La Chioma di Berenice

Votes taken by Shakie

  1. .
    1-Cosa ho raccolto di buono dall’anno appena terminato (obbiettivi raggiunti, crescita personale, eventi positivi ecc.)

    2 - L’insegnamento degli spiriti di quest’anno appena terminato.

    È uscita per entrambe il 2 di bastoni.
    Quindi ciò che ho raccolto e l'insegnento, viaggiano sulla stessa onda.
    L'obbiettivo era arrivare ad avere più coraggio per affermarmi, ma anche saper gestire meglio gli aspetti di me e della mia vita in generale. L'insegnamento penso stia nell'azione, nella tenacia nel decidere come anche una maggiore assertività. Pertanto esprimere di più la propria combattività, ma saperla anche gestire. Dare senza diminuire in nulla.

    3 - Consiglio degli spiriti per l’anno nuovo.
    2 di coppe. L'amore e nulla più, darmi la possibilità di ricevere ciò che merito, ciò che mi possa arricchire e far crescere, ma senza illudermi troppo, senza sfociare nel troppo amore. Credo che mi dica anche di stare con persone affini, piacevoli di dedicarmi a ciò che mi appassiona e da armonia. Cercare anche le collaborazioni e continuare a prendermi cura di me e perseguire l'armonia interna.
  2. .
    Più tardi provo anch'io❤️
  3. .
    Ero in dubbio 😣 due mi sembravano anche troppe da leggere
  4. .
    Ahahahahahahaah 🤣🤣🤣🤣 muoio!
  5. .
    Carta di oggi.
    L'ex sta viaggiando di fantasia sul fare anche un giro per musei o altro (ma quando mai? 🤔 Ste cose non gli interessavano) mi sono limitata a ricordargli di attenersi quanto detto nei giorni precedenti, un tè è più che sufficiente. Mi sembra troppo entusiasta.

    Un tizio ha pensato bene di mandarmi la foto dei suoi addominali😐🤨!

    Data la bella giornata, dopo il tirocinio sono andata a correre al parco e a fare un pò di esercizi. Penso che cambierò orario, troppa gente che si incanta a fissare.
  6. .
    Carta di ieri.
    Riscontro come voglia di vivere, un mio amico mi ha invitato all'ultimo e sono uscita, ho conosciuto persone nuove simpatiche è nato un bel gruppo. Una delle ragazze vuole riorganizzare.
    Ci siamo scambiati i contatti, questo giove con saturno diretto ha portato una bella espansione
  7. .
    Non ci posso credere 😅
    Posso già riscontrarla... L'ex è tornato a scrivere
  8. .
    CITAZIONE (L' Eretica @ 13/10/2021, 09:39) 
    Shakie te le scrivo tutte
    1-10-19
    2-11-20
    3-12-21
    4-13-22
    5-14
    6-15
    7-16
    8-17
    9-18

    L'11 è da intendersi come Giustizia e l'8 come Forza, il 22 come il Matto.

    Le Costellazioni del sistema della Greer sono arrangiate così perché il numero attribuito agli Arcani che le compongono può essere ridotti al primo di quella Costellazione, (19, 1+9 = 10, 1+0 = 1, quindi il Mago, la Ruota e il Sole fanno tutti parte della stessa Costellazione).

    Le Costellazioni hanno dei principi. Ad esempio imparare e insegnare, o relazionarsi e compiere scelte, o abbracciare i propri sentimenti e sviluppare autostima, e così via. Questi principi vanno interpretati in modo coerente con gli Arcani che compongono le Costellazioni in base a come questi si presentano (Personalità, Anima e Ombra).

    L'Ombra è la carta il cui numero non compare nel calcolo della Personalità è dell'Anima, ma fa parte di quella stessa Costellazione.

    Nel tuo caso hai come Personalità e Anima il 9 l'Eremita. Nella stessa Costellazione c'è il 18 la Luna (1+8=9) che però non compare nel calcolo della Personalità e dell'Anima. E' questo il fattore nascosto. Ovvero la Carta Ombra o Carta Maestro.
    Se tu invece fossi stata una Personalità 18 la Luna, avresti avuto come Anima il 9 l'Eremita e l'Ombra sarebbe stata insita nella Personalità (le carte dal 14 al 18 sono considerate "notturne").

    Le carte Opportunità/Prove sono gli Arcani Minori corrispondenti al numero della Carta dell'Anima (nel tuo caso, i quattro Nove). Fa eccezione la Costellazione del Mago, per il quale si leggono sia gli Assi che i Dieci.

    Credo di averti detto proprio tutto, fatta eccezione per i principi uno per uno. Magari quando riesco ci faccio un post.

    Wow! Ora non ho più dubbi e domande, tutto molto chiaro grazie 🤗🌼
  9. .
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 9/10/2021, 22:06) 
    Il taglio credo rappresenti il tuo atteggiamento (cavaliere di spade) e di rimando anche il suo (appeso). Non ti avrà risposto, pensando di essere nel giusto. L'appeso ha altre prospettive rispetto a quelle di coloro che lo circondano mentre tu devi essere stata aggressiva.

    Secondo me ha pensato guarda chi si risente! Vedendo le prime tre carte... Della serie guarda chi esce fuori dal silenzio stampa...forse ha ripensato all'appuntamento con asso coppe/luna. Secondo me gli piacevi pure ma in parte forse era 'annoiato' o rifuggiva dalla stabilità.

    Probabile che l'abbia pensato, questo sparisce, ti risponde con arroganza, gli rimandi indietro il suo atteggiamento, si offende, gli chiedi di eliminare il numero e puff un mese dopo ti aggiunge in un gruppo. Sicuro non ha capito il messaggio 😅.

    Non è da escludere che in realtà non voglia la stabilità, sono 7 anni che vive allo sbando in tutti i sensi...
  10. .
    Carta di oggi.
    È il patrono e non si lavora, ho ronfato come non mai. Comunque riscontrata come piani stimolanti e volontà ricreativa, oggi ho autoprodotto un balsamo scrub per labbra e un tonico viso.
    Ho fatto yoga per un'ora e meditato per 20 munuti
  11. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 29/9/2021, 09:30) 
    Io direi che lo hai comprato, nella speranza andasse bene.

    compra hennè hemami burgundy su zenstore, se vuoi virare al ciliegia/rosso vino, sono perfette.

    Piuttosto che del ramato! Domani darò il riscontro
  12. .
    Torno con le abitudini, questa era la carta di oggi.
    Riscontrata come Forte volontà e legame con la natura.

    Durante le mie vacanze, una mia amica era stata incaricata di badare alle mie piante. Al mio rientro, tutte morte, mai annaffiate, 8gg con 40 gradi ed esposizione costante al sole.
    Ero affezionata alla dalia chat noir che era in fin di vita, già compromessa in precedenza dagli afidi. Era messa male e nonostante i tentativi per salvarla, alla fine non ce l'aveva fatta... Aveva già i 3 boccioli che sarebbero dovuti fiorire tra agosto e ottobre. Niente, dire che ero furiosa è dir poco.
    Estraggo il tubero... Da grandezza mano si era ridotto a una pallina di ping pong. Tutti mi dicevano che non era salvabile, il tubero era morto, troppo secco e vuoto, così non c'era nulla da fare. Si sbriciolava in mano.
    Per la tristezza avevo deciso di seppellirlo nel suo vaso e lasciarlo lì, promettendomi che avrei buttato via il tutto in un secondo momento. Questo momento è durato un mese, e direi per fortuna che non l'ho fatto!!💕🌼
    Poco fa ho deciso di svuotare il vaso... Una sorpresa mi ha accolto! Quella minuscola parte viva, stando nel terreno concimato, si è rigenerata producendo 3 tuberi lunghi. Li ho estratti e messi al riparo con cassetta e terriccio asciutto.

    Un messaggio semplice e forte, la natura insegna sempre: anche quando si muore dentro, ci si prosciuga, ci si svuota, c'è sempre una possibilità di rinascita, una salvezza data da un luogo fertile e sano utile alla rigenerazione e alla crescita, quella piccola fiammella di determinazione può diventare un fuoco divampante. E se cerchiamo di "salvare" qualcosa che ci piace con le giuste cure, i giusti tempi, quel qualcosa ci dirà che ha compreso il messaggio e ci regalerà la sua prima e reale fioritura.
  13. .
    L'anno scorso mi era uscito torre+2c per indicare il self-made di un ragazzo, e il suo costante pensiero fisso lì. Con il 3c vuole proprio stradivertirsi.
    Potrebbe anche significare che è una persona avvezza a queste cose, se fosse associata poi al 7c...ciao!Le carte ci avrebbero detto che entra ed esce in tutti i sensi con molte🤣
  14. .
    Hai vinto la gara, non con poche difficoltà, non so dire se sei arrivata prima (che non è da escludere) ma sicuramente sei salita sul podio. La competizione iniziale era molto forte
  15. .
    Dal taglio direi che emerge il tuo metterti in moto per capire meglio la situazione a cui devi far fronte.

    Dalle prime 3 carte potrei dire che in parte non ci credi molto, ma possono anche parlare di questo posto che si è reso libero. Si tratta di un pensionamento e quindi la sostituzione richiede una persona da immettere nel ruolo?
    Con le carte successive soprattutto imperatore e fante vedo ancora te che aspetti e desideri la stabilità, il posto fisso e il porre fine alla ricerca. Quello che mi lascia perplessa sono le carte finali, uno stato d'attesa piuttosto lungo, ma anche un guardare oltre allora qui secondo me ci sono due possibilità con queste carte: non ci sarà un esito positivo, o si tratta di una sostituzione breve che non può prolungarsi molto
720 replies since 16/1/2013
.