TRANSITI DEI PIANETI LENTI ALLA LUNA DI NASCITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    TRANSITI DEI PIANETI LENTI ALLA LUNA DI NASCITA




    PLUTONE positivo

    Per un uomo indica l'incontro con una donna di carattere, a volte misteriosa e molto seduttiva, una donna importante con cui instaurare un rapporto complice, profondo, intensamente passionale ed erotico, in cui le emozioni vengono espresse in tutta la loro pienezza e senza paura. E' un periodo in cui la sensibilità s'immerge nell'inconscio e trae da esso nutrimento e linfa creativa. Perciò i rapporti affettivi o sono significativi e sentiti interiormente, nel profondo delle viscere, o niente.
    Durante questo transito l'uomo non ha timore di confrontarsi con il femminile sia sul piano mentale che sul piano erotico-sessuale.
    E' molto probabile anche la nascita di figli.
    Gli uomini che hanno già una relazione, la vivranno più intensamente e profondamente e chiederanno alla loro compagna di fare altrettanto.
    Erotismo al massimo.

    Per una donna si tratta di un transito che mette in evidenza la femminilità, la vitalità interiore, il coraggio di essere donna fino in fondo. La carica erotica e il fascino sono al massimo e aumenta il carisma e il magnetismo personale. Tende a dare un'immagine di sè di donna vincente, sexy, grintosa, creativa. Fortissimo il desiderio di maternità.
    Emozioni intense e profonde, che non fanno paura. Capacità di gestire la propria vita con decisione e grinta. In primo piano la passione erotica.

    PLUTONE negativo

    Per un uomo opposizioni e quadrati di Plutone in transito portano a galla timori ancestrali legati al femminile e mettono in crisi i rapporti di coppia in modo subdolo e ambiguo.
    La donna è vissuta quasi come una nemica, una persona da temere, che nasconde qualcosa di inconoscibile e oscuro. Vengono inoltre in luce impulsi sessuali-erotici potenti ed incontrollabili, a volte perversi. Difficile che un nuovo incontro si risolva in un rapporto felice: si tratterà probabilmente di relazionui complicate e contorte, con un sottofondo masochista. Le emozioni forti fanno paura e non scorrono facilmente.
    Impossibile esprimere quello che naviga nell'inconscio.
    Chi ha un rapporto stabile, vivrà un periodo faticoso emotivamente e pieno di dubbi e ombre non espressi che possono far esplodere conflitti.

    Per una donna questo transito mette in discussione l'essenza femminile nella sua totalità. Non sa più come atteggiarsi, vivere, esprimere la femminilità. Interiormente percepisce che certi modelli di comportamento non sono più validi, sente morire la sua anima (Plutone distrugge e rinnova), la sua femminilità e non sa bene come e con cosa sostituirla. Insicurezze intime, difficoltà creative e riproduttive, timori inspiegabili portano a crisi nei rapporti amorosi. Necessario riappropriarsi del corpo e dei suoi bisogni (anche sessuali) in modo nuovo.

    NETTUNO positivo

    Per un uomo è un transito di grande ispirazione e trasformazione interiore che apre l'anima a nuove e sconosciute dimensioni e visioni. L'immagine interiore del femminile cambia e si trasformae così si evolvono e mutano i rapporti con la donna reale. Facile incontrare una donna diversa dal solito, una donna originale, e con lei avventurarsi in un rapporto mutevole, meraviglioso, ricco di sfumature e molto romantico.
    Anche i rapporti stabili mutano e cambiano e c'è un forte desiderio di vivere una dimensione più ampia, umanitaria, quasi cosmica dei sentimenti.
    Le emozioni fluiscono dal cuore facilmente e vengono espresse con ricchezza di toni e colori. Possibili cambiamenti di abitazione, convivenze.

    Una donna invece cambierà completamente look, modo di fare, modo di esprimere i sentimenti, si aprirà a dimensioni emotive nuove ed impensate. Il suo fascino sarà misterioso, sfuggente, il suo sguardo luminoso.
    Più attenzione ai moti dell'anima, alle emozioni, agli stati d'animo, anche a quelli cosmici e universali. Fortissima la dimensione del sogno e della fantasia.
    Anche per lei possibili cambi di abitazione e gravidanze felici.

    NETTUNO negativo

    Nei temi maschili l'idealismo di Nettuno diventa eccessivo e innaturale fino a spingere verso avventure fuori dalle regole, fughe dalla realtà. Possibilità di attaccamento sconsiderato a un rapporto che non sta in piedi, che è inesistente o morto. Gli incontri con donne nuove non sono mai felici; possono essere persone con problemi psichici, o amori impossibili che sfumano dall'oggi al domani senza spiegazioni.
    Sofferenze affettive, perdita di un amore considerato importante. Le emozioni sono bloccate e c'è anche una certa confusione e paura a lasciarsi andare al fiume dei sentimenti.
    La nebbia avvolte l'anima come un velo vischioso ed inestricabile.

    Per una donna si tratta di un transito faticoso che porta sofferenze interiori, difficoltà a cambiare sè stessa e vedere vie d'uscita da situazioni affettive complicate. Gli stati d'animo sono mutevoli e volubili e c'è una certa paura ad approfondire le emozioni e i sentimenti. Fatica a cambiare la propria immagine di donna con blocchi emotivi. Possibili momenti di confusione interiore, difficoltà a darsi un ruolo al femminile, desiderio di fuga dalla realtà, senso di brancolare nebbia. I rapporti amorosi sono sofferti e sembrano non portare a niente. Sogni a occhi aperti di amori impossibili.

    URANO positivo

    Per un uomo questo transito segna un periodo (circa un anno) di rinnovamento pratico dell'immagine femminile initeriore e dei rapporti con la donna. Si tratta di un transito che invita a vedere la donna come una compagna di vita e di lavoro efficiente e realista, organizzata e dinamica. I rapporti sono molto opportunisti e si concretizzano immediatamente, non c'è spazio per sogni, fantasie, passeggiate romantiche: la conclusione nel talamo è immediata ... Per i single è quasi scontato un incontro inatteso e fulminante con una donna nuova e fatta apposta per lui.

    Una donna sotto il positivo influsso di Urano si sente interiormente una "donna del presente", dinamica, attiva, che sa quello che vuole e come ottenerlo e realizza i suoi sogni. Il look si rinnova e diventa più moderno, senza orpelli e decorazioni. I rapporti affettivi sono intensi, vissuti sull'onda del momento e le emozioni si esprimono con tempismo. Cambiamenti di casa o gravidanze portate a buon fine.

    URANO negativo

    Per un uomo il transito indica spesso rottura di un rapporto affettivo, o comunque di un drastico cambiamento, inatteso e non voluto, della situazione coniugale. Difficile prendere decisioni operative e fattive al riguardo, il rischio è diventare vittime delle circostanze.
    Anche i sentimenti non scorrono fluidi e la comunicazione con la compagna è difficoltosa. Impedimenti a realizzare un rapporto. Incontri fulminanti con donne nuove che si rivelano dei buchi nell'acqua. In genere, vita affettiva instabile ed altalenante.

    Per una donna indica un periodo di crisi della femminilità, difficoltà a concretizzare le aspirazioni affettive. Possibili gravidanze inattese che complicano la vita o difficoltà ad avere figli. Rotture di rapporti o comunque fatica a esprimere i sentimenti.
    Cambiamenti non desiderati in casa.

    SATURNO positivo

    Per un uomo quando il pianeta della ragione transita positivamente porta a una visione del femminile molto lucida e razionale. I rapporti con la donna diventano seri, profondi, maturi, responsabili. Periodo giusto per mettere su famiglia: amori, matrimoni e convivenze nati sotto Saturno durano a lungo. Chi è single potrebbe incontrare una donna matura e di qualche anno più vecchia di lui. Controindicazioni invece per le avventure futili.
    Le emozioni sono filtrate dalla ragione gli istinti frenati dal senso critico e i sentimenti sono espressi con prudenza e calma.

    Anche la donna con questo transito diventa seria e dà un'immagine di sè severa e responsabile. Gli impulsi sono messi da parte, i sentimenti vagliati dalla ragione, i rapporti approfonditi e costruiti con la testa più che con il cuore. Ogni decisione che riuarda la vita affettiva è presa con senso di responsabilità e senza farsi false illusioni.

    SATURNO negativo

    Si tratta di un transito fatico e privativo sul piano affettivo. Per un uomo può significare un periodo di distacco emotivo e di freddezza, di severità eccessiva, che impediscono il dialogo con la donna. I moti del cuore sono frenati e messi da parte. Possibili distacchi e rotture sentimentali.
    Blocco interiore e diffidenza per i nuovi rapporti. Solitudine affettiva.

    Anche la donna vive questo transito come privativo di gioie e affetti. Il cuore diventa freddo e arido, difficile sentire ed esprimere emozioni e stati d'animo. La femminilità è sentita come un impedimento alla realizzazione del sè. Dialogo affettivo faticoso. Vince la razionalità portata all'eccesso, una tortura mentale. Il no alle illusioni dell'amore è quasi un urlo straziante.

    GIOVE positivo

    Per un uomo porta un periodo di felicità affettiva, buona disposizione d'animo verso la donna e facilità di dialogo ed espressione delle emozioni. Può essere il momento di rimettere in piedi un rapporto un po' stanco, oppure per cominciare nuove amicizie femminili.

    Per una donna è il momento dell'ottimismo, del pensiero positivo, adatto per mettere in luce la femminilità con gioia. Buon periodo anche per iniziare o portare avanti una gravidanza. Fluida l'espressione dei sentimenti.

    GIOVE negativo

    Per un uomo significa qualche mese di difficoltà di dialogo con la compagna, ritardi nella nascita di una storia d'amore, incontri sfortunati che si risolvono in un nulla di fatto.

    Una donna sotto l'influsso negativo di Giove si sente giù di corda, poco apprezzata per le sue doti femminili, poco disposta a parlare di sentimenti ed esprimere gli stati d'animo. Possono aversi anche eccessi emotivi e lamentosità.



    Tratto da "Io, Te e la Luna" di Cristina Carretta

    Edited by °Mirana° - 17/2/2013, 22:35
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2013, 19:31   1750 views
  Share  
.