La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .

    TAROCCHI CARTOONS

    by LISA FRANK






    PER STAMPARLI CLICCARE QUI :P






    Fonte: www.huffingtonpost.com/entry/lisa-frank-tarot
  2. .
    :)
  3. .
    CITAZIONE
    Quindi una v casa in scorpione ha o non ha valenze plutoniane?

    Se non ha pianeti al suo interno non ha valenze plutoniane per il conteggio di questo test.

    CITAZIONE
    Voglio solo capire questa cosa! Mi sfugge il collegamento con un luminare/pianeta minore in scorpione con una casa in scorpione, cioè perchè dare un punto a un pianeta e non a una casa? Non dovrebbe essere un aspetto comunque rilevante?

    Io credo che questo test sia come ricercare la Dominante nel proprio TN e quindi una casa "vuota", senza pianeti che la "attivino" (tanto più una V anche se in Scorpione) non produrrà alcun punteggio. Infatti se noti, a parte l' Asc e MC e VIII casa (punti importanti nel TN), il conteggio avviene tra il Pianeta Plutone e altri Pianeti.

    Poi comunque questo rimane un semplice "test"! :)
  4. .
    Clizia..... Fata ti aveva già scritto quello che dovevi fare PRIMA DI POSTARE. Visto che non l' hai ancora fatto te lo ricordo anch'io mettendoti i link relativi. In questo forum non si fanno consulti e prima dovresti dare una tua interpretazione di questa sinastria.

    REGOLAMENTO BERENICE



    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66002067



    PRESENTAZIONE UTENTI



    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?f=11068700


    REGOLE DELLO STAFF

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=69126145

  5. .
    Si per via dell'Elemento Fuoco :

    CITAZIONE
    Dei cinque elementi taoisti Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Legno, il 2016 è l'anno della Scimmia di Fuoco rosso. Il Fuoco porta la passione, la creatività e la gioia. I soggetti Fuoco sono forti, dinamici e in grado di superare la malattia e gli ostacoli.


    QUI se si vuol vedere a quale Segno e Elemento apparteniamo.
  6. .
    Concordo pienamente con Fata senza orario non ha senso fare alcuna ipotesi. Se all'anagrafe fanno domande tu dì che ne hai bisogno per una ricerca "personale" su date di nascita e professioni. Sapevo anche di Comuni che gli estratti di nascita te li inviano via posta, ovviamente a tuo carico il costo postale.
  7. .


    ANNO DELLA SCIMMIA ROSSA DI FUOCO 2016



    Io sono la viaggiatrice esperta del labirinto, guidata dall'impossibile. La mia brillantezza è ancora ineguagliata nella sua originalità. Il mio cuore è pieno di magia potente da poter lanciare un centinaio di incantesimi.


    IO SONO LA SCIMMIA






    L’8 Febbraio 2016 alle 06:39, con una nuova Luna in Acquario, e’ iniziato l'anno della Scimmia di Fuoco. Il Capodanno cinese si verifica alla seconda Luna Nuova, dopo il solstizio d'inverno. Le qualità positive e negative del segno della Scimmia 2016 raggiungono l'apice in un anno in cui tutto può succedere e non ha molto senso pianificare la propria vita perché l' influenza della Scimmia mette tutto in cambiamento continuo. Le cose andranno realizzate, ma in gran parte, solo grazie agli sforzi personali e individuali. Questo animale sfrontato ed esuberante si muove ad un ritmo veloce, aumenta la comunicazione, l'umorismo e l'intelligenza. Di contro la scimmia ha la capacità di trovare soluzioni non banali a vecchi problemi. Il coraggio di essere diversi può portare al successo.
    Il discorso è veloce benchè "lamentoso", ma tuttavia bisogna stare attenti alle falsità; la mente è in continuo movimento e pensa e ripensa a mille cose: un nuovo programma in palestra, una nuova dieta o un nuovo stile di vita. Il corpo è stato progettato per muoversi! Onoralo!Lo stress ha bisogno di essere bruciato andando in palestra, facendo nuoto, yoga, aerobica in acqua, danza, le arti marziali, sport di squadra, tennis o lunghe passeggiate. Quando è stata l'ultima volta che avete fatto una di queste cose?

    Sarà un anno in cui le finanze, la politica e il settore immobiliare dovrebbero vedere una ripresa. Tutti vogliono lavorare per ottenere le condizioni migliori e vincere alla grande.Tuttavia gli affari intrapresi quest'anno, saranno basati su fatti concreti e non sulle emozioni personali. Nulla dovrà essere dato per scontato, sia politicamente che economicamente e professionalmente. In questo nuovo anno cinese ci sarà la possibilità di fare il famoso “salto di qualità”, dando lo sprone a realizzare il cambiamento per intraprendere un nuovo percorso. Il tutto sarà accompagnato dalla potente energia di cui l’ animale originariamente dispone, aiutando anche a realizzare i piani più ambiziosi. Eventi e opportunità saranno presenti, quasi sempre, in modo tale da tenervi abbondantemente impegnati. Basterà non essere ingenui e riporre fiducia nelle persone sbagliate o scimmia scaltra prenderà tutte le noccioline e lascerà, agli altri, solo i gusci.

    Un momento particolarmente propizio per nuove invenzioni, l'Anno della Scimmia è per le menti creative, coraggiose e spavalde. Ora è il momento del coraggio, dell'azione, dell'anarchia, e solo una grande saggezza ci aiuterà a rompere i vecchi schemi per ricrearne di nuovi. Le persone pigre e incapaci di gestire lo stress, subiranno una forte scrollata. L'anno della Scimmia di fuoco è l'anno che ha come parola d'ordine il "rischio" che porterà. sicuramente, al successo. Quest'anno premierà lo sforzo individuale e coloro che ripongono la propria fiducia nel collettivo subiranno una grande delusione. Non bisogna essere timidi ma osare in tutti i campi di vita. La scimmia è un essere creativo ed innovativo ma riesce anche a stravolgere vecchie convenzioni. Anche l'economia mondiale potrà subire una impennata di crescita e potranno essere distrutti vecchi regimi ed imperi, si potrà assistere alla caduta di leader potenti e dominatori che hanno approfittato della crisi economica e della povertà del proprio popolo. Alla fine ogni cosa ritrova il suo equilibrio.


    I nati sotto il segno della Scimmia (1908, 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004 2016) sono intelligenti, acuti, mercuriali e divertenti. Portatori di frizzanti energie, con loro non ci si annoia mai. La Scimmia incarna un forte potenziale di leadership e, come il loro migliore amico Drago, non permetteranno a nessuno di dirle cosa fare. Disinibite scimmie raramente si imbarazzano ma si sentono libere di esprimere la loro creatività senza paura delle convenzioni sociali.
    Oltre alla prontezza mentale acuta, la Scimmia possiede anche la resistenza fisica. La Scimmia ha abilità manuali e destrezza con le macchine, ha talenti tecnologici, e può facilmente dominare nuovi concetti. Nelle relazioni, una scimmia ama il romanticismo ed è molto sensibile e generoso. Ma può essere volubile e trattare le relazioni come un gioco. Ma tutti amano la scimmia, il tasso di natalità in Asia, sale, nel corso dell' anno scimmia.

    Dei cinque elementi taoisti Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Legno, il 2016 è l'anno della Scimmia di Fuoco rosso. Il Fuoco porta la passione, la creatività e la gioia. I soggetti Fuoco sono forti, dinamici e in grado di superare la malattia e gli ostacoli.

    L'anno della Scimmia porterà fortuna al segno cinese del Topo, del Drago e del Serpente. Le energia della Scimmia, a volte, possono essere problenmatiche per il segno cinese della Tigre. La Scimmia è correlata al segno occidentale del Leone.

    Ore fortunate:

    Topo: 11.00 - 01.00
    Drago: 7.00 - 9.00
    Serpente: 9.00 - 11.00
    Scimmia: 15.00 - 17.00

    La vostra fortuna nell'anno della Scimmia di Fuoco



    Topo - Topo e Scimmia sono i migliori amici insieme con il Drago. Ora la vita può essere divertente e stimolante, piena di dolcetti e sorprese scimmia. Il 2016 è eccellente per sposarsi o impegnarsi, per lanciare nuove iniziative o avere un figlio. Periodicamente, il tempo per fermarsi a pensare, in particolare durante i cicli di Mercurio retrogrado 28 Aprile - 22 Maggio, 30 Agosto - 21 Settembre e dal 19 Dicembre -08 Gennaio 2017. In amore il Topo è compatibile con il suo stesso segno, con la Scimmia e con il Drago. Molto compatibile con il Bue

    Bue - L' energia della Scimmia aggiunge un po 'di vivacità alla routine del Bue, è un grande momento per provare un grande cambiamento di scenario. Anche se la velocità della Scimmia è in contrasto con la lentezza e la routine del Bue, quest'ultimo ha un grande rispetto per la Scimmia e sa essere un buon leader. Cerchi l'amore nell'anno della scimmia? Il Bue è più compatibile con un altro Bue, un Serpente e il Gallo. Molta compatibilità anche con il Topo. Con il segno della Capra è meno compatibile.

    Tigre - La Scimmia è il suo opposto. Ma non tutto è perduto, la Tigre può comunque beneficiare dell'azione e della vivacità della Scimmia. In amore la Tigre, quest'anno, è compatibile con un'altra Tigre, Cavallo e Cane. Molto compatibile con il Maiale.

    Coniglio/Lepre - L'anno della Scimmia vi offre molte opportunità: viaggi, eventi sociali, ristoranti, fiere e festival. Godetevi il divertimento ed esprimete il vostro lato creativo. Se ci si sente sopraffatti da troppa creatività, arredate la vostra casa ed il vostro ufficio con le regole del Feng shui, un must per la sensibilità del Coniglio. Cerchi l'amore nell'anno della Scimmia? Il Coniglio è più compatibile con un altro Coniglio, Capra, Cane e Maiale. Meno compatibilità con il Gallo.

    Drago - E' il vostro anno fortunato! Direte di sì a tutto! La Scimmia è il tuo migliore amico (insieme al Topo), ti piace l'energia vibrante ed emozionante di quest'anno. Ci sono opportunità di successo nel mondo degli affari. Basta evitare cause legali o qualsiasi tipo di entanglement legale.Cerchi l'amore nell'anno della scimmia? Drago è più compatibile con un altro Drago, Topo, Scimmia e Gallo. Meno compatibile con il Cane.

    Serpente - Tu e la Scimmia siete sulla stessa lunghezza d'onda. La fortuna è con voi quest'anno, soprattutto in estate. La vostra buona fortuna continuerà anche nel 2017, l'anno del Gallo. Cerchi l'amore nell'anno della Scimmia? Il serpente è più compatibile con un altro Serpente, un Bue, un Gallo e con la Scimmia. Meno compatibile col Maiale.

    Cavallo - Il Fuoco della Scimmia porta molta energia Yang al Cavallo che troverà molte ispirazioni. Un anno per l'avventura, nuovi viaggi ed eccitazione. Non dobbiamo permettere che le questioni ci sfuggano di mano durante l'estate. Cerchi l'amore nell'anno della Scimmia? Il Cavallo è più compatibile con un altro Cavallo, Cane, Tigre e Capra. Il Topo è meno compatibile.

    Capra - Il successo può continuare rispetto all'anno precedente. Ma il passo veloce della Scimmia non è sempre a proprio piacimento. La stravaganza è tipica di quest'anno, la gente amerà vivere nel lusso e quindi bisogna essere sicuri di non contrarre debiti, in quanto, la Capra ama spendere cifre molto elevate. Saranno evidenziati i viaggi estivi. Cerchi l'amore nell'anno della Scimmia? La Capra è più compatibile con un'altra Capra, Maiale, Lepre e Cavallo. Meno compatibile con il Bue.

    Scimmia - Cerchi l'amore nel tuo anno fortunato? Sei compatibile con un'altra Scimmia, Topo, Drago e Serpente. Meno compatibile con la Tigre.

    Gallo - L' anno della Scimmia è un momento di eccitazione, avventure e nuove esperienze per voi. Va bene correre dei rischi e scoprire, così, nuovi esiti. Scoprirete molto rapidamente ciò che funziona e ciò che non vale la pena di perseguire. Si inizierà, poi, un nuovo ciclo di vita nell'anno del Gallo di Fuoco, nel 2017. Cerchi l'amore nell'anno della Scimmia? Il Gallo è più compatibile con il suo stesso segno, con Bue, Serpente e Drago. Meno compatibile con la Lepre.

    Cane - Quest'anno vi porterà molta energia Yang, il Cane ama la propria realizzazione. Tuttavia l'eccessiva energia della Scimmia potrebbe trarvi in inganno, restate vigili e attenti su ciò che fate. Sarà un anno in cui dovrete fare attenzione a restare nel giusto equilibrio. Il 2018 sarà, invece, il vostro anno nell'elemento Terra. Cerchi l'amore quest'anno? Il Cane è compatibile con il Cane, Tigre, Cavallo e Lepre. Meno compatibile con il Drago.


    Maiale - L'anno Scimmia può spingervi ad essere l'anima della festa e potreste ritrovarvi in un turbinio di emozioni. Accettate tutti gli inviti, buttatevi negli eventi mondani e programmate molti viaggi. Tuttavia non lasciate che la gente approfitti della vostra generosità e gentilezza. Cerchi l'amore quest'anno?Sei compatibile con il tuo stesso segno, con la Lepre, Capra e Tigre. Meno compatibile con il Serpente


    Gli anni dello Zodiaco Cinese e gli Animali



    Trova la tua data di nascita qui sotto e scopri qual è il tuo segno zodiacale Cinese.

    Topo: 2020, 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948

    Bue: 2021, 2009, 1997, 1985, 1973, 1961, 1949

    Tigre: 2022, 2010, 1998, 1986, 1974, 1962, 1950

    Coniglio: 2023, 2011, 1999, 1987, 1975, 1963, 1951

    Drago: 2024, 2012, 2000, 1988, 1976, 1964, 1952

    Serpente: 2025 2013, 2001, 1989, 1977, 1965, 1953

    Cavallo: 2026, 2014, 2002, 1990, 1978, 1966, 1954

    Capra: 2027, 2015, 2003, 1991, 1979, 1967, 1955

    Scimmia: 2028, 2016, 2004, 1992, 1980, 1968, 1956

    Gallo: 2029, 2017, 2005, 1993, 1981, 1969, 1957

    Cane: 2030, 2018, 2006, 1994, 1982, 1970, 1958

    Maiale: 2031, 2019, 2007, 1995, 1983, 1971, 1959


    Fonti:


    http://susanlevitt.com/2016/02/03/fire-monkey-new-moon/

    http://astrologyclub.org/chinese-horoscope/2016-year-monkey/

    www.viaggio-in-cina.it/zodiaco-cinese/

    Fata&Gea

    Edited by _FataMorgana - 28/2/2016, 13:39
  8. .
    BENVENUTA !! :)
  9. .
    Prego Fata. Ma Saturno è anche saggezza e conoscenza.... mi sembra che tu abbia tutto ciò.

    CITAZIONE (simvec09 @ 7/1/2016, 20:04) 
    il mio numero personale e' proprio 9 quindi posso dedurre che e' il mio anno ?

    Non so cosa intendi per "mio anno" ma se vuoi approfondire QUI puoi trovare qualche info in più a riguardo dell'arcano Eremita a livello personale e relativo 9 associato.

    :)
  10. .

    L'ARCANO DELL'ANNO 2016



    EREMITA N. IX

    In numerologia, l’anno 2016, da come somma, 9.
    Numero delle grandi realizzazioni mentali e spirituali, di saggezza, del raggiungimento degli obiettivi e di ricerca della verità, proprio come l’arcano corrispondente nei Tarocchi, l’Eremita.



    In generale :

    Questa è la Carta che ci accompagnerà per tutto il 2016, suggerendoci di fermarsi, per poter riflettere sul cammino fatto fino ad ora, offrendoci la possibilità di guardarsi dentro, soprattutto se non lo abbiamo fatto nel passato. Consideriamolo come un viaggio verso la comprensione spirituale, verso la ricerca della saggezza, per raggiungere la “Luce”, che tutti abbiamo dentro di noi, ma che non abbiamo mai fatto uscire. Questo percorso, anche se non sarà veloce e indolore, ci insegnerà la pazienza, la dedizione e il sacrificio per poter passare ad un nuovo livello spirituale e meno materiale. Sarà una potente lezione anche per il mondo, assediato dalle guerre, dalla paura e dalle catastrofi ambientali, perché offrirà la possibilità di cercare dentro se stessi quella Luce che illuminerà la via giusta, oltre che per ognuno di noi, anche per un mondo migliore. Per quanti hanno saputo cogliere il messaggio dei due Arcani Forza/Giustizia del 2015, affronteranno l’anno Eremita con lo spirito giusto, perché equilibrio, saggezza e rinnovamento fanno già parte di loro stessi. Potranno così ora, ricercare, più in profondità, quanto lasciato in sospeso.

    In amore :

    è possibile che una storia d’amore del passato si ripresenti nella vostra vita, ma forse non è quello che realmente desiderate, o che non sia una vostra priorità in questo momento. Prendetevi del tempo per riflettere, per capire se le direzioni intraprese, siano ancora collegate con le vostre. Se invece siete già impegnati in una relazione, sentirete la necessità di fare il punto sul vostro rapporto, e questo vi allontanerà temporaneamente. In questa fase dovrete essere il più sinceri possibile con voi stessi, perché questo aiuterà il rapporto ad evolversi e crescere. Fate attenzione nel mantenere il dialogo con il partner, perché quest’ultimo, potrebbe percepirlo come disinteresse nei suoi confronti, rendendo difficile il riavvicinamento.

    Nel lavoro :

    ci saranno possibilità di sviluppo lavorativo di grande importanza, anche se con compiti a volte monotoni, ma che ripagheranno nel tempo. Quindi abbiate pazienza e perseverate verso gli obiettivi prefissati. Mettete al bando insicurezze e paura di fallire e se avete dubbi, cercate di apprendere osservando nei minimi dettagli il lavoro dei vostri colleghi. Così facendo, eviterete di venire isolati, dandovi, nel contempo, la possibilità di apportare eventuali modifiche ai compiti che vi verranno assegnati.

    Nelle finanze :

    nel corso dell’anno Eremita, è fondamentale essere prudenti a riguardo di decisioni e operazioni finanziarie. Se deciderete di investire, fatelo in sicurezza, senza azzardi o colpi di testa che potrebbero farvi perdere quanto risparmiato fin d’ora. Non sarà comunque un anno indirizzato all’accrescimento materiale.

    Nella salute :

    per quanto riguarda la salute, potrà esservi utile, seguire dei “rituali”, come leggere un libro in un determinato giorno in un’ora precisa, meditare, o iniziare terapie alternative per trovare soluzione a problematiche fisiche, che il più delle volte, sono di origine psicosomatica. Un esempio è il mal di schiena, indicante
    un eccessivo carico di responsabilità, oppure il mal di stomaco, manifestazione di tensione emotiva repressa. Cercate comunque di prendervi più cura di voi stessi.




    fonte immagine :http://misteritemplarineitarocchi.blogspot...0dei%20Tarocchi
  11. .
    BENVENUTA! :mb235:
  12. .
    Scegli una carta...



    N. 1 - ELFO WHOEVER
    N. 2 - ELFO GIPFEL
    N. 3 - ELFO SWAN
    N. 4 - ELFO SANSONNET
    N. 5 - FATA BAUM
    N. 6 - ELFO HERON
    N. 7 - ELFO KLEID
    N. 8 - ELFO TIYOWEH
    N. 9 - ELFO OWL
    N. 10 - NIGHTINGALE
    N. 11 - FATA ABLOOM
    N. 12 - FATA SILESIA
    N. 13 - ELFO LEAFY
    N. 14 - FATA SANTAL
    N. 15 - FATA WHIFFLE
    N. 16 - FATA LILY
    N. 17 - FATA WICKET
    N. 18 - FATA WISTAIRE
    N. 19 - FATA STREAM
    N. 20 - FATA HINDIN
    N. 21 - FATA BLUME
    N. 22 - FATA SERENE
    N. 23 - FATA TWINKLE
    N. 24 - FATA SEAWEED
    N. 25 - FATA LAZULI
    N. 26 - FATA WHISPER
    N. 27 - FOLLETTO WILLY - NILLY
    N. 28 - FOLLETTO WIDE AWAKE
    N. 29 - FOLLETTO WIMBLE
    N. 30 - FOLLETTO FORELOCK
    N. 31 - FOLLETTO ALLOW
    N. 32 - FOLLETTO TIEGEL
    N. 33 - FOLLETTO JACQUES SOURIRE
    N. 34 - FOLLETTO GURTEL
    N. 35 - FOLLETTO GRUMBLE - BARRY
    N. 36 - FOLLETTO STOW
    N. 37 - FOLLETTO CRONY
    N. 38 - FOLLETTO TODDLER
    N. 39 - FOLLETTO WINK
    N. 40 - FOLLETTO WIZEN
    N. 41 - FOLLETTO YORE
    N. 42 - FOLLETTO SPINDLE - SHANKS
    N. 43 - FOLLETTO SPILLIKIN
    N. 44 - FOLLETTO PILGRIM
    N. 45 - FOLLETTO JACK ROOFING TILE
    N. 46 - FOLLETTO VOGELFINK
    N. 47 - FOLLETTO JABBER UNCLE
    N. 48 - FOLLETTO LADY LOBELIE
    N. 49 - FOLLETTO ERDBEER
    N. 50 - FOLLETTO LUST
    N. 51 - FOLLETTO HICCUP
    N. 52 - FOLLETTO COBBLER
    N. 53 - FOLLETTO VOGELFREI
    N. 54 - FOLLETTO ZETTELANKLEBER
    N. 55 - FOLLETTO WIT



    Edited by Gea^ - 28/10/2015, 12:50
  13. .

    N. 31 - FOLLETTO ALLOW



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME: PERMETTERE - CONCEDERE



    MESSAGGIO:


    Quando la nostra mente non oppone più resistenza e si arrende alla Voce interiore, da quella apparente rinuncia scaturisce una forza straordinaria. Allora, e solo allora, quella forza concede e... permette al Cuore di irradiare la sua Luce.
    Per te spirito lieve di poeta che hai piedi alati e il sogno splendido della Vita nel cuore ma non sai dipingerne la realtà. Vagabondo con l'anima in sorriso, curioso e timido amante... A te danzatore e musicista dall'estro capriccioso, che in punta di piedi cerchi di entrare nell'animo umano per chiedere... un bacio, per chiedere amore ma non sai domandarlo... Per te che svolti in lontani silenzi voci e suoni dolcissimi e che immagini perduti universi dove ogni spazio è senza confini...A te navigatore senza patria che cerchi il paese dei sogni, vorrei offrire un lembo di terra all'orizzonte... La terra alla quale devi approdare: il tuo cuore. Non c'e' isola più vasta e ancora così sconosciuta... Tutto ciò che senti è dal tuo cuore che viene. E' la sua voce che ascolti, il suo profumo che respiri. Sono i suoi occhi che guardano nei tuoi e che ti osservano nell'anima. Io posso soltanto regalarti un desiderio. Se lo vorrai... tutto il suo divenire dipende da te solamente. Un solo desiderio per trovare il coraggio di esplorare il tuo cuore, il coraggio di ascoltarlo.


    SUGGERIMENTO:


    C'è qualcosa di molto speciale chiuso dentro di te, come una perla che racchiusa nel suo scrigno di conchiglia attende l'occasione di mostrare la sua bellezza. La perla, stranamente, si avvolge in una conchiglia per nulla appariscente. Non è l'aspetto esteriore a determinare il valore del contenuto; questo lo sai fin troppo bene, fino a fuggire tutto ciò che possa rivelare la tua presenza. Piano piano però quell'immagine esteriore prende il sopravvento e ti senti sempre più insicuro. Ogni volta che il mondo ti chiede di esporti tu temi un confronto con la realtà e non ti credi capace di esprimere il tuo mondo interiore, ciò che la tua sensibilità ti permette di percepire. Ti sembra che i tuoi pensieri non siano mai all'altezza di quelli degli altri. Eppure il tuo mondo interiore è ricco di sentimenti che aspettano solo di potersi manifestare. La tua grande sensibilità e il tuo profondo amore per la Vita si sposano in un mondo che solo pochi raggiungere. In quel regno di sogno scivolano le immagini create dalla tua percezione. Ma non è un mondo fiabesco che devi creare e dar sempre scuse alla tua timidezza. La Vita non è solo nei tuoi sogni e tu puoi esprimerla attraverso la stessa creatività che riservi solo a te stesso... Il segret, forse, è di arrendersi proprio a quel mondo meraviglioso che il tuo cuore sente palpitare intorno e lasciare che possa.... parlare nella realtà. Forse tu vedi cose di cui altri non si accorgono e potresti aiutarli, nel modo che sceglierai con la tua sensibilità, ad abituare.. lo sguardo a una visione più sottile e interiore. Non trovare ancora mille motivi per rifiutarti. Cosa sarebbe una perla se qualcuno non avesse per caso, per curiosità o per qualche altro motivo aperto la sua conchiglia?








    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  14. .

    N. 9 - ELFO OWL



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME: GUFO - CIVETTA



    MESSAGGIO:


    Nessun indizio tradisce l'arrivo del gufo. Il suo volo leggerissimo e silenzioso attraversa l'aria della notte senza turbarne la pace. I suoi occhi possono vedere nell'oscurità e scorgere con chiarezza ogni più lieve movimento nella vegetazione.... Per queste sue qualità che gli permettono di non lasciarsi trarre in inganno dal buio, restando vigile e prestando attenzione a ciò che gli altri non vedono, il gufo viene associato alla saggezza.
    Nella mia voce sussurrano tutte le voci del bosco e si fondono tutti i suoni della notte. La mia voce è come il fremito di foglie nel respiro del vento....E' un canto che si espande nella quiete della meravigliosa notte stellata e stupisce il tuo cuore in ascolto; è un messaggio d'Amore che la tua anima ora può decifrare... Ascolta come si fonde ai sussurri di tutte le creature e ti invita a unirti alla magia di quei suoni... Anche noi siamo...uccelli, fiori, vento e pioggia, terra e sole... Siamo un po' tutte queste cose e in tutte queste cose... Uniti da fili invisibili di Luce percorriamo insieme la trama dell'infinita creazione. In ogni cosa c'è lo stesso ineffabile respiro... Non c'è posto in cui si arriva o da cui si parte, esiste... l'attimo. Un attimo in cui è racchiuso tutto il Creato. Il passato è la storia del divenire.


    SUGGERIMENTO:


    E' proprio di notte, quando i rumori del giorno si calmano fino a cessare poco a poco, che la percezione si fa più sottile e i sensi, non più frastornati, si fanno più acuti... Risvegliate da quell'ora silenziosa le cose intorno assumono aspetti diversi e sembrano animarsi tra i giochi delle ombre....Sei nel cuore della notte, attento ad ogni sussurro, ogni scricchiolio, ogni più piccolo fruscio. Calmo ma vigile, ti lasci avvolgere da quell'atmosfera quasi irreale, in cui la magia ti sembra impossibile, mentre aspetti il sacro riposo del sonno...Conserva quella sensibilità, quella stessa disposizione dell'anima che ti permette di attingere conoscenza delle cose stesse, mentre le osservi per conoscerle, mentre le ascolti, mentre apprendi da esse, mentre impari ad amarle, scopri all'improvviso che "qualcosa" dentro di te fa battere il tuo cuore più forte di un'emozione bella e sconosciuta... Ed è come se un nuovo te stesso ti venisse incontro, qualcuno che devi imparare ad amare, conoscendolo poco a poco... Qualcuno che ' sente' e percepisce il lato nascosto delle cose e non si lascia assordare dalla meccanica frenesia della vita... e non ne è vincolato, poiché intuisce la libertà di spirito. Allora potrai sentire che quel 'qualcuno' è la tua anima e che non è separata da te; la tua anima che conosce il sorriso della gioia profonda... E' così che potrai trovare il centro di te stesso e divenire consapevole della tua presenza nella tua vita. Non dimenticarti di te... Non dimenticarti tra la folla anonima di pensieri oziosi e inutili. Non sei più nel tuo passato, né sei già nel tuo futuro. Tu sei nell'attimo, così come ogni cosa che vive con te e in te, nello stesso tempo del Tempo.







    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  15. .

    N. 54 - FOLLETTO ZETTELANKLEBER



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME : ATTACCHINO



    MESSAGGIO:


    L'attacchino è "l'omino dei manifesti" che, paziente, incolla quegli inviti pubblicitari sui muri, tappezzando l'intera città di immagini e caratteri variopinti, astutamente costruiti, il cui contenuto spesso raggiunge il subconscio senza il libero impiego della volontà. Così, intrappolandoci nostro malgrado, quei messaggi raggiungono facilmente il loro scopo e noi, sicuri e contenti, ci riempiono le tasche e le borse di cose quasi sempre inutili. Spesso l'Autunno, come l'inizio della stagione matura per l'età dell'uomo, è visto come il malinconico preludio all'immobilità dell' Inverno in cui ogni traccia di vita sembra dimenticarsi di sé e sopirsi, avvolta nel suo gelo... Ma l'Inverno non è esilio del Cuore, piuttosto un momento di calma in cui si può riflettere e riassumere tutto ciò che si è fatto prima, per far tesoro dell'esperienza, così da essere pronti quando la Primavera, irrompendo, tornerà con nuove proposte.... Sii spensierato nell'autunno del cuore e accogli l'Inverno con lieta serenità. La spensieratezza è un raggio di Sole.


    SUGGERIMENTO:


    Hai forse appena notato una piccola ruga sul tuo viso? Che sgomento quei primi segni di un'età che non vuole fermarsi!... Quanta malinconia nel tuo sguardo ritrovando un ricordo, un profumo, una musica, in un attimo di magia nell'aria che, ti riporta la visione di una giovinezza in cui non conoscevi che la gioia inebriante del tuo splendore, in accordo perfetto con la Vita che festosa ti faceva mille promesse? In quella stagione eri come la gemma di un ramo in Primavera, turgida e tesa, pronta a scattare in tutta la sua forza per mostrarsi al Sole... Eppure il ramo che ancora ti sostiene quasi si piega sotto un nuovo vigore: ora sei ciò che la gemma manifestava orgogliosa, sei il magnifico frutto in cui è racchiuso tutto quello che la gemma prometteva. Assapora la dolcezza squisita che racchiudi in te, il profumo avvolgente come una carezza... Ciò che matura in te è il seme del divenire che ha bisogno della tua accettazione e della tua saggezza... per continuare il ciclo, per ritrovare un'altra Primavera con una nuova consapevolezza.








    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto

    Edited by MiraAddams - 17/10/2015, 23:54
395 replies since 7/1/2013
.