LE CASE OCCULTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status


    LE CASE OCCULTE



    La casa IV corrisponde al segno del Cancro e ci rivela il condìizionamento che ci lega alla famiglia, alla casa, al senso di tranquillità e all'infanzia. Inoltre ci permette di comprendere i legami karmici con i genitori o con coloro che hanno avuto molta importanza nella nostra educazione. Il Fondo Cielo è la cuspide della quarta casa e contiene la sedimentazione dei karma accumulati. Ci indica le motivazioni profonde della presente incarnazione. Una casa quarta piena di pianeti e con molti aspetti indica molto chiaramente lo stato spirituale di questa incarnazione.
    La casa opposta decima indica il programma scelto dall'Entità prima della presente incarnazione. Se nella casa decima è presente solo il Nodo Nord, vuoI dire che il soggetto si è scelto come progetto di vita quello del lavoro, mentre in un'altra vita era dedito solo alla famiglia.
    La casa VIII, che corrisponde al segno dello Scorpione, indica il bisogno di intimità. Se questa casa ha grandi valori, significa che il soggetto non ama manifestare i suoi pensieri e le sue emozioni più intime. Vuole avere il potere, è motivato a esercitare l'influenza nel mondo mantenendo il riserbo, e in questo viene guidato verso traguardi karmici. I pianeti in questa casa svelano quelle tendenze emotive che di solito controlliamo e teniamo segrete, ma che esercitano una grande influenza nella nostra vita. Queste persone tendono a raggiungere un equilibrio emotivo tentando di soddisfare le emozioni con la materialità invece di auto-trasformarsi secondo le linee dell'evoluzione spirituale.

    Nella casa VIII i pianeti devono essere affrontati ed elaborati per portare in superficie le vecchie tendenze e trasformarle attraverso un coinvolgimento.
    La casa opposta seconda mostra come l'Entità cerchi di trovare sicurezza mediante il possesso dei beni materiali.

    La casa XII, che corrisponde al segno dei Pesci, indica le influenze che sono al di là del nostro controllo. I pianeti in questa casa indicano forze che ci sopraffanno e ci indirizzano verso un'auto-conoscenza e una devozione all'unicità delle cose.
    Questa casa ci mostra le esperienze della vita sotto ogni angolazione, in particolare l'assunzione di responsabilità verso gli altri.

    Sia la casa VIII che la XII sono case occulte, metafisiche, che indicano una sorta di rinascita e la consapevolezza delle dimensioni psichi che e spirituali della vita. In queste case i pianeti devono essere trascesi per permettere alla persona di sollevarsi al di sopra dei problemi attraverso un processo interiore. Se la casa XII è vuota si guarda il pianeta maestro del Segno. Essa indica anche il desiderio di sciogliere i legami karmici, e determina la prossima incarnazione.
    La casa opposta sesta ci dona un'indicazione dell'origine karmica delle nostre malattie, se contiene vari pianeti retrogradi indica che l'Entità ha mancato di senso del servizio in una vita precedente, a seconda del segno e della natura dei pianeti. Se essa è piena di pianeti indica capacità medianiche e psichiche che provengono da vite precedenti nelle quali sono state affrontate prove che non sono state superate. Dall'ottava casa escono le anime alla fine di un'incarnazione terrestre. Al momento della morte lo stato di questa casa ci potrà dare indicazioni sulla prossima incarnazione, indicando con precisione l'Ascendente futuro.

    Esempi di pianeti nelle case occulte:



    Il Saturno in casa IV, VIII e XII Indica rigidità a livello profondo, resistenza all'espressione delle emozioni. Indica anche in certi casi timore, natura riservata, senso del dovere o di colpa e una pesantezza emotiva che pervade la coscienza. A volte il soggetto ha una comprensione profonda delle forze inconsce o occulte.

    La Luna in casa IV, VIIIe XII Indica senso di sicurezza interno o che il supporto emotivo è vago o inconscio. Il senso di sicurezza va sostenuto con un preciso sentimento di ordine.

    Il Mercurio in casa IV, VIII e XII L'intuizione è la logica con cui opera la mente. Percezione e comunicazione sono confuse ma, a volte, incisive e decisive. La mente tende in modo naturale alla profondità di pensiero, e il soggetto possiede un talento per gli studi occulti, spirituali.

    Il Marte in casa IV, VIII e XII Il soggetto è guidato da forze che non può controllare, le sue aspirazioni non sono facilmente definibili.

    La Venere in casa IV, VIII e XII Indica che il soggetto non trova soddisfazione emotiva nelle relazioni o nelle attività superficiali. Può indurre il soggetto a esplorare la propria vita interiore in modo fruttuoso o a iniziare a dirigere le energie verso mete spirituali che gli procurino soddisfazione emotiva. Indica che la persona ha bisogno di tempo per esplorare il proprio mondo interiore.

    Il Giove in casa IV, VIII e XII Indica generosità interiore di spirito, sostiene in momenti difficili procurando ispirazione. I pianeti in queste case indicano gli aspetti più problematici dell'esistenza, che sono più gravi se la persona è spiritualmente immatura. Quando il soggetto percepirà lo scopo sottile che si nasconde dietro questi desideri e la ragione finale della frustrazione, allora sarà sulla via della trasformazione della coscienza.



    Fonte: L'Astrologia karmica di Giuliana Ghiandelli Ed. Xenia

    Edited by MiraAddams - 1/2/2014, 00:48
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 18:56   1780 views
  Share  
.