I PIANETI NELLA 1^ CASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    I PIANETI IN PRIMA CASA



    CASA I - SIGNIFICATO GENERALE

    Stabilito che l'ascendente è il punto di partenza dell'oroscopo, da questa casa e dai pianeti che vi si trovano sarà possibile indicare la costituzione fisica del soggetto, come si muove, quali sono le sue potenzialità, il suo aspetto in senso generale, e soprattutto la sua personalità, la sua condotta e le sue mete, la sua necessità di azione.
    Questa stessa casa ci indicherà come sono la nonna paterna, il nonno materno, la professione paterna. Ci indicherà dunque la reattività del soggetto e nel caso questa casa occupi più segni il primo ci indicherà il suo comportamento nella prima giovinezza, il secondo nell'età matura e, nel caso ve ne fosse un terzo, nella maturità avanzata.

    A seconda dell'aspetto armonico o dissonante, ogni pianeta in prima casa avrà una diversa funzione. Sarà armonico se in domicilio o in esaltazione e se scambierà con altri pianeti buone influenze; disarmonico se viceversa.
    L'aspetto infatti altro non è che il furto o il dono che si scambiano due pianeti fra loro, ma di questo parleremo più avanti.


    SOLE A - (armonico) : l'ego sarà molto forte, con grande coscienza di sè stesso ma anche con grande dignità e fierezza. Profondamente indipendente, molto ambizioso, tenderà alla propria realizzazione con tutte le sue energie e con molta determinazione.

    D (disarmonico) : avremo una personalità oltremodo egocentrica, decisa a farsi valere con tutti i mezzi e certamente portata a lottare molto per affermarsi. A volte troveremo persone che per raggiungere il successo hanno addirittura cambiato più volte professione o fede politica. Si tratterà comunque sempre di personalità molto forti.


    LUNA A - Il sentimento avrà una funzione prevalente e determinante nelle scelte del soggetto che però sarà di umore piuttosto instabile. Avrà certamente il dono della sensibilità e dell'intuizione, per solito accompagnate da una fantasia fervida.
    Per una sua forma di irrequietezza interiore e per instabilità tenderà ai cambiamenti che spesso avverranno sotto la spinta di impulsi di natura sentimentale.
    Si tratta in genere di persone che dimostrano una certa timidezza nel loro comportamento, amanti dei viaggi e desiderosi di vivere in pace con il mondo che li circonda.

    D-L'atteggiamento si fa influenzabile, molto irrequieto e instabile, sostanzialmente dispersivo, con atteggiamenti nettamente neurolabili.


    MERCURIO A - Il raziocinio prevarrà nelle scelte di vita e negli atteggiamenti. Spesso coincide con persone dal notevole quoziente intellettuale.

    D - Indica un temperamento dispersivo, irrazionale, incline alla critica, alla superficialità, al pettegolezzo.


    VENERE - A L'aspetto fisico risulta gratificato, il carattere assume note di gentilezza e di fascino. Si riscontra spesso in chi ama l'arte
    e la bellezza.

    D - L'incostanza e la volubilità saranno le note dominanti del carattere, che spesso è succube dei sensi e delle emozioni.


    MARTE A - Il carattere prenderà note di impulsività, di coraggio e di rapidità. La vita sarà affrontata con energia, con passione e
    con forza.

    D - La precipitazione e l'imprudenza saranno caratteriali, come la discontinuità e la dispersività, con punte di egoismo.


    GIOVE A - Saggezza, serenità, benevolenza e giustizia sono le note salienti di questo carattere generoso e pronto ad aiutare gli altri,
    fortunato e protetto.

    D - Si noterà una tendenza all'esagerazione, alla presunzione, alla megalomania, all'ostentazione e a volte anche alla illegalità.


    SATURNO A - Il pianeta della limitazione rende pazienti, costanti, perseveranti, severi, con un senso profondo del dovere e una grande volontà.

    D - Conferisce al carattere note di freddezza, di egoismo, di durezza,
    di limitazione e di frustrazione.


    URANO A - Accentua l'intuizione e l'indipendenza, comporta degli importanti cambiamenti nella vita con un ritmo ciclico di 7 anni.

    D - Un atteggiamento eccentrico, incomprensibile, psichicamente fragile.


    NETTUNO A - Il carattere sarà intuitivo, sensibile, raffinato, ispirato, a volte geniale, indice di spiritualità.

    D - Conferisce la tendenza ad agire imprevedibilmente, senza possibilità di ritorno, all'autodistruzione e al fatalismo.


    PLUTONE A - Il carattere è difficile, a volte anche geniale, ma sempre molto strano, con desiderio di potere.

    D - La salute è piuttosto delicata e il carattere iroso con tendenza a evitare sè stesso.



    Mira° & °Gea :)



    Fonte: Linda Wolf Astrologia Fabbri Editori

    Edited by °Mirana° - 6/4/2013, 04:06
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2013, 19:03   2370 views
  Share  
.