La Chioma di Berenice

Votes given by Seasmoon

  1. .
    IMG_20210629_093617
  2. .

    F21249C3-DD46-465F-88A9-88DE449E7D41


    A luglio avremo la quadratura Marte – Urano (03/07); l'apparente retrogradazione di Chirone in Ariete (15/07); l'ingresso del Sole in Leone; e il ritorno di Giove retrogrado in Acquario. La quadratura Marte – Urano mette in guardia dai rischi di prendere decisioni affrettate; mentre l'apparente retrogradazione di Chirone in Ariete, parla di un viaggio alla scoperta di sé. D'altra parte, l'ingresso del Sole in (22/07) invita ad esprimere il tuo talento; il ritorno di Giove R in Acquario (28/07) mira a riflettere sulle cause e sui gruppi, con cui ti identifichi.

    1 luglio : Marte in Leone opposto a Saturno in Acquario 🔥🦁 🪐♒

    La forza calda e irruente del primo e i dubbi aerei del secondo. È un momento di ribellione verso tutto ciò che ci appare un ostacolo e che limita inutilmente ciò che ci piace fare.

    3 luglio: Marte in Leone quadrato a Urano in Toro. 🔥🦁 🟪 :urano: :taurus:

    Ansia. Tensione nervosa. Allarmismo. Impazienza. Provocazione. Aggressività. Rottura. Non prendere decisioni affrettate. Rispetta i tuoi limiti. Accetta il cambiamento.

    7 luglio: Venere in Leone opposta a Saturno in Acquario :venere: ♌ 🪐♒

    Venere e Saturno si fronteggeranno, la bellezza e l’armonia criticherà quelle regole poco estive e dalla dubbia utilità (Saturno retrogrado). Momento ideale per decidere l'andazzo della vostra estate.

    8 luglio: Venere in Leone quadrata a Urano in Toro :venere: :lion: 🟪 :urano: :taurus:

    Oggi avremo una lite tra Venere in Leone e Urano in Toro (domicilio di Venere). Voglia di libertà. Indipendenza. Divertimento e leggerezza.

    11 luglio: Mercurio in Cancro :mercurio: 🦀

    Intelligenza emotiva. Suscettibilità. Intuizione. Recato. Attaccamento al passato. Contemplazione. Ispirazione. Il sostegno dei propri cari è fondamentale per favorire il raggiungimento degli obiettivi personali.

    10 luglio: Luna Nuova in Cancro 🌚♋

    Dopo tante tensioni un po’ di dolcezza. Oggi la Luna rinascerà nel suo domicilio. Dialogo, emozioni forti ed armonia con il tutto.

    13 luglio: Congiunzione Venere e Marte in Leone :venere: 🔥🦁

    Questa congiunzione oggi unisce Venere e Marte e mette d’accordo amore e energia, passione e dolcezza. Sarà un buon momento per chiarire, per ristabilire vecchi equilibri.


    15 luglio: Chirone retrogrado in Ariete 🐎 :aries:

    Chirone retrogrado nel segno dell'Ariete parla di un viaggio alla scoperta di sé. Allo stesso modo, questo transito ci mette di fronte a rabbia repressa, comportamento autodistruttivo e accettazione della propria vulnerabilità

    17 luglio: Sole in Cancro opposto a Plutone in Capricorno ☀️♋ :plutone: :capri:

    Si proverà a fare chiarezza su alcune realtà nascoste, su cose intime, di cui non siamo orgogliosi.

    18 luglio: Lilith in Gemelli 💜💀 :gemini:

    Reattività. Cinismo. Risentimento. Competitività. Repressione. Disaccordi. Riacquista fiducia nelle tue idee e progetti; difendere le tue opinioni; e prendere coscienza della necessità di un apprendimento continuo.

    21 luglio: Venere in Vergine :venere: :virgo:

    Modestia. Sincerità. Prevedibilità Prudenza. C'è una predisposizione ad analizzare eccessivamente i sentimenti e ad essere eccessivamente critici nei confronti del partner scelto. Abbi il coraggio di essere spontaneo.

    22 luglio: Il Sole entra in Leone 🌞🦁

    Esuberanza. Estroversione. Benevolenza. Autocrazia. Drammaticità. Consapevolezza del potere personale. Magnetismo. L'altruismo è la chiave per trascendere la prospettiva egocentrica.

    24 luglio: Luna Piena in Acquario 🌕♒

    Intelligenza. Idealismo. Mente aperta, forte senso dell'amicizia. Esigenza di avere molti contatti sociali. I social, internet, mail e tecnologia. Tutto ciò che riguarda l'innovazione e l'invenzione.

    27 luglio: Mercurio entra in Leone :mercurio: 🦁

    Creatività. Autenticità. Maestà. Ostinazione. Facilità di dialogo e di parola. Originalità. Arroganza. Evita vanità, esibizionismo e preconcetti. Usa le parole per motivare gli altri a lottare per i propri sogni.


    28 luglio: Giove retrogrado in Acquario :giove: r :aquarius:

    Vanità. prepotenza. Eccentricità. Intolleranza. Problemi nelle relazioni sociali. Prenditi del tempo per riflettere sulle cause con cui ti identifichi, sui gruppi di cui fai parte e su come ti proietti nel futuro.

    29 luglio: Marte in Vergine 🔥 :virgo:

    Dedizione al lavoro. Organizzazione. Produttività. Buon senso. Facilità di risolvere problemi pratici. Difficoltà a prendere decisioni rapide e a delegare funzioni. Attenzione. Tendenza ad esacerbare le critiche. Ricorda che il controllo è solo un'illusione.

    Fasi lunari di Luglio:

    🌗 Ultimo quarto 1 luglio 2021 23:12:39 - 5°31’♈️
    🌑 Luna nuova 10 luglio 2021 03:17:43 - 18°01’♋️
    🌓 Primo quarto 17 luglio 2021 12:11:37 - 26°07’♎️
    🌕 Luna piena 24 luglio 2021 04:37:27 - 1°25’♒️
    🌗 Ultimo quarto 31 luglio 2021 15:18:16 - 7°55’♉️


    Endora&Morgana
    🌺💐

    Edited by Endora - 25/7/2021, 15:47
  3. .

    BE2AA798-F4D3-47A4-9B8F-D52B439348FC

    OTTO DI COPPE

    CERCARE IL SIGNIFICATO PIÙ PROFONDO

    VOLTARE PAGINA

    STANCHEZZA



    DESCRIZIONE

    Un amico psicologo una volta mi ha detto che quando un gruppo è pronto a sciogliersi, i membri danno sottili segnali in tal senso. Mostrano una certa irrequietezza. Arrivano tardi alle riunioni, comunicano meno e sembrano distratti. Ad un certo livello i partecipanti sanno che è ora di lasciarsi, ma hanno bisogno di un po' di tempo per arrivare a quel passo finale. Questo processo si applica in molte situazioni in cui si avvicina una fine. Niente è permanente nella vita. Prima o poi tutto scivola via... o ci sfugge. L'Otto di Coppe rappresenta quei momenti in cui ci rendiamo conto, una volta per tutte, che il passato è andato. Ciò che era vero non è più vero. I segni del cambiamento sono davanti a noi e dobbiamo accettarli. È tempo di andare avanti. Andare avanti può significare un cambiamento fisico come lasciare un lavoro, un luogo o una relazione. Può anche significare un cambiamento interiore - rilasciare vecchi schemi, specialmente quelli che hanno dominato i nostri pensieri ed emozioni. Sull'Otto di Coppe, vediamo un uomo che parte per un viaggio. Si è allontanato dai suoi vecchi sentimenti (coppe/fiume) per intraprendere un nuovo percorso. A volte andare avanti può significare cercare una verità o realtà più profonda. Un giorno ci svegliamo e ci rendiamo conto che abbiamo dormito nelle nostre vite - vivendo un sogno che non soddisfa più. Alcuni cambiamenti possono stancare. I finali non sono sempre facili. Uno dei segni della disponibilità a partire è la mancanza di energia. Quando ti senti stanco e scoraggiato, sai che qualcosa non va ed è tempo di una nuova direzione. Riesamina la tua vita e le tue priorità. Troverai dove nella tua vita devi voltare pagina.

    AZIONI

    cercare il significato più profondo
    concentrarsi sulla propria verità personale
    lasciare la corsa al successo
    cercare di risposte
    concentrarsi su ciò che è davvero importante
    iniziare un viaggio di scoperta
    scoprire i fatti
    dedicare più tempo alla spiritualità

    voltare pagina
    rendersi conto che il ciclo attuale è finito
    abbandonare una situazione senza speranza
    districarsi da ciò che ci limita
    iniziare un viaggio di durata sconosciuta
    lasciare andare
    finire e andare via

    sentirsi stanchi
    sentirsi svuotati dalle richieste
    trascinarsi durante la giornata
    sentirsi stanchi e svogliati
    mancanza di energia
    perdere la speranza
    sentirsi oppressi dalle preoccupazioni
    essere esausti



    Tradotto da Learn Tarot
  4. .
    Ernst_Klimt_-_Francesca_da_Rimini_e_Paolo

    Klimt, Francesca da Rimini e Paolo
  5. .
    CITAZIONE (Endora @ 30/4/2021, 13:21) 
    Ecco la mia carta per questa settimana:



    ♥️ 🌺 “La Regina di Maggio” ☺️

    Riscontro: YES 💃🏻 🔥 🕺🏻

    Come direbbe Mina, Beyond Sausage servito. 🤣

    Scherzi a parte, L’Imperatrice era la carta perfetta perché è stato tutto perfetto e stra-romantico.
    Mi ha persino chiamata “Mia Dea”. 😍
    Viva l’Amour!
  6. .
    E2C254C1-F559-4646-9899-4BDEF8A3523C

    Se i pianeti fossero la luna 🌝


    Foto ig
  7. .
    CITAZIONE (Lemon* @ 29/4/2021, 13:19) 
    Ho la Sesta vuota, se vogliamo considerare il mio Sole in Settima. È una Sesta Casa in Aquario, governata da Saturno che si trova in Quinta Casa e da Urano che sta a cavallo fra Quarta e Quinta.

    Trovo gli animali un bel mistero, ma non ho molta confidenza con loro: da piccolo mi spaventavo facilmente dei cani che abbaiavano molto per esempio. Ora sono più rilassato e mi piace coccolarli, vedere i loro sguardi dolci, ma rimango sempre dell'idea che il rispetto per la natura così com'è dovrebbe essere al primo posto: non riuscirei a far castrare il mio animale, odierei tenerlo in appartamento. Loro appartengono alla natura e pur amandoli, quello è il loro posto. Possono stare accanto a noi, ma la simbiosi non la capisco: mi sembra di tenerli prigionieri. Forse questo mio modo di mettere la libertà dell'animale al primo posto è molto "aquariano", non saprei.

    Su questo punto però c’è da fare chiarezza perché purtroppo c’è ancora troppa ignoranza a riguardo.

    Premetto che anch’io sostengo che gli animali vanno lasciati in pace nei loro habitat naturali. Ed infatti il tizio là delle tigri 🐅 di cui ha parlato Moon, già mi sta antipatico a priori perché gli animali “esotici” vanno lasciati là da dove provengono ed i loro habitat vanno preservati. Punto. Non sono peluche, non sono trofei, non sono oggetti da possedere.

    Per quanto riguarda gli animali domestici invece: loro non hanno più un habitat naturale ormai. Da secoli si sono “associati” con la razza umana, e convivono con noi nel habitat che noi abbiamo creato. Quindi dipendono completamente da noi e se li lasci “liberi” non vanno a stare per niente bene. Infatti non si chiamano “cani selvaggi” o “gatti selvaggi” ma randagi. Randagi che fanno una vita di fatiche, sofferenze e abusi. Quindi la quantità di nascite va assolutamente controllata. Devono nascere soltanto quelli che sono voluti, tenuti ed accuditi dagli umani.
    Inoltre, gli animali non vivono la sessualità come noi, la nostra è legata alla psiche, la loro è un mero impulso corporeo come la fame, la sete o il bisogno di scaricarsi. Se li sterilizzi non gli mancherà il sesso, perché non ci pensano, non sanno consciamente cosa sia. Li proteggi sterilizzandoli, li proteggi da malattie e dai pericoli che affronterebbero quando l’istinto li spinge ad inoltrarsi nel mondo sconosciuto nel quale non s’inoltrerebbero normalmente perché ne hanno paura (e a buon ragione). I gatti maschi quasi sempre vengono uccisi sotto le auto quando vanno in calore. 😔

    Gli animali domestici vanno sterilizzati. Assolutamente. Non farlo significa fare “occhio non vede cuore non duole” alle sofferenze che vivrebbero cuccioli non voluti.
  8. .
    Qualcosa mi dice che questa settimana farete una passeggiata al chiaro di luna e vi ingropperete da qualche parte, allora, Endora :9952C5D4-1365-4404-95D5-79EFA26
  9. .
    CITAZIONE (radagast @ 30/4/2021, 00:59) 
    CITAZIONE (Endora @ 29/4/2021, 18:24) 
    Anch’io nada col Asso di Denari. Possiamo riscontrarlo come “offerta” o “invito” come mostra la mano nell’immagine... perché marito voleva ma ho declinato per stanchezza. 😁

    🤣🤣
    Povero! solidarietà al marito!🤣..l'hai spedito a Maritozzonia, cioè quel luogo dove vanno i mariti quando la sera vengono respinti dalle mogli stanche...un posto veramente sovraffollato��

    🙄 Questi clichè sessisti ... anche lui a volte è troppo stanco eh. :P
    Comunque se solo aveste un po’ più di sale in zucca voi uomini/mariti, non verreste mai respinti. È l’approccio che conta! Basta capire che la donna è sessualmente più cerebrale e necessità di un po’ di atmosfera di contorno perché ci si accendi la fiamma. Le cose sono diverse dopo anni di convivenza, rispetto al 🔥 iniziale, quando come Stardust, al ritorno dal supermercato nel mettere via le spese, ti scatta la scintilla 💥 nelle vene, scaraventi la spesa per terra e t’ingroppi sul bancone della cucina. 😂 Dopo anni di matrimonio è diverso, hai bisogno di una situazione che ti tolga mentalmente dalla noia quotidiana per attizzarti.
    Se me lo vieni a chiedere quando mi sono buttata a letto dopo una giornata di sudore, con addosso il pigiama più brutto ed il lavaggio dei capelli rimandato per stanchezza, quando mi sento uno schifo, col cavolo che mi accendo! ...Magari se dopocena mi dici andiamo a fare una passeggiata per vedere la Luna in riva al lago o quelchelè, io psicologicamente mi proietto in un’altro stato. Mi cambio, mi sento più carina, e lasciamo i pensieri del tran tran quotidiano alle spalle.

    *Usare la testa cari mariti!
  10. .
    ahahha ragzz* mi fate morire dalle risate 😂
  11. .
    I'm a healer in the street but I'm a kinky princess in the sheets.. :gnamgnam:
  12. .
    I'm a teacher in the street but I'm f*cking tease in the sheets



    Vabbé 🤣🤣🤣
  13. .
    I'm a professional in the streets but I'm a timid lover in the sheets

    Praticamente tutto fumo e niente arrosto 😅
  14. .
    L'umanizzazione a tutti i costi. 🤢
  15. .
    Ho la Sesta vuota, se vogliamo considerare il mio Sole in Settima. È una Sesta Casa in Aquario, governata da Saturno che si trova in Quinta Casa e da Urano che sta a cavallo fra Quarta e Quinta.

    Trovo gli animali un bel mistero, ma non ho molta confidenza con loro: da piccolo mi spaventavo facilmente dei cani che abbaiavano molto per esempio. Ora sono più rilassato e mi piace coccolarli, vedere i loro sguardi dolci, ma rimango sempre dell'idea che il rispetto per la natura così com'è dovrebbe essere al primo posto: non riuscirei a far castrare il mio animale, odierei tenerlo in appartamento. Loro appartengono alla natura e pur amandoli, quello è il loro posto. Possono stare accanto a noi, ma la simbiosi non la capisco: mi sembra di tenerli prigionieri. Forse questo mio modo di mettere la libertà dell'animale al primo posto è molto "aquariano", non saprei.
2000 replies since 1/3/2019
.