La Chioma di Berenice

Votes taken by lisistrata

  1. .
    Credo tu ti riferisca al transito di Saturno in quinta al trigono del Sole, però hai pure il transito di Giove che quadra Plutone in quinta, nonostante Saturno di transito sia anche in sestile alla Luna in settima casa e Giove trigona la tua Venere.
    Sì potrebbe accadere e forse quella quadratura tra Giove e Plutone starebbe ad indicare che questa persona è di fuori, il tuo Sole è in nona casa, per cui ci sarebbero problemi per potersi incontrare.
  2. .
    Sono d'accordo per quanto riguarda la vita sentimentale, le storie nascoste e sofferte che sono tipiche della XII casa.
    La Luna in sesta è in sestile con Marte in seconda casa, non so se lavori, la settima potrebbe indicare con Mercurio anche la firma di qualche contratto e quel Nettuno in XII poichè ti proviene dalla II radix magari indicherebbe insoddisfazione a livello economico, oppure un lavoro in nero, come delle psicosi e già vedo che te le stai facendo venire.
    Plutone e Marte al MC cadono in II radix, le lotte per l'emancipazione e poichè il tuo Sole si trova in Scorpione ed in ottava casa, che cade nella XII radix, si richiede uno spirito di adattamento e trasformazione.
    Insomma per farla breve credo che la tua RS riguardi la sfera sentimentale e quella lavorativa/economica.
  3. .
    Lasciando da parte i pianeti generazionali, perchè sono coetanei, ti posso dire che la congiunzione Giove Saturno ha decretato l'unione tra i due, che andranno avanti per lungo tempo, Giove indica la legalità (matrimonio) e Saturno la durata.
    Poi la Luna in Capricorno (quarta casa) di uno è in trigono a Saturno in prima dell'altro e il Sole dell'altro in sestile a Saturno.
    Hanno interessi in comune, i figli, la casa. Difatti Mercurio di entrambi ha molti aspetti. Certo non è un rapporto facile, ci sono alti e bassi, molti attriti, congiunzione Marte Saturno, però ripeto andranno avanti, nella buona e nella cattiva sorte.

    :wub: :)
  4. .
    Dipende da come è posizionato Saturno nel tema natale.
    Non sempre in ottava porta lutti, ad alcuni porterà problemi economici, ad altri, se ben posizionato non farà molti danni.
    Non si può generalizzare.
    Ad es. una persona che ha una relazione traballante con un transito di Saturno in ottava vedrà la fine della propria relazione, magari perchè ha Saturno radix in settima casa.

    :wub: :)
  5. .
    A me più che problemi di salute parlano di soldi, come ti ha riferito Mira.
    Probabilmente te l'hanno detto perchè hai Urano di transito sul Sole che è in ottava casa.
    Ma Venere e, riquoto Mira, è in sesta e quindi i soldi servono a comprarti un mezzo di trasporto.
    E l'ottava è anche la casa del sesso, hai una settima con Nettuno che va a cadere su Venere radix, qualche illusione/delusione?
    Plutone in quinta casa che quadra Urano/Sole in ottava.
  6. .

  7. .
    E' chiaro che la Luna sia molto importante per quel che riguarda la mente!
    La Luna dona a Mercurio la sensibilità o insensibilità a seconda dei casi per reagire o meno, è la memoria, i ricordi, il mondo onirico e quello familiare.
    Senza la Luna, Mercurio che di per sè è un pianeta neutro, è come se non ci fosse un imprit personale che ci contraddistinguesse.
    I sentimenti, le impressioni, i moti dell'animo e quant'altro sono di appartenenza dell'astro d'argento.
    :wub: :)
  8. .
    Sì in parte è dovuto a Saturno in prima e in Capricorno, molto organizzato che tiene a bada il mio Sole in Pesci, ed in parte dal mio Mercurio fortemente aspettato ed in terza casa, a ciò aggiungiamo che ho il Sole in terza casa e Giove in XI, mente ed equilibrio, in trigono tra loro, ed ecco che ritorno a quanto asserito prima.
    Una buona mente deve presentare nel tema un grande equilibrio.
  9. .
    Io ho una quadratura tra Mercurio e Saturno, ma non penso di essere irrazionale. Tale aspetto mi porta ad essere distratta, svanita o come dicono gli amici americani di mio figlio, LOST, perduta ahahahah, infatti mi definiscono dolcissima ma persa. Persa nel mio mondo. Se non avessi avuto Mercurio in terza casa sarei stata molto intollerante e bisbetica, chiusa al mondo.
    Sì Mercurio è l'intelligenza, la mente, il pensiero e dagli aspetti che fa ai pianeti ci si rende conto di che tipo di mente abbiamo, anche i segni ci aiutano e tal proposito vi posto il link dove ciò è riportato: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64756648
    La mente equilibrata comporta una bella XI casa, perchè Urano che sono i riflessi, coordina anche i pensieri.
    Quindi Luna Mercurio dona sensibilità, Venere affettuosità, Marte dinamicità, Giove pigrizia, ma anche saper spaziare nei più disparati argomenti, Saturno rigidità e conservatorismo, oppure grande organizzazione e selettività, ecc. ecc.
    E sì gli aspetti agli altri pianeti contano tantissimo, chiaramente mi riferisco a tutto il TN e non solo agli aspetti a Mercurio.
  10. .
    Di solito nelle carte rilocate si guardano i pianeti angolari perchè diventano molto forti e questi indicano i settori che andranno meglio o peggio nelle località prescelte.
    Hai tolto Saturno in prima che avevi nel TN e questo è ottimo, Plutone va in prima e nel tuo tema si trova in terza, il pianeta qui da una grande determinazione e voglia di emergere, ma anche la Venere congiunta al Sole è fortissima perchè si trova nella sua casa, la settima e governa Plutone.
    Io dico che è la vita sentimentale più che il lavoro ad esserne avvantagiata.
    Però Venere governa anche i soldi quindi la possibilità di guadagni c'è.
    Leggi qui:
    http://books.google.it/books?id=rgG7i3WVLW...epage&q&f=false

    Gli altri pianeti hanno meno importanza perchè non angolari
  11. .
    Ma no forse il Saturno in XII poichè è quadrato a Giove in nona potrebbe indicare problemi per la tua attività fuori.
    Cmq io uso il sistema Placido, mi trovo meglio con quello.
  12. .
    Sì, molto molto meglio.
    Rimane Saturno in XII, forse spostando l'orario potresti cercare di mettere i pianeti in decima casa.
  13. .
    Il quadrato a T non si frega cara, ma ci si convive, anche io ce l'ho nel mio tema.
    E per quanto doloroso sia, fatto di avvenimenti che ti lasciano spiazzata, con le quadrature ti rendono capace di reagire a qualsiasi evento e di darti la forza per andare avanti.
    Sì adesso hai un compito da svolgere, aiutare tuo marito. Se Nik è sparito dalla tua vita, vuol dire che il vs percorso si è diviso, lui non ha più nulla da darti ha fatto il suo corso, anche se rimarrà per sempre nei tuoi ricordi.
    Si cambia pagina e si ricomincia.

    Un bacio
    :wub: :)
  14. .
    Sì ma Venere è pure opposta a Nettuno in prima e quelle sono le illusioni, allora non sei tu così come ho descritto sono le donne che ti attirano a cadere poi dal piedistallo perchè non rientrano nelle aspettative.
    Hai pur sempre un quadrato a T che si scarica su Luna Saturno.
    Passando alla RS,, sì dal punto di vista relazionale è buona, Giove Sole in quinta, sono i flirt, Luna Urano dicevamo i colpi di fulmini, quel Marte in settima è alquanto battagliero, però è in trigono a Venere e quindi le battaglie sono schermaglie amorose.
    Quel Saturno in ottava che cade in XI radix lo vedrei come morte di amicizie, forse anche Marte in settima contribuirà a farti chiudere qualche rapporto amicale, Plutone si trova in XI e quindi rafforza tale significato.
    L'asc. è in III casa, l'ambiente circostante, il parentado, gli scritti e gli spostamenti sono importanti, oltretutto hai uno stellium in nona radix ed in Nettuno che ti sta transitando in terza. Nettuno si trova in XII radix, bene gli studi di astrologia, il volontariato, magari il pendolarismo per portare aiuto a qualcuno che ne ha bisogno, altrimenti psicosi, pensieri strani, fobie.
    Problemi economici, Saturno in ottava, forse un mutuo che non si riesce a pagare, ci sono valori quarta casa, Luna e Urano cadono nella IV radix, la XII in seconda radix.
  15. .
    Metti la RS con le case del TN per favore.
973 replies since 19/1/2012
.