ASPETTI AI NODI LUNARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    ASPETTI AI NODI LUNARI



    Gli aspetti con i Nodi devono essere abbastanza precisi (3°) esclusa la congiunzione che ha un aspetto di tolleranza maggiore pari a 10°.

    Quadratura con i Nodi: I pianeti che fanno quadrato con i Nodi rappresentano quei blocchi o quelle situazioni che vi distolgono dal messaggio che il Nodo Nord indirizza ed esprime. Nel vostro passato avete vissuto disperdendo molte energie in più direzioni; adesso i pianeti sono l'ostacolo a ciò che l'anima si prefigge. La quadratura è anche sintomo di frustrazione nel perseguire i propri obiettivi. Frustrazioni che fanno crescere, evoluzione attraverso uno sforzo.

    Trigoni e sestili con il Nodo Nord: le opportunità saranno in armonia con i vostri desideri. Avrete aiuti esterni indicati proprio dai pianeti in aspetto al Nodo. Tali pianeti vi facilitano nella realizzazione che il Nodo propone.

    Trigoni e sestili con il Nodo Sud: avete l'opportunità di rivivere anche piacevolmente azioni e situazioni del passato. Si possono così maturare processi per rimuovere quei blocchi che le case e i pianeti interessati indicano.
    Possibilità di riprendere il viaggio del passato. E possibile però che i ricordi a volte vi tengano ancorati ad una realtà ormai passata con il solo risultato di sprecare energie. Guardate avanti al Nodo Nord e servitevi dell'esperienza del ricordo solo come un fattore di sviluppo, per non incorrere nei medesimi errori.


    IL SOLE CON I NODI

    Congiunzione con il Nodo Nord: questo aspetto sprigiona una grande energia personale; avete un'alta opinione di voi stessi e tendete ad essere degli accentratori.
    Avete bisogno di sentirvi autonomi siete ambiziosi e cercate sempre cose sensazionali.
    La vita ordinaria vi annoia. Il padre per voi è una figura molto importante e positiva, ma se comunque manca, questo aspetto indica che riuscirete con l'esperienza acquisita, a supplire a questa mancanza.
    Possibilità pranoterapeutiche. Sovente questo aspetto indica il reincontro con un maestro di vita importante.
    In tema femminile si ripropone il reincontro con un uomo importante specie verso i 33 anni.
    Con il Sole mal messo probabile tendenza ad una ipertrofia dell'io.

    Congiunzione con il Nodo Sud: Questo aspetto porta dei conflitti legati ad un passato in cui abbiamo avuto un ruolo importante. Siamo stati degli individualisti, e se il Sole è dignificato, anche degli aristocratici.
    Ci siamo abituati a ruoli di responsabilità e di comando, tuttavia stiamo lavorando per limare il nostro orgoglio. Adesso ci viene chiesta una maggiore introspezione e talvolta si preferirà stare appartati. L'autorità potrà crearcidei conflitti.
    Rapporto karmico difficile con il padre. Rapporto conflittuale con il maschile specie in tema femminile. Ritrovamento di un padre e di un antico partner.

    Quadratura del Sole con i Nodi: Voi dovete crescere in questa esistenza assumendovi le vostre responsabilità. E probabile che in certi casi vi sentiate isolati, ma avrete la capacità di dire: io ce la farò.
    Voi sarete molto aggressivi e reattivi verso tutte le forme di autorità. Vi si presenteranno delle prove e degli ostacoli che a volte vi faranno sentire soli senza una guida, ma questa è la scelta che avete fatto per diventare adulti. Il controllo di voi, la disciplina sono quegli elementi su cui dovete lavorare per raggiungere quella stabilità a cui siete destinati.
    E' possibile che in gioventù vi sentiate sbandati, ma in età adulta, dopo i 33 anni avete delle possibilità di vivere diversamente e di lasciarvi alle spalle un passato fastidioso.


    LA LUNA CON I NODI

    Congiunzione con il Nodo Nord: Questo aspetto vi porta una grande emozionabilità e sensibilità; in certi casi questa sensibilità si traduce in una problematica in cui le emozioni fanno da padrone con il rischio di avere disturbi nervosi.
    La vostra immaginazione sarà viva e spiccata, sarete assetati di emozioni e di cose straordinarie. Desiderate farvi conoscere e diventare popolari.
    Con dissonanze tendenza a vanità e desiderio di potenza. Questo aspetto favorisce la possibilità di sentire le vibrazioni più sottili del mondo esterno e circostante. Tutto ciò può essere anche il risultato di meditazioni anteriori. Attenzione però a non farvi imprigionare dalla vostra sensibilità.
    Tendenze medianiche e facilità nello sdoppiamento. Se ci sono delle quadrature allora si creano disturbi di medianità, dissociazioni mentali, isteria, con difficoltà nel controllo delle emozioni.
    Questa congiunzione (maggiormente in tema femminile) crea un desiderio di protagonismo, ma anche una componente di insicurezza.
    In tema maschile, l'incontro con una donna sarà trasformante.

    Congiunzione con il Nodo Sud: Questo aspetto comporta una sensibilità difficile da controllare. Disordine interno. Le emozioni sembrano turbare il vostro equilibrio e in questo caso c'è un ritorno di tutti quegli influssi che hanno danneggiato gli altri in un passato.
    Se vi sono dissonanze questo aspetto può provocare disturbi nervosi (epilessia talora).
    E' facile che alla nascita o nella prima infanzia, abbiate vissuto problemi affettivi. Con la madre vivrete un rapporto alquanto strano e talora bloccante: attaccamento
    morboso oppure ostilità. E' facile che si rivivano delle prove legate ad una madre anteriore.
    In tema maschile questa combinazione esprime una tematica non facile con il femminile, mentre per una donna si può trattare di una accettazione difficile della propria femminilità. Ritrovamento di una antica moglie. Se la Luna è ben messa si avrà la possibilità di risolvere un'antica difficoltà, andando verso la trasformazione indicata dal Nodo Nord. E possibile che in certi casi si percepisca che tutto ci è dovuto: immagini e ricordi che ritornano.

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto indica avidità affettiva che non riuscite a soddisfare. Equilibrio emotivo non molto stabile. E probabile che possiate curarvi di un vecchio squilibrio psichico del passato. Difficoltà a stare in gruppo. Dovete imparare a lasciar fluire le emozioni in quanto tendete ad avere dei blocchi sensoriali.

    Armonia con i Nodi: Bisogno di relazionarsi agli altri e di armonizzare. Voi avete una sensibilità quasi femminile e questo vi permette di aver un buon contatto con il vostro mondo interiore. Soddisfazioni affettive. Ottimo rapporto con la madre e con i bambini in genere.


    MERCURIO IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione al Nodo Nord: Desiderio di mondanità. Questo aspetto vi rende molto socievoli e brillanti. Siete degli attori. Voi avete un'ottima capacità di comunicare e di relazionarvi agli altri.
    Avete una spiccata intuizione, una intelligenza pronta e viva. Il vostro desiderio è quello di continuare a sviluppare la conoscenza, per cui in questa vita potete continuare facilmente uno studio iniziato. Tuttavia questo aspetto vi può portare a scegliere le vie più semplici e più comode. In genere si hanno le idee abbastanza chiare di cosa si vuole fare o realizzare nella vita, a meno che vi siano aspetti bloccanti di Saturno o Nettuno.

    Congiunzione al Nodo Sud: Questo aspetto comporta una certa introversione, una forte sensibilità emotiva che talora può bloccarvi nei vostri modi e nell' esprimervi. Avete sviluppato una discreta coscienza interiorizzata, ma non riuscite spesso a esprimere quello che sentite. Le vostre comunicazioni sono profonde e vanno al di là di semplici modalità verbali.
    Spesso avete difficoltà a farvi comprendere. Questa congiunzione può generare degli handicap. Tendenza alle balbuzie. Voi avete acquisito un notevole bagaglio di conoscenza nel passato e adesso potete pianificare ciò che avete appreso. Talvolta sapete esprimere meglio ciò che sentite più con gli scritti che con le parole. Il mondo esteriore vi interessa sino ad un certo punto. Ritrovamento di vecchie conoscenze del passato, di un fratello o di un cugino.
    Possibilità di riprendere degli studi lasciati, in vite remote. Possibile affioramento di ricordi e di lingue del passato. (E possibile che un'altra lingua vi sia più congeniale).

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto tende a creare dei conflitti durante l'adolescenza. E possibile che viviate un senso di inferiorità e in pratica ritorna quel senso di disagio che si era creato verso altre persone. Voi siete in realtà molto brillanti intellettualmente e avete discrete capacità immaginative.
    Le piccole frustrazioni dell'infanzia e dell' adolescenza vi spingeranno a migliorare la vostra sensibilità e ad avere un rispetto diverso per le idee e le opinioni altrui. La quadratura con i nodi indica una difficoltà di inserimento velle relazioni sociali, ma non per difficoltà a comunicare, ma per situazioni che a volte vi si rivelano oppressive. Desiderio di scappare da certe strutture sociali. Agitazione in genere, stress nervoso. Questo aspetto apporta vanità.

    Aspetto armonico ai Nodi: Voi avete sviluppato ottime capacità intuitive che vi permettono di sentire e di entrare in contatto profondo con gli altri. Avete ottime capacità di adattamento e sapete mettere gli altri a proprio agio. Talvolta siete seduttivi e i vostri modi di fare sono piacevoli. Capacità precognitive analitiche e sintetiche. Senso umanitario. La comunicazione si muoverà nella direzione ove è posto il Nodo Nord (trigono con N.N.).


    VENERE IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione al Nodo Nord: Questo aspetto tende a creare uno squilibrio affettivo sessuale; in questa vita dovete quindi lavorare sulla vostra affettività cercando di capire dove sbagliate.
    Se Venere è lesa, il vostro bisogno di amore e di affetto sarà eccessivo; avrete difficoltà a stare da soli. In questa esistenza avete la possibilità di armonizzare queste carenze affettive che in fondo sentite e potete ricostruire anche con l'aiuto di una psico-analisi, nuove modalità affettive.
    Voi sarete assetati di sensazioni e desiderate soddisfare la vostra sensualità spiccata. Avete un discreto charme personale e avete un forte bisogno di entrare in fusione con la persona amata (forte romanticismo). Quando comunicate, lo fate con tutto il cuore e vivrete anche sensazioni fuori dalla norma. I vostri desideri comunque sono eccessivi e in questo nascondete un'anima un po' infantile.
    Possibilità di vivere delle passioni stravolgenti. Dovete imparare ad essere moderati, dovete diminuire questa golosità per il piacere in genere, pena la frustrazione. Trasformazioni amorose importanti a 19 anni e a 38 anni. (Personaggi: Freud)

    Congiunzione al Nodo Sud: Questo aspetto tende a provocare un'insoddisfazione affettiva e una frustrazione dei propri bisogni e desideri.
    In certi casi avete scelto la modalità dell' autopunizione. Voi avete difficoltà ad esprimere i vostri bisogni e dovete crescere sul piano affettivo. Voi credete di dare molto all' altro, ma vi ponete in condizioni in cui non date quello che l'altro vi chiede. Il partner in certi casi si sentirà non capito: situazione del serpente che si morde la cosa.
    Le prove che incontrerete nella vita sul piano sentimentale saranno proprio di crescita per trovare un'altra modalità di amare. E' facile che riaffiorino in voi qualità artistiche già vissute. Gusti talora raffinati, ma legati ad un passato. Questo aspetto indica un reincontro con sorelle, cugine e amanti del passato. E possibile che si ripeta uno stesso episodio amoroso non risolto o si continui (con aspetti armonici di Venere) una storia importante amorosa.
    Quando si incontrano difficoltà sentimentali occorre, con questo aspetto, intraprendere una psicoanalisi per far crescere quel bambino che è dentro di noi. Con una Venere lesa questo aspetto è indice di una dubbia moralità passata. Possibile trauma o handicap alla nascita. Molto utile potrebbe risultare la recitazione dei mantra. (Personaggi: Gianni Agnelli)

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto implica una modalità di amare piuttosto complessa. Spesso, una tendenza alla gelosia o alla possessività, compromette il vostro rapporto. In certi casi amate una persona, ma è come se ne rimaneste staccati. In certi casi vi lamenterete del fatto che accusate solitudine o poco dialogo, ma il vostro modo di rapportarvi non muta e non fate niente per creare situazioni diverse.
    Venere implica una evoluzione e solo le frustrazioni del piacere, che non arrivate a raggiungere, vi spingeranno a cambiare. Il fatto di tenere ad esempio, un broncio prolungato non facilita il contatto con gli altri.

    Aspetto armonico ai Nodi: voi godete di buoni rapporti con gli altri, siete felici quando entrate in contatto con il mondo esterno. Voi sapete prendere il piacere della vita e potete contagiare in qualche modo anche gli altri. Avete una grossa creatività e buone capacità artistiche.


    MARTE IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione con il Nodo Nord: questo aspetto indica una forte vitalità e ed una energia inesauribile. Desiderio di potenza. In taluni casi però potete vivere solo una grande agitazione, specie se non sapete dove indirizzare questa energia. Tutto questo allora si traduce in una tensione che vi insegue e che talora può procurarvi scontri con gli altri ed incidenti.
    Amate il rischio e talvolta potete essere un po' incoscienti. Voi amate l'azione e la vita statica tende a crearvi un'insoddisfazione. Se Marte riceve aspetti negativi potete avere disturbi alla testa e al cuore. Lo sport le attività marziane sono retaggi del vostro passato. Questo aspetto tende a farvi lavorare con le energie, sia del corpo che della mente, inoltre Marte fa crescere in voi un desiderio di autonomia. Utile il suono per armonizzarsi e la recitazione dei mantra (riattivazione del chakra della gola).

    Congiunzione con il Nodo Sud: Le energie vengono qui incanalate verso una trasformazione interiore. La persona tende ad avere una difficoltà nel tirar fuori la propria aggressività. Spesso la vostra aggressività viene rivolta contro voi stessi e pur rimanendo aggressivi, non la esprimete vivendo così delle forti tensioni interne. Talora alcuni possono mangiarsi le unghie o procurarsi tagli. Si avrà difficoltà a stare fermi od immobili.
    Questo aspetto esprime una tensione fisica. Possibili problemi di ossigenazione alla testa. Fare del movimento o dello sport vi farà sentire meglio. Voi però non amate
    molto la competizione diretta o il raffronto diretto. In certi casi potrete essere portati verso il bisogno di uno sfogo sessuale e in giovinezza il piacere sessuale vi prenderà molto.
    Nel caso di una persona evoluta questo aspetto farà si che l'individuo utilizzi la sessualità anche per scopi spirituali (tantrismo): si cercherà una via ascetica. In tema femminile possibile reincontro con un amante. Ricordi 'di attività guerriere. Sarà molto importante per voi fare degli esercizi psico-fisici per avere un miglior contatto corporeo al fine di diminuire certe rigidità interiori: ad es. bioenergetica, yoga etc.

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto indica che durante questa esistenza dovrete lavorare per ritrovare un equilibrio e per rafforzare la vostra volontà. Avete un dispendio notevole di energie e fate fatica a darvi degli obbiettivi. A volte gli eventi potranno limitare le vostre scelte e dovrete lottare per non essere presi in morse psicologiche. Il karma di violenze emesse può agire in modo da bloccare le vostre scelte. Questo aspetto esprime poco discernimento. Possibili difficoltà sessuali e affettive. Karma dell' abuso.
    Cattivo uso delle energie e dell' autorità.

    Aspetto armonico ai Nodi: Un buon controllo di voi e delle vostre energie vi permetterà di affermarvi e di superare gli ostacoli. Vi siete riscattati per il bene degli altri e adesso il buon uso della libertà vi rende più liberi.


    GIOVE IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione al Nodo Nord: Questo aspetto stimola il godimento, l'ambizione e favorisce una certa fortuna; diciamo che avete acquisito dei crediti karmici per cui adesso potete riscuotere ciò che si è maturato. Tendenzialmente avete bisogno di vivervi cose legalizzate e di sentirvi accettato in modo unanime dalla società.
    In un tema spirituale voi lotterete per cause sociali e contro cose che reputate ingiuste. Questo aspetto amplifica molto la casa dove cade la congiunzione medesima e inoltre fa si che dovrete vivere certe cose come missione sociale. Gli altri si sentiranno attratti e aiutati da voi, e voi potrete avere una funzione di guida.
    Se siete materialisti, questo aspetto accrescerà la fortuna, ma non perdete di vista l'interiorità, pena la fine della vostra buona stella. Questo aspetto può dare lungimiranza, ma si perdono di vista i propri limiti: tutto vi sembra possibile. Attenzione all'orgoglio.

    Congiunzione al Nodo Sud: Questo aspetto indica che voi potete aver avuto dei ruoli da leader, o da insegnante o da religioso. La forte ambizione vissuta in passato sembra adesso placarsi e tendete a cercare quei valori più interiori, anziché esteriori. Durante questa esistenza potete lavorare dentro voi stessi per crescere e lasciare quel bambino onnipotente e spaccone che si agitava in voi. Il vostro modo di socializzare avrà grosse trasformazioni.
    Avete una modalità espressiva autoritaria, siete piuttosto esigenti e talora poco transigenti, specie se Giove riceve aspetti negativi. Sempre con Giove dissonante vi mancherà il discernimento. Mania di grandezza. Pericolo di usare gli altri per i propri fini, ma il nodo tenderà a bloccarvi.
    Se Giove invece e' ben messo dentro di voi si nasconde una saggezza notevole maturata con il tempo. Allora il vostro compito sarà quello di insegnare una filosofia di vita e di equità agli altri. Desiderio di legalità. (Personaggi: c.G.Jung)

    Quadratura con i Nodi: I vostri progetti ambiziosi subiscono delle contrarietà e dei blocchi. Voi dovete imparare a essere più diplomatici ed umani nei confronti degli altri. I blocchi che incontrate sono generati dai vostri stessi atti che devono trovare un maggior equilibrio e un maggior rispetto del mondo circostante. Dovete quindi apprendere un modo diverso di entrare in comunicazione con gli altri.

    Aspetto armonico ai Nodi: Il vostro modo di farvi accettare e di socializzare favorirà la vostra ascesa sociale. Sapete essere molto espansivi e il vostro senso umanitario acquisito vi faciliterà ad entrare in contatto gli altri.
    Tuttavia dovete stare attenti a non adagiarvi e a non impigrirvi per non sprecare le vostre chance. Il trigono con il nodo sud può indicare che occorre sbarazzarsi di certe credenze di se stessi, ovvero ci si può credere caritatevoli, anche se all'atto pratico non si fa molto. Desiderio che gli altri agiscano per voi.


    SATURNO IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione al Nodo Nord: Questo aspetto esprime che voi vivete una tensione interna continua e costante. Siete molto critici, cerebrali e dovreste cercare di lasciar fluire l'emozioni dentro di voi, ma sembra che a volte stiate sulle difensive come per paura di qualcosa di molto remoto.
    Tendete a complicarvi la vita e il senso esterno di essa non vi soddisfa. Desiderio di certezze e di valori esatti. A volte potrete avere la sensazione che l'aria vi manchi. Le tecniche di rilassamento e lo yoga in genere sono molto importanti. Utile una psico-analisi per indagare su questa frustrazione latente, ma non cosciente.
    E' possibile che nel passato e nella parte iniziale della vita si siano vissute costrizioni o che ambienti severi vi abbiano indotto a fuggire per cercare nuovi spazi personali.
    Questo aspetto indice di un blocco nella personalità. Tappe karrniche si avranno a 19 anni, a 29 anni, a 38 anni. In questi anni la propria vita prenderà una piega diversa: saranno tappe inevitabili. Il senso di questi eventi andrà valutato nel contesto di tutti i transiti. Se Saturno è mal messo avremo un grosso nemico che ci ostacolerà nei nostri progetti; le prove che vivremo saranno condizionate da azioni negative che abbiamo innescato in un passato. Spiccata permalosità. (Personaggi: P.Paolo Pasolini)

    Congiunzione al Nodo Sud: Questo aspetto indica delle grosse prove da superare di natura interiore. Il nostro karma appesantito da costrizioni che abbiamo esercitato nel passato sugli altri. Adesso siamo inseguiti come da fantasmi.
    Dei problemi alla nascita tendono a condizionarci la nostra vita psichica. Avremo tensioni, c1austrofobia, sembra che in una vita passata (per chi ci crede) abbiamo avuto esperienze emotive difficili di tensione e restrittive. Possibile perdita della libertà se legato ad aspetti negativi o alla dodicesima casa.
    Il karma di adesso è legato all'apprendimento della tolleranza, della pazienza e alla cura della propria psiche. Si possono vivere dei problemi che creano handicap come difficoltà mentali nella comprensione delle cose, problemi ossei, senso di persecuzione.
    Questo aspetto restringe il libero arbitrio. Con aspetti positivi Saturno indica che siete un' anima vecchia e che riporterete nel presente cose acquisite nel vostro passato. Talvolta questa congiunzione vi crea il desiderio di ritornare in un antica terra che non sempre però si conosce. Nostalgia di qualcosa di cui non si afferra l'origine; desiderio di scoprire o di indagare.

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto indica che voi state cercando di prendere coscienza di voi stessi, coscienza di essere, ma diversi eventi restrittivi vi distolgono da questo lavoro. Sembra che tutte le vostre esperienze siano delle prove per uscire da vecchi legami con il passato. Un trigono a un Nodo offrirà la chance per uscire dai vecchi schemi, perché voi perdurate sempre in un medesimo tipo di errore. I malesseri personali in fondo siamo sempre noi a crearceli anche se talvolta si impreca contro la sorte avversa.
    Ma la sorte è solo il prodotto del nostro karma.

    Aspetti armonici con i Nodi: Questo combinazione offre una maturità animica e una capacità intellettuale lungimirante. La volontà, la profondità, la capacità di rinunzia è controllata dalla propria volontà sono gli aspetti della maturità Saturnina. Questo aspetto indica che con la maturità voi potrete dare il meglio di voi stessi e ricevere i giusti compensi di un meritato lavoro interiore ed esteriore.


    URANO IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione con il Nodo Nord: Questo aspetto esprime una spiccata originalità e una ribellione agli schemi precostituiti. Siete degli originali, degli agitati e degli instancabili. Rischiate però di sottoporvi a forti stress per questioni emotive che sfuggono al vostro controllo. Nella vostra vita ci saranno sempre degli imprevisti in quanto siete voi nel vostro profondo a volerli.
    La monotonia vi distrugge e talvolta vi accadranno eventi piuttosto fuori dalla nonna. Se la congiunzione è ferita si sconfina in nevrosi con tendenze maniacali. Il sistema nervoso è debole o quanto meno suscettibile a crolli. Le vostre idee tenderanno a portare qualcosa di rinnovativo e potrete trovare delle soluzioni originali alle situazioni della vostra epoca. Voi fate parte di un moto collettivo generazionale in quanto la congiunzione con Urano perdura diversi mesi.

    Congiunzione con il Nodo Sud: Dentro di voi ci sono ricordi ancestrali di ribellione ed è possibile che siate stati partecipi di una trasformazione dell'epoca in cui avete vissuto. Adesso state lavorando per migliorare i vostri istinti e per moderare le vostre tendenze alla rottura in genere.
    Il Nodo Nord vi da le indicazioni in cosa vi rinnoverete. La vostra vita nomade deve adesso prendere un indirizzo più preciso e definito. Se in certi casi avete considerato troppo voi stessi, dovete adesso considerare di più gli altri, cercando di non far saltare di nuovo i rapporti, compresi quelli affettivi. Difficilmente comunque sopporterete di stare ingabbiati. Con aspetti dissonanti questa congiunzione procura disturbi al sistema nervoso. Ricordi di abilità del passato. (Personaggi: Enzo Ferrari, Mozart, Y ogananda)

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto tende a conferire numerose crisi di coscienza, dovute ad un desiderio di autonomia poco equilibrato. E facile che vi creiate dei nemici a causa delle vostre idee; karmicamente dovete lavorare sul rispetto delle idee altrui, cosa che nel passato avete poco avuto. Le prove che incontrerete saranno per far discrescere il vostro estremismo. Qualora la dominante del tema sia uraniana dovete aiutarvi con una
    psico-analisi. Tendenze autodistruttive.

    Aspetti armonici con i Nodi: Il desiderio di portare nuove idee per la collettività implica anche un coinvolgimento in un meccanismo non del tutto voluto. (Robespierre)

    NETTUNO IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione al Nodo Nord: Questo aspetto vi dona una grande sensibilità verso l'arte, la musica, la poesia, l'immagine e verso tutto ciò che non è visibile. Dovete comunque stare attenti agli eccessi; il vostro modo di sentire amplificato può portarvi dei disturbi.
    Spesso agirete come ispirati e, se altri aspetti lo confermano, avete lasciato alle vostre spalle la razionalità per vivervi finalmente il flusso di una energia cosmica più sottile e più spirituale.
    Occorre comunque mantenere una coscienza vigile per non fuggire troppo dalla realtà o per non subire energie sottili negative. Per vivervi bene questo aspetto dovete crearvi un autodisciplina, altrimenti rischiate di andare verso una nebulosità inconcludente.
    Questo rischio cresce se la congiunzione è mal messa. Siete impressionabili, molto emotivi e collegate facilmente i ricordi con le immagini. Potete riuscire bene in attività sociali, rituali e psicologiche. In certi periodi tendete a gonfiare e ad avere disturbi psicosomatici.

    Congiunzione al Nodo Sud: Il Nodo Sud congiunto a Nettuno produce una grossa sensibilità, ma crea anche una difficoltà nel gestirla. Siete capaci di ascoltare cose che gli altri non sentono, ma al tempo stesso rischiate di crearvi cose che non esistono. Questa configurazione esige quindi una certa vigilanza su se stessi. L'emozionabilità in certi casi è estrema e vi fa perdere energia senza volerlo. Lo stress emotivo è uno degli aspetti da cui dovete guardarvi. Avete la capacità di immedesimarvi negli altri o di sentire cose che gli altri non recepiscono. A volte avete disturbi di medianità; potete sentire delle presenze, ma non sempre queste esistono. Malattie immaginarie, malattie isteriche, specie quando la congiunzione è mal messa. Paura dell 'acqua, senso di soffocamento, claustrofobia, allergie. Questo aspetto esige che voi rafforziate la vostra volontà e il vostro io, per non cadere in balia degli eventi esterni e delle volontà più forti. In passato avete subito delle emozioni molto forti che possono oggi causarvi una ipersensibilità; vi è rimasta una impressionabilità non risolta. Occorre intraprendere un processo psico-analitico o una regressione per risolvere certi vissuti non risolti, altrimenti tenderete a somatizzare spesso.

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto indica una sottomissione non voluta al proprio ambiente per cui vi trovate a subire le cose che in certi casi avete fatto subire. Vi manca una struttura interna e dovete fare un lavoro su voi stessi per ritrovarvi. Se il tema di nascita indica una certa spiritualità, ora potete fare qualcosa che serva per risolvere i problemi degli altri. Fatica nel discernimento. (Personaggi: Savonarola).

    Aspetti armonici con i Nodi: questo aspetto crea un buon equilibrio tra sensibilità, medianità e razionalità. Il vostro intuito vi guida positivamente e sapete concretizzare le cose che intuite. Se Nettuno è disarmonico si crea però una confusione e i nodi vi imporranno di fare chiarezza nel vostro profondo.

    PLUTONE IN ASPETTO AI NODI

    Congiunzione con il Nodo Nord: questo aspetto vi spinge verso una trtasformazione profonda di voi stessi. Vivrete spesso delle forti tensioni, ma è solo tramite la scelta delle tensioni che potrete evolvervi e maturarvi.
    Inoltre il Nodo dice che il vostro processo dovrà servire per aiutare gli altri a trasformarsi. Il vostro cammino è fatto di distruzioni e ricostruzioni, ma ripartite con altre ipotesi e su nuove fondamenta. In certe situazioni vi sentite come morire, ma superata la fase critica, non ritornerete mai indietro.
    Il presente sarà sempre meglio del passato. Voi siete dei passionali, degli entusiasti, degli autorealizzatori. Le sensazioni che vivrete saranno sempre molto forti, ma a volte avrete l'impressione di sentirvi compressi e schiacciati. Dovrete quindi vivere un nuovo rapporto con il potere in quanto vi attrae molto. Se Plutone è mal messo il potere vi prenderà la mano e rischierete di rimanerne schiacciati creandovi un karma negativo.

    Congiunzione con il Nodo Sud: In questo caso subirete le conseguenze di un potere usato male, ovvero le azioni del passato potranno manifestarsi schiacciandovi la vostra aggressività e baldanza. L'inizio della vita lo vivrete in una maniera comprimente. Tuttavia se Plutone è ben messo potrete guarire da questo conflitto. Nel passato avete avuto molta autorità e sensibilità: aspetto iniziatico. Voi siete persone piuttosto magnetiche, possessive, passionali, ipercritiche, talora violenti, e con forte tendenza
    all'ossessività. In una vita passata potete aver abusato della sessualità e vi siete occupati di alchimia, di metafisica.

    Quadratura con i Nodi: Questo aspetto porta una maturazione tra ciò che desiderate e ciò che volete realizzare. Voi sentite quello che non va nel sistema sociale in cui vivete, pensate delle soluzioni, ma avete difficoltà a farvi sentire. La frustrazione che vivete è per ciò che vorreste e ciò che non vi è permesso. Questo si crea al fine di rivalutare le scelte che avete imposto agli altri. Voi sentirete la pressione di qualcuno che vi impone delle cose sino a quando non ne potrete più: allora sarete guariti.

    Aspetti armonici con i Nodi: Voi avete un istinto che vi fa sapere dove orientare la vostra esistenza. Avete un' energia sotterranea profonda e sentite la necessità di essere originali, non vi piace ripetere le cose già fatte. La vostra spinta è quella di essere artefici e trasformatori sia del vostro destino, che di quello altrui. Non sempre riuscite a tirar fuori le consapevolezze che avete.


    Fonte: Gli Aspetti Planetari e i Nodi Lunari di Fabio Borghini MIR Edizioni

    Edited by °Mirana° - 4/5/2013, 23:04
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 19:03   73921 views
  Share  
.