole richiede poco più di 360 anni.


    ZEUS
    Energia indirizzata, controllata. Macchine, creatività, leadershìp. L'esercito dì ogni tipo. Motori a combustione. Costrizione. Impulso. Zeus è come un'arma carica che è stata puntata. Anche il glifo assomiglia ad un razzo. Esso rappresenta gli sforzi ben pianificati.
    Avanza di 0°48,2' per anno e richiede quindi 455 anni per un'orbita completa intorno al Sole.


    CRONO
    Superiorità. La più alta qualità raggiungibile. La massima autorità. Il riferimento di bravura e di qualità. L'esperto indiscusso. Zeus e Crono hanno viaggiato in aspetto di strettissimo quadrato dal 1900 al 1970. 'Tutti i temi natali dal 1900 al 1950 hanno questi due-pianeti insieme sul Dial.
    Essi parlano di attività energetica e creativa di altissima qualità. Sfortunatamente parlano anche di guerra, armamenti e comandanti militari. Il mondo ha provato entrambi gli aspetti di questa combinazione.
    Crono avanza di 0°48,1' per anno, appena 6 secondi in meno di Zeus. TI quadrato tra di loro si sta allargando, con Crono che rimane indietro. Richiede 521 anni per un'orbita completa intorno al Sole.


    APOLLO
    Il moltiplicatore, Espansione e diffusione. Crescita e incremento. Scienza, commercio, affari. Avanza dì 0°37' per anno e richiede quindi 576 anni per un'orbita completa intorno al Sole.




    ADMETO
    Il muro di mattoni. Saldo, stabile, irremovibile. Restringimento. Assottigliamento fino a una netta focalizzazione. specializzazione. Durata. Il glifo di Admeto mostra una certa affinità con quello del segno del Toro e dev'essere disegnato con una linea di base, a indicare la capacità di Admeto di essere saldo, stabile, irremovibile. Admeto descrive l'inerzia, il movimento lento e le cose che girano in cerchio, come i dischi del grammofono ed i ventilatori da soffitto.
    Avanza di 0°35' per anno-e richiede -quindi 617 -anni per un'orbita completa intorno al Sole.


    VULCANO
    Tutto ciò che è potente e pieno di energia. Forza. Intensità. Se una frase contiene la parola "potente" o «pieno di energia", la sua firma planetaria conterrà Vulcano. Se il Sole e Vulcano sono insieme, la vitalità, la forza e la potenza muscolare indicano una straordinaria salute.
    Avanza di 0°32' per anno e richiede quindi 663 anni per un'orbita completa intorno al Sole.


    POSEIDONE
    Spiritualità, verità, immaginazione, miglioramento dell'intelletto, illuminazione. Saggezza e cultura,
    Poseidone ha una certa affinità per i Pesci e il suo glifo somiglia ad una versione vista di lato {cioè ruotata di 90°) di quello del Pesci. Bisogna fare attenzione a disegnare il glifo, per evitare che sia scambiato erroneamente per quello dì Nettuno. Poseidone è una specie di super Nettuno, ma senza il lato negativo.
    Avanza di 0°29' per anno e richiede quindi 720 anni per un'orbita completa intorno al Sole.



    Articolo estratto dal Libro "Astrology's special measurements", editore Noel Tyl. St.Pauli. MN - Llewellyn Pubblications, 1993, pp.219-249

    Edited by °Mirana° - 27/1/2013, 00:41
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 19:57   768 views
  Share  
.