XVII - LE STELLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    XVII - LE STELLE


    Nell' Arcano delle Stelle il concetto di trasformazione elevativa, evolutiva, è rappresentato appunto dalle stelle presenti nella parte superiore dell'immagine: otto stelle, sei laterali, tre a destra e tre a sinistra, partendo dal basso prima rosse, poi blu e infine gialle, e altre due stelle centrali, quella inferiore, più piccola, d'oro e quella superiore, la più grande di tutte, oro e rossa. La quale indica l'ottava superiore, il livello, in termini evolutivi, relativamente successivo (rispetto a quello di riferimento), da raggiungere. E per farlo, per arrivare a uno stato comprensivo (e partecipativo) della vita più alto, qualitativamente migliore, la giovane donna, inginocchiata nella posizione assunta dai cavalieri pronti per l'investitura, versa da due diverse anfore rosse dell'acqua; una "bollente" all'interno di un pozza di fronte a lei, e un'altra invece fredda nella terra circostante. Pensieri ardenti i primi, tesi a "scaldare" il cuore, le emozioni, i sentimenti; pensieri quieti i secondi, utili a "innaffiare" (e rendere coltivabile) la terra con concetti, nozioni e insegnamenti. Per evolvere" davvero è di questo che abbiamo bisogno: passione e conoscenza. Il canto di un piccolo uccello posato su di un alberello sembra condurre suggerimenti eterni... naturali e pieni di poesia, come l'armonia d'insieme dell'immagine suggerisce.

    Al Positivo:
    L’ Arcano delle Stelle, al positivo, dona empatia, amicizia, sincerità, curiosità e ricerca evolutiva, progresso, semplicità, simpatia, gentilezza, raffinatezza, rispetto, ascolto. Stima, nobiltà d'animo e di pensiero, idealismo, lealtà, coerenza, collaborazione, ma anche iniziativa (insieme con il Carro), slancio e impegno, anche sociale (con la Temperanza o la Giustizia). Creatività, spirito artistico (in uscita con un Mago positivo vere capacità artistiche), fantasia, intuizione, ma anche ispirazione. Ottimo rapporto con la natura, rispetto e difesa della stessa con una splendida Imperatrice), senso della bellezza, veggenza e profetismo (con una Luna positiva).

    Al Negativo:
    In carenza, avremo tiepidezza emotiva, l'indifferenza, il distacco, l'anaffettività; insipienza, menefreghismo, disattenzione, sventatezza, estrema superficialità e leggerezza. Inoltre, se l'Arcano esce con un Matto al negativo avremo la sindrome di Peter Pan. Nell'aspetto in eccesso, troppa fiducia nel prossimo (con Luna al negativo). Narcisismo, vanità, eccesso di autostima.


    * Sul piano della lettura pratica l'Arcano n. XVII spesso indica le amicizie tra "pari", specialmente in adolescenza e giovinezza, ma può rappresentare anche, fisicamente, un determinato amico/a.

    (Estratto da “Tarocchi e Kabbalah” di Luciana Pedirota)

    ***


    Sul piano fisico:
    Al positivo: Longevità, salute, manifestata da un aspetto e da un colorito sano. Voce gradevolissima da educare al canto.
    Al negativo: Squilibri e blocchi energetici, salute malferma, astenia, debolezza, tendenza alla droga e all'alcolismo. Gravidanza difficile, pericolosa. Patologie della gola, dei reni, intossicazioni. allergie, malattie dei bambini.

    Professioni legate all’Arcano:
    pittori, scrittori, attori, registi, cantanti, ballerini, filosofi, Un artista, un cantante, un creatore di moda, un profumiere, un parrucchiere, un terapeuta, un erborista, un fioraio, un agricoltore.

    Al Positivo:
    Arcano di pace, giustizia e armonia, è sempre indice di una situazione parti- colarmente favorevole alla domanda del consultante, che può contare su protezioni e aiuti sovrannaturali. Si annunciano buone prospettive per il futuro, nuovi orientamenti, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita spirituale, uscita da un pericolo, ostacoli superati.

    – fascino, fede, ottimismo, idealismo, pace, speranza. felicità, sincerità, altruismo;
    – momento propizio, avventure, buone prospettive, fortuna, successo, pericoli e ostacoli superati;
    – rinnovamento, protezione divina, magia bianca, astrologia, risarcimento degli sforzi compiuti, prosperità;
    – amicizie, rapporti sociali, professione a contatto col pubblico, passione artistica, creatività, fantasia, estro;
    – nuovo amore romantico, rapporti felici, fidanzamento, matrimonio, nascita;
    – artista, una donna benefica per il consultante;
    – longevità.


    Al Negativo:
    Con il capovolgimento della carta, la fortuna elargita dall’alto si trasforma in sfortuna, in un periodo difficile, privo di occasioni. Si tratta in genere di una condizione di disagio su tutti i fronti, contrassegnata da ostacoli, delusioni, squilibri, speranze frustrate o almeno non ancora realizzate. False convinzioni, pessimismo, sfiducia, resistenza al cambiamento.

    – sfiducia, incertezza, ostinazione, aridità, menzogne;
    – fine di un periodo favorevole, momento difficile, sfortuna, ostacoli, speranze frustrate;
    – mancanza di affetto fra partner, tradimenti;
    – imbrogli nel lavoro, guadagni sperperati, affari conclusi male;
    – squilibrio psicofisico, astenia, incidenti, droga, malattie dei bambini, gravidanza difficile.


    Estratto da “Il linguaggio segreto dei Tarocchi” di Laura Tuan e www.metirta.com)

    IL CONSIGLIO DELL'ARCANO:


    CITAZIONE


    "Procedi, fai evolvere gli eventi, ma insieme migliora te stesso e ciò che ti sta intorno!"


    Gea° & °Mira :)

    Edited by Gea° - 15/2/2013, 14:02
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2013, 02:01   2642 views
  Share  
.