La Chioma di Berenice

Votes taken by lisistrata

  1. .
    Domi, dovresti inserire un po' di biografia, la vita di quest'uomo è stata molti movimentata. :)
  2. .
    Troppo buona Fata
  3. .
    E rincarando la dose, c'è chi ha fortemente speculato sulla ingenuità della gente causandole delle vere paronoie.
    Il mondo finirà a causa dell'uomo e della sua inettitudine, perchè non apprezza ciò che l'universo gli ha donato, la materia torna alla materia, ma lo spirito va alimentato.
    ;) :P
  4. .
    Vorrei farti scendere con i piedi sulla terra e visto che io vivo al sud descrivere un po' la situazione della mia città che è considerata una metropoli ( :D :lol: ).
    Abbiamo un lungomare che si estende per 30 km, tutto sabbioso, ma non vengono costruiti nè alberghi, nè ristoranti nè bar. I politici devono fare i conti con la criminalità organizzata e quindi rimane tutto fermo.
    Se avessero sfruttato tutto sto ben di Dio ci sarebbe stato lavoro per tutti ed avremmo evitato la diaspora dei ns figli all'estero per trovare lavoro.
    Io considero il Sud un totale fallimento, vuoi perchè abbiamo classi dirigenti e politici incapaci e corrotti.
    Scusate l'OT, ma è una realtà molto dura da accettare.

    :angry: <_<
  5. .
    Ricordo che l'ultima volta che c'è stato un anello di sosta di Marte in Sagittario correva l'anno 2001, le Torri Gemelle, il pianeta era congiunto a Plutone.
    E' da quell'anno che è cominciata la crisi mondiale.
    Ora due sono le cose o il ciclo si chiude e si inizia a respirare oppure non oso nemmeno immaginare .... nè lo voglio.
  6. .
    Certo troppo in là non si guarda, ma io mi sono limitata a un paio d'anni, tu ben quattro ahahah
    Ora io avevo visto questa data non per me personalmente ma perchè ero curiosa di vedere per il lavoro in generale, visto che la Vergine lo rappresenta e Giove entrando nel segno dovrebbe portare un po' di ossigeno a tanta gente, ma così non sarà per l'opposizione di Nettuno dai Pesci e la quadratura di Marte e Saturno dal Sagittario, per cui la crisi col piffero che si attenuerà.
    Questo per mia discolpa.
    Per quanto riguarda lo stellium ecco sono del parere che se noi non affrontiamo la crisi odierna in seguito ne pagheremo le conseguenze che già ora sono sotto gli occhi di tutti.
    Però tenendo presente che lo stellium è in Capricorno e riceve solo la quadratura di Urano, mentre ha il sestile di Nettuno io penso che la politica deve cambiare, che il popolo farà sentire la sua voce.
    E' ora che dobbiamo risolvere qualcosa. L'Italia secondo me rimarrà un paese di vecchi, tutti i giovani stanno andando via e se non lavora nessuno chi pagherà la pensione a sti poveri vecchi? Nemmeno le badanti extracomunitarie si potranno permettere!
    Per quanto riguarda il singolo invece è chiaro che se il clima generale è così pesante ne risente tutta la vita sociale dell'individuo e di conseguenza se non lavora la famiglia va a scatafascio, i problemi saranno irrisolvibili perchè tutto è bloccato.
    :) <_<
  7. .
    Quoto Mira, la RS dà solo delle indicazione sulle tematiche che interesseranno l'anno, ma noi possiamo fare delle ipotesi che possono trovare o meno dei riscontri, la certezza non ce la può dare nessuno.
    Molte volte il tema di Rivoluzione sfocia anzichè in eventi in problemi psicologici.
    Sento una certa ansia da parte tua, quindi è meglio non cercare di interpretare le RS quando si è in questo stato d'animo e cmq tua mamma ha Giove in XII che dà protezione.
    :) :wub:
  8. .
    Sì i problemi economici, lo stellium in XII cade in II radix.
    Poi se ha ancora i genitori potrebbe darsi che non stiano bene e abbia qualche lite con la sua famiglia di origine, i fratelli e sorelle, magari forse per questioni economiche connesse ai genitori.
    Ha difatti un ottava con Nettuno che cade nella X radix.
    Non hai specificato se tua mamma lavora o sta a casa.
    E poichè le case sono speculari i problemi anzichè esserci nella sua famiglia potrebbe esserci con i cognati.
    Ha la I casa che cade nella III radix dove lei di nascita presenta la congiunzione Marte Mercurio.
    Potrebbe venire a stare a casa vs una persona anziana, Saturno in quarta, oppure tua madre si presterebbe ad accudire una persona anziana, vedi anche tutti quei valori in XII e Marte in quarta sono liti tra le mura domestiche.
  9. .
    Poi dovresti vedere quali case governano nel TN sia Marte che Saturno e in quale casa di RS si collocano.
    Marte indica figure maschili, indica conflitti e Saturno indica autorità, padre, privazione.
    Quindi potrebbero essere degli scontri con l'autorità o con una figura maschile.
    :wub: :)
  10. .
    Troppo buona Change.
    Cmq riprendendo il discorso su Mercurio combusto, qui ci troviamo di fronte alla persona che persegue imperterrito i suoi scopi, che si specializza in qualcosa e va avanti, come per dire, col paraocchi, vuole fare quello e si interstardisce per portare avanti il suo obiettivo, perchè Mercurio è la mente ed in questo caso abbiamo Mercurio non solo in Gemelli ma anche in terza e combusto. Niente e nessuno potrà mai distogliere la fissazione di quest'uomo nell'arrivare a ciò che si è prefisso.
    Lo dico a cognizione di causa, ho mio figlio con Mercurio combusto in Gemelli.

    :wub: :)
  11. .
    Bravi tutti, analisi molto dettagliata.
    Aggiungo che Mercurio anche se combusto, si trova in Gemelli quindi a parer mio non è affatto appannato, anzi, dimostra una grande intelligenza, poi è in sestile a Marte e Giove e qui ci troviamo di fronte a una grande intraprendenza tesa al successo personale per la propria realizzazione. Diciamo che sa cogliere al volo le occasioni non risparmiandosi in nulla.
    Quoto per Saturno in quarta che quadrandosi a Marte e Giove in prima pone in primo piano sè stessi a scapito della famiglia e poi Saturno è in esilio, senza recuperi, una famiglia non se la formerà mai come retaggio di un passato vissuto male.

    Ciao
  12. .
    Marte indica anche lottare e mi sembra ovvio che state lottando per qualcosa.
    Segui l'iter legale, non so dirti se cambia il giudice, però posso dirti che in base ai transiti Saturno smetterà di quadrare se stesso in quinta nel TN di tuo figlio e che anzi in Sagittario si porrà in trigono alla sua posizione, ma prima si congiungerà a Giove e trigonerà la Luna e qui spero proprio che ci sia una svolta per te..
    Tantissimi auguri.
    :wub:
  13. .
    Gli assi spesso sono speculare, come è in cielo così è in terra, quindi sono interscambiabili.
    Marte Plutone in ottava indicano privazione, sofferenza, ma anche sapersi sollevare e reagire, considerando che i due pianeti si trovano bene in questa casa perchè astrologicamente parlando è la loro casa e simboleggia lo Scorpione.
    Poi a parte un Saturno in quinta che sta ad indicare la vicenda che ci ha descritto, considera che ha pur sempre un bel trigono di Giove alla Luna e la Luna si trova in quarta nella sua casa e quella sei tu. Ora Venere in decima opposta alla Luna indica ancora la lontananza da te e questo a causa di Giove, il giudice e delle AS con Urano in undicesima, ma probabile che poi il Giudice (Giove in nona) ti sarà favorevole.
  14. .
    Infatti i lenti quando sono congiunti significano che la tal generazione ha seguito quella particolare moda, che in quel periodo c'erano determinate influenze politiche, ecc.
    I lenti entrano in gioco quando formano aspetti con i pianeti personali dell'altra persona, indicando più o meno la durata del rapporto, oppure interessi comuni, vedi ad es. un trigono di Saturno a Mercurio che coinvolge la quinta o l'undicesima casa, i figli.
    Quindi in una sinastria le congiunzioni dei lenti non sono molti rilevanti.

    :)
  15. .
    Marte è cmq in quadrato a Nettuno in terza, il dubbio.
    Se non sei convinta lascia perdere.
973 replies since 19/1/2012
.