La Chioma di Berenice

Votes taken by lisistrata

  1. .
    L'immagine è retta dalla seconda casa, quindi in questo caso Saturno.
    L'attività dalla X, bene con quella Venere, ma la Luna in sesta è opposta a Saturno in XII, il nascosto.
    No, non credo sia una buona data questa.
    Anche perchè Venere è cosignificante della II casa, reggendo astrologicamente il segno del Toro.
    Venere è dignificata, si trova nel suo segno insieme al Sole, ma la cuspide della decima è retta da Mercurio retrogrado ed insolato.
    Poichè Mercurio si trova in XI suppongo che non ci siano aiuti o sostegni da parte di qualcuno che possa dare una mano,
    Oltretutto Mercurio si trova a 29 gradi che nell'Astrologia Oraria è considerato un grado malefico.
    Poi tra Saturno e Giove c'è una quadratura e Giove in ottava quadra pure la luna in sesta.
    O non ci sono soldi per poter portare avanti tale attività, oppure indica l'agire nell'ombra di tale lavoro e magari chiedere un prestito di difficile ottenimento.
    Marte in prima indica l'imprenditorialità in trigono a Giove, il voler arrivare al successo, ognuno di loro si trova nella dignità dell'altro, Marte nel Sagittario e Giove nel Leone che simboleggia il Sole e fa parte della triplicità di fuoco, quindi sono aspetti molto forti.
    Ma quel Saturno in XII opposto alla Luna in VI, mi fa pensare che è difficile che tu possa cogliere subito dei frutti dal tuo lavoro.
    A mio parere dovresti provare con un'altra data.

    :wub: :)
  2. .
    Devi vedere i transiti e la RS in corso, se ci sono possibilità, altrimenti se vuoi una risposta specifica fa la domanda in Astrologia Oraria.
  3. .
    Infatti nella RS è in quinta, nei transiti è ancora in sesta e non ha toccato al momento la settima.
    Qua più che Urano sono i passaggi a Marte che stanno portando la crisi.
  4. .
    Per te l'anno si profila pesante, Saturno in prima e stellium in XII casa. oltre ad Urano in quinta e Nettuno in quarta che cade su Saturno radix in quinta.
    Dal punto di vista sentimentale indica sofferenza.
    Vedi quel Giove in nona, estero, lontano, che richiamo il Sole che cade in XII.
    La sesta di RS cade nella settima radix e quella può essere la malattia di tuo marito, in quanto è in Toro governata da Venere che cade sempre in XII casa.
    Nik ha chiusura, Saturno in terza, poca loquacità su Nettuno che gli governa la settima radix, le relazioni e la sua settima cade su Saturno radix in quinta.
    Poi ha asc. in XI e stellium in XI nella sua nona e quelli sono i progetti lavorativi all'estero.
    Ha una forte decima casa natale, con Venere, che nella RS torna in decima, per cui è molto ambizioso per cui antepone l'ambizione ai sentimenti.
  5. .
    Dovresti mettere le carte con i pianeti di RS nelle case del TN di entrambi, ad es. non si capisce dove cade lì'asc. di RS, o perlomeno a te dovrebbe cadere in casa II, ma a lui?
    I transiti per te sono abbastanza chiari, Saturno sta quadrando Marte in X casa che si trova nel segno del Leone. E poi Giove di transito che andrà su Marte e si opporrà a Saturno, oltre a quadrare se stesso in Toro. Insomma si sono attivati i tuio quadrati a T.
    Ma questo era già nell'aria con il transito di Nettuno in quinta su Saturno.
    La settima casa, le relazioni, il matrimonio è retta da Marte e vedi come sta messo ultimamente.
  6. .
    Gli hobby fanno parte della quinta casa, la tua è in Cancro, retta dalla Luna.
    La tua Luna è congiunta a Giove in Scorpione in ottava casa, quindi ti immagino come arredatrice d'interni, chissà perchè, mentre dai sfogo alla tua creatività interiore, ma anche tutto ciò che ha a che fare con l'ottava casa, di misterioso, come il mondo esoterico, il mondo psicologico, specie se ha contatti con l'estero, con gli stranieri.Ti piace indagare, ma anche trasformare, bene il riciclo di materiale da buttare con cui fare tanti oggetti.
  7. .
    Ma è quello che ho appena detto. Si possono prevedere i momenti positivi per un determinato settore, ma la sicurezza assoluta non te la può dare nessuno.
    Anche perchè se non vengono visti tutti i transiti concomitanti si possono prendere facilmente delle sviste.
    Io diffiderei di ste persone che appunto non danno nessuna spiegazione a quanto asserito.

    :huh: :o: :rolleyes:
  8. .
    Bah, io non credo in queste cose, avrei dato più credito a sta persona se ti avesse risposto che avresti avuto più possibilità intorno alla fine del 2015, perchè qui nessuno è indovino. Sembra sai le risposte che si hanno dalle sfere magiche che si trovano su internet.
    Non ti resta che aspettare e vedere che succede.

    :rolleyes: :P
  9. .
    Saturno identifica gli anziani, quindi nonni generico, la luna sono le figure femminili, se si vuole rapportare la luna alla nonna deve avere qualche connessione con Saturno o con la settima casa.
  10. .
    La IV e la X sono sia i genitori che i suoceri.
    La IX sono i cognati, la III sono i fratelli e i cugini.
    La IX sono i nipoti.
    La VI sono gli zii.
    La settima sono i nonni, come casa derivata dalla IV.
    I figli sono la quinta.
    Mercurio identifica, essendo cosignificante della III, i cugini, i fratelli minori, Marte il fratello maggiore.
    La Luna identifica la sorella minore e Venere la maggiore.
    Venere indica figlie femmine.
    Sole e Luna, padre e madre, come anche Saturno padre o madre a seconda di quale dei due domina in casa, essendo Saturno cosignificante della decima casa che identifica la madre.
    Ho testato personalmente la rispondenza di tutto questo, poi ognuno si attiene a ciò in cui trova verifica.

    Ciao :wub: :)
  11. .
    Ma i transiti sì sono multipli ma sono un incastro.
    Es. se io ho una promozione a livello personale in 10 casa, avrò buoni transiti che battono sulla cuspide o sul governatore della mia decima, ma anche sulla mia sesta oppure sulla mia seconda, con aumento di stipendio. Contemporaneamente che succede? Psicologicamente starò non proprio gasata perchè gli oneri e le responsabilità che mi comportano un salto di livello mi fanno stare in apprensione e allora sull'ottava casa o sulla terza (i pensieri ci saranno dei transiti non proprio felici).
    Ripeto non è facile saperli inquadrare, magari a grandi linee si vede in quale settore si sta focalizzando la ns attenzione, se nel lavoro, nella famiglia, affetti ecc., è sempre a posteriori che si capisce come hanno agito.
    :wub: :)
  12. .
    Lo so è difficile, ci ho sbattuto la testa per anni.
    Devi considerare da dove arriva il tuo Saturno? In quale casa? (ottava casa), che aspetti fa? Come è messo nel tuo TN, in esilio, in dignità, ecc.
    Ci sono pianeti nella tua sesta casa? Saturno si congiunge a qualche pianeta nella sesta, qual'è il governatore della sesta casa? Quali sono i rapporti tra Saturno ed il governatore della sesta e, se ci sono pianeti, i rapporti tra Saturno ed i pianeti in sesta.
    Idem per tutti i superlenti.
    I pianeti veloci invece servono a fare da detonatore ai transiti che per anni insistono su un determinato punto, e oltre ai veloci si considerano anche le eclissi e le lunazioni.
    :wub: :)
  13. .
    E lo so per gli studi dei figli, mamma mia un dissanguamento.
    E' vero Giove in prima di RS dovrebbe portare benessere, ma a ben guardare è opposto a Plutone in settima e sia Giove che Plutone si scaricano su Sole Urano in decima.
    Quindi ci sei da una parte tu, dall'altra tuo marito ed infine tua figlia, oltre chiaramente ai problemi di tua mamma.
    Saturno in quinta sono i problemi per tua figlia, Venere e Nettuno in nona sempre tua figlia.
    Marte in quarta che cade nella terza, poichè è in Bilancia, allora vuol dire che paghi il fitto per la casa di tua figlia.
    A sapere i fatti si inquadra tutto meglio :) :rolleyes:
    Nella seconda RS si parla di soldi, asc, in II, Luna in II, stellium in ottava. Vorrà dire che vendi l'attività e raggiungi tuo marito e tua figlia termina gli studi (?) e trova lavoro all'estero? (così mi spiego la quadratura nel tuo tema tra Venere in nona e Giove in sesta).
    :)
  14. .
    Quadrato a T




    Quando due pianeti in opposizione sono entrambi in quadrato a un terzo pianeta. Questo aspetto porta tensione e problemi pressanti, il cui risultato può essere una grande energia e di conseguenza una migliore probabilità di giungere al successo nella vita.

    Nell'interpretazione di un quadrato a T tutti i fattori coinvolti - pianeti, segni e case - devono essere presi separatamente e poi assemblati in un quadro di scelte, attraverso le difficoltà e le soluzioni che ogni pianeta suggerisce.

    Quando il quadrato a 'T' è in:

    Segni Cardinali, ci sono dinamismo ed energia eccezionali;

    Segni Fissi, le persone possono essere eccessivamente testarde, combattendo battaglie personali ad oltranza.

    Segni Mutevoli, le persone possono cercare di risolvere o addirittura evitare i problemi connessi con il quadrato a 'T' , perchè sono flessibili e adattabili.

    Soluzione per il quadrato a 'T'



    A: aspetti armoniosi.

    La tensione del quadrato a 'T' può essere rilasciata o espressa positivamente attraverso il pianeta che forma il sestile o il trigono più vicino a uno dei tre pianeti coinvolti nel quadrato a 'T'. In questo esempio, la tensione emotiva della quadrato a T Sole-Marte-Saturno può essere rilasciata attraverso il sestile a Giove in Cancro.

    B: sviluppo di caratteristiche opposte



    La tensione del quadrato a 'T' si concentra sul pianeta all'apice, in questo caso Venere, e i pianeti opposti possono anche agire come stimolo per i problemi. Questa tensione va affrontata, solo così può essere sciolta e girata a proprio vantaggio. In questo esempio Venere in ottava casa, quadrata a Urano e Saturno, suggerisce difficoltà aziendali. Di riflesso si potrebbero avere problemi in II Casa (gestione di soldi e problemi finanziari). Solo imparando ad affrontare questi problemi, sia il quadrato a "T" che quelli relativi all' VIII Casa, potranno essere risolti.


    Grande Croce



    La Grande Croce è costituita da quattro pianeti collegati da quattro quadrati e due opposizioni. In effetti questo aspetto consiste in ben quattro quadrati a "T". Malgrado il processo di interpretazione sia molto simile al quadrato a "T" , le possibilità e la complessità di interpretazione della Grande Croce sono considerevolmente più varie. Questo modello non è necessariamente più dinamico del Quadrato a T.

    Quando la Gran Croce è in:

    Segni Cardinali, i problemi e le difficoltà hanno maggiori probabilità di causare un comportamento energico e deciso.

    Segni Fissi, le persone possono mettere da parte i loro problemi ed essere eccezionalmente tenaci e resistenti al cambiamento.

    Segni Mutevoli, le persone possono essere molto adattabili, ma possono anche aggravare i loro problemi.

    Grande Trigono


    Tre pianeti sono collegati da tre trigoni fino a formare un triangolo, il Grande Trigono, intorno a cui influenze planetarie circolano con facilità. Questo porta una ricchezza di talento naturale indicato dai segni e dalle case che contengono i pianeti. Malgrado le energie circolino liberamente, questo aspetto può mostrare non poche tensioni.

    Quando il Grande Trigono è in:

    Segni di Fuoco, i talenti trovano entusiasmo e la ricerca di nuove possibilità.

    Segni di Terra, i talenti trovano espressione nel lavoro pratico e nell' esperienza.

    Segni d'Aria, i talenti trovano entusiasmo nel lavoro intellettuale e la comunicazione delle idee.

    Segni d'Acqua, i talenti sono radicati in simpatia, compassione e intuizione.

    Yod



    Conosciuto anche come il dito del Fato o il dito di Dio, Yod è il nome dato a due pianeti in opposizione collegati ad altri due pianeti, uno di semi-sestile e l'altro da quinconce. Vi è un consenso generico sul fatto che questo modello sia importante, ma pochi astrologi lo prendono in considerazione. I due pianeti supplementari forniscono una scelta di percorsi per l'individuo per esprimere o scaricare la tensione della opposizione.

    Rettangolo mistico



    Questo è costituito da quattro pianeti collegati in un rettangolo di due quadrati e due trigoni, insieme a due opposizioni che collegano i pianeti opposti. Nonostante il nome non vi è nulla di mistico in questo modello. La combinazione di aspetti tesi e armonici produce il migliore potenziale per l'uso costruttivo dei talenti naturali.


    Aquilone



    La persona con un modello di aquilone può essere un 'high flyer'. Tutti e tre i pianeti in un grande trigono sono collegati ad un quarto pianeta, una opposizione e gli altri due da sestili. Questa è un'utile combinazione di aspetti tesi e armoniosi in cui i due pianeti collegati da trigoni e sestili prevedono sbocchi per la tensione dell'opposizione.

    www.skyscript.co.uk/aspects2.html
  15. .
    Questo argomento lo potete trovare qui:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65744869
973 replies since 19/1/2012
.