La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .
    CITAZIONE
    * Per te "L'Amore è più forte della morte" ma sei già fuori dalla porta quando si arriva alla fase: lui che scoreggia di fronte a te... Più mistero c'è meglio è.

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Io invece non mi ritrovo in almeno 4 punti..... Eppure un po "Nettuniana" lo sono (e lo sono stata) pure io!!! :blink: ;)
  2. .
    Forse parli delle progressioni? Se si QUI trovi qualcosa a riguardo!

    CITAZIONE
    saremmo tutti avanti, nel ns TN,

    Ma se hai pianeti in avanti e ora hai Saturno in Gemelli non sarebbe in Toro visto che il Toro viene prima dei Gemelli!! :blink: :wacko:
  3. .

    N.32 FOLLETTO TIEGEL



    SIGNIFICATO LETTERALE - TEGAME


    MESSAGGIO:


    Il significato del nome è stato, probabilmente distorto, fino a trasformare il nome stesso. E' possibile che all'origine indicasse piuttosto un recipiente di forma circolare, come ad esempio una coppa. Questa immagine infatti si associa meglio al significato di abbondanza, prosperità e dono.
    La mia voce ti giungerà come una fresca canzone. Sarà come una pioggerellina benefica che aspettavi da tempo. E' il momento della Primavera tanto atteso dopo la lunga stagione del sonno. E' il risveglio dell'embrione di luce, della gemma che mentre dormivi aspettava in te che arrivasse questo momento. Il momento della nascita di un nuovo essere che si avvicina, con una rinnovata consapevolezza, un po' di più al vero se stesso. Ti porto il profumo della Vita che attende, dentro di te, di essere chiamata a colmarti di doni... Il Sole si è appena affacciato su un cielo sereno. Sussurri impercettibili risvegliano il cuore... e il pensiero scivola via e si perde in fantastici miraggi... Lo sguardo si perde in quell'orizzonte, l'orecchio si tende all'ascolto, l'olfatto aspira fresche sorsate di profumi, la pelle assorbe il tepore dell'aria... L'armonia ci unisce al Creato, in perfetto accordo con la Vita. Ogni nostro atomo è un Universo nell'universo. Al di là di ogni spiegazione razionale percepiamo la contemporaneità di tutte le cose che vivono con noi, nello stesso presente, nella fusione dell'essere e del divenire, nella loro caducità e nel loro ritorno.... E la gioia serena della trasformazione ci unisce oltre i perché, nella certezza che la Grande verità suggerisce al cuore in ascolto. I sensi ora seguono l'anima che si leva leggera e ascolta ciò che l'orecchio non può sentire e canta verità che le parole non sanno dire. Oltre il velo dell'illusione c'e' la nostra essenza che ci lega in un abbraccio cosmico a una danza di luce... Mentre intorno a noi, nell'attimo di questo pensiero, il cielo ancora pallido del primo mattino attende che il Sole, sollevandosi ancora più in alto, lo carichi di blu.


    SUGGERIMENTO:


    Osserva attentamente ciò che accade in Primavera, come a quel cambiamento della Terra, al sacro rinnovarsi della Vita partecipa ogni cosa, ogni essere, ogni creatura... E che impeto, che esplosione di forza, che gioia, che luce... Nella piccola gemma c'è la stessa energia prorompente del fuoco che erompe da un vulcano. C'e' la forza dell'azione. Per una volta, non fermarti a cercare concetti, a razionalizzare ciò che solo il cuore, per ora, conosce... Lascia che i tuoi sentimenti raccontino le tue percezioni, lascia che seguano la via aperta dal Cuore... e non voltarti inutilmente indietro. Tutto ciò che è stato il tuo passato è nel mondo del sogno e tuttavia ogni momento che hai vissuto è parte di te. Lascia che di ogni esperienza vissuta sia il suo risultato, ciò che hai imparato, a venire con te e prosegui fiducioso il tuo viaggio vestito di Luce.



    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  4. .

    N. 48 - LADY - LOBELIE



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - SIGNORA LOBELIA



    MESSAGGIO:


    Del genere delle Lobelie fanno parte alcune piante medicinali il cui effetto benefico, tratto dalle sue radici, si esplica a livello del centro respiratorio. E' utilizzata quindi in tutti i casi di difficoltà respiratoria, di apnea o di asfissia di origine nervosa.
    "Mi rivolgo a tutte le persone... confusionarie e disordinate, a quelle spesso ansiose e nervose... Quelle persone che non sanno pensare all'ordine se non come a qualcosa che le mette a disagio, che perdono il tempo a cercare ogni volta le chiavi dell'auto, che dimenticano cose importanti seppellite tra mucchi di oggetti di vario genere, che non trovano mai quello che stanno cercando... Anche tu possiedi questo... straordinario talento? Lo scompiglio che crei nella tua vita esteriore è il riflesso del disordine che regna dentro di te. Tutto ciò che sparpagli in giro o che ammucchi confusamente, la polvere che lasci ricopra ogni cosa di cui non ti curi, non credi sia l'indizio di una scarsa attenzione, di poco amore, in fondo, anche per te stesso? Esseri presi dai propri pensieri non è la stessa cosa che volersi bene. A volte anzi si può essere talmente concentrati su se stessi, dalla preoccupazione di sé, da non accorgersi dei propri veri bisogni, finendo col trascurare ciò che va invece curato, ciò che viene dall'anima e che reclama amore. Allora decidi fin da questo momento di mettere un po' d'ordine, gettando via tutto ciò che non ti serve più. Scoprirai di aver conservato molte cose ormai vecchie e inutili. Tanta polvere accumulata che rende lo specchio della tua anima grigio e opaco... Quindi datti da fare e... striglia e pulisci finché quello specchio non sarà tornato limpido e lucente e un'aria pulita e frizzante ti faccia respirare di nuovo il piacere di esistere."


    SUGGERIMENTO:


    Nel nostro comportamento esteriore, nonostante siamo spesso attenti a dichiararci, traspaiono atteggiamenti spontanei che sfuggono al nostro controllo...controllo e che, quasi autonomi, si manifestano all'esterno, rivelando la verità del nostro mondo interiore. Quante cose di noi nascondiamo agli altri, quanti espedienti usiamo per apparire come crediamo che gli altri ci vogliono, per sembrare sempre pronti, impeccabili, piacevoli secondo regole comuni. Il bello è che tutti facciamo la stessa cosa e finiamo col credere che la grande commedia che recitiamo sia la realtà, la verità dei nostri sentimenti, delle profonde esigenze che vengono dalla nostra anima e che chiudiamo nel nostro intimo, incapaci di ascoltarle e di rivelarle. Dovremmo far caso a come ci comportiamo quando siamo da soli, quando...nessuno ci guarda. Quanto cambiano i nostri gesti più semplici quando allentiamo il controllo: come mangiamo, ci muoviamo, camminiamo, come curiamo la nostra persona quando non c'e' nessuno che ci osserva? E potremmo, ancora, far caso alla qualità dei nostri pensieri e fare un confronto con il 'noi stessi' quando siamo con gli altri.... Quante sono le differenze? Il bisogno di voler piacere agli altri è più forte di quanto pensiamo e forse è questo il vero motivo per cui occultiamo i nostri sentimenti, non tanto per... saggezza. Viviamo secondo la regola del 'ricevere' e quello che diamo perciò, è conforme a quello che vogliamo o che speriamo di avere. Ma quanto piacciamo a noi stessi? Quante sono le risposte sincere che siamo disposti a darci e, quanto siamo disposti a lavorare per noi stessi, amorevolmente, generosamente, per sviluppare le proprie qualità? Non c'e' un tempo ideale per iniziare 'questo lavoro', perché il tempo giusto è il momento esatto in cui ci sentiamo veramente pronti per iniziare il viaggio fantastico alla scoperta.. di noi. Non c'e' età che tenga, o un luogo migliore da cercare, o la situazione più adatta da attendere... Quando incontreremo noi stessi, potremmo prenderci per mano e camminare insieme, sentendo che ciò che siamo e ciò che vogliamo sono la stessa cosa. Piano piano ci identificheremo sempre di più con la bella immagine del nostro spirito. Il mondo avrà un aspetto diverso allora. Saremo meno preoccupati di dover apparire perché consapevoli delle nostre qualità. Gli altri ci vedranno in una luce diversa e forse le 'regole', secondo le quali viviamo, si trasformeranno sempre di più e troveremo molto più rassicurante e piacevole essere noi stessi.




    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  5. .

    N.55 - FOLLETTO WIT



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME:
    INTELLIGENZA E BRIO, PERSONA DI SPIRITO



    MESSAGGIO:



    l'intelligenza brillante di solito si accompagna a una buona presenza di spirito e ad un sottile senso dell'umorismo. L'umorismo non sempre però viene distinto dalla ridicola e a volte inadeguata buffoneria, spesso insulsa e superficiale. Spesso gli esseri umani, anche se hanno una vista acuta, non sanno guardare in quella regione nascosta dentro di loro, dove gioca da sempre spensierato, il loro spirito bambino. Una vista d'aquila non ti fa vedere meglio la vita se non nel suo aspetto esteriore... Non occorrono "buoni occhi" per risvegliare la visione interiore, ma solo disponibilità all'amore e al... buon umore che aiutano a scoprire la vita nel suo aspetto migliore... Il senso dell'umorismo è un dono del Cielo che ti è dato per alleggerire il peso dei tuoi pensieri, per ammorbidire i tuoi tratti contratti nello sforzo di comprendere verità in fondo molto semplici, per trovare allegria ed entusiasmo nelle tue esperienze che, a volte, consideri un po' troppo gravemente. Il tuo atteggiamento serioso non ti rende più facile approfondire le tue esperienze. Preoccupandoti troppo di tutti i loro possibili aspetti futuri, spesso ti ritiri dal gioco, stanco e afflitto, da regole che hai imposto tu stesso... Impara ad ascoltare il tuo spirito, come egli sia invece nella gioia... Sei tu che scegli da quale punto di vista osservare la tua vita, se restare seduto su uno scoglio, sperando in giornate senza foschia, in cui si profila una costa lontana che, un giorno o l'altro raggiungerai, o se... prendere il mare, navigando deciso verso quell'isola di sogno... pronto a considerare quello che si presenterà nel tuo viaggio man mano che verrà, con lo spirito giusto e, perché no, lasciar fare le cose, ogni tanto, al bambino scherzoso e burlesco che c'è in te.





    SUGGERIMENTO:



    l'umorismo è un dono divino, una splendida qualità del cielo che sa... ridere della bizzarria delle nuvole... Le nuvole non trasformano la sua essenza, ecco perché il cielo ride, potendo gioire della loro presenza senza timore. La tua anima conosce questa verità. Tutte le esperienze possono così diventare fonte di arricchimento se considerate nel modo giusto: quando le osservi, disponibile, senza criticarle, permetti al tuo spirito di penetrare nelle cose, con freschezza e spontaneità. Non credi che sarebbe una bella avventura allora la vita? Il senso dell'umorismo diventa così come una fresca cascata che il fiume improvvisa per ritrovare nuovo vigore, nuova energia nella sua corsa verso il mare.






    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  6. .

    N. 15 – FATA WHIFFLE





    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - LEGGERO MOVIMENTO D'ARIA



    MESSAGGIO:



    la carezza fresca e improvvisa della brezza sorprende le foglie degli alberi, i fiori e l'erba del prato che al suo tocco lieve tintinnano e ondeggiano, creando quei suoni così cari all'anima. Com'è piacevole ricevere sul viso quell'alito di vento che pare attardarsi un momento al nostro orecchio, per sussurarci parole segrete, mentre chiudiamo gli occhi per meglio gustare quell'attimo di intimità. La mia voce è sottile come il battito d'ali di una farfalla e le mie parole hanno il sapore dell'aria frizzante del mattino... Riuscirai a sentirle? Perché è a te che voglio parlare. Resta calmo e tranquillo nel cuore e ascolta.... le piccole scintille di luce che gli uomini chiamano idee sono un po' come i granelli di polline dorati che a primavera volteggiano nell'aria e che a volte, un po' timidi, sembrano non sapersi decidere nella giusta direzione e per questo vanno guidati... Spesso è così per le piccole intuizioni che gli uomini lasciano andare, non apprezzate, sprecando così quella luce che guizza veloce e che non hanno saputo afferrare... Come quel piccolo granello ha in sé la memoria della pianta madre, così ogni scintilla che si accende in te ti parla della Conoscenza, poiché racchiude la memoria dell'intero Universo. Sii attento e sii grato perciò, per quel dono prezioso.

    SUGGERIMENTO




    forse stai cercando una risposta che non trovi... Chiudi gli occhi e respira sereno fino a sentire come fossi sdraiato fra l'erba fresca di un prato mentre lasci liberi i tuoi sensi di percepire pienamente ogni cosa intorno a te. Non costringere, cercando di razionalizzarle, le sensazioni che essi ti portano ma lascia piuttosto che ti attraversino, come quel vento leggero che ora respira in te, insieme al tuo respiro. E il tuo essere sembra dilatarsi in quell'esperienza, mentre il battito del tuo cuore si fonde con il ritmo dei tuoi pensieri... Ora il tuo cuore e la tua mente volano uniti, insieme alla brezza leggera, lontano oltre le nubi che a tratti velano la luce del Sole, seguendo il richiamo di un Mondo al di là delle percezioni grossolane dei sensi comuni. L'intuizione è come uno schiocco di dita che interrompe il torpore della mente, è come una folgore che arriva improvvisa e veloce a squarciare le nuvole, portando un bagliore di luce... La risposta che cerchi è nel Mondo di Luce. Sei tu, tuttavia, che devi andare verso quel Mondo con il cuore e la mente aperti e ricettivi per sviluppare sensi più sottili, con le facoltà che essi possiedono, con la sincerità e la disponibilità necessarie per poter accogliere la Conoscenza. E quando il tuo desiderio sarà ardente e puro come la fiamma che potrai bere alla Fonte Infinita e ricevere l'intuizione, il giusto tassello che ti permette di proseguire il mosaico che stai componendo... Abbi fiducia, poiché la conoscenza che ricevi ti giunge dalla sorgente d'Amore da cui anche tu sei scaturito... A piccoli sorsi quell'Acqua divina disseterà la tua Anima e allora conoscerai la risposta.









    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  7. .

    N. 34 - FOLLETTO GURTEL



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME – CINTURA



    MESSAGGIO:




    la paura della violazione ci ha posto nella condizione di circondare la nostra proprietà entro dei limiti per proteggerla. Ci comportiamo così con tutto ciò che possediamo, non solo in senso materiale. Non c'e' davvero limite ai.... limiti che riusciamo a trovare per cingere e tenere stretto a noi ciò che ci sembra indispensabile....! Un lago calmo e sereno sotto il chiarore delle stelle. Nell'acqua senza increspature si specchia intatto il volto della Luna e la sua luce gioca tra le canne di bambù che circondano le sponde del lago. Questa è l'immagine del tuo cuore. Il mio compito è quello di aiutarti quando improvviso il cielo si oscura e il vento gelido della tempesta spazza via la pace dal lago dove naviga il tuo cuore. Tutto questo genera dolore... E' in quei momenti, proprio quando il fragore della tempesta sovrasta il tuo richiamo, che devi trovare il coraggio di rimanere fedele al tuo cuore, fedele a ciò che la sua voce ha saputo rivelarti, tenendoti forte alla verità che l'anima ha trovato... Non c'e' tempesta che possa strapparti ciò che hai conquistato nella Luce... se non sarai tu che lo vorrai... Sii flessibile come le canne sul lago e aspetta... e nell'acqua del lago tornerà a specchiarsi la Luna.


    SUGGERIMENTO:



    la personalità degli uomini si muove spesso agitata tra veementi impulsi e contraddizioni ed è quasi sempre l'irruenza del loro carattere la causa dei loro tormenti... Il timore che la furia del vento travolga ogni cosa che ti sei conquistato, portandoti via in un attimo tutta la tua sicurezza, può farti commettere l'errore di slanciarti nella bufera. In realtà ti accaniresti contro una forza verso la quale la lotta è impotente. Questo riguarda ogni tipo di tempesta che attraversa, più o meno tumultuosa, la tua vita. Il vero coraggio non è nella lotta cieca, ma nella ferma fiducia nella Luce che accompagna il cammino di ogni cuore.
















    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  8. .

    N. 45 - JACK ROOFING TILE



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - JACK TEGOLA



    MESSAGGIO:


    oltre al significato di copertura in cui questo laterizio trova impiego nella costruzione di tetti, la parola 'tegola' prende, nel senso figurato, il significato di un improvviso e inaspettato guaio. Un contrattempo inevitabile caduto tra 'capo e collo', mentre ce ne andavamo tranquillamente per i fatti nostri. Il mio compito è quello di ricordare agli uomini, il valore dell'umiltà quando, forse inconsciamente, il loro orgoglio assume le tinte fosche della presunzione, chiudendo così a se stessi l'accesso alle porte del Cielo. Troppe volte gli uomini si lasciano avvolgere dal suo manto regale e siedono su troni di vanità, ottusi nella loro falsa sicurezza e falso distacco... Ma quel manto nasconde le loro catene. La presunzione può sedurti in mille modi sottili e può nascondersi senza che tu riesca a riconoscerla in te. L'umiltà non è viltà e non è sottomissione o rassegnazione. L'umiltà è la qualità dell'anima che si riconosce, senza camuffarsi di falsa modestia, in un 'Anima universale, con le doti che ci sono state donate e con la consapevolezza della sua individualità. L'umiltà è la profonda onestà con sé stessi, ed è la voce che ti fermi ad ascoltare, sono gli occhi che riesci a guardare.... Sia questo il tuo manto regale. Il tuo regno è il Regno del nostro Creatore. Offri a Lui il tuo scettro... e ricorderai di avere le ali per volare nel limpido Cielo che ti aspetta.


    SUGGERIMENTO:



    ogni tanto chiediti se sei sinceramente consapevole delle tue parole e delle tue azioni. L'onestà del cuore non solo ti riguarda nei confronti delle tue relazioni, ma ti riguarda, molto da vicino, anche nei tuoi stessi confronti. L'umiltà non è un atteggiamento della mente, un comportamento che puoi imparare, è piuttosto un dono che l'anima riceve quando si mette a nudo. Il corpo accompagna quella nudità ritrovando i sentimenti, i gesti, i pensieri, i suoi bisogni essenziali, spogliandosi anch'esso di tutti gli orpelli e riscoprendo, nella semplicità, il piacere di esistere. E' in quella originalità ritrovata che puoi vederti come sei a riconoscere le tue capacità e il tuo valore. Un valore di cui non avrai più bisogno di dare dimostrazione, perché avrai raggiunto il centro da cui s'irradia la serena certezza che il tuo cuore chiedeva in sordina. Poco alla volta riconoscerai sempre di più i 'colpi di testa' dell'orgoglio e, come faresti con qualcuno che ti disturba molto rumorosamente, potrai dirgli gentilmente di tacere!









    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto

    Edited by MiraAddams - 17/10/2015, 23:47
  9. .

    N.14 - FATA SANTAL



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - LEGNO DI SANDALO



    MESSAGGIO:


    il suo nome evoca la fragranza penetrante e corposa del legno di Sandalo, il cui profumo, inaspettatamente, è così delicato nel sollecitare i nostri sensi sottili che si rilassano, concedendo per un po al cuore di riposare in serenità. Vorrei donarti un piccolo raggio di luce. Esso può essere per i tuoi occhi come il raggio di Sole che improvviso penetra lo specchio denso e scuro di uno stagno e ne illumina il fondo, svelando un regno nascosto e meraviglioso, in cui danza la Vita, manifestandosi a volte così silenziosa da essere lontana dai nostri pensieri... Eppure anche nel più solitario dei deserti, nella più piccola goccia di pioggia, in un cristallo di neve o nel granello di polvere, palpita e freme lo stesso Respiro che alita in te. Oltre i nostri occhi, oltre il nostro olfatto, oltre tutti i nostri sensi dobbiamo imparare a sentire e ad amare.


    SUGGERIMENTO:


    quando il mondo delle apparenze ti travolge è come se effettivamente tu camminassi sulla superficie opaca di uno stagno, convinto di muoverti su un solido e impenetrabile pavimento. Quel mondo suggerisce allettanti proposte, persuadendoti della loro unicità e della loro necessità e lasciando a te la sensazione della scelta di qualcosa che in realtà ha già scelto te.... Allora fermati un momento ad osservare quella 'superficie' e accetta la possibilità di poter guardare il mondo intorno a te con altri occhi superando la staticità dei pregiudizi che derivano spesso dal contatto solo esteriore con le cose. A volte la prima impressione che riceviamo può corrispondere, in un certo senso, alla verità ma il giudizio con cui la nostra mente automaticamente la definisce e la cataloga, soddisfa solo in parte la nostra conoscenza. Spesso il nostro giudizio, anzi, è come un 'catenaccio' che ci impedisce di osservare con obiettività ciò che si nasconde dietro la facciata, e ci rende incapaci di 'cogliere' i messaggi nascosti, le sfumature che sottilmente si rivelano solo quando la nostra mente, invece valica il confine dell'apparenza. Quando il tuo sguardo è capace di posarsi al di là, penetrando nel fondo delle cose, allora puoi percepirne l'essenza e scoprire infine il battito d 'Amore che ne fa palpitare il Cuore.









    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  10. .

    N. 39 – FOLLETTO WINK



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME – SOTTILE TESSUTO

    MESSAGGIO:


    i segnali con cui comunichiamo sono spesso un codice universale che ci permette di comprenderci l’un l’altro, al di là delle lingue e delle diverse culture. Il sorriso ad esempio, è riconosciuto da ogni popolo ed è un segnale di comunicazione spontaneo, come il grido di paura, lo sbadiglio, la risata, il pianto o la strizzatina d’occhi, che di solito, indica un tacito accordo, un cenno d’intesa silenzioso tra due persone. E’ così semplice, eppure gli uomini sono capaci di ingarbugliare talmente i fili sul telaio, da rendere impossibile l’armonioso intreccio fra trama e ordito. Da ogni creatura vivente ho ascoltato la loro esperienza e ognuna, piccola o grande che fosse, ha espresso la coscienza della propria natura, vivificata dall’accettazione del proprio ruolo. In ognuna di loro, preda e predatore, vive la stessa manifesta gioia di esistere… Il mio compito è quello di aiutarti a ritrovare il giusto equilibrio quando senti che la vita si sta ingarbugliando come… un gomitolo di lana lasciato tra le zampe di un gatto. Ho il compito di aiutarti a ritrovare il capo, il filo principale di quella matassa, ossia ciò che è essenziale, il tuo significato nell’oceano infinito dell’esistenza. Forse ti servirà per ricordare oppure per non dimenticare, in ogni caso il segreto che cerchi è nella semplicità: la chiave d’oro del tuo giardino. Il tuo magnifico giardino interiore, da cui troppo spesso il tuo orgoglio ti fa allontanare.

    SUGGERIMENTO :


    forse ti accorgi, qualche volta, di vivere la tua vita senza essere cosciente del posto che occupi e, lungo la strada, ti riempi le tasche di cose inutili che, magari un pizzico di presunzione, ti fa ritenere importanti.. E diventi collezionista di atteggiamenti e pensieri che non sono i tuoi. Forse giochi un ruolo che è di qualcun altro, ma che ti ostini a sostenere per non sentirti smarrito.. Se senti che in qualche modo è così dovresti avvicinarti a osservare come si comportano le creature che la Natura ospita e nutre nel suo grembo. In esse c’e’ il canto continuo del ringraziamento per ciò che ricevono e la gioia di chi ha semplicemente accettato il proprio ruolo nel Grande Cerchio dell’esistenza. Il tuo ruolo è proprio quello che ti suggerirà il cuore quando avrai accettato di percorrere la strada che ti ricondurrà al tuo Spirito; il ruolo che ti vedrà partecipe dell’esistenza di ogni fiore del tuo giardino, quello per cui non percepirai più a te stesso estraneo alla tua stessa Vita, come uno scomodo bersaglio verso cui mirano i tuoi sentimenti negativi. La semplicità è accettazione di sé. E’ quella la chiave d’oro che possiedi per aprire il cancello del tuo giardino… E in quel giardino crescono alberi magnifici che ancora non conosci e fiori che solo tu puoi coltivare. Solo tu puoi fare innesti e trasformare, far crescere nuove piante e toglierne altre, puoi chiudere l’accesso oppure abbellirlo e prepararlo come quando si attende un ospite speciale. Sei tu che puoi rendere rigoglioso il tuo giardino occupandoti di curarlo o di renderlo sterile come un deserto… Accettando di diventare il ‘giardiniere’ di te stesso scoprirai che il tuo compito è simile a quello di molti altri; allora sarai più comprensivo, più disponibile e meno critico nei riguardi del loro lavoro. E così che, responsabile del tuo ruolo, percorrerai la strada su cui ti aspetta la Vita e, lungo il viaggio, ti accorgerai che quella strada si avvolge in una spirale che si allarga all’infinito verso il Cielo.










    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  11. .
    Anche da parte mia!
  12. .

    N. 37 – FOLLETTO CRONY



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME – VECCHIO AMICO


    MESSAGGIO:


    un “vecchio amico” è un compagno insostituibile che condivide con noi, molto spesso, lo stesso tratto di strada. A lui perdoniamo facilmente; da lui accettiamo consigli e a volte rimproveri ed è a lui che affidiamo le nostre confidenze e una parte del nostro cuore.
    Vorrei parlarti delle parole che scaturiscono così facilmente dalle labbra degli uomini che così ormai non prestano più al loro linguaggio la dovuta attenzione… Ogni parola è una freccia scagliata con l’arco del pensiero. Chi le dirige perciò, ne è responsabile affinchè esse non siamo come cavalli selvaggi che corrono liberi in ogni direzione e che, nel loro impeto possono travolgere quello che incontrano… Le parole possono essere portatrici di gioia, di coraggio, possono donare speranza e amore ma anche generare paura e sofferenza… e spesso restano vive a lungo nel cuore di chi le riceve. Sono i codici universali dei nostri pensieri; sono il linguaggio che li esprime, che li mette in comunicazione tra loro, che li rende manifesti e attivi. Che ogni parola quindi sia come una nota che ha il suo posto preciso nell’armonia di una musica… Una musica che può essere dolce e possente, ricca di significato oppure anonima o, dura e terribile, a seconda del ‘tocco’ e del mosaico di note composto sullo spartito.


    SUGGERIMENTO :


    che il tuo pensiero sia chiaro e consapevole nella scelta delle parole che userai, poiché esse sono una manifestazione dell’energia del pensiero; ne sono le portatrici attraverso cui il pensiero si materializza. Quell’energia è tanto più potente quanto più forte è l’intenzione che concentrerai. Che la tua volontà possa giungere dal cuore affinchè, ciò che dirai, non scaturisca impetuoso come un fiume in piena dall’emozione, dalla rabbia e dall’impulsività dei sentimenti ordinari. Che le tue parole possano essere, il più possibile, un abbraccio dell’anima e che possano portare l’Amore e la Verità che hai nel cuore.






    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  13. .



    ANCHE DA PARTE MIA!!!

  14. .
    Concordo con voi su tutti i punti! Però credo che nel TN e nei Transiti ci siano altri aspetti da osservare oltre a Giove e Sole.... Anche in che segno cadono ha il suo valore. Un segno dove ricadano uno o più aspetti diventa più sensibile, più "vivo" rafforzandone o indebolendone il significato. Poi che aspetto armonico è?
    La casa VI ha "davanti" a sè la XII e anche qui forse ci sono Transiti importanti o pianeti radix che ci danno più info!
  15. .

    N. 47 – FOLLETTO JABBER UNCLE



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME – ZIO CHIACCHERONE



    MESSAGGIO:


    ad alcune persone piace molto parlare, sembra quasi che non riescano a fare a meno di navigare su fiumi e fiumi di parole… Le persone eccessivamente loquaci, quelle per così dire a ‘flusso continuo’ raramente hanno il tempo di accorgersi dell’esistenza dei pensieri, i quali, senza nessun ostacolo, passano direttamente allo…stato solido sotto forma di parole. Il malcapitato interlocutore, il prescelto, il bersaglio perfetto, spesso viene abilmente individuato tra le persone invece discrete e un po’ timide, incapaci, il più delle volte di interrompere la valanga di interminabili parole… In effetti questa specie di ‘vizio’ nasconde a volte una certa insicurezza e forse il timore del silenzio e della solitudine. Sono uno Spirito della natura e tra i compiti affidatimi c’e’ anche quello di aiutare la persona come te, ossia artisti che non riescono più a trovare l’ispirazione… e per questo si sentono inutili e disperati. Ma sappi che un artista, ovunque si trovi, ha un’anima speciale che vive a metà sulla terra e a metà nel Cielo, ed è solo quando perde il contatto con la metà che vive in quello che voi umani chiamate Paradiso, che gli Angeli e gli Spiriti di Luce non possono più ispirarlo. Tu ed io ci incontriamo ogni volta che il tuo pensiero vola tra le cime della montagne, quando tu, forse inconsciamente, cerchi di sentirti più vicino al Cielo. Ora che sai, potrai ritrovare ciò che hai perduto, ogni volta che ti ricorderai del nostro incontro. L’ispirazione è una goccia di Cielo che tu, e quelli come te, dovete trasportare sulla Terra per trasformarla in una fonte d’acqua fresca, che possa dissetare tutte le anime sensibili assetate di bellezza e di verità.

    SUGGERIMENTO:


    forse non sei un musicista, né un pittore o un poeta…eppure c’e’ qualcosa in te che ti fa fremere di commozione di fronte alla struggente bellezza di un’alba, al suono delle onde che si infrangono sulla riva, alla dolcezza della pioggia che picchietta leggera sulle foglie di un albero, alle tinte vivaci dei fiori che macchiano i prati in primavera, al blu della notte tra il luccicchio delle stelle… Forse non sai tradurre quelle sensazioni e le tieni dentro di te e forse solo qualcuno sa accorgersi della sensibilità che ti anima… Eppure i tuoi pensieri pensieri dipingono meravigliosi paesaggi e compongono musiche e danzano con piedi alati e il tuo cuore si perde nella poesia. I tuoi pensieri colgono la Bellezza in cui si prodiga la Vita e sono il tuo talento. Fai di te un artista speciale. Dipingi il mondo con pensieri di gioia e l’amore che essi porteranno si manifesterà lì dove ce ne sarà bisogno, uniti a tutti i pensieri d’amore e di bellezza delle anime come la tua…Ecco la tua creazione.






    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto

    Edited by MiraAddams - 6/9/2015, 10:59
395 replies since 7/1/2013
.