PLUTONE NEI SEGNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    PLUTONE NEI SEGNI



    Plutone ci informa sullo psichismo di una persona, sulle forze a un tempo creatrici e distruttrici, cioè rigeneratrici, che essa ha in sè.



    PLUTONE IN ARIETE
    II nativo è capace di correre dei rischi, di mostrarsi audace, di essere in preda a pulsioni ardenti, immediate, rigeneratrici, che lo rendono assai efficace nelle sue azioni, talvolta un po' visionario. E' dotato di aggressività primaria, essenziale, vitale, cieca e pressante.
    Non indietreggia davanti a nulla, per la semplice ragione che sottovaluta il pericolo ed è pronto a lanciarsi a testa bassa nell'ignoto o ad affrontare tutti gli ostacoli.
    Pregi & difetti: forze psichiche che si esprimono in modo energico, ardente, violento, audace; lucidità, visione, follia.


    PLUTONE IN TORO
    Preso nella trappola del conservatorismo e del bisogno di sicurezza, caratteristiche di questo segno. Plutone il rigeneratore, ci rivela un individuo nel quale la bramosia di possesso risulta esaltata e quindi si manifesta attraverso un'indole egocentrica,refrattaria a qualsiasi concessione e a ogni compromesso. L'aggressività e il piacere dell'ignoto si deteriorano a vantaggio di un'autodifesa talvolta settaria, esacerbata, di una forza d'inerzia o di un rifiuto sistematico di qualsiasi prospettiva di cambiamento.
    Pregi & difetti: forze psichiche stimolate dalla sensualità, impiegate a fini costruttivi e rassicuranti ,egocentrismo, forza di inerzia, autodifesa.


    PLUTONE IN GEMELLI
    Assistiamo qui a una specie di proliferazione delle idee che determina un'agitazione mentale costante, una curiosità esacerbata e sempre inappagata, un'attività cerebrale incessante, talvolta ricca di idee originali, feconda, creatrice, altre volte totalmente sterile. L'individuo risulta allora geniale o, all'opposto, intellettualmente limitato.
    D'altronde,può presentare contemporaneamente entrambe le connotazioni, cioè mostrarsi molto brillante in un settore e completamente inadatto in un altro.
    Pregi & difetti: le forze psichiche stimolano o inibiscono le facoltà mentali, agitazione intellettuale creatrice o sterile, culto della personalità, spirito polemico.


    PLUTONE IN CANCRO
    La presenza di Plutone sembra rafforzare il sistema di autodifesa dell'individuo.
    In effetti, questa configurazione esalta l'angoscia del futuro inerente questo segno, conferendo quindi al nativo un autentico sesto senso, un dono di premonizione più o meno dominato che però lo turba. Per tale motivo vive nell'angoscia del futuro, teme il peggio e non osa credere nella felicità. Questo atteggiamento rischia di renderlo sterile, se non impara a controllare la propria psiche.
    Pregi & difetti: le forze psichiche intensificano il sistema di autodifesa e la sensibilità, sesto senso, premonizione, angoscia, paura dell'ignoto e del futuro.


    PLUTONE IN LEONE
    La volontà istintiva dell'individuo viene oscurata dalle sue forze psichiche che egli cerca di dominare: quando ci riesce, ciò avviene attraverso un comportamento provocatorio e audace, in grado di mettere sottosopra le abitudini, i costumi, le credenze, al fine di rigenerarle; quando invece ne è vittima, la sua sete di potere, la sua ricerca di riconoscenza diventano sconfinate e lo rendono esibizionista, dominatore, indomabile, inafferrabile, compensando quindi un vero e proprio problema di identità.
    Pregi & difetti: forze psichiche dominatrici,intense, problema di identità,bisogno di imporsi, sete di potere, ricerca di assoluto, esibizionismo.


    PLUTONE IN VERGINE
    II problema dell'identità rischia di diventare più acuto e più complesso di quello della configurazione precedente.
    In effetti, anche se il nativo ha una coscienza acuta dei dettagli, che gli conferisce il dono di saper godere delle cose più piccole con un'arte senza uguali, questa genera spesso dubbi che gli impediscono ogni prospettiva di pace morale o interiore.
    In compenso, il suo bisogno di prevedere, di calcolare,
    ne risulta esaltato.
    Pregi & difetti: forze psichiche impiegate a fini conservatori, ripiegamento su di sé, acuto senso del presente, bisogno estremo di preservazione e di rassicurazione.


    PLUTONE IN BILANCIA
    Per questo individuo la scelta è praticamente una questione di vita o di morte e la giustizia, un affare di sopravvivenza. Per lui scegliere significa troncare, eliminare radicalmente. La sua lucidità, il suo senso critico, la sua volontà di rimettere tutto in discussione per ottenere un equilibrio perfetto,la sua sete di verità sono tali da renderlo implacabile. Considerato un tale atteggiamento, può dimostrarsi particolarmente ostinato e intrattabile, con il rischio di arrivare fino all'ossessione o al perfezionismo a oltranza.
    Pregi & difetti: forze psichiche messe al servizio del giudizio, senso critico, sete di giustizia, perfezionismo.


    PLUTONE IN SCORPIONE
    Il nativo può dimostrarsi pronto a tutto pur di confrontarsi con una situazione completamente nuova, che nella sua vita riguardi indifferentemente l'ambito materiale, psicologico o spirituale, a seconda dei suoi centri di interesse.
    Egli non riesce a vivere senza passione e aspira a penetrare la realtà, le persone, la vita, nel più profondo, pronto a rimettere tutto in discussione pur di raggiungere i suoi fini.
    La sua regola di vita è: o tutto o niente.
    Pregi & difetti: forze psichiche al servizio degli istinti, risorse sorprendenti, comportamento estremista.


    PLUTONE IN SAGITTARIO
    L'individuo è spiccatamente consapevole delle qualità di cui dispone, della sua ricchezza potenziale, del suo valore. Sente il bisogno di realizzarsi a tutti i costi e, per farlo, è disposto a usare tutti i mezzi possibili. Pertanto si impadronisce con grande impassibilità di quello che egli considera prioritario. Ha un carattere espansivo, talvolta un po' invadente e privo di conformismo. Può essere anche un giocatore, ma per il puro gusto del gioco.
    Pregi & difetti: forze psichiche al servizio della naturale espansività, coscienza acuta e invadente, mancanza di scrupoli.


    PLUTONE IN CAPRICORNO
    Come per Plutone in Cancro, ma in modo più accentuato, il sistema di autodifesa dell'individuo è intensificato al punto da indurlo a tagliarsi fuori del mondo, teoricamente o praticamente. La sua lucidita, la sua tenacia, la sua durezza morale e il suo ragionamento logico sono rafforzati. Può cosi giungere alla rinuncia più estrema, fino ad astrarsi completamente dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni.
    Pregi & difetti: forze psichiche fissate su uno scopo preciso, estrema ambizione, rifiuto dei contatti e delle concessioni.


    PLUTONE IN ACQUARIO
    II nativo aspira a vivere esperienze uniche, estreme, momenti rari. Esce dai canoni della normalita. Le sue forze psichiche, dinamizzate e concentrate su uno scopo preciso, gli consentono di astrarsi da i suoi desideri e dai suoi bisogni, di distaccarsi dalla realtà pur rivelandosi estremamente pragmatico. Che si tratti di costruire o di distruggere, di creare o di sacrificare, lo fa con assoluta disinvoltura.
    Pregi & difetti: forze psichiche che esaltano la sete di indipendenza e individualismo, disinvoltura, "sperimentalismo" e distacco estremi.


    PLUTONE IN PESCI
    L'individuo va istintivamente da un estremo all'altro. Vede meglio degli altri oppure, al contrario, vive nella confusione più totale. La sua ricettività psichica è esacerbata e, se non riesce a controllarla, si lascia sommergere o sopraffare da essa. In compenso, se ne è arbitro, è capace della più bella ispirazione o della più grande chiaroveggenza.
    Pregi & difetti: forze psichiche esacerbate, doti paranormali, chiaroveggenza, ispirazione, superstizione, fanatismo.


    Gea° :)


    FONTE: "Conoscere l'Astrologia" - De Agostini

    Edited by °Mirana° - 19/2/2013, 19:15
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 13:56   3976 views
  Share  
.