La Chioma di Berenice

Votes taken by Seasmoon

  1. .
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 14/10/2020, 13:47) 
    Non ho nemmeno la congiunzione sole marte!

    È larga (7-8 gradi) ma c’è, al sole le congiunzioni si considerano fino a 10 gradi! Mercurio invece è oltre il limite 👍 se vai su astrodienst te le segna sul grafico!
  2. .
    Eddajeeee 💗 not bad 😎 comunque sono 5 mesi che dico di voler cambiare operatore telefonico e scrocco l’hotspot agli altri perché il mio non prende mai 🤣🤣 a ottobre cambio eh, l’ho detto!
  3. .
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 11/10/2020, 04:48) 
    Bho a me hanno sempre detto che non no stellium in Sagi nonostante sole e altri due pianeti nel segno

    Perché hai solo la congiunzione Sole-Marte, Mercurio è in Sagi ma più distante 😘
  4. .
    CITAZIONE (Anto Netta @ 18/6/2020, 02:59) 
    www.efficacemente.com/test-archetipo/

    mi esce sempre il mago
    mago

    https://pandemicquiz.com/it/q/answer/qual-...te#.XureW_kzbIU
    mago2

    ma perchè mi esce sempre il mago?

    cmq se dovessi scegliere quelli che mi piacciono di più sarebbero sicuramente il mago, il sovrano, il guerriero e il saggio.

    Questi non li avevo fatti!! Che carini, è uscito anche a me Mago al primo, mentre nel secondo Esploratore :rainy:
  5. .
    CITAZIONE (Endora @ 5/10/2020, 10:24) 
    Seas Arieteee? 😳

    Eh sì! Non ho capito neanche io il perché =/ non mi sembrano proprio risposte da Ariete ...infatti l'ho rifatto cambiando il colore del quale ero indecisa e mi esce Pesci! Proprio la stessa cosa insomma XD
    Secondo me ho dato risposte riferite a più segni!
  6. .
    Mi è uscito Ariete! 🤣 ma io volevo sapere i punteggi degli altri segni
  7. .
    Ma secondo me così è molto difficile da dire... azzarderei qualcuno con un tema a dominante acqua-aria ma potrebbe essere anche l’esatto opposto che “completi” le tue energie. Quindi non ha senso dirlo... comunque un possibile match potrebbe essere un Pesci con valori in acquario e in Ariete (sto vedendo le case, il suo Sole nella tua IV potrebbe far molto piacere alla tua luna che cerca intimità e riceverebbe un trigono anche da Marte)... i Pesci spesso sono morbidi e adattabili, potrebbero comprendere la tua natura emotiva e comunicativa (grazie ai valori in Acquario nella tua III) e magari con luna o Venere in Ariete (che ti cadrebbe in V) potrebbero piacergli le donne “cacciatrici” come te. Magari anche lui potrebbe avere un Saturno e un Plutone importanti.

    Ma ci sono un’infinità di identikit che potrebbero andare bene...
  8. .
    Interessante come lo si vive diversamente da persona a persona! Vero, l'8 è una carta di decisione... forse io sono ancorata troppo al 7 per vivere bene il suo successivo, lo vedo come una forzatura a tornare con i piedi per terra. Pur sapendo che è la cosa giusta ci arrivo esausta e insoddisfatta perché non ho raggiunto le aspettative del 7 e sono costretta mio malgrado a lasciare andare.

    Il 7 guazza nei sogni, se si è orientati al risultato può essere sfiancante, io invece lo vivo più come "non è l'attesa del piacere essa stessa un piacere?"... d'altronde ho una dominante acqua-aria, concretezza levati proprio ^U^
  9. .
    Noooo il 7C è la mia carta! MezzaLuna.

    Hai citato entrambe carte poco realistiche, di desideri più che realizzazioni. In effetti spesso possono portare a delusioni...

    Per me dipende molto dalla situazione in realtà, in alcuni contesti una carta può piacermi e in altri meno. Le peggiori però sono quelle che rispecchiano i miei difetti, quindi il 2D, traballante e squilibrato, nel mio mazzo una bambina insegue una corda a forma di infinito che offre sia un sole che una luna, lei ingenuamente cerca di prenderla, non si accorge che in realtà è un serpente e che c'è una mano, qualcuno che la manovra: non è quindi lei a scegliere dove sta andando ma si sta facendo trasportare dagli eventi.
    Mi sembra mi dica che non ho focalizzato i miei obiettivi, non ho idea di dove sto andando, che mi sto comportando in modo infantile e capriccioso, che sono in bilico su troppe cose e non riesco a far bollire in pentola più progetti. Avendo difficoltà di organizzazione quando mi esce questa carta ho sempre paura che non riuscirò a tenergli testa perché mi mette di fronte ad un mio grande limite.
    L'altra carta è l'8C, un uomo è costretto ad andarsene da un rilassante giardino dalla bellezza effimera, è una carta di delusione e disillusione e per me che sono una 7C costante è sempre brutto vederla XD

    Edited by Seasmoon - 3/10/2020, 15:22
  10. .
    Sì Finnicella 🙃 era una battuta riferita al tuo commento nell’altra discussione, sul modo di dire “nato sotto una buona stella”... la penso come te, ognuno fa quel che può con le risorse che ha. A volte anche i difetti nascondono dei pregi, se ben sfruttati. Grazie 😉
  11. .
    Io sono del Cancro! 😅 e ho la luna in Cancro. A sentirti parlare sembra solo tu abbia un problema di autostima 😊 devi credere di più in te stessa e nelle tue qualità/potenzialità!
    Acqua e aria dominanti anche io cara 😘 e ho come te Marte leso! Anche io sento di non avere abbastanza forza di volontà... ma abbiamo altri punti forti dai quali attingere
  12. .
    Ahahahaha io faccio parte del team caloroso!! Addirittura se mi addormento con i calzini mi risveglio senza perché me li tolgo mentre dormo senza accorgermene 🤣

    Idem le coperte! Se il bordo inferiore è incastrato nel materasso nel sonno inizio a scalciare finché non si stacca... racconti di chi ha dormito con me 😅🤣
  13. .
    Il motivo non saprei dirtelo perché ce ne possono essere tanti, stai dove credi sia meglio per te! Ovviamente dove ti senti a tuo agio ma anche dove sai che puoi crescere anche se le cose non vengono proprio facili 😊 Io almeno la penso così.

    Comunque anche io con i valori in Cancro nelle prime relazioni avevo comportamenti un po’ infantili (e tuttora ne ho l’istinto ma riesco a controllarli e razionalizzarli di più)
  14. .
    Persefonia, secondo me sbagli a chiederti perché non piaci. A te piaci? Se non hai problemi con te stessa e ti senti più maschiaccio va bene esserlo, piacerai a qualcuno che ti vuole così come sei e significa che finora hai trovato solo le persone sbagliate (se dici di non avere una buona rete sociale lavorerei su quella... non siamo fatti per molte persone al mondo, la mia filosofia è di cercare di scoprirne il più possibile).
    Se invece sei tu che senti di volerti diversa, perché magari in passato alcuni giudizi verso te stessa hanno inibito una parte importante di te (la femminilità o quello che sia) allora lavora su di te: come vorresti essere? Perché non lo sei? Cosa puoi fare per diventarlo?

    La luna in Cancro, sebbene congiunta a Marte, è dotata di una potente femminilità e ha assolutamente bisogno di esprimere le proprie emozioni perché vive di quelle e necessita di un ricambio continuo (la ciclicità delle fasi lunari)!! Immaginala come un fiume che deve scorrere sempre, non lo puoi bloccare in alcun modo, pena il disastro. Te ne parlo perché ce l'ho anche io ed è una specie di bomba ad orologeria se la freni...puoi però decidere che corso far seguire a questo fiume: se senti il bisogno di esprimere una tua sensazione ma hai paura che sia troppo presto e che non venga compresa prova a scriverla (io faccio così) oppure sublimala nell'arte (hai Venere in V). Vedrai che, appena imparerai a capire il tuo mondo interiore, all'esterno catturerai l'attenzione delle persone giuste.
    La Venere in Ariete nelle donne dà modi diretti e trasparenti e passione da vendere, oltre a quell'essere "cacciatrice" di cui parli! Tante persone dotate di fascino hanno proprio questa Venere.
  15. .
    Quello che hai scritto all'inizio è un'ottima partenza :) cerca di analizzare questi comportamenti che non TI piacciono... perché il problema è che non piacciono a te, giusto? Se non piacciono all'altro... "trovi un altro più bello che problemi non ha" come motto, sempre :B):
782 replies since 1/3/2019
.