LA DISTRIBUZIONE DEI PIANETI NEL TEMA NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    LA DISTRIBUZIONE DEI PIANETI
    NEL TEMA NATALE




    Pianeti al di sopra dell'orizzonte (nelle case VII, VIII, X, XI e XII)

    Quando i pianeti si trovano al di sopra dell'orizzonte hanno una forza maggiore e indicano che certe cose si manifesteranno apertamente e daranno dei risultati nel mondo esterno. La maggior parte dei pianeti al di sopra dell'orizzonte dà maggiori opportunità, una vita di esperienze positive, promesse di effettive realizzazioni, di evoluzione e di progresso.

    Pianeti sotto l'orizzonte (nelle case I, II, III, IV, V e VI)

    Questi hanno meno magnetismo, rappresentano un periodo di riposo e di riflessione sulle cose passate; la loro assimilazione. La maggior parte dei pianeti sotto l'orizzonte dà poche opportunità nella vita e il soggetto deve contare soprattutto sui suoi propri sforzi; esperienze e progresso psichico soprattutto, vita interiore.

    Pianeti orientali (nelle case X, XI, XII, I, II e III)

    I pianeti orientali rappresentano le forze e le energie latenti sul punto di manifestarsi in tutta la loro forza. Grande avvenire e realizzazione in vista. Quando sono in maggioranza, la loro azione è simile a quella dei pianeti posti sopra all'orizzonte; ma il soggetto lavorerà soprattutto per il suo progresso e per la sua evoluzione personale (tutto per sè stesso).

    Pianeti occidentali (nelle case IV, V, VI, VII, VIII e IX)

    Rappresentano il frutto o i risultati della vita, il fine raggiunto. Quando sono in maggioranza, il soggetto dirige la sua attività su altre persone; il suo fine è quello di aiutare e di far avvantaggiare i suoi simili dei frutti della sua esperienza (servizio).


    Tratto da "Manuale pratico di astrologia" Antares Edizione Libritalia

    Ciao Lisi :)

    Edited by °Mirana° - 26/1/2013, 18:37
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 18:28   1801 views
  Share  
.