La Chioma di Berenice

Posts written by Aria11

  1. .
    Buona domenica ragazze.
    Vorrei aggiornarvi sull’influenza di Nettuno, data anche dalla XII casa importante in entrambi i nostri TN e reagenti poi nella sinastria.
    Dopo 2 mesi che non ci vedevamo, ma durante i quali ci sentivamo sporadicamente, ci siamo rivisti e mi ha confidato che è interessato a me, che non riesce a stare senza di me, senza sentirmi spesso.
    Che si tiene informato su di me. Mi vuole nella sua vita, ma ora non è pronto perché non ha una situazione lavorativa stabile…
    Che in presenza lo faccio sentire in estremo imbarazzo e non riesce a comunicare di più.
    Io cambiavo brillantemente argomento, non sapendo cosa rispondere alla sue dichiarazioni e per metterlo a suo agio.
    Sconvolta dalla sua rivelazione e dalla sua intensità emotiva, ho pensato che Nettuno non agisse da solo e alla fine gli ho chiesto l’orario di nascita. Non ho avuto il coraggio di chiedergli altro, quando è cominciato questo sentimento verso di me, se durante la frequentazione o se n’è accorto dopo che è partito ecc…
    L’ho visto in tutta la sua fragilità emotiva. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere… Che stesse in balia di emozioni così intense, peggio di me qualche mese fa.
    Gli elementi in comune dei nostri TN sono tanti… In sinastria le case d’acqua sono estremamente coinvolte.
    In pratica lui mi avverte come plutoniana, in tutto il mio splendore scorpionico insomma 😰 (il mio stellium nella sua VIII e il mio plutone nella sua VII), ma io non ho alcuna intenzione di farlo soffrire perché davvero sento un affetto immenso nei suoi confronti. Lui vuole farsi una famiglia, avere dei figli... e li vorrebbe proprio da me, molto più grande di lui??? ( il mio saturno è sulla sua V infatti..)
    Dopo averlo rivisto è ripresa anche a me. O forse il mio sentimento si era solo sopito, boh.
    Lui ha il transito di Nettuno sulla sua Luna e sul suo ascendente in questo periodo. Se dovesse cominciare una storia io sarei solo causa di estrema sofferenza e fumo negli occhi. Io ho Urano che con Giove mi transita in VII .
    Questa sinastria è allucinante… E’ una porta aperta verso l’infinito, senza confini spazio-temporali, dove si azzera tutto e si ricomincia.
    C'è qualcosa di importante che mi è sfuggito da questa sinastria corretta?
    Il mio vertex a 2° dal suo IC è da considerare?
    Ho inserito anche il composito dove Nettuno si trova a casa sua in XII 😂 ,(mi pareva pure giusto 🤣 ) ma non penso che la relazione rischi di rimanere platonica dato che dista dal sole 8°. Plutone è in aspetto praticamente a quasi tutti pianeti, confermando l'andazzo emotivo della sinastria.

    Sole e urano amici per la pelle....

    Grazie ancora 💓



    ab-17155079927903

    ab1-17155080071909
  2. .
    CITAZIONE (Snowbird @ 25/4/2024, 11:52) 
    Aria11,invece per quanto riguarda il virtuale non ti è facile stringere i rapporti?
    Io ho un nettuno congiunto sole,mercurio e asc,12esima importante e trigono luna...ho una predisposizione nelle amicizie virtuale,sarà che adoro scrivere e che ho una Venere molto mentale per me hanno la stessa importanza di quelle reali.
    Per quanto riguarda nettuno/marte non saprei...marte lo vedo più concreto una quadratura potrebbe rompere il sogno 😅

    Io ho nettuno in I congiunto a venere e anche io ho una XII casa importante che mi trigona la luna in IV.
    Sinceramente amori platonici in rete mai, mi capitò in passato di usare Meetic ma per poi incontrare di persona. Ho usato moltissimo facebook per poi disconnettermi bruscamente e non l'ho usato per 8 anni e non mi è mancato per nulla Diciamo che il virtuale non mi attira perché non quaglio nulla 🤣 ma forse perché ho marte all' ascendente in domicilio boh .. Insomma voglio dire che guardare solo Nettuno non è sufficiente perché nel mio caso, con tutte le grane che mi porta 😅, col virtuale non c'entra... Urano lo escluderei perché con me che è congiunto al sole mi fa rompere con tutto e tutti...
  3. .
    Fermo restando che Nettuno resta il pianeta incontrastato, andrei ad indagarne la casa e gli aspetti che fa in un TN per essere più precisa...
    Personalmente sono un po' nettuniana, ho una XII importante, ma più che preoccuparmi di nascondere i miei sentimenti e depistare gli altri non faccio. Ovviamente intendo di persona. Non mi va di perdere tempo ecco... E se ci aggiungessimo aspetti soprattutto negativi marte/nettuno?
  4. .
    Questo è vero..!! 🤣🤣🤣
  5. .
    Spietato nell'inganno sicuramente, ma non dovrebbe essere almeno in aspetto a Marte?
  6. .
    Grazie Fata Turchina per avermi segnalato questo post 🤗
    A mio avviso, un Nettuno importante, e in diversi aspetti nel proprio TN, rivela un dolore emotivo atroce provato nell'infanzia, che condiziona l'individuo in questione per tutta la sua vita.
    Per un bambino capire che anche solo un genitore non lo ama è una vera tragedia, perché quello è il suo unico punto di riferimento, il suo unico mondo e deve inventarsi qualcosa, deve giustificarlo in qualche modo per non sentirsi morire, per modificare questa realtà... E allora comincia ad usare la sua fantasia, fantasia che poi gli verrà in aiuto per tutta la sua vita nei momenti di grande sofferenza interiore.
    C'è chi fantastica solo, chi beve, chi si droga, chi vive in modo disordinato, chi diventa un'artista, chi corre dietro ad amori impossibili, ma tutti hanno in comune un vuoto, questo momento di morte interiore, questo senso di solitudine che risale all' infanzia.
    C'è chi non ricorda, non dico l'evento in sé perché ci vorrebbe l'aiuto di uno psicoterapeuta, ma c'è anche chi non ricorda di aver provato un'emozione simile e in questo caso è più difficile "governare" il proprio Nettuno.
    Ritengo che il ruolo di Nettuno sia quello di far trovare la fede in se stessi, dopo aver perso da bambino la fede nell'Altro ( il genitore ) e nel mondo ( la famiglia). Trovata la fede e l'amore in se stessi non si ha più bisogno di cercarli e di inventarli fuori...
    Personalmente io sono solo arrivata a questa conclusione teorica.
    Sono stanca di aggrapparmi al nulla. Preferisco lasciarmi cadere nell'abisso, nel mio abisso: sarà una caduta senza fine? Cadrò su qualcosa? Chi lo sa! Sto ancora cadendo 😂 e credo che possiate immaginare le sensazioni ed i pensieri quando si è in caduta libera...😅
    Nettuno è impegnativo assai. È la coscienza individuale che entra ed esce dalla coscienza collettiva.
    Alla fine ti domandi chi sei davvero e chi siamo noi tutti...
  7. .
    Salve ragazze, oltre a ringraziarvi ancora una volta per la vostra disponibilità, voglio raccontarvi l'epilogo, così magari certi aspetti della mia sinistra possono offrirvi altri spunti di interpretazione per l' analisi di altre.
    Circa 9 gg fa è stato trasferito in una città limitrofa e nell'occasione gli ho scritto messaggi nella sua lingua ( col traduttore Google 😂), per sapere come stava, come si trovava e gli ho confidato che solo con lui mi sembrava di essere diventata telepatica.
    Le sue risposte sono state per me evanescenza pura...
    In pratica dopo alcuni giorni da questa chat ho realizzato che lui con me (forse lo fa con tutti/e?) ha praticato gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso ed io ho frainteso con l'interesse nei miei confronti.
    Quindi gli unici aspetti in diversi mesi di lavoro insieme sono quelli nettuniani che si sono fatti sentire, come sospettavo.
    Di tutta la vicenda mi è rimasta una sensazione emotiva spiacevole, ma soprattutto incredula e surreale.
    Non mi era mai successo prima. Voglio dire, in genere quando non si è corrisposti si prova rabbia, rancore, dolore, mentre io mi chiedo cosa sia successo, cos'è stata questa svista, nulla abbiamo in comune, davvero nulla tanto da negare della sinastria i contatti tra luminari, IV casa ecc.
    Persino il mio plutone è intontito e si chiede che razza di venere avrà mai visto 🤣
    Santo cielo, con Nettuno non si scherza, è come vivere sotto l'effetto di una droga e dopo ci si accorge che era tutto così irreale... 😅
    Ovviamente per lui, finito l'effetto nettuniano, non provo più nulla. Che stranezza!!
  8. .
    Ciao radagast e grazie per la tua risposta <3
    Le case di lui non sono corrette perchè non conosco l'orario, per cui mi sono basata solo sugli aspetti dei pianeti per comprendere la situazione e per capire come affrontarla >_<
  9. .
    Allora ragazze, credo di aver capito la mia sinastria …
    Gli aspetti di Nettuno reciproci c’entrano pochissimo con il mio eccessivo coinvolgimento emotivo.
    La mia congiunzione venere/nettuno, causa della mia tendenza a vedere amori corrisposti là dove non c’è alcun interesse dall’ altra parte, riceve la quadratura del suo Giove, per cui questa mia tendenza viene ancora più amplificata insieme allo struggimento…. In più riceve l’opposizione esatta della sua lilith (nettuno 0°, venere 2°) e la mia fantasia galoppa a 200 km/h…
    La mia attrazione nei suoi confronti è dovuta all’opposizione del mio plutone alla sua venere, aspetto che ulteriormente rimarca l’amore non corrisposto. (Il suo marte dista dal mio discendente ben 7*).
    Inoltre il suo saturno cade proprio nella mia VIII, mentre la sua venere nella mia V conferma solo ciò che vorrei io.
    Quindi ora a questo punto l’opposizione del suo marte comincia ad avere un senso… Marte rappresenta la soluzione di tutta la sinastria.
    Intanto si oppone alla mia XII, oltre che al mio sole e al mio urano, per cui ha smosso qualcosa del mio inconscio che vuole venire a galla ed è causa del mio profondo disagio alla sua sola vista.
    Un affetto così puro e autentico, una comunanza di valori e sogni, una visione originale del mondo che ci circonda (rapporti tra i nostri luminari e mia casa IV) non possono e non devono essere "insudiciati" dal mio torbido plutone.
    Anche se potrebbe averlo intuito, ma è confuso a riguardo, se avesse la certezza che provo altro oltre all’affetto proverebbe un grande disgusto e tanta rabbia perché ho rovinato tutto. Tra l’altro il suo marte è congiunto alla mia lilith 1° ( la rabbia potrebbe essere violenta)
    D’altro canto io per non lasciargli un brutto ricordo di questa relazione affettuosa chiuderei in maniera fredda e brusca ( opposzione sole/urano mio al suo marte),perché fosse per lui non la chiuderebbe mai.
    I nostri chirone non hanno alcuna congiunzione od opposizione ai pianeti personali ( solo qualche trigono e sestile), per cui nessuno deve guarire nessuno.
    Confermate la mia lettura? e soprattutto ditemi che ce la posso fare a superare questo momento !!!
    Grazie <3 <3 <3
  10. .
    CITAZIONE (Switch @ 9/3/2024, 16:46) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 9/3/2024, 16:27) 
    Madonnaaaaa miaaaaaaaa...ti ricordiiiiiiiiiii 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂...quel vano contatori se potesse parlare!!! Per il resto, ricordo tutto. Drogate di astrologia oraria e letture di Tarocchi ❤️. Ciao sono Morgana e non faccio una carta oraria/stese Tarocchi/napoletane senza semi/sibille etc da 10 minuti! Tipo tossiche.😂😂😂😂😂😂😂
    CITAZIONE
    Ahahaha!E via con lo stalkero planetario!🤣



    Anche qui Urano è molto coinvolto, il suo era piazzato al grado sul mio ascendente! Il mio Sole sul suo. Quindi occhio all'elettricità 😃

    Aria11 se non succede nulla, portalo nel vano contatori!😁

    🤣🤣🤣

    Grazie ragazze, siete simpaticissime.
    Comunque va bene così: lontani ed ognuno al proprio posto.
    Magari lui nella mia vita ha solo la funzione di smuovere emozioni che ora agitano il mio inconscio...E ritorno sempre a Nettuno io 🤣

    Edited by Aria11 - 9/3/2024, 17:31
  11. .
    Grazie mille per le vostre risposte 💕
    Morgana, sì sono lucida nell'analisi perché devo esserlo e mi ripeto questa analisi ogni volta che alla sua vista comincia il batticuore, mi cade tutto dalle mani e inciampo sul nulla. Mi ha preso proprio male...
    L'ho conosciuto a settembre e me ne sono innamorata a metà gennaio: perché avrei dovuto mentire sul colpo di fulmine? Il colpo di fulmine accade al primo incontro, al primo sguardo e a me non è successo così.
    Urano non l'ho considerato perché credo che c'entri la diversa cultura dato che non è europeo, per cui per ognuno l'altro è un mondo a sé, diverso.
    Ho pensato solo a Nettuno perché le mie emozioni sono fuori controllo e tutta la logica che avvertite qua si va a far benedire...
    Poi non so se serve Lilith o chirone perché personalmente nella sinastria ci vedo solo ciò che ho scritto, forse perché coinvolta. In ogni caso se Urano c'entra davvero qualcosa, spero di non vederlo più... A breve mi entra anche nella VII casa...
    Saturno mi è già transitato sulla luna proprio nel periodo in cui mi sono innamorata ed ero euforica!
  12. .
    Grazie Morgana.
    Non conosco la sua ora di nascita e non gliela chiederò perché per la grande differenza di età questo sentimento da parte mia non dovrebbe neanche esistere e spero che l'effetto di nettuno svanisca presto. ( a breve saturno transiterà sulla mia luna così mi spazza via tutto ).
    Non voglio alcuna storia, vorrei solo capire, astrologicamente parlando, se questo strano affetto/amore è sbocciato solo dentro di me o se in qualche modo lui sia coinvolto, magari contribuendo con il suo atteggiamento ambiguo, perché vivo questo sentimento con profondo disagio.
    Se lui mi cerca io mi raffreddo e viceversa.
    Quindi tralasciando i quiconce reciproci tra marte e venere che vanno esclusi, relativamente ai pianeti personali i due soli in trigono e la congiunzione della mia luna con il suo sole denotano una certa sintonia, un sincero affetto, rimarcato anche dal trigono delle due veneri.
    Poi però balza all'occhio il suo marte che mi si oppone un pò a tutto, (sole, marte, urano) per cui in una sinastria tra coetanei si potrebbe pensare ad una sorta di attrazione/rabbia nei confronti dell'altro, per come è, come pensa e come si comporta. In realtà più che dispettucci non ho riscontrato in lui tutta questa rabbia.
    Però il suo marte è in sestile alla mia luna.
    Il fatto è che io guarderei i pianeti lenti perché abbiamo età diverse. Non so vedo poca roba, ma nettuno lo sento forte e chiaro e forse anche il trigono della mia luna con il suo saturno che mi parla di affetto duraturo. insomma potrebbe essere una bellissima sinastria tra madre/figlio ( sole e luna suoi nella mia IV) e credo che nettuno stia confondendo i miei sentimenti e non so se anche i suoi... o magari sta solo giocando...
    Il suo urano congiunge la mia luna, ma io non ho avuto alcun colpo di fulmine, mi sono accorta di lui e di volergli bene solo dopo 6 mesi dalla sua conoscenza....
    sinastria
  13. .
    Ciao a tutte/i 🤗
    Vorrei sapere quanto influisce Nettuno in una sinastria e nel caso di aspetti reciproci chi lo subisce di più.
    Mi sono infatuata di un uomo con cui c'è una sostanziale differenza di età... Provo amore in ogni sua sfumatura, passando dall' amore materno, filiale, amicale all' attrazione fisica intensa vera e propria. Il mio nettuno è in trigono esatto alla sua venere, quiconce esatto al suo marte, opposto esatto alla sua luna nera. (Nel mio TN nettuno è congiunto a venere, ma quadrato alla mia luna(8°)
    Il suo nettuno è quadrato al mio sole, al mio marte e alla mia luna nera, mentre è sestile alla mia venere (nel suo TN il suo nettuno è quadrato al suo marte e sestile alla sua venere.)
    Cosa devo guardare nella sinastria per capirci qualcosa? La mia luna è congiunta pure al suo sole, immaginate che turbinio di emozioni che provo...
    Grazie di ❤️ a chi mi risponderà
  14. .
    Grazie Morgana e Miss Scarlett! 💕
  15. .
    Salve a tutti/e 🤗

    Sono una donna pugliese sulla cinquantina, approdata in questo forum per approfondire lo studio dell'astrologia, nella fattispecie quella classica.
    Il vostro è un forum davvero strepitoso 😍 , ricchissimo di preziosi contenuti e colgo l'occasione per ringraziarvi per questa loro condivisione!
15 replies since 8/11/2022
.