LA CONGIUNZIONE DEI PIANETI NELLA RIVOLUZIONE SOLARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status



    Congiunzione SOLE LUNA


    Di solito segna l'inizio di eventi importanti, talvolta è un vero e proprio anno di illuminazione, nel corso del quale il soggetto intraprende un percorso che segnerà notevolmente la sua vita.
    Il segno e la casa in cui il novilunio avviene daranno indicazioni più precise circa l'avvenimento che, senza dubbio, sarà il più importante dell'anno.

    Congiunzione SOLE VENERE e SOLE MERCURIO


    Sono assai frequenti; più indicativa la prima, in senso molto positivo, ma non è un elemento sufficiente per diagnosticare una rivoluzione solare.

    Congiunzione SOLE MARTE


    Caratterizza un anno di lotte e, se questi due pianeti si trovavano già in aspetto dissonante nel tema di nascita, le ripercussioni si ritorceranno con maggior forza sul soggetto. A questo punto, per stabilire in quale settore della vita del soggetto si manifesterà la violenza, si dovrà far riferimento alle case occupate nel tema natale e a quelle della rivoluzione solare a esso sovrapposte. Se in qualche modo sono coinvolte le case VI e XII, il fatto si può riferire a interventi chirurgici, se sono coinvolte le case III e IX, si potrà trattare di incidenti che comprometteranno la mobilità del soggetto.
    Ciononostante, se il soggetto saprà ben utilizzare tutte le esuberanti energie marziane in modo costruttivo, i risultati potranno essere eccellenti.

    Congiunzione SOLE GIOVE


    Indica un anno in cui il soggetto si espanderà in qualche modo, professionalmente ed individualmente; spesso nel corso dell'anno il soggetto tenderà anche ad ingrassare, dilatando quindi anche la propria immagine. Aumenteranno i guadagni come il prestigio e l'ottimismo, che favorirà anche una maggiore disposizione ai rapporti sessuali e a godere dei piaceri della vita. Maggiori importanza assumeranno i valori edonistici e quelli legali e, se vi sono cause legali in atto, avranno buone possibilità di concludersi positivamente. La sua influenza sarà amplificata nelle case I, II, IV, VII e X.

    Congiunzione SOLE SATURNO


    Indica un anno di grande riflessione, riservatezza, talvolta rinuncia e privazione.
    Il soggetto diventa più riflessivo e più prudente, più introverso e anche un po' triste.
    Come la congiunzione Sole Giove tende a dilatare, altrettanto quella di Sole Saturno asciuga, e il soggetto spesso ha, nel corso di quest'anno, un notevole calo ponderale.
    Questa congiunzione è presente negli anni in cui si fanno scelte importanti e ragionate e in cui si danno svolte radicali alla propria vita.
    Se non sono presenti ulteriori aspetti dissonanti, può corrispondere all'anno in cui si decide il matrimonio, ma questa decisione non sarà motivata dalla passione o dall'amore, si tratterà più spesso della scelta di costruirsi razionalmente una posizione familiare e sociale solida e stabile. La scelta, cioè, sarà influenzata più dalla ragione che dal sentimento.

    Congiunzione SOLE URANO


    E' sempre presente negli anni di grande trasformazione e di svolte decisive dell'esistenza. Talvolta, nel corso dell'anno, si verificano fatti inattesi e improvvisi, la cui natura sarà indicata dalla casa di rivoluzione in rapporto a quella del tema natale occupata da Urano. Se l'avvenimento sarà felice o nefasto dipenderà dai buoni o cattivi aspetti che Urano riceve nei due temi.

    Congiunzione SOLE NETTUNO


    E' generalmente indice di situazioni poco chiare e spesso confuse nel settore indicato dalla casa . Nel corso dell'anno sono possibili delusioni derivanti da grandi aspettative, generalmente mal riposte. Se la congiunzione non è lesa e se Nettuno nel tema natale è in buona posizione oppure se nel tema natale o nella rivoluzione solare occupa la X casa, allora è possibile raggiungere la massima vetta del successo. Con aspetti dissonanti, il soggetto vive nel corso dell'anno situazioni ambigue che provocano in lui un grande senso di insicurezza.

    Congiunzione SOLE PLUTONE


    Se la congiunzione riceve buoni aspetti e se Plutone nel tema natale è forte, nel corso di quest'anno il soggetto raggiunge un tale successo, che spesso supera ogni sua possibile aspettativa. E' comunque sempre indice di grande impegno e di desiderio di protagonismo, che in qualche modo finiranno per attirare l'attenzione su di sè.
    Con aspetti dissonanti o se Plutone è mal posto nel tema natale, può trattarsi di ambizioni velleitarie che il soggetto nutre, ma che lo esporranno anche a grosse frustrazioni nel settore indicato dalla casa della rivoluzione solare e del tema di nascita.


    Congiunzione LUNA MERCURIO


    Per tutto il corso dell'anno questa congiunzione tende a facilitare l'inserimento sociale e le amicizie, i piccoli viaggi, l'espressione verbale, la disposizione per il commercio e un buon contatto con il pubblico. In questo periodo la vita pubblica e privata si intersecano e fra i due settori si crea una proficua fonte di scambi, cosa invece che viene ostacolata e riesce difficile in caso di opposizione o quadrato fra i due elementi.

    Congiunzione LUNA VENERE


    Generalmente segnala un anno in cui gli affetti, i sentimenti e i piaceri tenderanno a prevalere nella scala dei valori del soggetto. In tema femminile può indicare un lungo periodo di fecondità e spesso corrisponde all'anno in cui ha inizio una gravidanza.

    Congiunzione LUNA MARTE


    Preusppone difficili rapporti interpersonali, anche a causa di una certa intolleranza del soggetto. E' particolarmente dannosa anche per la salute, se uno dei due pianeti è signore dell'Ascendente o della VI casa sia nel tema natale che in quello di rivoluzione. Una simile congiunzione è assai peggiore nella rivoluzione solare femminile, poichè, se uno dei due pianeti è signore della V o della VIII Casa e qualora vi siano ulteriori cattivi aspetti, può indicare la possibilità di subire violenza sessuale.

    Congiunzione LUNA GIOVE


    L'effetto dilatante di Giove tende generalmente a espandere la simbologia della Luna che, se nel segno del Toro o in II casa, indicherà un aumento della fortuna dal punto di vista economico. Ne trarrà certamente un notevole vantaggio anche l'immagine pubblica del soggetto. In un tema femminile può trattarsi dell'anno in cui ha inizio una gravidanza. E' comunque una facilitazione e un'espansione della simbologia legata al segno e alla casa in cui si trova.

    Congiunzione LUNA SATURNO


    Se la congiunzione non è lesa da aspetti dissonanti, può indicare l'anno del matrimonio, specie in tema maschile. L'anno, comunque, sarà caratterizzato da una tendenza a far prevalere la ragione sul sentimento. In tema maschile indica sempre questioni legate alle donne, alla moglie, alla madre, alla sorella. Questa congiunzione è poco felice, se si verifica nella VI casa. Molto difficili, per la vita sentimentale, sono i quadrati e le opposizioni di questi due delicati poli che, in tal caso, predisporrebbero a privazioni, separazioni, distacchi.

    Congiunzione LUNA URANO


    Tende a sviluppare nel soggetto una forte inquietudine e al tempo stesso un forte senso pragmatico e dell'opportunità; spesso si verificano situazioni improvvise e impreviste in relazione alla casa e al segno in cui si forma la congiunzione. Si tratterà sempre di avvenimenti che, comunque, daranno una svolta importante alla vita del soggetto.

    Congiunzione LUNA NETTUNO


    Tende a caratterizzare un anno nel corso del quale il soggetto prova una grande confusione di idee e di sentimenti ed è spesso in balia dell'influenza altrui.
    Questo aspetto tende a tagliare le gambe alla decisionalità e alla volontà. Se questi due pianeti sono in buon aspetto nel tema di nascita, la rivoluzione solare può indicare un evento importante nella vita sentimentale e, se il tema natale lo consente, un periodo di feconda creatività sia come inizio di una gravidanza sia dal punto di vista artistico, poetico, musicale.

    Congiunzione LUNA PLUTONE


    Molto dipenderà dagli aspetti che i due poli hanno nel tema natale. Se Plutone è bello e forte, può corrispondere a un lavoro importante e introspettivo, come l'inizio di una psicoterapia o il nascere di una relazione sentimentale caratterizzata da una grande passione. Se nel tema natale i due poli sono in cattivo aspetto, può trattarsi di un anno di grande sofferenza, che può portare ad affrontare il lato sconosciuto e più nascosto di sè stessi. Altrettanto dicasi per il quadrato e l'opposizione.


    Congiunzione MERCURIO VENERE


    Questa congiunzione si riferisce principalmente alle relazioni che il soggetto intrattiene con l'ambiente sociale circostante,. E' importante soprattutto se ripete un aspetto già presente alla nascita e facilita sempre l'inserimento in ambienti nuovi.

    Congiunzione MERCURIO MARTE


    Si trova spesso nelle rivolzioni solari dell'anno in cui il soggetto agisce impulsivamente e senza riflettere, e questo atteggiamento sarà fonte di discordie, dissapori, rotture e incidenti vari. La casa in cui l'aspetto si verifica darà maggiori indicazioni sul settore nel quale il soggetto sarà imprudente e precipitoso. In VI può far prevedere incidenti sul lavoro a causa di imperizia e di scoordinamento dei riflessi, che causano ferite alle mani. In III casa si può prevedere un incidente automobilistico causato da imprudenza.

    Congiunzione MERCURIO GIOVE



    Giove tende a dilatare le facoltà intellettuali e a facilitare i contatti con gli altri; nel corso dell'anno il soggetto conseguirà con facilità successi sia nello studio che nel lavoro. La simpatia e la tolleranza che egli mostra nel proporsi agli altri, faciliteranno le cose, mentre un certo senso dell'opportunità e del calcolo potrà far crescere anche possibilità di guadagno.

    Congiunzione MERCURIO SATURNO


    Saturno risulta per Mercurio piuttosto limitante. Spesso nel corso dell'anno il soggetto è molto chiuso e diffidente, portato all'introversione e all'autoanalisi, i rapporti interpersonali diventano difficili e si sviluppa una sorta di intolleranza per l'autorità. Se, però il soggetto è saturnino, e ha nel tema di nascita, l'Ascendente o Mercurio in Capricorno o in X casa, gli effetti non saranno così limitanti come in un soggetto mercuriale, anzi, in tal caso, talvolta l'anno di questa rivoluzione solare corrisponde a quello della laurea oppure a quello in cui il soggetto trova un impiego che ha a che fare con la ricerca e l'impegno intellettuale.

    Congiunzione MERCURIO URANO


    Si trova nella rivoluzione solare che caratterizza un anno in cui il soggetto si avvicina a nuovi interessi, nuovi studi e discipline fino ad allora sconosciuti. Questa configurazione, comunque, si trova sempre nell'anno in cui il soggetto cambia il proprio orientamento professionale o la propria attività.
    Con ulteriori aspetti disarmonici, specie di Marte, Saturno e Giove, si possono verificare incidenti.

    Congiunzione MERCURIO NETTUNO


    Generalmente nel corso dell'anno il soggetto ha idee molto confuse o talvolta insegue un ideale, una chimera che inevitabilmente lo deluderà. Molto dipenderà dalle capacità razionali del soggetto, poichè la congiunzione in sè e per sè ha la facoltà di abbassare i livelli di guardia e di diminuire il senso critico e pratico. Se il soggetto però è molto creativo e se la congiunzione si verifica in III o in IX casa può essere indicativa di esperienze di viaggio, soprattutto per mare, o di una feconda immaginazione in una professione che la richieda. In V casa può segnalare un amore platonico o idealizzato; in VI può indicare una grave infezione polmonare.

    Congiunzione MERCURIO PLUTONE


    Quest'aspetto favorisce l'indagine psicologica, gli studi relativi a discipline esoteriche, le esperienze occulte. L'anno intero sarà caratterizzato da un grande lavoro intellettuale, poichè le capacità vengono amplificate e vi è una particolare capacità di andare a fondo ai problemi e, spesso, di vedere il lato nascosto e occulto delle cose.


    Congiunzione VENERE MARTE


    La congiunzione dei due pianeti che presiedono alla sfera sessuale e sentimentale tende spesso a creare confusione e difficoltà in questo campo. I due pianeti tendono a sopraffarsi a vicenda, talvolta questa posizione segna un forte aumento della carica sessuale ma, al contempo, le relazioni nate sotto questa configurazione sono spesso causa di sofferenze intime, poichè il rapporto è spesso conflittuale, caratterizzato dalla tendenza alla sopraffazione l'uno dell'altro, attraverso il potere sessuale. Talvolta queste esperienze sessuali, di breve durata, tendono a scombussolare la vita del soggetto.

    Congiunzione VENERE GIOVE


    Indica sia il dilatarsi e la riuscita della vita sentimentale che la prosperità finanziaria. Un simile aspetto, comunque, segnala un anno particolarmente fortunato che non si ripeterà tanto facilmente. La casa in cui si verifica la congiunzione indicherà il settore in cui la fortuna sarà più palese.

    Congiunzione VENERE SATURNO


    Se la congiunzione si verifica nel segno della Bilancia o se il soggetto a cui appartiene la rivoluzione solare è un tipo saturnino, vi si potrà certamente leggere la possibilità di un'unione guidata dal ragionamento e spesso anche di un matrimonio. Se il possessore del tema, invece, è venusiano, lunare o mercuriale, questa congiunzione risulterà piuttosto privativa e segnerà una crisi nella vita sentimentale.

    Congiunzione VENERE URANO


    Annuncia certamente una bufera o un colpo di scena nella vita sentimentale del soggetto, ancor di più se essa si verifica in IV, V, VII, VIII casa.
    Se il soggetto cui appartiene la rivoluzione solare è sposato, questa congiunzione segnalerà una nuova storia, nata all'improvviso, che inevitabilmente metterà in crisi la stabilità del matrimonio. Se il soggetto è single, può segnare la nascita di un rapporto nuovo e travolgente che costituirà un pilastro per l'evoluzione e la libertà di comportamento e di pensiero del soggetto, ma sulla cui durata e stabilità si dovranno nutrire tutti i possibili dubbi.

    Congiunzione VENERE NETTUNO


    Data la natura idealistica e non sessuale di Nettuno, questa congiunzione può segnalare il nascere di una relazione fortemente idealizzata e platonica; spesso, sotto l'effetto di questo aspetto, il soggetto trasferisce un suo ideale interiore su un'altra persona, ma quando il transito sarà passato e il soggetto riacquisterà le sue facoltà di giudizio, molto probabilmente dovrà affrontare una cocente delusione. Molto più felici sono il sestile e il trigono fra questi due pianeti, che possono far nascere un amore molto intenso una grande creatività musicale e poetica. Nei rapporti sentimentali in cui è coinvolto Nettuno, comunque, la sfera sessuale è spesso poco importante, quasi sempre assente o molto idealizzata. Le case in cui si verifica l'aspetto daranno più chiare indicazioni: in V si tratterà di un amore romantico, in VII è prevedibile invece una crisi sentimentale dovuta a confusione e dubbi; in VI assume più facilmente la simbologia di salute e, se Venere è anche lesa, si può prevedere un'infezione virale contratta da rapporti sessuali.

    Congiunzione VENERE PLUTONE


    Caratterizza sempre un'intensa vita sessuale; spesso, sotto l'effetto di questa congiunzione, nasce la relazione più importante dal punto di vista del coinvolgimento passionale.



    Congiunzione MARTE GIOVE


    Indica sempre un grande impegno, spesso fisico e muscolare, da parte del soggetto, è un aspetto più favorevole al successo, specie se si trova nella rivoluzione solare di uno sportivo.
    Generalmente, comunque, la volontà e l'aggressività del soggetto sono bene incanalate e tese al successo nel campo indicato dalla casa in cui la congiunzione si verifica.
    E' importante, però, che non vi siano concomitanti aspetti dissonanti, poichè in tal caso gli sforzi e l'impegno del soggetto saranno vanificati e molto probabilmente porteranno a una cocente sconfitta.

    Congiunzione MARTE SATURNO


    Generalmente risulta piuttosto faticosa e logorante per il soggetto che, per raggiungere gli obiettivi indicati dalla casa, dovrà impegnare tutte le sue energie e il successo, forse, lascerà molto a desiderare. Se nel tema di nascita uno dei due pianeti è signore del segno solare o dell'Ascendente, si tratterà di una libera scelta del soggetto e l'impegno porterà probabilmente a un sudato successo.

    Congiunzione MARTE URANO


    Si tratta quasi sempre di un aspetto molto violento, che comporta lotte e possibili incidenti nel settore indicato dalla casa in cui si verifica la congiunzione.
    Psicologicamente indica sempre un anno di grande tensione emotiva, spesso si tratta di impulsività e attivismo velleitario fine a sè stesso. Se il tema di nascita ne indica la predisposizione, si possono verificare incidenti, incendi, scoppi, nel settore indicato dalla casa in cui avviene la congiunzione.

    Congiunzione MARTE NETTUNO


    La natura illusoria di Nettuno caratterizza generalmente un periodo di grandi energie spese per realizzare un'illusione. Nel tema di uno sportivo può indicare una grande avventura per mare. Pericolosa la sistemazione in VI e XII casa, poichè può corrispondere a una grave infezione, spesso male diagnosticata. Con ulteriori aspetti dissonanti il soggetto può correre pericoli di annegamento.

    Congiunzione MARTE PLUTONE


    Questo aspetto è spesso fonte di un grande impegno nel settore indicato dalla casa in cui si trova. In tema femminile, più se in VII casa, può indicare un partner molto soddisfacente sia sul piano sessuale che dal punto di vista dell'immagine socio-professionale.

    Tratto da Le Previsioni Astrologiche di Maria Grazia Barilli edito da Xenia Edizioni


    Ciao Lisi :)

    Edited by °Mirana° - 7/2/2013, 14:41
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2013, 14:42   14143 views
  Share  
.