La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .
    CITAZIONE
    Chi ha voglia di spiegarmi ?

    Io posso cercare di rispondere alle tue domande, in base alla mia esperienza personale, che però riguarda più le carte Regionali! Con i Tarocchi ho meno "feeling"... ^_^ forse perchè sono pochi anni che cerco di interpretarli!

    CITAZIONE
    - vorrei evitare che la lettura dei Tarocchi divenga un'ossessione o un'azione auto-riferita (tipo, continuare a fare stese su di me, chiedendo di situazioni che mi sono poco chiare, quelle sentimentali in primis). Credo di voler assolutamente evitare di fare stese su di me. Che ne pensate ? Vostre esperienze e commenti ?

    Sicuramente le letture per se stessi, sono, per la maggior parte delle volte, molto complicate da interpretare, perchè emotività, confusione, tristezza, dolore ecc. non ci fanno essere obiettive e distaccate dal problema che ci assilla. Ed e' per questo che puoi comunque iniziare facendo stese semplici (tipo a tre carte ) solo con gli Arcani maggiori, ad una sorella, amica o persona che conosci, ponendo delle semplici domande tipo : " come andrà l'esame di guida domani? Oppure puoi sempre farla per te stessa, postandola con una tua interpretazione in sezione qui nel forum ..... In questo link
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=67265997 comunque ho scritto alcune indicazioni che possono aiutarti nel tuo "inizio" :) .

    CITAZIONE
    - mazzo : ho visto dei Radiant Rider Waite molto belli, e se ho capito è un mazzo OK per principianti. Che ne pensate ?

    A mio parere i R.W. vanno bene anche per chi e' agli inizi.... anche se qualcuno dice che i Marsigliesi sono più indicati!! Io ad esempio sto usando quest'ultimi ma li trovo meno "intuitivi" dei RW, che invece vengono spesso raffigurati (soprattutto i Minori ) con figure e oggetti rappresentativi del messaggio che vogliono dare!

    CITAZIONE
    Dove l'avete acquistato il vostro mazzo ?

    A me l'hanno regalato!

    CITAZIONE
    - rituali di purificazione e consacrazione : cosa ne pensate, sono essenziali ? Possono essere evitati ? Commenti ?
    - dove conservare il mazzo (sacchettino ? protetto dalla luce ? libero e bello ?)

    Per me si i rituali sono essenziali e non farli comporterebbe caos e rifiuto nelle risposte!
    Io conservo il mazzo su un sacchettino lilla di velluto e quando non lo uso lo tengo in un cassetto.

    CITAZIONE
    - apprendere : consigliereste un libro, ricerche online, seguire le stese commentate che vedo qui ? O....?

    Secondo me un libro va sempre bene ma anche qui in Berenice ci sono post completi sia per i Classici che per i RW.

    Per quanto riguarda le ultime domande non so risponderti..... ! :unsure:
  2. .
    CITAZIONE
    Questo è un nuovo metodo , con la somma delle prime 4 carte ottengo la 6 carta che posiziono in basso affianco alla 5 . Poi sommo la 5 carta con la 6 e ottengo la 7 che posiziono in alto sopra la 6 e le leggo in questo ordine 5-7-6 le carte quindi sono : imperatrice temperanza r forza.

    Non so se ho sbagliato io o tu a contare ma a me non da Temperanza (la R come l'hai trovata??).....

    Allora se ho capito bene il tuo conteggio e' : la somma delle prime carte Amanti VI + Ruota X +Sole XIX + Eremita IX = 44 che diventano VIII La Giustizia (carta ottenuta n 6. Poi sommo la Carta 5 Imperatrice III con la Carta 6 Giustizia VIII = XI La Forza che diventa la carta 7....... Quindi avremo Imperatrice Forza Giustizia....... :blink:
  3. .
    :doh: Già hai ragione Fata!!! Nella fretta non ho controllato..... ! Ora non ho tempo, ma cercherò di capire la tripletta!!!
  4. .
    BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA !!
  5. .
    Cara Paola prima di postare devi presentarti QUI come da REGOLAMENTO!!

    Inoltre ti invito a leggere REGOLE DELLO STAFF in particolar modo la REGOLA 4 :

    Questo non è un forum di consulti, pertanto è inutile chiedere pareri aspettandosi solo risposte, senza cercare di capire cosa si sta facendo: siamo qui per imparare insieme e tutti dobbiamo DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO.


    :)
  6. .
    Grazie Strega!! :)

    Con la scusa delle mie Trevisane provo ad usare anch'io questo metodo a 26, anche se i significati sono veramente diversi.... Secondo te anche se uso le mie (Trevisane) va bene lo stesso?

    :)
  7. .
    BENVENUTA MARY! ;)

    CITAZIONE
    Qui fate consulti per i tarocchi solo a pagamento vero ?

    No! Questo e' un forum di appassionati di astrologia e cartomanzia che cercano di approfondire, conoscere e scambiarsi conoscenze!! :)

    CITAZIONE
    Volevo un riscontro tra i tarocchi che mi sono stati fatti un anno emezzo fa e le carte napoletane fatte negli ultimi mesi... ci sono dei respnsi diversi...

    Puoi comunque postare le due stese e qualche utente più esperta (di me) può darti qualche aiuto!
  8. .
    CITAZIONE (HelloB @ 15/4/2015, 11:36) 
    @mary prima di postare bisogna presentarsi qui ;)

    Grazie HelloB e questo vale anche per Cameliablu che ha postato la domanda senza presentarsi come da REGOLAMENTO !
  9. .
    CITAZIONE
    C'è un modo per unire le due discussioni?

    Si te la posto subito!
  10. .
    CITAZIONE
    Al di là del transito di urano mi farebbe piacere anche avere i vostri pareri su quelle forze contraddittorie del mio tn che non sono mai riuscito a capire e a integrare del tutto.

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66452920

    Se vai a vedere nel tuo post precedente ci sono pareri e spunti per capire..... !
  11. .
    CITAZIONE
    Isthel
    Inviato il 2/4/2015, 22:23
    Grazie, ora ci guardo!

    C'è qualcosa secondo voi che dice che non ho una grande possibilità di avere legami duraturi? Oppure che c'è la possibilità, ma ci sono degli aspetti da tenere a freno o da ammorbidire?

    Considerando che la tua Luna e' in quadratura (aspetto quindi di blocco e ferita), non solo con il Sole, ma anche con Mercurio, Saturno e Urano, posso credere che qualche risposta tu la possa trovare analizzando quel Luminare.

    A tal proposito ti metto un link interessante che ne parla e forse può aiutarti in questa ricerca : http://www.convivioastrologico.it/articoli...gnificatore.htm
  12. .
    CITAZIONE
    Comunque io vi seguo da un bel pò e vi chiedo un aiutino: nel mio tema natale ci sono rivelatori di una professione medica?

    Visto che fai una domanda sulla professione ti posto intanto significatori delle professioni che comunque troverai qui in Berenice https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64813616 che potranno indicarti cosa e dove guardare per un'eventuale professione :

    SIGNIFICATORI DEL LAVORO E DELLA PROFESSIONE

    - il governatore della sesta casa (lavoro dipendente) e quello della decima (lavoro autonomo);
    - i pianeti in sesta (lavoro dipendente) e in decima casa (lavoro autonomo);
    - il Sole e Giove, specialmente se in aspetto tra loro;
    - i valori Capricorno, Vergine e Toro del tema, in ordine d'importanza.

    Per quanto riguarda invece la professione medica ti metto questo link che ne parla e credo ti aiuti ad individuare nel tuo TN eventuali predisposizioni.

    http://www.astrologiainlinea.it/Astro_Maga...colo.asp?ID=758

    Spero di averti dato qualche spunto per capire di più.

    Ciao !
  13. .
    Mi spiace molto per quanto ti e' accaduto!! :cry:

    Se vuoi approfondire l'argomento http://www.eridanoschool.it/articoli/artic...chool.asp?Id=46 qui ulteriori spunti per capire di più!
    CITAZIONE
    NicoleL
    Inviato il 29/3/2015, 21:58
    ... non ho"i malefici" nelle prime tre case

    I pianeti malefici per la tradizione sono Marte e Saturno. Tra i Segni malefici vengono annoverati quelli che sono in domicilio di Marte e di Saturno, ovvero Ariete, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Aquario. E quindi avendo tu Marte in II Casa hai un "malefico" nelle prime tre.

    CITAZIONE
    Comunque se non ho capito male le linee verdi sono gli aspetti positivi, quelle blu gli aspetti neutrali e le rosse quelli negativi, quindi mi sa che non sono messa proprio benissimo :D

    QUI trovi tutte le info per gli aspetti tra i pianeti. Generalizzando di norma le linee blu sono positive, le verdi possono essere positive e negative (dipende dalla natura dei segni e delle case)e le rosse negative.









  14. .
    Wow bello e utile questo metodo di stesa!!! Mi stra-piace!

    Grazie HelloB ! ;)
  15. .
    CITAZIONE
    chelsa84 Inviato il 20/3/2015, 09:49
    Il mio tema natale oltre ad avere un quadrato a t, è presente anche un aquilone ma ho trovato poco su questo aspetto... e poiché l'aquilone è formato da tre trigoni due sestili ed un opposizione... il gramde trigono formato da quest aspetto si annulla o è comunque da considerare?

    Ti riporto quanto ho trovato in Berenice :

    Quando si interpreta un grande trigono occorre, non solo considerare l'elemento coinvolto, ma anche la natura dei pianeti e delle case occupate.
    Se uno dei pianeti è anche il perno di un' altra configurazione, sarà il canale di espressione delle qualità di entrambe. Anche il quadrato o l'opposizione più vicina al grande trigono sono importanti perché fanno scattare la motivazione che aiuta la persona ad applicare le sue qualità di fuoco, terra, aria e acqua agli altri settori della sua vita.
    Un grande trigono con un'opposizione a uno dei suoi pianeti è chiamato aquilone; il pianeta all'opposizione porta a una maggiore consapevolezza ed è un potente canale di espressione per le energie del grande trigono.


    CITAZIONE
    Ho letto alcuni post presenti nel forum, ma non mi è ben chiara una cosa, ad esempio, il quadrato a t è da ritenersi un aspetto positivo/costruttivo più che negativo giusto?
    il quadrato a t sfoga su Marte da considerare in 4 invece che in 3?

    Non conosco molto bene i risvolti e le problematiche del quadrato a T, ma credo che, come per tutti gli aspetti difficili o meno del nostro TN, possano offrirci delle possibilità..... costruttive o distruttive... questo però, dipenderà solo da noi!

    Per quanto riguarda il Marte per me e' si in III (se sei certa dell'ora di nascita) ma essendo vicinissimo all' FC considererei anche la IV.
395 replies since 7/1/2013
.