SATURNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    SATURNO




    Saturno dista dalla Terra 1.426.000 km ed è l’antitesi di Giove, tanto che anticamente veniva detto Sfortuna Major.
    Sosta circa 30 mesi in ogni segno perché compie il giro dello zodiaco in più di 29 anni.

    Anche questo pianeta ha una funzione nella vita dell’uomo: è un’influenza restrittiva, frenante; a volte sminuisce la vitalità, porta la fatica, il peso, il dolore: simboleggia la costanza, le prove, la tentazione e ci indicherà la capacità di sopportazione e di reazione di fronte al dolore; è l’insegnante severo, scomodo, ma è impossibile ignorarlo.

    In buon aspetto indica forza di concentrazione, profondità di pensiero, di logica, di costanza, di conoscenza, di metodo sistematico, la capacità di apprendere la lezione della vita. In aspetto negativo rende duri, egoisti, diffidenti, conservatori, di carattere difficile, con tendenza al dispotismo e al rancore.
    Conferisce carattere diplomatico, silenzioso, costante, riservato, dignitoso, pianificatore, solido, cosciente, fedele.

    E’ il simbolo delle persone anziane, dei nonni; dei nemici tenaci; dei sapienti; delle disgrazie; della solitudine e del raccoglimento. Insegna la pazienza, il valore del silenzio, della voce interiore, della necessità della costanza, della riflessione. A volte mette a dura prova la bontà dell’uomo, e lo tenta, ma gli ricorda anche la sua pochezza, la sua fragilità, e gli insegna l’umiltà. Governa la vita dai 55 ai 72 anni, l’età del raccolto.

    Ha domicilio in Capricorno e anticamente anche nell’Acquario.

    ***


    L'elemento in cui è posto Saturno in una carta indica generalmente una sfida; l'individuo si attiva per accettare pienamente, senza paura, il livello di esperienza rappresentato da quel particolare elemento. Questa paura è spesso una conseguenza di un vecchio modello di vita che ora è diventato insopportabilmente rigido e oppressivo; la prudenza e la disciplina connesse con questo modello possono ancora essere utili per la crescita, se sono accettate come forza motivante verso un'espressione concreta e coerente in quel settore di vita.

    SATURNO IN SEGNI DI FUOCO
    L'individuo ha bisogno di stabilizzare la propria identità e di esprimere energia creativa con maggiore regolarità e obiettività.
    L'individuo dovrebbe tendere a esprimersi più liberamente e con maggiore entusiasmo e responsabilità.

    SATURNO IN SEGNI DI TERRA
    L'individuo ha bisogno di stabilizzare la propria efficienza e precisione nel lavoro e quando affronta le responsabilità quotidiane.
    L'individuo dovrebbe tendere a impadronirsi del mondo fisico e a sviluppare un approccio sistematico alle cose.

    SATURNO IN SEGNI D'ARIA
    L'individuo ha bisogno di stabilizzare il proprio pensiero e disciplinare la propria mente senza cadere nel pensiero negativo.
    L'individuo dovrebbe sforzarsi di comunicare chiaramente e praticamente, così come di affrontare le responsabilità sociali con sincerità pur mantenendo una prospettiva distaccata.

    SATURNO IN SEGNI D 'ACQUA
    L'individuo ha bisogno di stabilizzare le proprie emozioni e sensibilità, di esprimere i propri sentimenti nel momento stesso in cui sviluppa un maggiore distacco da essi.
    L'individuo dovrebbe sforzarsi di esprimere i propri sentimenti con auto-accettazione nel momento stesso in cui disciplina l'eccessiva sensibilità.


    Gea° & °Mira :)


    *Per approfondimenti su Saturno: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64886705

    Fonti:www.quellochenonsai.com/astrologia/i_pianeti.php
    "L'interpretazione della Carta Natale" - Stephen Arroyo

    Robert Pelletier - "Gli aspetti Planetari" edito da Armenia

    Edited by °Mirana° - 9/2/2013, 13:49
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 14:17   609 views
  Share  
.